Paesi Baschi
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paesi Baschi Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

San Sebastian: giro turistico della baia di catamarano

1. San Sebastian: giro turistico della baia di catamarano

Parti dal bellissimo porto di pescatori di San Sebastián. Naviga attraverso la baia e lungo la costa della città su un moderno catamarano. Salpa da Bahía de la Concha (baia di conchiglie) e scopri vari punti di interesse come la scultura di Oteiza, il Paseo Nuevo Sea Wall, la foce del fiume Urumea, Kursaal, la spiaggia di Zurriola, il monte Ulia, il monte Igeldo e la Peine del Viento (scultura a pettine del vento). Tornando a Bahía de la Concha , vedi la spiaggia di Ondarreta, il Palazzo Miramar, il Pico del Loro (il becco di pappagallo) e il municipio. Goditi splendide viste sulla città dall'oceano e goditi fantastiche opportunità fotografiche durante il tour.

Paesi Baschi: tour da Bilbao

2. Paesi Baschi: tour da Bilbao

Percorri la strada fluviale di Bilbao verso la costa e ammira le antiche aree industriali che un tempo fornivano energia alla città di Bilbao. Visita il Ponte Trasportatore di Vizcaya, il ponte di questo tipo più antico al mondo, attivo ancora oggi e considerato dai locali uno dei simboli indiscussi della zona. Dopodiché, ammirerai il quartiere di Neguri e le sue antiche ville di proprietà di ricchi manager e imprenditori, prima di dirigerti verso l'entroterra della provincia, dove potrai scoprire le tradizionali case e fattorie locali caratteristiche della zona e l'imponente e antico Castello di Butron. Prosegui poi per il villaggio costiero di Bakio, popolare destinazione di vacanza estiva tra gli abitanti dei Paesi Baschi, prima di percorrere la meravigliosa e selvaggia strada costiera che ti condurrà alla seconda tappa del tour: San Juan de Gaztelugatxe. Si narra che questo sia uno dei luoghi più belli del litorale basco, caratterizzato da un'enorme rocca dominata in cima dall'antico eremo di San Juan e collegata alla terraferma da una lunga scalinata di pietra. Il tour continuerà alla volta del villaggio di pescatori di Bermeo, dove ti fermerai per visitare i suoi deliziosi vicoli, la Chiesa Juradera, la Torre Ercilla, il porto vecchio e il Municipio, solo per citare alcuni dei siti della città. Avrai anche del tempo libero per il pranzo e la tua guida ti consiglierà una selezione di ottimi ristoranti locali. Dopodiché, ti fermerai a Mundaka, uno splendido sito con una magnifica vista della Biosfera di Urdaibai, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Raggiungerai poi il villaggio di Gernika (Guernica) per visitare il Sacro Albero Basco e la Casa de Juntas, ovvero l'antico Parlamento. Concluderai il tour con il ritorno a Bilbao, previsto verso le 14:00.

San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

3. San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fare una prima tappa è Hondarribia. Al confine con la Francia, Hondarribia è uno dei villaggi costieri più belli di Gipuzkoa. Fai una passeggiata intorno al porto e al famoso quartiere di Marina che vale la pena visitare. Successivamente, dirigiti verso il vecchio villaggio di pescatori di San Juan (Pasaia), prima di salire sulla barca e attraversare la baia fino a San Pedro, l'ultima fermata. Questi 2 villaggi fanno parte di Pasajes, che prende il nome dalla baia che li separa. Al termine del tour, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza a San Sebastian. La breve distanza dalla città rende questo perfetto tour di mezza giornata; fuggire dal trambusto di Donostia al mattino e avere ancora il tempo di goderne nel pomeriggio.

Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

4. Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

Immergiti in un'esperienza dedicata al Trono di Spade grazie a questo tour che ripercorre i luoghi in cui è stata girata la settima stagione. Segui le impronte di Tyrion, Daenerys e Jon Snow mentre esplori questi incredibili paesaggi. In primo luogo passeggerai per la spiaggia di King Landing, filmata alla spiaggia di Muriola a Barrica. Esplora i luoghi in cui Davos Tyrion e Gendry sono dovuti fuggire dal Gold Cloaks. In seguito dirigiti verso il castello in stile medievale di Butron. Scatta delle foto con i mantelli e le spade e sentiti come Lord o Lady di Grande Inverno. In seguito procedi verso la fortezza di Dragonstone presso San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo. Sali sui 241 gradini proprio come Daenerys e sperimenta la sensazione di essere un vero Khaleesi. Pranza a Bermeo, dove potrai gustare pintxos, tapas e del vino bianco locale chiamato txakoli. Infine fai un'ultima tappa alla spiaggia di Roccia del Drago, su cui Daenerys camminò non appena riuscì a tornare a casa. Ripresa presso la spiaggia di Itzurun a Zumaia, questa spiaggia risalente a 60 milioni di anni fa fu la scelta migliore per ambientare Dragonstone.

Da Bilbao: tour guidato di Getaria e San Sebastián

5. Da Bilbao: tour guidato di Getaria e San Sebastián

Da Bilbao, parti per San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un percorso pedonale. Fai un tour panoramico della zona e scopri le scogliere da sogno della zona, una caratteristica della serie di successo della HBO, Il Trono di Spade. Prosegui per la città di Getaria, in Guipuzco, dove faremo una visita guidata del suo centro storico e dove potremo ammirare il suo tradizionale porto peschereccio, la chiesa di San Salvador e il monumento in onore di Juan Sebastián Elcano, un marinaio che si trasformò il mondo e che è nato in questa piccola città. Prenditi un momento per mangiare in uno dei suoi numerosi ristoranti a Getaria. Goditi la gastronomia della grigliata di pesce e frutti di mare locali. Da qui, partenza per San Sebastián per una visita guidata della città. Ammira la Chiesa di San Vicente e la Basilica di Santa María del Coro prima di tornare a Bilbao.

Da San Sebastian: tour di un giorno a Biarritz e Costa basca francese

6. Da San Sebastian: tour di un giorno a Biarritz e Costa basca francese

Visita le città lungo la costa basca francese in questo tour di un'intera giornata da San Sebastian. Inizia con fermate a Bayonne e Biarritz, e l'opportunità di sperimentare sia gli stili di vita costieri tradizionali e moderni. Guarda i porti con le barche da pesca e i famosi spot per il surf. A Biarritz, divertiti a guardare l'attività dei giovani surfisti di fronte ai casinò di lusso e ai ristoranti tradizionali. La città si rivolge a tutti i tipi di visitatori ed è stata una destinazione balneare popolare per molti anni. Godetevi una sosta per il pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Il tour termina con una sosta al tuo hotel.

Da Bilbao: tour di un'intera giornata in montagna e mare

7. Da Bilbao: tour di un'intera giornata in montagna e mare

Parti da Bilbao e dirigiti a Vitoria-Gasteiz per esplorare la capitale dei Paesi Baschi. Fai un tour guidato a piedi attraverso il centro per vedere la cattedrale, il parlamento e i monumenti storici di Plaza de la Virgen Blanca. Scopri un quartiere medievale in Plaza del Machete e ammira la Chiesa di San Miguel. Vai alle saline di Salinas de Añana e impara la storia del paesaggio. Prosegui per il villaggio di Orduña e pranza in un ristorante tipico nel borgo medievale di Balmaseda. Avventurati attraverso la valle di Ayala e la zona mineraria di Bizkaia (Biscaglia) per raggiungere la costa di Santurtzi e Portugalete, dove attraverserai il ponte di Vizcaya fino a Getxo.

Bilbao: tour per piccoli gruppi di Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

8. Bilbao: tour per piccoli gruppi di Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

L'estuario del fiume Urdaibai ha molte attrazioni che possono essere godute in un breve viaggio da Bilbao. L'eremo di Gaztelugatxe, che è stato il set di Dragonstone nella serie Game of Thrones, è un buon punto di partenza. Mentre sei lì, goditi la vista sul mare in contrasto con l'imponente montagna vicina. Prenditi il tuo tempo e sali i 241 gradini che ti portano in cima al Gaztelugatxe, dove puoi suonare la campana tre volte secondo la tradizione. A seguire, il paese costiero di Bermeo permette di vedere in prima persona come le antiche tradizioni di pesca siano ancora mantenute ai giorni nostri. Si viaggia quindi da Bermeo per raggiungere Gernika, dove le tradizioni rurali e agricole si mescolano alle loro variegate storie. Gernika è un'importante città di riferimento nella storia basca, poiché ospita l'antico albero dove i re medievali di Spagna giurarono di rispettare le leggi locali. È anche il luogo in cui avvennero i bombardamenti tedeschi durante la guerra civile spagnola, che distrussero gran parte della città. Infine, visita il Museo della Pace a Gernika per approfondire la conoscenza della storia basca. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporta a Bilbao.

Da San Sebastian: Cammino di Santiago Escursione a San Pedro

9. Da San Sebastian: Cammino di Santiago Escursione a San Pedro

Percorri una sezione del leggendario Camino de Santiago (Cammino di Santiago) e vivi San Sebastian da una nuova prospettiva. Passeggia sul lungomare e segui il sentiero attraverso i boschi del Monte Ulia. Segui le orme dei pellegrini medievali che hanno seguito il percorso verso il santuario di San Giacomo a Santiago de Compostela. Lasciati incantare dagli splendidi dintorni e dai panorami mozzafiato della città dalla montagna. Scopri la torre di avvistamento in cima, da dove si possono vedere le balene nel Golfo di Biscaglia. Attraversa le scogliere e attraversa lussureggianti vallate e riempiti i polmoni con l'aria fresca del mare. Passare i resti di un acquedotto romano e vedere il faro di La Plata del XIX secolo che guidava i pescatori verso il porto. Scendi tra le pinete fino al villaggio di pescatori di San Pedro e fermati ad assaggiare le tapas locali di pesce con vino, birra, soda o acqua. Torna a San Sebastian alla fine della tua incredibile esperienza.

Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

10. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai a Getaria. Visita questo villaggio medievale di pescatori nonché patria del celebre capitano Juan Sebastián Elcano (il primo uomo che ha esplorato il mondo via mare) e di Cristóbal Balenciaga, il noto stilista. Prosegui fino a Zarautz, una zona turistica molto apprezzata che vanta la più grande spiaggia della provincia di Gipuzkoa. Infine arriverai a San Sebastián (o Donostia) dove potrai effettuare un tour panoramico della città. Dopo pranzo, passeggerai tra le vie del centro storico, visitando i maggiori luoghi d'interesse prima di rientrare a Bilbao in serata. Segui l'autostrada verso est, per entrare nella provincia di Gipuzkoa. Quando sarai nelle vicinanze del Santuario di Loyola, potrai apprezzare l'autentico paesaggio dei Paesi Baschi, tra vallate rurali e zone industriali.

Tour di 1 giorno a Paesi Baschi: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Paesi Baschi?

Le altre cose imperdibili da fare a Paesi Baschi sono:

Tour di 1 giorno a Paesi Baschi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Paesi Baschi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Baschi? Clicca qui per la lista completa.

Paesi Baschi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 213 recensioni

Escursione di mezza giornata alla scoperta dei dintorni di Bilbao. Il servizio di prenotazione e organizzazione del tour è stato molto efficiente nel contattarci e ricordarci dove e come incontrare la guida. La guida è stata cordiale e competente nel gestire le attività è interessante quando si trattava di trasmettere notizie sulla cultura basca. Un modo comodo per imparare qualcosa di più su questo peculiare paese.

È un modo semplice per esplorare la costa. La guida conosce i luoghi interessanti. Quindi non devi approfondire i trasporti o le attrazioni in anticipo. Lasciati sorprendere. Il prelievo in hotel è stato ben organizzato. La guida parlava un buon inglese ed era adatta per questo lavoro.

Il tour è stato fantastico. In poco tempo puoi vedere un sacco di posti fantastici che senza cucinare non ci arriveresti mai!!! Grazie alla guida per le sue ottime spiegazioni e la sua gentilezza!!!!

Tour eccellente specialmente per i fan di Juego de Tronos. Los lugares son impresionantes. Grazie per abbronzatura linda experiencia.

Guida bravissima e preparata, luoghi stupendi. Consigliatissimo!