Paesi Bassi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Paesi Bassi

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

Evadi dalla routine quotidiana e concediti una passeggiata nel più grande parco botanico al mondo: Keukenhof. Visita senza stress questo parco di 32 ettari prenotando in anticipo un biglietto di ingresso prioritario. Ammira i vividi colori primaverili e i profumi di oltre 7 milioni di fiori, tra tulipani, narcisi e giacinti. Visita 30 padiglioni che alternano esposizioni di fiori e piante. Scopri un'anteprima degli ultimi trend nel mondo del giardinaggio, lasciati ispirare da 7 giardini tematici e prendi parte ad attività adatte a ogni età. Ammirando la bellezza del giardino, immergiti nella ricca storia del parco che nel XV secolo era una riserva di caccia. Conosci il motivo del nome del Keukenhof, che si chiama così dalla fornitura di erbe per la cucina del castello della contessa Jacoba van Beieren. Ammira il giardino paesaggistico, risalente al 1857 e progettato in pieno Romanticismo, con le sue aiuole di tulipani, introdotte con l'apertura al pubblico del parco primaverile nel 1950.

Rotterdam: tour del porto

2. Rotterdam: tour del porto

Esplora uno dei porti più innovativi al mondo in questo tour di 1 ora e 15 minuti. Osserva il denso traffico di navi in arrivo e in partenza, e ammira lo straordinario skyline di Rotterdam man mano che passi accanto agli imponenti edifici. Goditi una prospettiva unica dei cantieri navali, dei moli e dell'ipermoderno trasbordo di centinaia di container. Il tour termina davanti al transatlantico "Rotterdam", l'antico fiore all'occhiello della compagnia di navigazione Holland America Line.

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

3. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Siediti e rilassati mentre ti godi una crociera di 1 ora e 15 minuti in città per conoscere i monumenti più famosi e la sua cultura. Divertirti inoltre con degli aneddoti sulla sua ricca storia commerciale. Ammirare Amsterdam a bordo di una barca coperta e riscaldata è il modo migliore per scoprire una delle città più emozionanti d'Europa.  Rilassati a bordo, lascia che lo skipper ti porti attraverso molti dei punti salienti della città e goditi la vista. La crociera si svolge con un gruppo di massimo 24 persone e ti offrirà un'esperienza immersiva e interattiva. Durante il tour approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fare domande o chiedere eventuali consigli per arricchire il tuo soggiorno in questa bellissima città. Scegli tra un'opzione standard dove puoi aggiungere bevande illimitate o prenota direttamente l'opzione con formaggio olandese, vino e altre bevande inclusi nel prezzo.

Rotterdam: biglietto saltafila per lo zoo di Rotterdam

4. Rotterdam: biglietto saltafila per lo zoo di Rotterdam

Visita lo zoo di Rotterdam e ammira animali affascinanti che si sentono perfettamente a loro agio in paesaggi naturali appositamente imitati. Evita le lunghe file ed esplora uno degli zoo più belli d'Europa. Lo zoo di Rotterdam sostiene una serie di progetti di conservazione in natura e partecipa attivamente a molti programmi di riproduzione per specie in via di estinzione ed è uno dei primi dieci zoo internazionali in questo campo. Tuffati in Oceanium e fai un viaggio magico sul fondo del mare e lungo le regioni costiere, incontrando molti abitanti marini e costieri come pesci (dalle aringhe agli squali), pulcinelle di mare, serpenti e un folto gruppo di pinguini reali. Scopri il bellissimo paradiso delle farfalle Amazonica dove sperimenterai temperature tropicali, fiori profumati, migliaia di colorate farfalle sudamericane, l'incredibile anaconda e avidi piranha. In Africa, un emozionante percorso ti porta in sicurezza davanti a un gruppo di grandi coccodrilli! Una volta che sei in cima al percorso, stai faccia a faccia con le giraffe. A quota sicura, ammira gli altri abitanti della nuova savana come iene, kudu, struzzi e zebre. Sull'isola africana dei gorilla, sarai deliziato dalla giocosa famiglia di gorilla di Bokito. ...e altro ancora! Oltre a queste esperienze, guarda una rara specie di giraffa della foresta, fai un viaggio attraverso le paludi asiatiche e scopri la Grotta di ghiaccio per una magnifica vista degli orsi polari.

Haarlem: crociera sul canale panoramico di 50 minuti

5. Haarlem: crociera sul canale panoramico di 50 minuti

Scopri e scopri il bellissimo centro storico di Haarlem da una prospettiva unica mentre navighi tra i canali della Città Vecchia con una crociera di 50 minuti. Dopo aver incontrato il tuo skipper professionista e salire a bordo della barca nel centro della città, inizia il tuo viaggio alla scoperta dell'architettura unica di Haarlem, degli edifici pittoreschi e dei romantici canali. Una volta a bordo, ammira attrazioni come il Molen de Adriaan, il Teylers hofje, il Frans Hals Museum e il Jopenkerk. Mangia spuntini e bevande gratuiti mentre navighi in compagnia di un equipaggio con molti anni di esperienza sull'acqua di Haarlem. La barca è riscaldata per il vostro comfort.

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

6. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

7. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera il Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel.  Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Utrecht: crociera sui canali della città

8. Utrecht: crociera sui canali della città

Ammira i punti salienti del centro storico medievale di Utrecht durante una crociera sul canale Oudegracht. Scopri la storia della città mentre attraversi edifici secolari, case sul canale, cantine del molo e la Torre del Duomo. Scambia il tuo voucher in biglietteria e ritira la tua audioguida. Quindi, scendi i 14 gradini fino alla riva per salire a bordo della tua barca. Una volta sistemati, la barca partirà lungo l'Oudegrachtn (Old Canal). Ammira la parte più antica della città, che risale all'epoca romana. Quindi, passa la torre della chiesa più alta dei Paesi Bassi, la Torre del Duomo. Lasciati incantare da altri importanti edifici storici lungo il percorso. Dopo mezz'ora, arriva al fossato esterno della città, un'antica struttura difensiva. Scopri le vecchie roccaforti e le casematte lì. Scatta foto del bellissimo Zocherpark. Ammira il Museo Ferroviario e Hoog Catharijne, il più grande centro commerciale dei Paesi Bassi, dall'acqua. Ritorna al canale Oudegracht e osserva le persone che si divertono sui moli. Prova a individuare le tipiche cantine del molo. Una volta tornato sulla terraferma, avrai una buona idea di cosa vuoi visitare dopo.

L'Aia: crociera sui canali della città

9. L'Aia: crociera sui canali della città

Sali a bordo di questa crociera sui canali per un tour rilassante e informativo attraverso i canali dell'Aia. La tua guida ti mostrerà tutti i lati della città, dall'elegante al modesto, sia la parte della classe operaia che quella dell'alta borghesia dell'Aia. La barca è molto confortevole e la tua guida esperta ti dirà tutto ciò che potresti desiderare di sapere sulla città. Durante questa crociera, potrai conoscere la storia dell'Aia e vedere le sue attrazioni da una prospettiva diversa. Durante la crociera sui canali, puoi ammirare molti luoghi d'interesse di questa città internazionale di pace e giustizia. Si prega di notare che non tutte le crociere sui canali sono condotte in inglese. A causa delle diverse nazionalità dei passeggeri, le dispense sono fornite in olandese, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

10. Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

Il 1867 è stato l'anno della birra. Proprio in quell'anno Gerard Adriaan Heineken ha costruito un nuovo birrificio nel cuore di Amsterdam. Oggi l'Heineken Experience apre le porte dell'antico birrificio per garantirti un'esperienza davvero unica.   In un tour autonomo di 1 ora e 30 minuti potrai scoprire la storia di questo marchio, del processo di produzione della birra, dei cambiamenti innovativi introdotti negli anni e di quello che rende la Heineken la regina delle birre. È prevista una breve presentazione in inglese all'interno dello stabilimento.   Questa birra è composta da 4 ingredienti naturali. Scopri quali sono e apprendi di più sulla sponsorizzazione del marchio in Formula 1, nella UEFA Champions League e nei mondiali di rugby. Alla fine del tour, potrai brindare con un bel bicchiere di birra insieme ai tuoi nuovi amici.

Paesi Bassi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi Bassi? Clicca qui per la lista completa.