Aggiungi date

Parco Nazionale di Paklenica

Parco Nazionale di Paklenica: le attività e i tour più consigliati

Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

1. Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Hvar, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Hvar. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico. Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Hvar al tramonto.

Parco Nazionale di Paklenica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale di Paklenica? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale di Paklenica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 145 recensioni

Una giornata fantastica! Eravamo solo in 9 sulla barca, avevamo molto spazio e ci sentivamo molto a nostro agio. La nostra guida turistica è stata fantastica e sempre sorridente. Abbiamo girato molto da un'isola all'altra e nuotato un paio di volte in posti meravigliosi. La grotta blu era spettacolare, un po' di attesa per salire sulla barca ma c'era da aspettarselo considerando che eravamo ad agosto. Nel complesso è stata una giornata fantastica, sembrava più una giornata con un gruppo di amici che un tour. Il prezzo per il rapporto qualità-prezzo è molto onesto dato che abbiamo trascorso 9 ore in barca e abbiamo fatto 5 soste per nuotare / visitare la città. L'unica cosa da notare è che l'ora di pranzo è molto tardi dalle 16:00 alle 17:00 quando ti fermi su un'isola con un ristorante. Se hai preparato il tuo pranzo assicurati di portarlo con te a Cezavi, l'isola dove vedrai la grotta blu da mangiare durante l'attesa.

Bei momenti con Lucia e Luca. Anche le gite in barca sono state fantastiche. Tanto feeling con le onde ma al top. Per lo snorkeling, abbiamo comprato maschera e boccaglio. E non ce ne siamo pentiti. Mi sembra che le guide prestino maschere, ma niente boccaglio. Guardare il pesce sull'isola di Vis - INCREDIBILE! Per le cantine: il verde è molto meno imponente del blu. Per il Green una volta che nuoti fino in fondo alla grotta, se hai maschera e boccaglio, ti consiglio di dedicare più tempo alla parte di ritorno, perché puoi vedere molto meglio i riflessi turchesi sott'acqua. È splendido. L'azzurro: non sai nuotare perché è protetto dall'UNESCO, ma vedrai che ha ancora il suo fascino!!! Un grande grazie !

Splendida giornata in barca nonostante la chiusura delle 2 grotte causa maltempo. L'equipaggio è stato molto gentile e ci ha mostrato alcune fantastiche insenature.

Piccola barca super confortevole Abbiamo trascorso una giornata molto bella Personale molto gentile

Tour puntuale e divertente, buona musica, posti incredibili. Una buona esperienza