Cose da fare a
Pafo (Distretto)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Pafo (Distretto): i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Pafo (Distretto)

Paphos: ingresso al parco acquatico Afrodite

1. Paphos: ingresso al parco acquatico Afrodite

Visita il Paphos Aphrodite Waterpark, il più grande parco acquatico della regione di Paphos. Rinfrescati con la gigantesca varietà di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche di questo parco. Prendi un amico e scendi insieme dallo scivolo a tubo "Gravity". Accelera le curve del body-slide "Kamikaze". Abbiate il coraggio di fare un giro adrenalinico lungo la "caduta libera". Questo scivoloso piedistallo ti fa scendere un pendio quasi verticale, finendo con uno splash che ti toglierà il fiato. Tuffati nella piscina per il tempo libero e segui una lezione di immersioni subacquee. Rimbalza sulla gigantesca "Wet Bubble", un'enorme bolla piena d'aria, un'attrazione unica che è un incrocio tra un trampolino e un irrigatore. Rilassati mentre scendi lentamente lungo un fiume lento di 400 m che si estende intorno al parco. Fai un tuffo e rimbalza insieme al surf nella piscina con le onde. I bambini adoreranno giocare nell'area giochi d'acqua per bambini dove possono giocare su una nave pirata, arrampicarsi sul mini-vulcano e saltare sulla mini-bolla. Dopo un pomeriggio passato ad esplorare tutto il parco che offre, rilassati con un tuffo nella vasca idromassaggio. Tra una diapositiva e l'altra, goditi un pasto presso la food court, con Phukhet, un nuovo ristorante cinese.

Da Paphos: punti salienti di Akamas e gita di un giorno alla Laguna Blu

2. Da Paphos: punti salienti di Akamas e gita di un giorno alla Laguna Blu

Goditi la comodità di un prelievo dall'hotel e sali a bordo del tuo bus turistico con aria condizionata per esplorare le parti più pittoresche di Cipro prima di partire per una crociera per visitare la Laguna Blu. Attraversa le piantagioni di banane mentre ti dirigi verso un'azienda vinicola locale per assaggiare alcuni autentici vini ciprioti. Quindi continua il tuo tour con una visita all'Orto Botanico e ammira le Terme di Afrodite. Prossima fermata, Latch. Parti per il mare dal porto di questo piccolo villaggio di pescatori e ammira i paesaggi costieri mentre ti dirigi verso la Laguna Blu. Goditi succhi di frutta, vino e frutta fresca di stagione gratuiti a bordo della nave. Fai un tuffo rinfrescante nell'acqua dell'oceano, fai un po' di snorkeling e goditi il sole prima di tornare a Latchi. Sfrutta al massimo un po' di tempo libero qui, esplora il villaggio e mangia un boccone in una taverna locale prima di tornare al tuo hotel.

Paphos: giro in barca di mezza giornata

3. Paphos: giro in barca di mezza giornata

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo alloggio a Paphos, l'autista ti condurrà al porto, da dove partirà il tour. Durante il giro in barca avrai la possibilità di ammirare il bellissimo paesaggio della costa di Paphos, tra cui Coral Bay, le grotte marine e l'isola di St. George. Farai una sosta per nuotare, dove potrai decidere se fare snorkeling nelle acque cristalline. In alternativa, puoi optare per rilassarti e prendere il sole a bordo. Durante la sosta per il bagno, potrai goderti un pasto a buffet, completo di frutta fresca di stagione. Durante il giro in barca avrai anche a disposizione le bevande che preferisci, grazie all'open bar. Alla fine del tour, rientrerai al punto di partenza.

Paphos: tour di mezza giornata di immersioni subacquee nel Mediterraneo

4. Paphos: tour di mezza giornata di immersioni subacquee nel Mediterraneo

Discover Scuba Diving è un programma di mezza giornata per principianti: un'opportunità unica per vivere l'esperienza subacquea. Fai il tuo primo respiro sott'acqua nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo! Tuffati nel divertimento e impara le basi dell'immersione con il nostro team di professionisti PADI. Unisciti a noi per la nostra esperienza in tre parti: briefing, abilità e immersione in acque libere! Il briefing include tutte le informazioni necessarie per una fantastica immersione. Compreso il modo in cui equalizzerai i tuoi spazi aerei, i segnali con le mani che usiamo per comunicare e una ripartizione delle abilità che farai. Ti verrà anche mostrato come funziona l'attrezzatura e a cosa serve. Salta in piscina e fai il tuo primo respiro sott'acqua! Esercitati con l'attrezzatura con cui ti immergi e conquista le abilità di base. Immergiti nella parte più profonda della nostra piscina di allenamento per esercitarti a equalizzare le orecchie e nuotare con l'attrezzatura completa per le immersioni. Dirigiti verso il nostro sito di immersione di addestramento, le mura romane, e vivi l'incredibile mondo sottomarino. A pochi passi dal nostro centro immersioni, questa immersione da terra è il luogo perfetto per i subacquei principianti. Scopri le antiche anfore romane, le ancore perdute e forse le tartarughe marine verdi (aprile-ottobre)! Nota importante: le immersioni NON POSSONO essere effettuate lo stesso giorno in cui si vola o si va in quota. C'è un requisito minimo di 12-24 ore tra la fine dell'immersione e il volo.

Città fantasma di Famagosta: tour da Ayia Napa

5. Città fantasma di Famagosta: tour da Ayia Napa

Regalati un'esperienza approfondita a Famagosta e scopri di più sulla situazione della Città Fantasma e sull'occupazione illegale dei Territori del Nord. Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio, dove verrà a prenderti la tua guida. Dopo una breve introduzione, partirai per la tua avventura. Per prima cosa, ammirerai Famagosta per come è oggi: una città fantasma abbandonata! Scopri di più sulla storia dell'area guardando un breve filmato che ritrae Famagosta prima dell'invasione. Prosegui poi il tuo viaggio fino al confine e percorri la recinzione che circonda quella che un tempo era una città vivace e affascinante. Arriverai così presso le rinomate spiagge di sabbia dell'area e ammirerai da vicino gli hotel deserti allineati lungo la costa. Dopodiché, girerai intorno al fossato dell'antica città gotica, dove le mura del castello si ergono maestose sopra di te. Infine, entrerai nel sito ed esplorerai la città dentro le mura, dove un tempo sorgevano 356 chiese e cattedrali. Ripercorri secoli di storia orma passata. 

Paphos: crociera nella Laguna Blu sulla Sea Star

6. Paphos: crociera nella Laguna Blu sulla Sea Star

Inizia il tour con il transfer in autobus da Paphos a Latchi. Da lì, alle 10:00 parti dal porto panoramico e naviga verso la Laguna Blu. Getta l'ancora per fare una nuotata o snorkeling nel mare cristallino della Laguna Blu. Goditi la giornata da turista rilassandoti a bordo di una barca comoda mentre ti crogioli al sole. L'itinerario della crociera include Cape Arnaouti, la costa di Akamas, l'isola di San Giorgio, le grotte marine, Coral Bay e il porto di Paphos. Termina il tour al porto di Paphos intorno alle 16:00.

Paphos: crociera Ocean Flyer per soli adulti

7. Paphos: crociera Ocean Flyer per soli adulti

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio, inizieranno le tue 6 ore di crociera lungo la costa occidentale di Cipro. Godrai di un'esperienza VIP adatta agli adulti (età minima 18 anni) sotto forma di una rilassante crociera turistica. Navigherai nel Mediterraneo con stile fino a Coral Bay (tempo permettendo), per goderti il nuoto e lo snorkeling nelle acque cristalline. Lungo la strada ascolterai musica soft e commenti su diversi luoghi di interesse. Navigherai quindi più in alto lungo la costa, passando per Corallia Bay prima di visitare le grotte marine e l'isola di San Giorgio e fare ritorno a Corallia per il pranzo. Durante il tuo tour sarai libero di goderti un open bar, tartine, un pranzo a buffet caldo e freddo, dessert e frutta fresca di stagione. Avrai anche tutto il tempo per fare delle soste per il bagno, in cui sarai il benvenuto per fare snorkeling e canoa.

Cipro: tour enogastronomico della montagna di Troodos con pranzo

8. Cipro: tour enogastronomico della montagna di Troodos con pranzo

Una guida ti verrà a prendere da un luogo a tua scelta e verrai condotto in giro per villaggi accuratamente selezionati per visitare la gente del posto che produce prodotti tradizionali e assaggia le prelibatezze cipriote. Una di queste tappe sarà un'azienda vinicola pluripremiata dove proverai una selezione di vini e scoprirai una varietà di vitigni autoctoni. Imparerai gli ingredienti, il processo di produzione e le tradizioni legate ai prodotti. Parte del tour sarà la visita dei villaggi dove avrai tempo per esplorare e vedere i siti. Lungo la strada, il gruppo si fermerà in una taverna locale per banchettare con una selezione di piatti ciprioti con un pranzo meze completo. Manteniamo i nostri tour autentici visitando la vera gente del posto e poiché questi abitanti del villaggio sono impegnati con la vita di tutti i giorni, non possiamo garantire quali fermate includeremo... Tuttavia, ecco un elenco di esempio di prodotti che potrebbero essere inclusi: Halloumi Cheese, Miele, olio d'oliva, pane del villaggio, dolci tradizionali, vino ecc. Garantiamo una fantastica giornata fuori e puoi essere sicuro che visiterai 5 luoghi fantastici all'interno dei villaggi di montagna di Troodos e vivrai un tour gastronomico come nessun altro!

Da Limassol: punti salienti di Akamas e gita di un giorno alla Laguna Blu

9. Da Limassol: punti salienti di Akamas e gita di un giorno alla Laguna Blu

Scopri le caratteristiche più interessanti di Akamas durante questo viaggio privato di un'intera giornata via terra e via mare. Inizia con una vista delle grotte marine e delle piantagioni di banane dell'isola. C'è anche un naufragio nelle immediate vicinanze. Visita un'azienda vinicola locale e visita i Giardini Botanici prima di fare un giro in barca fino alla Laguna Blu. Osserva le Grotte Marine, tunnel oscuri e misteriosi incastonati nella roccia color pallido, che si affacciano su limpide acque blu-verdi. Osserva le piantagioni di banane dell'isola nelle vicinanze, piene di alberi con ampie foglie simili a palme che ondeggiano tranquillamente al sole. Cipro ha una tradizione di vinificazione che risale a 5.000 anni fa. Assaggia le offerte tradizionali e confrontale con le tue annate preferite durante una breve sosta di 30 minuti in un'azienda vinicola locale. Ammira erbe e arbusti profumati mentre ti godi il fresco tocco della brezza marina nei Giardini Botanici. Passeggia lungo il sentiero delle Terme di Afrodite e goditi viste panoramiche sulla foresta di Paphos e sulla città di Polis Chrysochous. Guarda i pescherecci che vanno e vengono al porto di Latchi. Scatta foto della Riserva Naturale di Akamas mentre raggiungi la Laguna Blu in nave. Sorseggia vino e succo di frutta e sgranocchia frutta fresca mentre ti godi il panorama e nuota nell'acqua cristallina sotto il cielo limpido di zaffiro. Ritorna al porto, sede di numerosi ristoranti di pesce e assaggia il pescato del giorno in una taverna sul mare. È il momento perfetto per rilassarsi e riflettere sulla magica giornata trascorsa esplorando questa magica penisola piena di bellezze naturali.

Paphos Aphrodite Waterpark: pass di 2 giorni

10. Paphos Aphrodite Waterpark: pass di 2 giorni

Ottieni un pass di 2 giorni per il Paphos Aphrodite Waterpark, il più grande parco acquatico della regione di Paphos. Rinfrescati con la varietà di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche di questo gigantesco parco. Prendi un amico e scendi insieme dallo scivolo a tubo "Gravity". Sfreccia sulle curve del bodyslide "Kamikaze". Abbiate il coraggio di fare un giro adrenalinico lungo la "caduta libera", uno scivolo imponente che ti abbatte con una pendenza quasi verticale, finendo con uno splash che ti toglierà il fiato. Oppure, trascorri una giornata più tranquilla: tuffati in una piscina per il tempo libero e prendi una lezione di immersioni subacquee, o vai alla deriva attraverso il parco su una gigantesca "Wet Bubble". Fai un tuffo e rimbalza insieme al surf nella piscina con le onde. I bambini adoreranno giocare nell'area giochi d'acqua per bambini dove potranno giocare su una nave pirata, arrampicarsi sul mini-vulcano e saltare sulla mini-bolla. Dopo un pomeriggio dedicato all'esplorazione di tutto ciò che il parco ha da offrire, rilassati con un tuffo nella vasca idromassaggio. Tra una diapositiva e l'altra, goditi un pasto presso la food court, con Phukhet, un nuovo ristorante cinese.

Domande frequenti su Pafo (Distretto)

Quali sono le migliori attrazioni di Pafo (Distretto)?

Le attrazioni imperdibili di Pafo (Distretto) sono:

Pafo (Distretto): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pafo (Distretto)? Clicca qui per la lista completa.

Pafo (Distretto): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 317 recensioni

Siamo stati abbastanza fortunati da essere gli unici nel nostro tour con Bambos. questo è stato il nostro secondo tour con lui e secondo me mi dispiace di non aver prenotato più tour con lui in precedenza durante il nostro soggiorno. il tour di Famagosta è semplicemente surreale perché non ricordo di aver visto niente del genere negli ultimi 10 anni in cui ho viaggiato in Europa, Asia e Africa. Bambos sapeva esattamente come avvicinare l'argomento a noi considerando il nostro background. la visita al centro culturale è stata fantastica e la signora che ci lavora è stata davvero gentile e disposta a rispondere alle nostre domande. per quanto riguarda il resto dell'esperienza, ti colpirà davvero una volta che inizierai a vedere la recinzione dopo il checkpoint di controllo. abbiamo davvero adorato il nostro tempo con Bambos e il suo commento. se vieni in bassa stagione come noi, non esitare a prenotarlo per il maggior numero possibile di tour - non puoi dare un prezzo alla quanti

Facile da prenotare tramite l'app, è stato comunicato l'orario di ritiro il giorno prima del viaggio, il trasferimento è arrivato in tempo e ci ha portato alla barca. La barca era adorabile e l'equipaggio era perfetto. Ho trascorso del tempo a nuotare nella baia di corallo, il che è stato bello e l'opportunità di fare foto a bordo e in mare e acquistare a un prezzo ragionevole. Il pranzo era buono e semplice ma molto gustoso, le bevande erano incluse e preparavano il cocktail che volevi. Nel complesso, un viaggio incantevole lo consiglierei

Possiamo davvero consigliare questo tour! La guida (Adam) fa il tour con il cuore e l'anima. Siamo rimasti molto colpiti dall'ospitalità della gente del posto e dalle loro intuizioni private. L'uomo non aveva la sensazione di viaggiare come turista ma come amico. Le 10 ore sono trascorse in un lampo e hanno lasciato molte impressioni.

Guida molto affidabile, molta conoscenza storica, migliore conoscenza locale. Altamente raccomandato se sei interessato alla storia di Cipro. Tuttavia, puoi vedere la città morta solo dall'esterno, purtroppo non c'è accesso alla città. Ma è abbastanza impressionante.

a filo, personale disponibile, barca non affollata, ottimi servizi...