Paesi Baschi
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Siti UNESCO: le attività più consigliate

Paesi Baschi: tour da Bilbao

1. Paesi Baschi: tour da Bilbao

Percorri la strada fluviale di Bilbao verso la costa e ammira le antiche aree industriali che un tempo fornivano energia alla città di Bilbao. Visita il Ponte Trasportatore di Vizcaya, il ponte di questo tipo più antico al mondo, attivo ancora oggi e considerato dai locali uno dei simboli indiscussi della zona. Dopodiché, ammirerai il quartiere di Neguri e le sue antiche ville di proprietà di ricchi manager e imprenditori, prima di dirigerti verso l'entroterra della provincia, dove potrai scoprire le tradizionali case e fattorie locali caratteristiche della zona e l'imponente e antico Castello di Butron. Prosegui poi per il villaggio costiero di Bakio, popolare destinazione di vacanza estiva tra gli abitanti dei Paesi Baschi, prima di percorrere la meravigliosa e selvaggia strada costiera che ti condurrà alla seconda tappa del tour: San Juan de Gaztelugatxe. Si narra che questo sia uno dei luoghi più belli del litorale basco, caratterizzato da un'enorme rocca dominata in cima dall'antico eremo di San Juan e collegata alla terraferma da una lunga scalinata di pietra. Il tour continuerà alla volta del villaggio di pescatori di Bermeo, dove ti fermerai per visitare i suoi deliziosi vicoli, la Chiesa Juradera, la Torre Ercilla, il porto vecchio e il Municipio, solo per citare alcuni dei siti della città. Avrai anche del tempo libero per il pranzo e la tua guida ti consiglierà una selezione di ottimi ristoranti locali. Dopodiché, ti fermerai a Mundaka, uno splendido sito con una magnifica vista della Biosfera di Urdaibai, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Raggiungerai poi il villaggio di Gernika (Guernica) per visitare il Sacro Albero Basco e la Casa de Juntas, ovvero l'antico Parlamento. Concluderai il tour con il ritorno a Bilbao, previsto verso le 14:00.

...
San Sebastian: Tour di Guernica, Mundaka, Urdaibai e Bermeo

2. San Sebastian: Tour di Guernica, Mundaka, Urdaibai e Bermeo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, il tuo tour prende il via e si dirige verso Gernika. La tua prima tappa sarà al Museo della pace di Guernica, dove imparerai tutto sul tragico bombardamento che ha avuto luogo durante la guerra civile spagnola. In seguito, avanzerai verso Mundaka. Una volta lì scoprirai un pittoresco villaggio sulla costa, famoso per le sue onde da surf che attirano surfisti professionisti da tutto il mondo. La tua ultima tappa sarà Bermeo, un tradizionale villaggio di pescatori che mostra al meglio lo stile di vita della costa basca. Il tuo tour terminerà quando verrai lasciato al tuo hotel o in un altro luogo di tua convenienza a San Sebastian.

...
Bilbao: tour in bicicletta sul mare fuori dai sentieri battuti

3. Bilbao: tour in bicicletta sul mare fuori dai sentieri battuti

Esplora il mare di Bilbao in bicicletta con questo tour guidato divertente e informativo di 2,5 ore. Inizia il tuo tour proprio ai piedi dell'iconico Ponte di Vizcaya, dove imparerai la sua storia, i fatti divertenti e il ruolo attuale di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo un piacevole giro in riva al mare, goditi la tua prima tappa a Puerto Viejo. Bello e pieno di storia e aneddoti, avrai la libertà di vagare e passeggiare per i suoi angoli e strade nascosti. Unisciti alla gente del posto e unisciti a loro mentre assaggiamo alcuni pintxos (piccoli snack) famosi in tutto il mondo e forse un bicchiere di vino o una Caña per gli amanti della birra. Proseguirai poi verso alcuni luoghi segreti locali prima di dirigerti verso le scogliere, dove vivrai al meglio la costa di Biscaglia. Con i suoi paesaggi ineguagliabili, la maestosità del mare e l'aria fresca vi accompagneranno per uno dei percorsi ciclabili più belli dei Paesi Baschi. Dopo il tour, puoi goderti la bellissima spiaggia di Arrigunaga a pochi metri di distanza, mangiare un boccone in uno dei suoi ristoranti-bar panoramici, bere un drink con i piedi sulla sabbia al bar della spiaggia o semplicemente leggere il tuo libro sulla spiaggia.

...
Paesi Baschi: viaggio in montagna, oceano e Santuario di Loyola

4. Paesi Baschi: viaggio in montagna, oceano e Santuario di Loyola

Goditi viste panoramiche sulle montagne, ammira luoghi fuori dai sentieri battuti e scopri l'affascinante passato dei Paesi Baschi in questo tour privato con la tua guida personale. Visita il Monte Ernio, il Santuario di Loyola, il Geoparco della Costa Basca e altro ancora. Goditi spuntini locali, pranzo e vino. Viaggia a Tolosa per ammirare il paesaggio basco prima di fermarti in un campo da frontone per giocare alla pelota basca. Prosegui verso il Monte Ernio e goditi la vista delle montagne. Rilassati durante la discesa in auto, passando per l'idilliaca cittadina di Errezil. Scopri il fondatore dei gesuiti Sant'Ignazio al Santuario di Loyola ad Azpeitia. Scopri il luogo di nascita medievale del famoso santo e ammira l'architettura barocca. Ammira le aspre viste delle montagne Izarraitz prima di dirigerti verso la piccola città di Zumaia. Fai un'escursione nel geoparco della costa basca, scientificamente accattivante, e cammina lungo il bordo delle scogliere. Prosegui verso il villaggio di pescatori costiero di Getaria per esplorare uno dei centri storici meglio conservati di Gipuzkoa prima di gustare il pranzo.

...
Tour in bici Getxo e Bizcaya Bridge (sito UNESCO) da Bilbao

5. Tour in bici Getxo e Bizcaya Bridge (sito UNESCO) da Bilbao

Durante questo tour in bici di cinque ore, partendo da Bilbao, scopri la storia marittima e industriale delle ville. Esplora le miniere di ferro e scopri come i cittadini sono stati in grado di trasformare il paesaggio naturale in un luogo che merita di essere ammirato. Inizia il tuo viaggio visitando le nuove icone della città, tra cui il Museo Guggenheim, il Palazzo dei congressi Euskalduna e il Museo Marittimo. Continua a pedalare lungo la riva sinistra dell'estuario fino a raggiungere il mare aperto. Il pendente o il ponte Bizkaia, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006, collega la villa di Portugalete con Getxo. Una volta lì, continua a The Gold Mile of Biscay, tra i palazzi eccezionali costruiti dall'aristocrazia all'inizio del 20 ° secolo. Visita il Sailing Club e la spiaggia di Ereaga. Termina il tuo viaggio nel pittoresco e pittoresco Porto Vecchio di Alcorta.

...

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 52 recensioni

La guida del tour era eccellente - molto istruttiva!

Questo è stato un tour fantastico perché le destinazioni erano notevoli e la guida del tour ha fornito ulteriori approfondimenti / approfondimenti. Sono rimasto deluso dal fatto che non siamo riusciti a camminare lungo le scale a Gaztelugatxe - sarebbe stato positivo se la descrizione del tour (al momento della prenotazione) lo avesse reso più chiaro e identificato un'opzione in cui quell'aspetto fosse incorporato nel tour.

Escursione di mezza giornata alla scoperta dei dintorni di Bilbao. Il servizio di prenotazione e organizzazione del tour è stato molto efficiente nel contattarci e ricordarci dove e come incontrare la guida. La guida è stata cordiale e competente nel gestire le attività è interessante quando si trattava di trasmettere notizie sulla cultura basca. Un modo comodo per imparare qualcosa di più su questo peculiare paese.

Bella gita di mezza giornata

Gita di mezza giornata altamente raccomandata. Iniziato in tempo in un piccolo gruppo, la guida (Stefan) è stata piuttosto istruttiva (in spagnolo e inglese) e cordiale. Ferma tutto come descritto. Al ponte all'inizio un po' più di tempo sarebbe stato buono per poter attraversare con il traghetto trasportatore. Altrimenti completamente soddisfatto.

Il tour è stato fantastico. In poco tempo puoi vedere un sacco di posti fantastici che senza cucinare non ci arriveresti mai!!! Grazie alla guida per le sue ottime spiegazioni e la sua gentilezza!!!!

Siamo andati per un fine settimana e il tour ci ha permesso di vedere cose che altrimenti sarebbero state molto difficili senza un veicolo, altamente raccomandato