Aggiungi date

Pak Khlong Talat

Pak Khlong Talat: le attività e i tour più consigliati

Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

1. Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

Allontanati dai classici sentieri turistici e segui un itinerario ben pianificato per gustare il tipico cibo della regione Isan nel nord-est della Thailandia, il migliore pad thai in città, squisiti noodle con pollo fritto e molto altro ancora. Ammira i siti della Città Vecchia lungo il tragitto, mentre passi accanto ai templi e ai mercati floreali senza le folle di turisti. Esplora il pacifico tempio di Wat Pho di sera, anche conosciuto come il Tempio del Buddha Sdraiato. Sorseggia una bevanda in un bar con una vista spettacolare sul Fiume Chao Phraya e ammira il Wat Arun e altri siti della città. Il tour terminerà appena prima della mezzanotte, quando il tuo autista ti accompagnerà su un tuk-tuk fino al tuo hotel in centro a Bangkok.  

Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

2. Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

Scopri la bellezza di Bangkok di sera ed esplora i luoghi visitati dai turisti solo durante il giorno. Grazie a questo tour di sera di 4 ore in tuk tuk potrai ammirare alcuni dei templi più famosi di Bangkok, incluso Wat Pho. Passeggia tra i mercati notturni locali, come quello dei fiori aperto 24 ore su 24, che si anima a notte inoltrata. Lasciati sorprendere da soste in posti di cui non avevi nemmeno mai sentito parlare! Gli edifici del tempio potrebbero essere chiusi di sera, ma le aree esterne sono spesso illuminate in modo incantevole e potrai passeggiare tra 2 templi, incluso il famoso Wat Pho. Assaggerai del cibo eccellente, che siano inusuali snack, i noodle migliori della città o una fermata con dessert a sorpresa. Non soffrirai di certo la fame durante il tour, quindi non c'è bisogno mangiare prima! Sono previste anche opzioni vegetariane. Il tour si svolge maggiormente a bordo di un tuk tuk, e viaggiare di notte significa molto meno traffico e temperature più fresche.

Bangkok: tour serale in e-scooter con cibo di strada locale

3. Bangkok: tour serale in e-scooter con cibo di strada locale

Il tour inizia da un comodo punto d'incontro dove parteciperai a una breve sessione orientativa per imparare a guidare lo scooter elettrico. Dopo le istruzioni, farai un giro di prova per familiarizzare con lo scooter e poi inizierai il tour. Per cominciare, ascolterai una breve storia di Bangkok mentre guidi fino alla prima tappa del tour. Una volta presa confidenza con lo scooter, esplorerai alcune aree meno note per scoprire Bangkok come un abitante del posto, ammirando anche uno splendido tempio. Dopodiché, ti fermerai a Wat Arun per immortalarlo mentre brilla sotto le luci della sera e attraverserai il Fiume Chao Phraya prendendo un traghetto locale.   Raggiunta l'altra sponda del fiume, sfreccerai fino a Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok, famoso per la sua enorme statua del Buddha sdraiato. A questo punto, ammirerai il Gran Palazzo Reale di sera. Sebbene a quest'ora sia chiuso, è sempre un sito affascinante da guardare.   La tappa successiva sarà una cena a base di cibi di strada, durante la quale mangerai come un abitante locale presso un banco molto popolare, prima di proseguire per il mercato floreale aperto 24 ore: Pak Khlong Talat. Lasciati incantare dai fragranti fiori freschi, esotici e colorati del mercato e ammira di tutto, dalle rose comuni alle orchidee radiose, ai gigli e altro ancora.   Infine, visita Wat Prayoon con la sua enorme stupa bianca illuminata per la sera. Poi, percorri il lungofiume e le sinuose stradine secondarie per tornare al punto di partenza del tour.

Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

4. Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

Inizia il tour di 7 ore con un prelievo dalla hall del tuo hotel a Bangkok alle 08:00. Poi, con i mezzi pubblici, raggiungi il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, l'antica residenza dei re della Thailandia dal 1782. Lungo la strada, fermati per visitare il mercato dei fiori e ammirare lo stile di vita dei tailandesi. Scopri la storia e la cultura tailandese insieme alla tua guida turistica personale. Dopo il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, prosegui fino a Wat Pho o al Tempio del Buddha Sdraiato, dove potrai ammirare l'enorme e straordinaria statua. Attraversa il magnifico fiume Chao Phraya a bordo di un battello pubblico, e visita Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba. Quest'ultimo è uno dei luoghi imperdibili di Bangkok, da cui è possibile avvistare la famosa torre gigante, alta 70 metri. Fermati per un pranzo tailandese facoltativo presso un ristorante tipico prima di spostarti a Chinatown con una barca pubblica. Esplora Chinatown e il vecchio mercato, e ammira lo svolgersi della vita quotidiana degli abitanti del posto. Il tour terminerà con un transfer di ritorno al tuo hotel a Bangkok. Invece di utilizzare i trasporti pubblici, puoi selezionare l'opzione per fare il viaggio di ritorno a bordo di un'auto privata climatizzata. C'è inoltre l'opzione di prenotare un tour privato di 1 ora dei canali di Bangkok su una imbarcazione tipica.

Bangkok: tour privato di 1 giorno con trasporto locale

5. Bangkok: tour privato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Fiume Chao Phraya: hop on/hop off su Tuk Tuk e giro in barca

6. Fiume Chao Phraya: hop on/hop off su Tuk Tuk e giro in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Bangkok con un pass hop on/hop off valido 1 giorno da usare su Tuk Tuk e barca per turisti. Sali sull'iconico Tuk Tuk ed esplora l'area dell'Isola di Rattanakosin, la parte vecchia di Bangkok. Sali sulla barca per turisti Chao Praya e naviga sul Chao Praya, il fiume più lungo e importante della Tailandia. Esplora l'area della Città Vecchia di Bangkok a bordo di un Tuk Tuk e partecipa a un tour flessibile e divertente. Questi veicoli motorizzati a tre ruote offrono un modo ideale per spostarsi in città, evitando il traffico e raggiungendo velocemente le attrazioni principali, come il Gran Palazzo Reale, Wat Pho, Khaosan Road, Chinatown e molto altro ancora. Con il pass per la barca per turisti Chao Praya potrai anche scoprire i paesaggi di entrambi i versanti del fiume ed esplorare la zona lungo la linfa vitale di Bangkok, ovvero il giume Chao Praya, grazie alla possibilità di salire e scendere dall'imbarcazione quante volte vuoi tu. Visita le diverse attrazioni turistiche situate nei moli lungo il fiume, dalla Città Vecchia all'affollato quartiere degli affari di Sathorn. Ad esempio, il Museo Nazionale Royal Barges, Wat Arun, l'Asiatique-The Riverfront, Lhong 1919 e River City. Seleziona questo tour ed evita gli ingorghi e i prezzi salati dei Tuk Tuk su strada.

Bangkok: giro notturno in bicicletta e cena in un ristorante locale

7. Bangkok: giro notturno in bicicletta e cena in un ristorante locale

Scopri Bangkok di notte con un tour guidato in bicicletta per piccoli gruppi per un massimo di 6 persone. Esplora i vicoli come un locale con una guida esperta, ammira i famosi monumenti illuminati di notte e assapora un autentico pasto tailandese per cena. Inizia la tua esperienza al punto d'incontro sul lato Thonburi di Bangkok alle 18:00. Ricevi la tua bici, il casco e la luce per la tua sicurezza, oltre a vestiti fluorescenti, se lo desideri. Fai un breve giro attraverso vicoli tortuosi fino al ristorante di una famiglia thailandese locale e goditi un pasto gustoso. Dopo cena, pedala attraverso alcune aree meno conosciute per vedere Bangkok come un locale. Fermati a Wat Arun e scatta delle foto che luccicano nelle luci notturne, quindi attraversa il fiume Chao Phraya su un traghetto locale. Una volta dall'altra parte del fiume, raggiungi Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok famoso per la sua enorme statua del Buddha sdraiato. Quindi, pedala intorno al Palazzo Reale e al mercato dei fiori aperto 24 ore su 24, Pak Khlong Talat. Deliziati con i fiori freschi colorati, profumati ed esotici del mercato e ammira di tutto, dalle rose comuni alle orchidee luminose, ai gigli e altro ancora. Quindi, dirigiti verso Chinatown e pedala tra le luminose luci al neon e i vicoli del mercato. Assapora i panorami, i suoni e gli odori di Chinatown e dei suoi venditori di cibo di strada. Infine, attraversa di nuovo il fiume su un traghetto e viaggia come un locale attraverso alcune delle tortuose stradine secondarie. Il tour si conclude al punto di partenza originale.

Scoperta serale di Bangkok: tour tra templi e canali nascosti

8. Scoperta serale di Bangkok: tour tra templi e canali nascosti

Inizia il tuo bellissimo viaggio con un giro in barca a coda lunga, chiamata anche "barca di James Bond" e scopri lo stile di vita a Bangkok. Attraversa il piccolo canale, la casa, la scuola, il patrimonio reale e il tempio. Continua con una visita al Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba, caratterizzato da una splendida torre dal design intricato che si affaccia sul fiume Chaopraya. La tappa successiva è il mercato dei fiori più famoso della Thailandia, dove puoi ammirare tutti i bei colori. Scopri come sono disposti i fiori nel tipico stile thailandese e passeggia per il mercato per fare acquisti, gustare uno spuntino o concludere la giornata cenando in un raffinato ristorante lungo il mercato. Il tour terminerà intorno alle 19:00 su preventivo e potrai goderti la città vecchia a tuo piacimento.

Bankgok: tour privato in tuk-tuk con guida del posto

9. Bankgok: tour privato in tuk-tuk con guida del posto

Sali a bordo di un tuk tuk per una divertente avventura tra le vie di Bangkok. Questo piccolo veicolo è simile a un risciò ed è perfetto per esplorare le vivaci strade secondarie della città. Il tour è per piccoli gruppi di massimo 12 persone ed è condotto da una guida esperta in lingua inglese. La tua guida-autista ti mostrerà tutti i siti famosi e meno noti della città. Ammira la Fortezza di Phra Sumeru, visita l'eccentrico mercato degli amuleti e goditi una vista spettacolare del Tempio di Wat Phra Chetuphon, il centro del Buddhismo in Thailandia. Farai un tour di questo antico complesso templare insieme alla guida. La tappa successiva sarà Wat Saket, un altro tempio che sorge ai piedi del Monte d'Oro. La guida ti condurrà sui 318 gradini (purtroppo, il tuk tuk non ti sarà d'aiuto qui) che conducono in cima per ammirare una vista a 360 gradi dell'Isola di Rattanakosin, un panorama che ricompenserà tutti i tuoi sforzi. Potrai salire nuovamente a bordo del tuo tuk-tuk e dirigerti verso Pak Klong Talad, il mercato dei fiori. Si tratta del mercato floreale più grande della Thailandia ed è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Qui vengono spediti via mare molti tipi di fiori diversi e il mercato funge da centro di distribuzione, smistando i fiori nelle altre città del paese. La tua guida ti introdurrà a un venditore del mercato locale che ti mostrerà come piegare i petali dei fiori di loto come fanno spesso i thailandesi nel culto. Avrai la possibilità di preparare i fiori per te e portarli così alla tappa successiva per scoprire come li impiegano le persone del luogo al tempio. Proprio dietro l'angolo si trova la comunità di Ban Baat che costruisce a mano le ciotole per l'elemosina dei monaci dalla fine del 1700. Nel buddismo tailandese, per tradizione i monaci camminano attraverso la comunità locale all'alba per raccogliere le donazioni di cibo, per questo la ciotola per l'elemosina è necessaria. Scopri come un gruppo di famiglie locali sta preservando le tradizioni che scoprirai mentre cammini attraverso questo villaggio nascosto. Incontra una famiglia che ti darà la possibilità di provare la tua abilità nella creazione di una ciotola per l'elemosina, qualsiasi sia la fase a cui ti capiterà di assistere: che sia martellare la forma o levigare la superficie finita. Dopodiché, raggiungerai Wat Po, il tempio che ospita l'immagine del Buddha sdraiato più bella del paese e che è anche il luogo di nascita della medicina e del massaggio thailandesi. La tua guida locale ti condurrà in un tour dell'area e ti racconterà interessanti storie su una delle zone più affascinanti di Bangkok. Questo tempio è uno dei siti da non perdere durante una visita a Bangkok. Da qui, potrai continuare a esplorare l'area in autonomia, oppure chiedere indicazioni alla tua guida su come tornare al tuo alloggio. Senza dubbio, ti consiglierà di prendere un tuk tuk per tornare in hotel, in modo da concludere questa esperienza nel migliore dei modi.

Bangkok: tour serale dei templi storici e rooftop bar

10. Bangkok: tour serale dei templi storici e rooftop bar

Il momento migliore per visitare Bangkok antica è di sera, quando la città si rinfresca e ci sono pochi turisti. La prima sosta verrà effettuata al mercato di fiori di Pak Klong Talad, il più grande mercato di fiori all'ingrosso di Bangkok. Dopodiché, prosegui per Wat Kalaya, costruita nel 1825 da una ricca famiglia thai-cinese. In questo luogo vedrai il bellissimo Buddha seduto nella cappella principale del santuario, che mostra le culture miste thailandesi e le influenze straniere nella sua arte e architettura. Prosegui il tour a Wat Arun (il Tempio dell'Alba). Passeggia fino alla cima per ammirare il possente fiume Chao Phraya e scopri la storia di questi luoghi interessanti di Bangkok. Infine, fai una sosta al bar per godere dei panorami di Bangkok e di Wat Arun al tramonto dalla parte opposta del fiume.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Pak Khlong Talat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pak Khlong Talat? Clicca qui per la lista completa.

Pak Khlong Talat: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.331 recensioni

Come parte di un bel gruppo, abbiamo trascorso davvero una bella serata in cui siamo stati presentati al delizioso cibo tailandese. Il nostro compagno è stato molto gentile e ci ha dato molte informazioni. Sfortunatamente, non siamo riusciti a goderci appieno il tour a causa di una tempesta, ma ci siamo comunque divertiti molto in questo tour. Altamente raccomandato!

Everything was perfect, our private guide Kay was superb, she teached us everything there is to know about Bangkok and Thailand culture using a smooth english and she made us discover a lot of Thailand main dishes. I would suggest this tour because it would provide you with the possibility to schedule eeverything by your own.

Audi is a wonderful guide. Very competent and helpful. He shows us hundreds of interesting aspects, locations, shops, restaurants. if you want discover the real Bangkok, book a tour with Audi!

It was an exciting and well organized tour aroung the most important places of Bangkok. Nok (Natalie) is a very kind and professional tour guide. Thank you so much for this experience!

Bellissima esperienza, il tutto organizzato perfettamente anche grazie alla simpatia ed alla disponibilità della nostra guida Helena. Consiglio vivamente a tutti di farlo.