Paesi Baschi
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Tour a piedi: le attività più consigliate

San Sebastian: tour gastronomico di Pintxo

1. San Sebastian: tour gastronomico di Pintxo

L'attività inizia all'Alameda del Boulevard e si svolge nel centro storico di San Sebastián. Puoi scegliere di partecipare intorno all'ora di pranzo (12:00) o all'ora di cena 19:00). Goditi un tour flessibile di 2 ore (o del tempo che preferisci) e visita luoghi tradizionali per provare deliziosi pintxos. Potrai provare circa 4 tipi diversi, accuratamente selezionati da esperti culinari e riceverai anche 4 drink per accompagnare ciascuno. Nel mezzo avrai la possibilità di scoprire dove si trova questa meravigliosa zona ricca di storia, mescolandoti con la gente del posto attraverso il percorso che le nostre guide ti porteranno.

...
Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

2. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

...
Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

3. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

...
Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

4. Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

Immergiti in un'esperienza dedicata al Trono di Spade grazie a questo tour che ripercorre i luoghi in cui è stata girata la settima stagione. Segui le impronte di Tyrion, Daenerys e Jon Snow mentre esplori questi incredibili paesaggi. In primo luogo passeggerai per la spiaggia di King Landing, filmata alla spiaggia di Muriola a Barrica. Esplora i luoghi in cui Davos Tyrion e Gendry sono dovuti fuggire dal Gold Cloaks. In seguito dirigiti verso il castello in stile medievale di Butron. Scatta delle foto con i mantelli e le spade e sentiti come Lord o Lady di Grande Inverno. In seguito procedi verso la fortezza di Dragonstone presso San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo. Sali sui 241 gradini proprio come Daenerys e sperimenta la sensazione di essere un vero Khaleesi. Pranza a Bermeo, dove potrai gustare pintxos, tapas e del vino bianco locale chiamato txakoli. Infine fai un'ultima tappa alla spiaggia di Roccia del Drago, su cui Daenerys camminò non appena riuscì a tornare a casa. Ripresa presso la spiaggia di Itzurun a Zumaia, questa spiaggia risalente a 60 milioni di anni fa fu la scelta migliore per ambientare Dragonstone.

...
San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

5. San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fare una prima tappa è Hondarribia. Al confine con la Francia, Hondarribia è uno dei villaggi costieri più belli di Gipuzkoa. Fai una passeggiata intorno al porto e al famoso quartiere di Marina che vale la pena visitare. Successivamente, dirigiti verso il vecchio villaggio di pescatori di San Juan (Pasaia), prima di salire sulla barca e attraversare la baia fino a San Pedro, l'ultima fermata. Questi 2 villaggi fanno parte di Pasajes, che prende il nome dalla baia che li separa. Al termine del tour, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza a San Sebastian. La breve distanza dalla città rende questo perfetto tour di mezza giornata; fuggire dal trambusto di Donostia al mattino e avere ancora il tempo di goderne nel pomeriggio.

...
Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

6. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai a Getaria. Visita questo villaggio medievale di pescatori nonché patria del celebre capitano Juan Sebastián Elcano (il primo uomo che ha esplorato il mondo via mare) e di Cristóbal Balenciaga, il noto stilista. Prosegui fino a Zarautz, una zona turistica molto apprezzata che vanta la più grande spiaggia della provincia di Gipuzkoa. Infine arriverai a San Sebastián (o Donostia) dove potrai effettuare un tour panoramico della città. Dopo pranzo, passeggerai tra le vie del centro storico, visitando i maggiori luoghi d'interesse prima di rientrare a Bilbao in serata. Segui l'autostrada verso est, per entrare nella provincia di Gipuzkoa. Quando sarai nelle vicinanze del Santuario di Loyola, potrai apprezzare l'autentico paesaggio dei Paesi Baschi, tra vallate rurali e zone industriali.

...
Bilbao: tour guidato di Pintxos

7. Bilbao: tour guidato di Pintxos

Fai un viaggio per mescolare con la gente del posto. Fai un giro tra i bar della città vecchia di Bilbao con una guida locale, nata a Bilbao. Questa esperienza gastronomica unica è d'obbligo quando si visita il Paese Basco. Immergiti nello stile di vita e nelle tradizioni degli abitanti di Bilbao, esplora la parte vecchia della città e assaggia i pintxos più tradizionali. Scopri l'origine e lo sviluppo della città visitando quattro luoghi tradizionali per assaggiare i tipici pintxos, una delle specialità della squisita cucina basca. Il pintxo è la versione basca della tapa spagnola e viene preso con una bevanda tipica, in genere vino o txakoli. Sono deliziosi panini gourmet che puoi trovare ovunque.

...
Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

8. Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

Incontrerai la tua guida professionista locale all'entrata principale del museo. Scopri le mostre temporanee e permanenti all'interno del museo durante questo  tour di 1,5 ore. Questo spettacolare edificio aggiunge fascino all'area circostante caratterizzata dal fiume Nervión. Il Museo Guggenheim di Bilbao è circondato da viali, parchi e piazze costruite in epoca recente, e qui potrai ammirare le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Sin dalla sua inaugurazione nel 1997, le acquisizioni del Museo Guggenheim di Bilbao si sono concentrate su opere realizzate dalla metà del XX secolo ai giorni nostri, che sono andate a integrare le collezioni esistenti della Fondazione Solomon R. Guggenheim e al contempo a forgiarne la sua identità unica. Una delle principali attrazioni di questo museo visitato da milioni di persone ogni anno è la galleria ArcelorMittal in cui sono esposti 8 lavori dello scultore Riccardo Serra. Dei 24.000 metri quadri del Museo Guggenheim di Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi. Il cuore architettonico delle 20 gallerie che costituiscono il museo è rappresentato dall'atrio, un enorme spazio aperto di volumi curvi circondato da grandi pareti a vetri e coronato da un magnifico lucernario. 

...
San Sebastian: tour serale di pintxos e vino per eccellenza

9. San Sebastian: tour serale di pintxos e vino per eccellenza

Partecipa a un tour curato dei pintxos di San Sebastian per scoprire i migliori bar di pintxos della città nel centro storico mentre impari i modi locali di cenare fuori e come goderti il modo basco di mangiare (e bere!). Lungo la strada, impara l'affascinante storia di la cucina e la cultura complesse e uniche della regione, mentre ti muovi dentro e fuori dalle sue strade piene di mistero. Inizia la serata in vero stile locale con del sidro locale croccante e deliziosi pintxos di pesce. Passa al prosciutto iberico di ghiande e alla varietà locale. Assaggia le migliori acciughe del paese, il manzo locale più delizioso, il merluzzo locale scottato, il maialino da latte e altro ancora. Immergiti in taverne nascoste selezionate con cura che servono specialità della casa deliziose e uniche, dai piatti tradizionali locali alle creazioni moderne gourmet: le proverai tutte. Accompagna i pintxos con ottimi vini locali, sidri e altro ancora. Acquisisci una comprensione della cultura e della storia locale, che è abbondante nei Paesi Baschi e a San Sebastian mentre riempi la tua mente e la tua pancia. Ricevi una mini-guida gratuita, ricca di tutti i posti preferiti della guida per mangiare e bere in città, così mangerai bene per il resto del tuo soggiorno!

...
San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

10. San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

Rilassati sulle famose spiagge di Biarritz, passeggia tra i vicoli di Saint Jean de Luz, assaggia la cucina locale nel villaggio di pescatori di Hondarriba e ammira lo splendore architettonico di San Sebastian con questo tour di 1 giorno da Bilbao. Viaggia lungo l'autostrada verso est, attraverso paesaggi dalla bellezza mozzafiato, fino a raggiungere Biarritz. Nota come la Spiaggia dei Re, Biarritz è stata una località balnerare frequentata da personaggi famosi e reali, come Napoleone III, Gary Cooper e Frank Sinatra e ancora oggi è un'importante meta turistica. Passeggia nel porto vecchio e scopri la Vergine nella Roccia e le incantevoli stradine di questo villaggio costiero. Dopodiché, il tour prosegue lungo la strada costiera fino a Saint Jean De Luz, un piccolo e delizioso villaggio situato sulla costa franco-basca. Ammira la casa di Luigi XIV, la chiesa di San Giovanni Battista e i suggestivi e caratteristici vicoli del paese. La tappa successiva è Hondarribia, un villaggio ricco di storia, che ospita un'antica fortezza medievale e i resti di una zona che un tempo era un porto per pirati e baleniere. Il tour prevede del tempo libero per il pranzo, per il quale la tua guida ti suggerirà una selezione dei ristoranti locali più rinomati.  Prosegui poi per l'ultima parte del tour e raggiungi San Sebastian, la città più bella dei Paesi Baschi. Ammira le splendide vedute in cima al Monte Igueldo, mentre ti godi un tour a piedi nel centro storico della città. Dopodiché, approfitta del tempo libero per esplorare la città in autonomia, prima di fare ritorno a Bilbao in serata.

...

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 292 recensioni

Il viaggio è stato fantastico. Lo amo. Era esattamente quello che stavamo cercando. Ottimo per i fan GOT. Ottieni la tua guida ha la posizione di ritiro errata. Hanno anche un grande markup durante il tour. Avrei dovuto fare qualche ricerca in più per prenotare direttamente, ma non è sempre facile. Tutto sommato, prenoterei ancora con queste guide.

Troppo grande e coinvolgente per svolgere la visita in autonomia. La nostra guida ha fatto un lavoro eccellente. L'agenzia ha solo comunicato in modo errato il nostro numero di telefono e questo ha provocato un ritardo nell'inizio della visita, che è stata ampiamente recuperato dalla guida (che per altro parlava un eccellente italiano).

Bravissimo Javier, una guida magnifica, con molto interesse a spiegare il più possibile, siamo rimasti un'ora prima e ci ha fatto fare un tour molto completo e informativo. Siamo molto grati.

Vale la pena visitare Bilbao e il Museo Guggenheim. Il tour privato è stato eccellente.

Senza guida è impossibile godere della bellezza del museo