Cose da fare a
Paesi della Loira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Paesi della Loira

Nantes: pass da 24, 48 o 72 ore

1. Nantes: pass da 24, 48 o 72 ore

Annidata sulla sponde della Loira, Nantes è una città che ha davvero molto da offrire. Durante la tua escursione di 1, 2 o 3 giorni, usufruisci dell'accesso completo ai suoi meravigliosi siti. Grazie al Nantes Pass flessibile e conveniente, approfitta della possibilità di scoprire il meglio della città in modo facile e divertente. Nantes è un centro culturale tutto da esplorare e questo pass include l'accesso completo a oltre 30 attrazioni, musei e monumenti e ai trasporti pubblici. Usufruisci anche di sconti per fare shopping, divertimenti e attività di svago. Se ti interessano i musei, ecco un assaggio di quello che ti aspetta. Visita le Macchine dell'Isola di Nantes, con i suoi magazzini pieni di favolose sculture ispirate ai mondi immaginari di Jules Verne e Leonardo da Vinci. Esplora anche il Museo di Storia di Nantes nel castello dei Duchi di Bretagna. Con il Nantes Pass, tutto è possibile. Tra le numerose attrazioni incluse nel pass, c'è anche il Caroussel des Mondes Marins, eletta come la più originale dalla Themed Entertainment Association nel 2014. Se lo desideri, puoi anche approfittare di uno sconto consistente sulle attività ricreative e nei negozi di souvenir sparsi per la città. Partecipa inoltre a tour guidati, crociere fluviali e molto altro. Con tutte queste cose da fare e vedere, il tempo volerà. Trascorri un po' di tempo alla scoperta di questa splendida area della Valle della Loira. Dai castelli grandiosi alla ricca scena gastronomica e culturale, Nantes è una città in grado di soddisfare tutti i gusti.

Nantes: tour guidato in segway delle macchine dell'isola di Nantes

2. Nantes: tour guidato in segway delle macchine dell'isola di Nantes

Scopri le Macchine dell'Isola di Nantes in Segway, con un tour guidato delle principali attrazioni dell'isola. Ingrandisci e trova il tribunale, il mitico elefante, la giostra dei mondi marini, la Maille Breze, le gru dei Titani e il progetto dell'Airone. Incontra la tua guida e fai conoscenza con il tuo auto-stabilizzato Segway. Perfetto per tutti i livelli di esperienza, trascorri qualche minuto per sentirti sicuro, quindi avventurati nell'indimenticabile mostra. Divertiti, mentre esplori il grande spazio, che offre tanto divertimento. Scopri gli artisti che hanno rivendicato quest'area per la loro mostra d'arte e guarda le enormi installazioni. Ammira le macchine e rifletti sulle loro dimensioni. Ammira l'ambiente unico lungo La Loire e vivi un'esperienza unica.

Castello di Angers: biglietto d'ingresso con accesso rapido

3. Castello di Angers: biglietto d'ingresso con accesso rapido

Grazie al biglietto d'ingresso con accesso rapido, entra direttamente in questo castello medievale e scopri la collezione di arazzi medievali più grande e più antica del mondo.  Lasciati stupire dalle viste mozzafiato della città dalle mura del castello! Con le sue 17 torri, sbalorditive e sovrastanti, il Castello di Angers è stato fondato nel IX secolo dai Conti di Angiò e ampliato nel XIII secolo.  Fai un passo indietro nel tempo e vivi la raffinata vita di corte in Francia. Passeggia attraverso i magnifici giardini tradizionali e dirigiti verso i fossati del castello. Cammina lungo le mura per godere di una vista panoramica sulla città. Non perdere l'occasione di ammirare l' arazzo dell'Apocalisse famoso in tutto il mondo. Tessuto nel 1375, è tra i migliori arazzi nel mondo. Lungo 103 metri ed esposto all'interno di un'impressionante sala apposita, è l'opera intrecciata più grande della storia medievale.

Château du Bois-Huaut: tour della cantina e lezione di degustazione di vini

4. Château du Bois-Huaut: tour della cantina e lezione di degustazione di vini

Visita la tenuta vinicola Château du Bois-Huaut e fai una piacevole passeggiata nel vigneto, visita le cantine con una guida e partecipa a una masterclass di degustazione guidata da professionisti con degustazioni di 8 vini diversi. Quindi portare a casa 2 bottiglie di vino. Situato appena fuori Nantes, nelle Gole, Château du Bois-Huaut è una tenuta che raccoglie a mano le sue 14 diverse varietà di uve (Muscadet, Sauvignon, Pinot Gris, Gewurztraminer, Rosé, Pinot Nero, Merlot, Cabernet, Spumanti e dolci) dal 1897, essere stato in famiglia per più di 4 generazioni. Goditi una visita guidata alle cantine e scopri di più sulla cantina storica e sulla vinificazione. Partecipa a un rilassato laboratorio di degustazione di vini guidato da un esperto sommelier e risveglia le tue papille gustative mentre la sessione di degustazione include vini secchi, semi-secchi, dolci, dolci, vini vintage e vino invecchiato in botte. Scopri di più sul vino, su come sfruttare al massimo gli aromi e su come assaggiare il vino. Assaggia 8 dei vini preferiti dall'enologo e alla fine ti verranno offerte due bottiglie a persona da portare a casa Sentiti libero di passeggiare per lo splendido vigneto al tuo ritmo.

Benvenuti a Nantes: Tour privato con un locale

5. Benvenuti a Nantes: Tour privato con un locale

Fai viaggiare tanto sulle persone che incontri come i luoghi che vedete. Ottenere un benvenuto a Nantes da un locale desideroso di condividere tutti i suggerimenti per aiutarti a sfruttare al meglio il vostro soggiorno. Incontra al tuo alloggio e familiarizza con il quartiere e scopri i posti migliori per mangiare, acquistare generi alimentari e andare in giro. In alternativa, incontrilo in un punto di riferimento o intersezione centrale per iniziare il tuo tour a piedi. Ascolta le cose da fare in città, personalizzate ai tuoi interessi. Sentite più comodo navigare in città da soli, fiduciosi di avere tutte le informazioni necessarie.

Mont Saint-Michel e Valle della Loria: tour di 2 giorni

6. Mont Saint-Michel e Valle della Loria: tour di 2 giorni

Abbandona il caos della città di Parigi e immergiti nella campagna francese con un tour di 2 giorni. Il tour parte dalla città e attraversa i quartieri a ovest di Parigi percorrendo l'autostrada della Normandia per raggiungere la prima destinazione. A Mont Saint-Michel, goditi una meravigliosa visita guidata all'interno dell'abbazia e lasciati incantare dall'architettura in stile gotico e romanico dell'edificio. Trascorri del tempo libero esplorando l'abbazia e il villaggio circostante, poi fai una sosta per pranzare. Dopo aver visitato l'abbazia, dirigiti verso il Castello di Angers per il pernottamento. Fai il check-in nel tuo hotel 4 stelle per trascorrere la notte e rilassarti prima di proseguire con il tour il giorno seguente. Il secondo giorno, gusta una deliziosa colazione e inizia il tuo viaggio fino alla splendida Valle della Loira. Al tuo arrivo, visita il Castello di Langeais passando per Cunault e Saumur lungo il tragitto. Approfitta di un tour guidato e scopri di più sulla storia delle persone che vivevano all'interno del castello. Trascorri del tempo esplorando la città di Amboise e trova un caffè o un ristorante caratteristico per pranzare. Nel pomeriggio, prosegui il tour nel castello di Chenonceau  per una degustazione di vini in compagnia di un esperto del luogo e gusta del vino francese. Infine, durante il viaggio di ritorno a Parigi, lasciati meravigliare dal paesaggio incantevole della campagna francese.

Tra le mura: tour in Segway di 1 ora

7. Tra le mura: tour in Segway di 1 ora

Inizia il tuo tour in Segway di Nantes in Place Royale, dove le statue della grande fontana raccontano la storia della città e del fiume Loira e dei suoi affluenti. Approfitta di una breve sessione di allenamento prima di scivolare attraverso il centro della città e lungo le rive del fiume Erdre. Ammira i monumenti della storia della città, come la cattedrale del XV secolo e l'ex residenza dei duchi di Bretagna. Ottieni molte informazioni su ciò che vedrai e il tempo per scattare foto ricordo di te e dei tuoi amici o familiari ogni volta che vuoi.

Punti salienti del tour della città in Segway di Nantes

8. Punti salienti del tour della città in Segway di Nantes

Dopo aver incontrato la tua guida proprio dietro la piazza reale, sali su un Segway ed esplora la città. Con la tua guida esperta al timone, raccoglierai informazioni locali inestimabili mentre attraversi la bellissima Nantes. Inizierai dal Château des ducs de Bretagne, uno splendido castello costruito nel XIII secolo. Quindi vai alla LU Tower, dove imparerai a conoscere la storia degli operai della fabbrica di Nantes. Fai un salto all'isola di Nantes per scoprire le macchine dell'isola di Nantes, le enormi creazioni steampunk che vagano per l'isola. Lasciati stupire da un elefante alto 40 piedi, che pesa oltre 45 tonnellate. Terminerai il tuo tour a Graslin Square per conoscere la parte elegante e ricca della città.

Nantes: tour in Segway di 2 ore

9. Nantes: tour in Segway di 2 ore

Inizia il tuo tour in Segway di Nantes in Place Royale, dove le statue della grande fontana raccontano la storia della città e del fiume Loira e dei suoi affluenti. Goditi una breve sessione di allenamento sul tuo Segway prima di scivolare attraverso il centro della città e lungo le rive del fiume Erdre. Ammira i monumenti della storia della città, come la cattedrale del XV secolo e l'ex residenza dei duchi di Bretagna. In questo tour potrai vedere tutti i luoghi più importanti della città. Ricevi molte informazioni su ciò che vedrai e goditi tutto il tempo per scattare foto ricordo di te, dei tuoi amici o della tua famiglia ogni volta che vuoi! Goditi questo fantastico tour!

Mont Saint-Michel e Chateau: tour di 3 giorni da Parigi

10. Mont Saint-Michel e Chateau: tour di 3 giorni da Parigi

Viaggia per la bellissima campagna francese per scoprire l'architettura medievale di ispirazione gotica e conoscere l'intrigante storia della Normandia e della Francia dalla voce di una guida esperta. Attraversa lo stretto fino all'isola tidale di Mont Saint-Michel e immergiti nella ricercatezza dei prestigiosi castelli della Valle della Loira, come il reagale Château de Chambord e lo Château d'Angers simile a una fortezza. Giorno 1 (venerdì): Partenza da Parigi a bordo di pullman di lusso climatizzato in direzione delle regioni occidentali, prendendo l'autostrada della Normandia fino a Mont Saint-Michel. Con arrivo previsto intorno a mezzogiorno, sosta per il pranzo al Relais Saint Michel a 4 stelle che offre fantastiche viste dell'isola. Dopo pranzo, salita all'Abbazia in cima alla montagna per una visita guidata degli interni gotici e romanici. Tempo a disposizione per visitare le strette stradine collinari prima di partire per Angers, culla della dinastia dei Plantageneti, dove si consumerà la cena e si trascorrerà la notte all'Hotel Mercure Lac de Maine (o in sistemazione simile). Giorno 2 (sabato): Dopo una breve visita allo Château d'Angers, simile a una fortezza del IX secolo, sovrastando il fiume Maine, ci si dirigerà per Langeais, attraverso Cunault e Saumur. L'orizzonte offrirà romantici panorami di castelli e vigneti. Arrivo allo Château de Langeais per visitare uno degli esempi meglio conosciuti di architettura tardo medievale. Si continuerà con una visita guidata di Clos-Lucé, l'ultima residenza di Leonardo da Vinci. Passeggiata lungo i giardini di Villandry e visita della storica regione di Tours sulle sponde inferiori della Loira. Cena presso l'Hotel Mercure di Tours dove si trascorrerà la notte. Giorno 3 (domenica): Tour guidato dello Château de Chenonceau, costruito sul luogo di un antico mulino attraverso il fiume Cher. Continuazione per lo Château de Cheverny, utilizzato dal creatore di Tintin, Hergé, come ispirazione per il suo Château de Moulinsart di fantasia. Dopo il pranzo all'Hotel Saint-Hubert, visita dello Château de Chambord per scoprire il castello più grande e imponente della Valle della Loira e ammirare l'architettura del Rinascimento francese che si fonde perfettamente con le tradizionali forme medievali.

Domande frequenti su Paesi della Loira

Quali sono le migliori attrazioni di Paesi della Loira?

Le attrazioni imperdibili di Paesi della Loira sono:

Paesi della Loira: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Paesi della Loira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paesi della Loira? Clicca qui per la lista completa.

Paesi della Loira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 312 recensioni

Non sono sicuro di aver pienamente guadagnato i miei soldi, tuttavia ero contento di aver acquistato il pass. Sono andato in posti che probabilmente non avrei saputo o mi sono preoccupato di andare e ho sentito di coprire gran parte della città. Il pass mi ha anche permesso di viaggiare a Clisson in treno, un posto incantevole. La guida fornita è eccellente, rompendo la città in quartieri e facile da seguire.

Super consigliato di viaggiare a Nantes. Per rendere più confortevole il tuo soggiorno, non esiterei a prendere il Nantes Pass. Include tutti i trasporti (autobus, treno, navibus ....) e il numero di siti (musei, gallerie, Le Nid, ...). Una città molto bella

Opere uniche - universali devono essere pubblicizzate maggiormente per indirizzare turismo culturale. Qualcosa di inimmaginabile.

L'opzione migliore per visitare Nantes, totalmente consigliata.

È super comodo e risparmi denaro. Non devi sbrigarti