Aggiungi date

Pala d'Oro

Pala d'Oro: le attività e i tour più consigliati

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

1. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code di visitatori e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati incantare dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 m² di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

2. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Venezia: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale e Giro in Gondola

3. Venezia: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale e Giro in Gondola

Venezia è una città ricca di storia e cultura uniche, ma se hai poco tempo per viverla, il modo migliore è attraverso il nostro tour di Venezia in un giorno. La tua giornata inizia presto, vicino al Ponte di Rialto, dove imparerai come la città è letteralmente cresciuta dal fango della laguna. Imparerai a identificare i modi in cui le sue origini marittime hanno influenzato la storia e la cultura. In nessun luogo questo è dimostrato meglio che nel vivace mercato del pesce di Rialto, dove vedrai chef professionisti mescolarsi con cuochi casalinghi, in competizione per alcuni dei pesci più freschi che tu abbia mai visto. Da lì passeggerai per le stradine secondarie di Venezia, passando per piazze tranquille e ponti pittoreschi, fermandoti occasionalmente a monumenti come la casa d'infanzia di Marco Polo, o facendo un salto nelle chiese, come San Giovanni Gristosomo, per vedere i dipinti dei maestri veneziani Bellini e Sebastiano del Piombo. Lungo la strada, la tua guida ti delizierà con la storia e le tradizioni locali per darti un'idea di come si è evoluta Venezia e di come questa società secolare sia sopravvissuta per così tanto tempo. Se vuoi davvero vedere come vivono la gente del posto, devi salire su una barca. Ecco perché questo tour include un giro in gondola di 30 minuti che ti porta attraverso strade trafficate e canali residenziali più tranquilli. In questo modo, puoi vedere Venezia come doveva essere vista: dall'acqua. Dopo una pausa per il pranzo, durante la quale la tua guida ti darà consigli su dove mangiare, ti incontrerai di nuovo in Piazza San Marco e passeggerai per la Basilica di San Marco con i biglietti salta fila prenotati. Questa enorme chiesa è una delle più singolari e maestose d'Italia. Mentre lo esplori, la tua guida spiegherà come un edificio in stile bizantino sia diventato il più grande punto di riferimento di Venezia, indicando alcune delle storie più uniche presenti nei mosaici dorati che ricoprono i soffitti. Infine, attraverserai Piazza San Marco fino al Palazzo Ducale, che un tempo era il centro nevralgico politico di un impero che si estendeva attraverso il Mediterraneo e l'Asia. Fu in questo edificio che visse il Doge, o Duca di Venezia, e dove regnava su un impero di immense ricchezze, ma quasi senza terra reale. Questa ricchezza è in mostra in tutto il palazzo con decorazioni ornate e splendidi dipinti di maestri veneziani come Veronese e Bellini. Vedrai anche parti del palazzo che non erano così belle, come le prigioni e l'interno del Ponte dei Sospiri. Con un piccolo gruppo di 18 persone o meno e un'appassionata guida locale che ti fornisce informazioni dettagliate su ciò che stai vedendo e risponde a tutte le tue domande, questo è un modo fantastico per fare un sacco di visite turistiche in un piccolo lasso di tempo, e guarda un lato di Venezia che manca alla maggior parte dei visitatori.

Venezia: passeggiata serale privata con l'After Hours di San Marco

4. Venezia: passeggiata serale privata con l'After Hours di San Marco

Vivi un tour guidato di 2,5 ore attraverso le bellissime strade di Venezia proprio mentre cala l'oscurità. Scopri i numerosi monumenti famosi dalla tua guida locale ed entra nella Basilica di San Marco in una visita esclusiva fuori orario. Passeggia per le affascinanti stradine secondarie in compagnia della tua guida professionale privata e assisti all'incantevole atmosfera della città. Ottieni consigli dagli addetti ai lavori locali e scopri le gemme nascoste con la tua guida. Ammira lo splendido Campo San Giacomo e ammira il bellissimo Ponte di Rialto, mentre ti dirigi verso la Basilica di San Marco. Concludi la notte con un'esperienza davvero incredibile: esplorare la Basilica di San Marco dopo che è stata chiusa al pubblico e le sue porte sono state riaperte esclusivamente per te. Goditi la Basilica tutta per te, senza folla o file. Avvicinati alla Pala d'Oro, impossibile di giorno. Scendi nella cripta dove riposa lo stesso San Marco e ammira gli 85.000 piedi quadrati di mosaici dorati che ricoprono interamente l'interno della basilica. Guarda i mosaici prendere vita in uno straordinario spettacolo di luci.

Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

5. Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Evita le lunghe code e scopri 2 dei tesori più importanti di Venezia in questo tour a piedi. Incontra la tua guida al Palazzo Ducale e cammina dritto oltre le lunghe file di turisti. Passeggia in quella che era la dimora dei Duchi di Venezia e scopri di più su questo simbolo della città dai commenti dettagliati della tua guida mentre ammiri i numerosi affreschi rinascimentali situati nell'edificio. Continua la tua visita alla Basilica di San Marco, dove salterai di nuovo le file dei turisti. Ammira i famosi mosaici dorati della chiesa e ascolta la tua guida mentre spiegano il significato di ciascuno di questi mosaici. Infine, goditi un tour a piedi di 1 ora dei luoghi più importanti di Venezia, imparando di più sulla sua storia esotica e sulla sua trasformazione nel corso degli anni mentre passeggi attraverso i suoi pittoreschi canali.

Venezia: tour a piedi di 2 ore con ingresso alla Basilica

6. Venezia: tour a piedi di 2 ore con ingresso alla Basilica

Partecipa a un tour a piedi con una guida privata professionista per visitare una delle piazze più celebrate al mondo. Piazza San Marco è circondata sui 3 lati da strutture imponenti come la Torre dell'Orologio del XV secolo, le Procuratie Vecchie e Nuove e l'Ala Napoleonica. Sul quarto lato si trova l'imponente Basilica di San Marco, con la Torre dell'Orologio che domina dall'alto l'area commerciale delle Mercerie. La guida ti illustrerà la storia e gli stili architettonici della Torre dell'Orologio, della Torre Campanaria, del Museo Correr e del Ponte dei Sospiri. La Torre Campanaria di San Marco è la struttura più alta di Venezia. Originariamente costruita nel IX secolo, è stata più volte restaurata. Crollò inaspettatamente nel 1902 e fu ricostruita sulla base del progetto originale, incorporando le antiche campane. Il Ponte dei Sospiri collega il Palazzo delle Prigioni e il Palazzo Ducale o del Doge. È chiamato Ponte dei Sospiri perché, in passato, i condannati dovevano attraversarlo per entrare in prigione. Secondo la leggenda, quando davano un ultimo sguardo a Venezia, erano soliti sospirare. Visita l'interno della Basilica di San Marco per ammirare i suoi molti tesori, tra cui la Pala d’Oro, le statue, le straordinarie vetrate e le incisioni.

Venezia: tour guidato a piedi con video interattivo

7. Venezia: tour guidato a piedi con video interattivo

Con la nostra mappa interattiva potrai spostarti da un punto all'altro del centro storico senza vincoli di orario: solo tu deciderai cosa vedere e quando. La nostra guida locale privata ti accompagnerà, attraverso il tuo smartphone, per l'intero tour, fornendoti tutte le curiosità, gli aneddoti e i consigli utili per vivere al meglio la città. Potrai iniziare il tuo tour all'ora che desideri e scegliere i monumenti di tuo interesse inclusi nell'itinerario, spostandoti tra le tappe senza perderti mai grazie alle nostre indicazioni geolocalizzate. Tappa imperdibile saranno il Ponte di Rialto, Piazza San Marco, uno dei luoghi più belli del mondo, con la splendida Basilica, il Palazzo Ducale, dimora dei dogi, il Campanile, dalla cui sommità si gode di una vista panoramica vista della città dell'acqua, la Torre dell'Orologio. Ma se vuoi davvero scoprire tutte le meraviglie del centro storico di Venezia, scegli questo imperdibile Tour Interattivo: arte, ponti, canali e gondole ti faranno brillare gli occhi.

Venezia: Piazza San Marco, Tesoro, terrazza e Pala d'oro

8. Venezia: Piazza San Marco, Tesoro, terrazza e Pala d'oro

La tua guida ti aspetta a Piazza San Marco, da dove potrai camminare fino all'ingresso (prioritario) della cattedrale. Una volta dentro la Basilica d'oro, la guida ti illustrerà alcuni fatti famosi sugli incredibili mosaici d'oro e sui capolavori dell'arte bizantina che ti lasceranno a bocca aperta. L'arte bizantina è una forma d'arte unica in Italia, le cui opere si trovano nell'atrio della chiesa, dove potrai ammirare i bellissimi mosaici d'oro e gli intarsi di marmo dei pavimenti. Mentre esamini le opere, la guida ti indicherà le scene bibliche rappresentate dall'Antico Testamento, la storia e le particolarità di questa antica basilica. La guida ti mostrerà anche una veduta del Tesoro, uno splendore dell'arte religiosa dei vari secoli. Ammira la Pala d'oro, uno squisito esempio di arte bizantina con migliaia di gemme e pietre preziose. Mentre delizi lo sguardo con i tesori, la guida ti racconterà la storia di quest'opera d'arte bizantina e le vicende che si celano dietro di essa. Più tardi, la guida ti accompagnerà alle parti più interessanti della cattedrale, al Museo di San Marco. Lì potrai osservare da vicino il soffitto e i mosaici della Basilica e potrai anche vedere la più imponente e magnifica scultura originale dei Cavalli di San Marco. Questi cavalli in bronzo dorato si trovavano originariamente nell'Ippodromo di Costantinopoli. Ascolta le vicende e la storia dell'opera d'arte e di come fu saccheggiata durante la Quarta Crociata.

Venezia: tour di San Marco, Palazzo Ducale e Isole Veneziane

9. Venezia: tour di San Marco, Palazzo Ducale e Isole Veneziane

Uno spettacolare scrigno di arte e cultura, il fascino di Venezia potrebbe facilmente occuparti per tutta la vita. Basandoci sui nostri anni di esperienza nell'esplorazione dei suoi vicoli suggestivi e scivolando lungo i suoi canali iconici, abbiamo creato il nostro speciale itinerario Day in Venice per offrire ai visitatori l'introduzione perfetta ai vari punti salienti della città galleggiante. Venezia è una città dai mille volti: nella prima metà del nostro tour esploreremo luoghi mozzafiato che parlano dello status secolare della città come una delle superpotenze più importanti del mondo, tra cui la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale - i gemelli trionfi della Repubblica Marinara che vegliano in modo spettacolare sul monumentale Canal Grande. La seconda metà del nostro itinerario offre un completo cambio di ritmo mentre ci imbarchiamo in un'emozionante corsa in taxi acqueo verso tre bellissime e incontaminate isole immerse nella laguna veneta dove artigianato e antiche tradizioni sono all'ordine del giorno: Murano, Burano e Torcello. Le isole conservano un altro lato del passato e del presente di Venezia dove il tempo sembra essersi fermato e le tradizioni artigianali secolari che si sono tramandate nei secoli sopravvivono ancora oggi. Unisciti a noi per scoprire il più grande e storico centro della lavorazione del vetro artigianale a Murano, lo splendido mosaico di case dai colori vivaci e le capanne dei pescatori di Burano e le misteriose origini della civiltà veneziana nell'isolata Torcello. Visitando le isole in compagnia di una delle nostre esperte guide locali e con la comodità di un taxi acqueo privato a tua disposizione, questo è il modo perfetto per vivere le meraviglie della laguna veneta!

Esperienza privata Venezia: tour a piedi della città e in barca

10. Esperienza privata Venezia: tour a piedi della città e in barca

Passeggiando per questo museo a cielo aperto, una guida informativa ti condurrà ai luoghi d'interesse esterni di Piazza San Marco, Palazzo Ducale, Biblioteca Sansovino, Campanile, le incredibili leggende della Torre dell'Orologio e del Ponte dei Sospiri e le annesse prigioni . Scoprirai gli straordinari capolavori architettonici e perché sono stati costruiti in quel modo. Sarai accompagnato dalla tua guida privata durante una rilassante passeggiata guidata di 2 ore lontano dai principali siti turistici e dalle folle. Attraversiamo il labirinto di vicoli verso il famoso Teatro dell'Opera La Fenice, bruciato e ora ricostruito al suo splendore originale, quindi una tranquilla passeggiata verso Palazzo Fortuny, un tempo noto come Palazzo degli Orfei, vedremo l'ornato Bovolo scala a chiocciola (detta 'della lumaca') nascosta in un minuscolo cortile, poi con vista sul Ponte di Rialto e sul Canal Grande. Scopri il gobbo di Rialto, la casa di Marco Polo e molto altro. Approfitta delle nostre guide esperte e impara a conoscere il dialetto veneziano. Ascolta la storia di questa incantevole città dalle nostre guide locali. Scopri gli straordinari capolavori architettonici e perché sono stati costruiti in quel modo, scopri come Venezia ha perso le rotte commerciali quando è stato scoperto il Nuovo Mondo, lasciando Venezia medievale per sempre. Passeggiare per le stradine, “Calle”, per incontrare tesori nascosti. Fai un tour lungo il Canal Grande di Venezia e immagina com'era il Canal Grande quando c'erano ancora giardini, 'squeri' (dove venivano costruite le gondole), magazzini e scalpellini. È la "strada principale" più spettacolare del mondo. I bellissimi palazzi sono stati costruiti nel corso di centinaia di anni e lentamente il Canal Grande è diventato quello che è oggi. Questo tour di 60 minuti include una crociera lungo i corsi d'acqua più appartati della città per goderti i pittoreschi ponticelli e le attrazioni "fuori dai sentieri battuti", per farti conoscere una Venezia più tranquilla.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Pala d'Oro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pala d'Oro? Clicca qui per la lista completa.

Pala d'Oro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 13.138 recensioni

L'uomo al chiosco grigio non era amichevole, al limite della maleducazione, avevamo 3 biglietti e ci ha dato solo un pezzo di carta con un codice qr, dopo averlo chiesto ci ha assicurato che erano i 3 biglietti che sono arrivati alla Basilica. era un biglietto unico e dovevamo tornare al chiosco e convincerlo a controllare il suo elenco e darci altri 2 biglietti. Il signore e la signora del chiosco sono molto sgradevoli.

Prenotazione facile come al solito. Purtroppo, poiché abbiamo prenotato con un'audioguida, siamo dovuti andare a uno stand all'estremità di Piazza San Marco per ritirare i biglietti stampati e il codice per l'audioguida, che in digitale sarebbe più facile ed ecologico.

La guida nonostante fosse audio,non si e'limitata a spiegare cos'è generali,ma ha spiegato i marmi,le volte,il pavimento,la pala ecc... Veramente tanta roba. Per la Basilica che dire, è una delle meraviglie del Mondo.

Servizio di ritiro biglietti e audioguida molto comodo e vicino alla basilica. Ottimo servizio di acquisto anticipato.

Questa applicazione ha funzionato perfettamente finora.