Paesi Baschi
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Sport all'aperto: le attività più consigliate

Bilbao: tour del Museo e dello Stadio di San Mamés

1. Bilbao: tour del Museo e dello Stadio di San Mamés

Accedi al Museo tra le porte 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia la visita del tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un calciatore mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio dell'eccitazione in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visiterai il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

...
Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

2. Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

Immergiti in un'esperienza dedicata al Trono di Spade grazie a questo tour che ripercorre i luoghi in cui è stata girata la settima stagione. Segui le impronte di Tyrion, Daenerys e Jon Snow mentre esplori questi incredibili paesaggi. In primo luogo passeggerai per la spiaggia di King Landing, filmata alla spiaggia di Muriola a Barrica. Esplora i luoghi in cui Davos Tyrion e Gendry sono dovuti fuggire dal Gold Cloaks. In seguito dirigiti verso il castello in stile medievale di Butron. Scatta delle foto con i mantelli e le spade e sentiti come Lord o Lady di Grande Inverno. In seguito procedi verso la fortezza di Dragonstone presso San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo. Sali sui 241 gradini proprio come Daenerys e sperimenta la sensazione di essere un vero Khaleesi. Pranza a Bermeo, dove potrai gustare pintxos, tapas e del vino bianco locale chiamato txakoli. Infine fai un'ultima tappa alla spiaggia di Roccia del Drago, su cui Daenerys camminò non appena riuscì a tornare a casa. Ripresa presso la spiaggia di Itzurun a Zumaia, questa spiaggia risalente a 60 milioni di anni fa fu la scelta migliore per ambientare Dragonstone.

...
Da San Sebastian: tour privato della campagna basco-francese

3. Da San Sebastian: tour privato della campagna basco-francese

La prima tappa del tour è Saint Jean Pied De Port, considerato il punto di partenza della famosa St. James Way, il pellegrinaggio a Santiago de Compostela. La lingua basca è ancora parlata su entrambi i lati del confine di questa splendida città medievale. Successivamente, è la città di Bidarray, una città fuori pista in campagna. Percorri il famoso Pass Du Roland per raggiungere la città di Espelette. Case in stile labourd rendono questa città unica, come è noto per i peperoni rossi secchi appesi alle loro facciate. Assapora alcuni dei prodotti tipici della regione. Ainhoa è conosciuta per la sua chiesa, un cimitero pieno di monumenti tradizionali a forma di disco e case bianche e rosse - un tipico villaggio basco. Infine, è Sare, uno dei villaggi più belli. Situato alla base della prima montagna della catena montuosa dei Pirenei, La Rhune, Sare è un importante sito preistorico e accuratamente conservato.

...
Da San Sebastián: tour per piccoli gruppi della costa di Gipuzkoa

4. Da San Sebastián: tour per piccoli gruppi della costa di Gipuzkoa

Inizia la giornata con un comodo servizio di pick-up nel tuo hotel. Qui, il tuo autista ti aspetterà per venirti a prendere e dopo un breve incontro, salirai a bordo del tuo veicolo privato e parti per la tua prima destinazione. Dopo un breve tragitto panoramico, arriverete nel villaggio di Orio. Qui, il tuo autista / guida amichevole ti farà conoscere alcuni dei costumi locali mentre fai un giro turistico intorno a questo luogo spettacolare. Seguitelo con un viaggio a Getaria, il luogo di nascita di Sebastian Elkano, il primo uomo a completare il viaggio in tutto il mondo. Testimone come il villaggio ricorda con orgoglio l'impresa con un monumento e diverse statue in luoghi diversi. Getaria è anche la città natale di Cristobal Balenciaga, il famoso stilista che ha creato il marchio Balenciaga. Dopo questo, visiterai l'eremo di San Telmo a Zumaia. Situato in cima a una scogliera, la spiaggia e la costa sottostante sono diventate sempre più famose negli ultimi anni poiché è stata utilizzata come location per le serie TV popolari, Game of Thrones. Sperimenta splendide viste panoramiche della costa mentre sei qui. Dopo questa mezza giornata piena di avventure, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di comodo, e potrai continuare a goderti la città di San Sebastian durante il pomeriggio.

...
San Sebastian: escursione Hernio Mountain per piccoli gruppi

5. San Sebastian: escursione Hernio Mountain per piccoli gruppi

La tua guida ti verrà a prendere nel tuo hotel e ti dirigerai alla base della montagna. Arriva e inizia l'escursione attraversando aree di molti alberi e piccole fattorie locali dove potrai vedere in prima persona un nuovo volto della campagna basca, con campi coltivati e bestiame che ti aspettano dietro ogni curva. Una volta che hai attraversato la foresta, inizia a camminare attraverso un paesaggio aperto con mandrie di pecore e antiche capanne dove i pastori si nascondevano nel freddo inverno. Una volta raggiunta la vetta, fai una pausa per riposare, scattare foto, parlare con i visitatori locali e soprattutto goderti la vista delle valli dall'alto. Dopo essere tornati alla base della montagna, goditi un trasferimento di ritorno al tuo alloggio o in qualsiasi altro punto di San Sebastian. La tua guida porterà l'acqua per l'escursione, tuttavia è consigliabile avere la propria bottiglia d'acqua con sé.

...
Da San Sebastian: Cammino di Santiago Escursione a San Pedro

6. Da San Sebastian: Cammino di Santiago Escursione a San Pedro

Percorri una sezione del leggendario Camino de Santiago (Cammino di Santiago) e vivi San Sebastian da una nuova prospettiva. Passeggia sul lungomare e segui il sentiero attraverso i boschi del Monte Ulia. Segui le orme dei pellegrini medievali che hanno seguito il percorso verso il santuario di San Giacomo a Santiago de Compostela. Lasciati incantare dagli splendidi dintorni e dai panorami mozzafiato della città dalla montagna. Scopri la torre di avvistamento in cima, da dove si possono vedere le balene nel Golfo di Biscaglia. Attraversa le scogliere e attraversa lussureggianti vallate e riempiti i polmoni con l'aria fresca del mare. Passare i resti di un acquedotto romano e vedere il faro di La Plata del XIX secolo che guidava i pescatori verso il porto. Scendi tra le pinete fino al villaggio di pescatori di San Pedro e fermati ad assaggiare le tapas locali di pesce con vino, birra, soda o acqua. Torna a San Sebastian alla fine della tua incredibile esperienza.

...
Bilbao: vacanza all'insegna del golf di 3 giorni

7. Bilbao: vacanza all'insegna del golf di 3 giorni

Goditi un soggiorno di 2 notti nella più grande città dei Paesi Baschi, Bilbao. Combina questo con una giornata di golf al campo da golf Meaztegi o al campo da golf Uraburu, a seconda della disponibilità. Scegli le tue date di viaggio preferite e goditi una giornata di golf e 2 giorni di visite turistiche in città. Soggiorna in un hotel a 4 stelle e scopri la città di Bilbao al tuo ritmo. Approfitta di un biglietto d'ingresso al Museo Guggenheim e scopri una collezione di livello mondiale di arte moderna e contemporanea. Ammira la spettacolare architettura dell'edificio, simbolo dei significativi progetti di rinnovamento urbano della città negli ultimi anni. Scopri di più su una delle città culturali più vivaci d'Europa, con una cultura unica che si distingue dal resto della Spagna.

...

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho avuto la migliore esperienza di sempre. Sono stato in molti stadi da quando sono un grande sostenitore del Chelsea, ma solo la storia dell'Athletic mi ha fatto prenotare un tour anche senza il gioco stesso. È stato assolutamente fantastico e non posso ringraziare abbastanza entrambe le nostre guide turistiche. Sono stati incredibili ed è stato davvero interessante parlare con qualcuno che viaggia via e conosce il loro club al 100%. Purtroppo non ho chiesto il loro nome, ma il tour è stato il 26.01.20 e lo consiglierei a tutti. Amica mia non è una tifosa di calcio, ma le è piaciuto molto!

Buona scelta di attività per gli appassionati di calcio La guida (n. 4) era super impegnata e ben informata sul calcio - e parlava un buon inglese - si alternava perfettamente tra inglese e spagnolo. Anche se eravamo solo 4 di madrelingua inglese e il resto spagnolo, ci ha dato altrettanto tempo. Stadio e museo fantastici. In attesa della partita lì stasera.

Il viaggio è stato fantastico. Lo amo. Era esattamente quello che stavamo cercando. Ottimo per i fan GOT. Ottieni la tua guida ha la posizione di ritiro errata. Hanno anche un grande markup durante il tour. Avrei dovuto fare qualche ricerca in più per prenotare direttamente, ma non è sempre facile. Tutto sommato, prenoterei ancora con queste guide.

come non vedere il San Mames quando si va a bilbao?

noi siamo stati al San Mames con una visita guidata in gruppo con la guida in spagnolo...pur non capendolo molto è stato un bene perche è stata molto chiara e divertente. Assolutamente da vedere!!!!

Game of Thones nella parte superiore, combinato con una straordinaria esperienza nella natura.