Cose da fare Paihia

I nostri consigli per Paihia

Da Paihia o Russell: crociera con i delfini Hole in the Rock

1. Da Paihia o Russell: crociera con i delfini Hole in the Rock

Parti per un tour in catamarano della Baia delle Isole da Paihia o Russell. Goditi un commento perspicace mentre visiti luoghi famosi, incluso il "Buco nella roccia" e fai una sosta all'isola di Urupukapuka. Sali a bordo della tua nave a Paihia o Russell e plana attraverso le isole. Naviga lungo la penisola di Rakaumangamanga fino a Cape Brett, dove uno storico faro veglia sul famoso "Hole in the Rock". La scultura naturale, una delle attrazioni più famose della Nuova Zelanda, è stata creata da secoli di erosione del mare e del vento. Secondo la leggenda Maori, i guerrieri locali remavano attraverso il Hole in the Rock nelle loro canoe prima di partire per la battaglia. Le gocce d'acqua dal tetto della caverna erano di buon auspicio. Ammira la Grotta della Grande Cattedrale prima di rientrare nella baia. Tieni d'occhio i delfini comuni e tursiopi, le balene e altre forme di vita marina. Naviga in tutta comodità a bordo del Dolphin Seeker con posti a sedere al coperto e all'aperto e i più grandi ponti di osservazione all'aperto della Bay of Island. Concediti snack e un bar con licenza a bordo, oppure goditi l'Otehei Bar Café and Bar sull'isola di Urupukapuka.

Islas de la Bahía: crociera con sosta sull'isola

2. Islas de la Bahía: crociera con sosta sull'isola

Partecipa a questa crociera panoramica di 4 ore e 30 minuti/5 ore per esplorare il meglio di Islas de la Bahía. Scopri lo spettacolare paesaggio e incontra la fauna selvatica in quest'area intrisa di cultura e storia. Sali a bordo di un catamarano Powercat di colore nero e giallo presso Paihia Wharf e goditi l'accoglienza a bordo da parte del gentile equipaggio. La crew ti offrirà un briefing completo sulla sicurezza e una panoramica del viaggio. Naviga tra le 144 isole e goditi una narrazione dal vivo effettuata dal tuo skipper esperto. Visita l'iconico Hole in the Rock e, se le condizioni meteorologiche lo consentono, potrai addirittura attraversarlo. Avvista la fauna selvatica locale che incude delfini, uccelli, foche e persino alcune balene, con una percentuale di successo di oltre il 90%. Il tuo viaggio includerà inoltre una sosta di 1,5 ore presso la baia di Otehei situata su Urupukapuka Island. Approfitta del tempo libero per esplorare l'isola. Se lo desideri potrai noleggiare dei kayak, delle tavole da SUP (disponibili sono in estate) o semplicemente rilassarti in spiaggia. Potrai anche decidere di prolungare il soggiorno sull'isola e di rientrare con un altro traghetto con partenza successiva (disponibile esclusivamente in estate).

Da Paihia: Cape Reinga e Ninety Mile Beach con pranzo

3. Da Paihia: Cape Reinga e Ninety Mile Beach con pranzo

Scopri di più sulle tradizioni Maori a Cape Reinga o Te Rerenga Wairua, visitando il luogo in cui si dice che gli spiriti partano per il loro lungo viaggio di ritorno alla loro vera patria in questo tour di gruppo. Fermati nel punto più settentrionale della Nuova Zelanda e bevi nelle viste panoramiche. Scatta una foto sotto l'iconico faro, osserva il punto in cui il Mar di Tasmania si scontra con il possente Oceano Pacifico e, se ti senti avventuroso, prova il sandboarding. Viaggia nell'autobus turistico da 46 posti appositamente costruito dal partner locale progettato per la crociera lungo 90 Mile Beach, dove alcuni altri tour non possono raggiungere. Ascolta una visione divertente e stimolante della cultura, della storia e delle meraviglie naturali dell'estremo nord dalla tua guida locale. Assapora un delizioso pranzo preparato localmente per tenerti alimentato per tutto il giorno. Prova il sandboarding su Te Paki Stream. Sentiti più vicino alla natura e alla cultura della Nuova Zelanda in questo tour.

Da Paihia: crociera per piccoli gruppi nella Baia delle Isole e tour dell'isola

4. Da Paihia: crociera per piccoli gruppi nella Baia delle Isole e tour dell'isola

Scopri le isole remote della Baia delle Isole in questa crociera guidata. Conosci la flora e la fauna locali, immergiti sotto le onde, fai snorkeling accanto a pesci colorati e cimentati in altre divertenti attività acquatiche. Check-in prima di partire lungo la costa riparata per una crociera panoramica. Fermati a Roberton Island, conosciuta anche come Twin Lagoons, per una passeggiata di 10 minuti lungo la boscaglia nativa fino a una vista mozzafiato a 360 gradi sulla baia. Dopo la passeggiata, esplora le lagune di marea prima di tornare a bordo della barca e continuare la tua crociera lungo la Baia delle Isole, tenendo d'occhio la fauna selvatica. Quindi, fermati in una delle baie più appartate e poco frequentate della baia per provare nuove attività. Fai snorkeling ed esplora le barriere coralline sottomarine, passeggia lungo un sentiero dell'isola, prova lo stand-up paddle boarding, rilassati sulla spiaggia o salta in acqua per una nuotata. Rendi unica la tua giornata, con le attività che più ti interessano. Infine, sali a bordo della barca per la crociera panoramica di ritorno a Paihia.

Baia delle Isole: crociera di 5 ore e tour dell'isola

5. Baia delle Isole: crociera di 5 ore e tour dell'isola

Fuggi dalla folla e vivi la Baia delle Isole con una crociera in barca interattiva personalizzata per piccoli gruppi. Combina le migliori attività della Baia delle Isole con commenti interattivi e informativi per un'incredibile escursione di un giorno. Fermati a Roberton Island e sbarca per una passeggiata di 10 minuti lungo un sentiero nella boscaglia nativa. Alla fine del sentiero scopri un punto panoramico mozzafiato a 360 gradi sulla baia. Goditi un tè mattutino in spiaggia gratuito fornito dall'equipaggio e avrai l'opportunità di esplorare le lagune di marea. Risali a bordo e continua a navigare tra le 144 isole della baia tenendo d'occhio la fauna marina e gli uccelli costieri unici. La seconda tappa dell'isola ti porta in una delle baie più appartate e poco frequentate della Baia delle Isole. Fai snorkeling ed esplora le barriere coralline sottomarine, fai una passeggiata lungo il sentiero dell'isola e prova lo stand-up paddleboarding. Rilassati sulla spiaggia o tuffati in acqua per una nuotata, fai quanto vuoi o quanto poco vuoi.

Paihia: tour in barca con fondo di vetro al Hole in the Rock

6. Paihia: tour in barca con fondo di vetro al Hole in the Rock

Esplora una delle destinazioni turistiche più famose dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda nel modo in cui dovrebbe essere goduta: dall'acqua. Ammira spiagge dorate, baie appartate e pesci colorati in questo tour in barca. Il tour parte dal molo principale di Paihia e ti porta all'Hole in the Rock. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, il tuo capitano ti condurrà attraverso questo tunnel naturale. Ammira i panorami di Deep Water Cove e naviga attraverso l'Okahu Passage. L'ultima tappa è a Otehei Bay, dove il pavimento della barca viene sollevato per rivelare l'acqua blu sottostante. Dai da mangiare ai pesci e ammirali attraverso il pavimento di vetro della barca.

Bay of Islands: Island Hopper Day Crociera a vela da Paihia

7. Bay of Islands: Island Hopper Day Crociera a vela da Paihia

Parti per una magica avventura a bordo di una barca nella Bay of Islands. Vivi la cultura a piedi nudi di Kiwi per te stesso mentre passi direttamente dal lungomare di Paihia a un moderno catamarano. Salpate tra le 144 isole della baia fino a una sosta remota sull'isola a bordo di Kopiko, un catamarano da 33 piedi costruito per velocità, comfort e stile. Dare una mano all'equipaggio amichevole con la barca a vela, oppure distenderti con un sacco di spazio sul ponte dove puoi afferrare un sacchetto di fagioli e scaldare un po 'di tempo libero. Scopri una ricchezza di fauna selvatica da uccelli marini, razze, foche, pinguini, ai delfini. Arrivo in una splendida baia, dove ancorerai vicino alla spiaggia. Scendi sull'isola e goditi un delizioso pranzo al sacco in uno splendido locale da picnic a tua scelta. Goditi i brevi sentieri, le viste pittoresche, lo snorkeling, il paddleboarding, il nuoto o le dita dei piedi nella sabbia. Dopo le avventure dell'isola, salpa e osserva il vento riempire le vele mentre ti rilassi durante il viaggio di ritorno.

Paihia: esperienza del tour in trike della Baia delle Isole

8. Paihia: esperienza del tour in trike della Baia delle Isole

Durante il tour panoramico, salirai a bordo del tuo trike, ti allaccerai e ti sistemerai per uno dei tour più emozionanti della tua vita. Avventurati sulla strada aperta, fai un breve salto alle Haruru Falls a forma di mezza luna e poi torna a Waitangi Lookout. Cattura le viste mozzafiato a 360 gradi della Bay of Islands con la tua fotocamera, oltre a scattare la tua foto dietro il manubrio della grande bestia. Il tour thriller include un tour di 30 minuti ricco di azione sul V2 Chek Trike. Sfreccia verso la pittoresca Opua e torna con foto e ancora più brividi adrenalinici mentre percorri questa fantastica e tortuosa strada costiera. Il tour combinato include un tour di un'ora intorno alla scenografica Bay of Islands. Visita le splendide cascate di Haruru prima di proseguire per Waitangi Lookout per panorami mozzafiato. Attraversa le colline dell'idilliaca Opua prima di un emozionante viaggio di ritorno a Paihia. Questa opzione funziona come combinazione delle prime due ed è la scelta migliore per gli amanti dell'adrenalina.

Paihia: gita in motoscafo avventura di 30 minuti nella Baia delle Isole

9. Paihia: gita in motoscafo avventura di 30 minuti nella Baia delle Isole

Parti per un'avventura acquatica di 30 minuti su un jet boat nella Baia delle Isole. Prova l'adrenalina mentre sperimenti rotazioni a 360 gradi, trucchi e manovre ad alta velocità mentre ti godi le splendide viste sulla baia. Stai certo che questa è un'esperienza sicura, con tutti i giubbotti di salvataggio, i giubbotti antispruzzo e gli occhiali forniti per proteggerti. Beneficerai anche di una guida che sarà con te tutto il tempo. Tempo permettendo, passa alcune delle Bay of Islands; luoghi iconici, come Russell, Tapeka Point, Motoroa Island e Waitangi Treaty Grounds. Fai andare il tuo cuore con curve veloci, curve e rotazioni ampie e velocità fino a 45 nodi. Goditi l'esperienza nell'unico jet boat nella baia, alimentato da un V8 LSX-454 da 510 CV.

Pass di 2 giorni per i motivi del trattato di Waitangi

10. Pass di 2 giorni per i motivi del trattato di Waitangi

Visita il Waitangi Treaty Grounds, il principale sito storico della Nuova Zelanda, con un pass di 2 giorni. Valido per due giorni consecutivi, il tuo pass include una visita guidata informativa di 50 minuti, un film introduttivo e uno spettacolo culturale di 30 minuti. Il Waitangi Treaty Grounds è il luogo in cui è stato firmato il documento più significativo della Nuova Zelanda. Guarda un film introduttivo sul Trattato di Waitangi. Parti per un tour di 50 minuti con una guida locale, con le cuffie fornite in modo da poter sentire chiaramente. Passeggia negli splendidi giardini e ammira le viste panoramiche sulla Baia delle Isole. Ammira la più grande canoa da guerra cerimoniale del mondo e fermati nel punto in cui è stato firmato il trattato. Visita il Museo di Waitangi Te Kongahu per vedere mostre permanenti e mutevoli ed esplora il centro educativo. Sfrutta i display multimediali e visivi mentre ammiri i taonga (tesori). Goditi uno spettacolo culturale di 30 minuti nella casa delle riunioni magnificamente scolpita. Te Pitowhenua, un gruppo di arti dello spettacolo, ti inviterà all'interno con un tradizionale powhiri Maori (benvenuto). Poi twirling, armi Maori, giochi con i bastoncini, armonie celesti e una tradizionale danza haka ti lasceranno incantato.

Paihia: i luoghi da non perdere

Paihia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paihia? Clicca qui per la lista completa.

Paihia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 960 recensioni

Ottima giornata esplorando la baia in una bella giornata. Atterraggio e barbecue buono e passeggiata sull'isola hanno offerto viste incredibili. Nessun avvistamento di delfini è stato deludente

La crociera è stata fantastica, ne vale la pena. L'unico aspetto negativo era il pranzo a buffet. Va bene ma niente di speciale.

Il tour è stato delizioso e abbiamo ottenuto esattamente quello che ci aspettavamo. Ottimo lavoro!

Crociera molto rilassata in una bella giornata di sole.