Paesi Baschi
Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Tour dei mercati: le attività più consigliate

Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

1. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

...
Bilbao: tour guidato di Pintxos

2. Bilbao: tour guidato di Pintxos

Fai un viaggio per mescolare con la gente del posto. Fai un giro tra i bar della città vecchia di Bilbao con una guida locale, nata a Bilbao. Questa esperienza gastronomica unica è d'obbligo quando si visita il Paese Basco. Immergiti nello stile di vita e nelle tradizioni degli abitanti di Bilbao, esplora la parte vecchia della città e assaggia i pintxos più tradizionali. Scopri l'origine e lo sviluppo della città visitando quattro luoghi tradizionali per assaggiare i tipici pintxos, una delle specialità della squisita cucina basca. Il pintxo è la versione basca della tapa spagnola e viene preso con una bevanda tipica, in genere vino o txakoli. Sono deliziosi panini gourmet che puoi trovare ovunque.

...
Bilbao: tour guidato personalizzato con un locale

3. Bilbao: tour guidato personalizzato con un locale

Crea il tour dei tuoi sogni di Bilbao con questo tour guidato personalizzabile. Scegli i luoghi e le attrazioni che più ti interessano ed evita di perdere tempo in un tour organizzato. Scegli un periodo di tempo adatto alle tue esigenze. Con le opzioni di 2,3,4 o 6 ore disponibili, c'è un'opzione tour per ogni gruppo. Immergiti nella rinomata cultura, gastronomia e stile di vita di Bilbao con una guida locale che ti mostrerà i posti migliori per fare shopping, mangiare ed esplorare. Per gli amanti del cibo, visitare il mercato di Ribera o fare una passeggiata tra i ristoranti e le caffetterie del centro storico. Per scoprire la storia della città, vai all'imponente Museo Guggenheim o alla Cattedrale di Santiago. Se preferisci trascorrere la giornata nella natura, scegli di visitare l'estuario di Bilbao. Gli amanti della cultura apprezzeranno il Teatro Arriaga e Azkuna Zentroa. Qualunque cosa ti piaccia, trovala a Bilbao.

...
Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

4. Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

Parti per un'avventura gastronomica guidata attraverso la costa basca francese di Iparralde, una delle regioni più pittoresche della costa atlantica. Esplora i villaggi sul mare di Biarritz, Saint Jean de Luz e Guethary e assaggia le sue specialità locali. Essere introdotto alla storia della zona. Incontra la tua guida al mattino. Goditi un viaggio spettacolare lungo la corniche basca fino a Saint Jean de Luz. Inizia il tuo viaggio culinario con una visita all'affineur locale, un esperto che riceve il formaggio dai produttori e lo tiene nel loro negozio fino a quando non è pronto da mangiare. Assaggia una selezione di formaggi "allevati" da affinatori. Sorseggia il vino basco francese di Irulegui. Successivamente, fai una passeggiata per le strade della città ascoltando le storie emozionanti di pirati, corsari, marinai e pescatori locali. Goditi il tempo libero per visitare la chiesa di San Giovanni Battista del XIII secolo con la sua straordinaria volta con pannelli in legno a forma di scafo. Se desideri provare il foie gras locale, fatti portare in un negozio di fattoria rifornito con questa prelibatezza francese. Per completare il tuo viaggio a Saint Juan de Luz, visita la pasticceria dove furono creati per la prima volta i macarons nel 1660. Acquista queste confezioni e dirigiti verso il paradiso del surf e del cibo di Biarritz. Dopo aver intravisto il faro di Biarritz, prosegui per il quartiere di Les Halles e il suo vivace mercato alimentare. Visita il bar più amato del mercato dove la gente del posto si ferma per un aperitivo di pesce mentre fa shopping. Esplora la zona come un locale provando ostriche, gamberi e lumache di Arcachon. Accompagna il tuo pasto con un bicchiere di ottimo vino bianco di Bordeaux. Quindi, scopri il paradiso del tartufo, un bar specializzato in salumi al tartufo e prodotti gourmet della regione. Quindi, fai spazio per i pintxos. Da Biarritz, torna dall'altra parte ed esplora il pittoresco villaggio di pescatori di Hondarribia. Assaggia alcuni dei migliori pintxos in un ristorante premiato. Scopri la moderna cucina basca e discuti le differenze tra il cibo basco francese e quello spagnolo basco. Alla fine della giornata, torna a San Sebastian con la pancia piena e tanti ricordi.

...
Da Bilbao: tour gastronomico dei Paesi Baschi

5. Da Bilbao: tour gastronomico dei Paesi Baschi

Partenza da Bilbao alle 08:30. Raggiungere l'entroterra di Gipuzkoa fino a Ordizia. La tradizionale fiera di Ordizia ogni mercoledì è un punto d'incontro per compratori e venditori di prodotti agricoli della zona. È riparato da una struttura con colonne spesse e ha numerose bancarelle di ogni genere che includono formaggio Idiazabal, frutta, verdura e un'infinità di prodotti freschi di alta qualità. Segue una visita guidata al Centro di interpretazione del formaggio Idiazabal, dove potrai goderti una degustazione di formaggio Idiazabal e un bicchiere di vino locale. Quindi continua con una favolosa visita guidata nel centro storico di San Sebastian, gustando cinque pintxos e due drink in diversi bar locali. Quindi, goditi il tempo libero in città da solo. Per finire, goditi una meravigliosa vista panoramica della baia di La Concha dal Monte Igeldo prima di tornare a Bilbao.

...
San Sebastian: famoso pasto privato club locale di cucina basca

6. San Sebastian: famoso pasto privato club locale di cucina basca

Questo tour includerà un bel tour a piedi al mattino, mostrandoti e acquistando prodotti stagionali nel mercato locale che si radunano con la popolazione locale. Ti verrà mostrato come cucinare i prodotti dopo la passeggiata bevendo txakoli, un vino bianco locale, vino rosso Rioja o sidro. Avere un'opportunità unica e unica per provare l'esperienza di essere in un club di cucina privato dove si riuniscono i locali. Assaggia i tipici piatti baschi freschi e stagionali e impara anche a cucinare. La regola principale del club di cucina, seguendo la storia del perché questi club sono stati fondati, era che solo gli uomini potevano cucinare e accedere alla cucina, e le donne potevano solo guardare, servire e, naturalmente, godersi il esperienza ma non lavoro.

...
San Sebastian: tour gastronomico privato e lezione di cucina

7. San Sebastian: tour gastronomico privato e lezione di cucina

Immergiti nella scena gastronomica famosa in tutto il mondo dei Paesi Baschi in un corso di cucina con uno chef locale. L'esperienza inizia con una visita guidata privata lungo il centro storico di San Sebastian. Esplora i siti principali e alcune gemme nascoste spesso perse dai visitatori. Scopri la storia, la cultura e le tradizioni basche mentre scegli i migliori prodotti stagionali in un mercato locale. Una volta completato lo shopping, raggiungi l'area cucina privata dove si svolgerà la lezione. Impara gli elementi principali di un pasto basco e come prepararli secondo la tradizione locale. Alla fine del corso, siediti per goderti la tua creazione culinaria con un bicchiere di vino basco locale.

...

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3 recensioni

Javier ha fatto un ottimo lavoro. Buona padronanza dell'inglese, amichevole, molto entusiasta della sua città. Solo due persone - mia moglie ed io - durante il tour a piedi del centro storico.

Bravissimo Javier, una guida magnifica, con molto interesse a spiegare il più possibile, siamo rimasti un'ora prima e ci ha fatto fare un tour molto completo e informativo. Siamo molto grati.

Pensavo fosse un'esclusiva per noi poiché era così che mi era stato fatto capire e lo consideravo costoso per così tante persone. Altrimenti una buona guida e una visita molto interessante.

Javier è stato molto gentile e molto ben informato su Bilbao. In effetti, è cresciuto lì e la sua famiglia ha vissuto lì per molte generazioni.