Fontane della Reggia di Versailles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fontane della Reggia di Versailles: le attività e i tour più consigliati

  • Reggia di Versailles: biglietto, audioguida e transfer

    1. Reggia di Versailles: biglietto, audioguida e transfer

    Viaggia comodamente a bordo di un autobus climatizzato dal centro di Parigi a Versailles, residenza di Luigi XVI e Maria Antonietta fino alla Rivoluzione francese del 1789. Il tuo accompagnatore sarà a bordo dell'autobus per rispondere a qualsiasi domanda.  Fai un salto indietro nel tempo fino all'Età dell'Oro francese con un viaggio alla Reggia di Versailles, sito patrimonio mondiale dell'umanità ed emblema della regalità e della stravaganza francesi. Ammira il meraviglioso castello reale, originariamente un padiglione di caccia poi trasformato dal "Re Sole" Luigi XIV nel 1660.  L'audioguida, disponibile in 11 lingue, ti permetterà di scoprire gli appartamenti di Stato del Re e della Regina, la Cappella Reale e la Galleria degli Specchi, simbolo dell'opulenza francese: 357 specchi ricoprono le pareti della sala rifinita in oro e adornata da lampadari di cristallo che pendono dal soffi...

    Ci siamo mossi da Parigi con estrema facilità. Il ragazzo che ci ha accompagnati sapeva parlare molte lingue, facilitando ogni comunicazione e ci ha attesi all'uscita nonostante qualche minuto di ritardo da parte nostra, dimostrandosi davvero simpatico e gentile. La Reggia è bellissima e vale sicuramente una visita, con questo tour veloce e ben organizzato è possibile programmare la visita anche spendendo meno di mezza giornata.

  • Versailles: ingresso prioritario e pranzo in ristorante

    2. Versailles: ingresso prioritario e pranzo in ristorante

    Nel  Pavillon Dufour, rinnovato di recente, il ristorante Ore offre pietanze classiche  francesi, spuntini e raffinata pasticceria. Situato al primo piano del Pavillon Dufour,  è suddiviso in due sale da pranzo principali, un bar  e tre saloni. Potrai ammirare la reggia attraverso le finestre che si affacciano  sulla cour Royale e sulla cour d'Honneur. Nei saloni l'accorta  disposizione degli specchi permette agli ospiti di ammirare il palazzo  anche se si ha la schiena rivolta alle finestre. Il ristorante Ore - Ducasse au château de Versailles offre cucina francese contemporanea e unisce abilmente  i grandi classici a piatti innovativi. Il servizio è informale ed efficiente. Dopo pranzo verrai accompagnato all’ingresso prioritario della reggia per trascorrere il resto della giornata a Versailles.

  • Versailles: tour della reggia e dei giardini

    3. Versailles: tour della reggia e dei giardini

    Con questo tour, scopri in che modo l'influenza del Re Sole si estendeva su tutto il mondo. Ascolta i racconti in inglese della guida turistica sulla vita stravagante della famiglia reale e sulla corte francese a Versailles. Approfitta del gruppo piccolo per una visita rilassata e dall'atmosfera intima. Inizia un viaggio seguendo le orme dei re e delle regine di Francia. Durante il regno di Luigi XIV, il Re Sole, Versailles era il centro della vita mondana. Ancora oggi i visitatori di tutto il mondo vengono a Versailles per ammirare lo splendore di questa incredibile reggia. L'accesso prioritario ti consente di saltare le lunghe code che si formano ogni giorno davanti all'edificio, e la socievole guida turistica ti farà dribblare la folla con grande abilità, mentre ti racconta delle famose personalità che un tempo abitavano a palazzo e si assicura che non ti perda una parola. Scopri ch...

  • Tour privato di un'intera giornata a Versailles e alla tenuta di Maria Antonietta

    4. Tour privato di un'intera giornata a Versailles e alla tenuta di Maria Antonietta

    Incontra la tua guida e goditi un'intera giornata a Versailles con la tua famiglia o i tuoi amici per un'esperienza indimenticabile e arricchente. Avere l'intera giornata per apprezzare la bellezza di questa posizione. Questo tour include una visita guidata completa della Tenuta di Versailles. Durante la mattinata, scopri la Reggia di Versailles, che è tra i palazzi più famosi al mondo e una delle realizzazioni più belle del XVII secolo. Esplora i giardini a bordo del Trenino. Visita gli spazi intimi della Tenuta di Trianon dove Maria Antonietta si rifugiò dalla vita di corte. Questa visita può essere personalizzata in base alle tue esigenze e ti permetterà di scoprire l'intera Tenuta di Versailles.

  • Reggia di Versailles: ingresso prioritario e colazione

    5. Reggia di Versailles: ingresso prioritario e colazione

    Nel pavillon Dufour, ristrutturato di recente, il ristorante Ore offre i grandi classici francesi, leggeri spuntini e delicati pasticcini. Situato al primo piano del pavillon Dufour, il ristorante si divide in 2 grandi sale da pranzo, 1 bar e 3 saloni. Dalle finestre che affacciano sulla cour Royale e sulla cour d’Honneur si può ammirare la reggia. Nei saloni, la minuziosa posizione degli specchi permette agli ospiti di vedere la reggia anche se sono di spalle alle finestre. Ore-Ducasse au château de Versailles serve una cucina francese contemporanea, combinando abilmente i grandi classici e le novità. Il servizio è informale, professionale ed efficiente. Dopo colazione, fatti guidare all'accesso prioritario per il palazzo e goditi il resto della giornata a Versailles.

  • Reggia e giardini di Versailles: tour privato

    6. Reggia e giardini di Versailles: tour privato

    Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles con un tour guidato interattivo. Accedi al palazzo attraverso un ingresso separato per iniziare il tuo tour e poi dirigiti verso i famosi giardini. Durante il tour del palazzo principale, ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Sala degli Specchi. Scopri le principali figure della monarchia francese, dal re Luigi XIV a Maria Antonietta. Ascolta gli affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di uscire per esplorare il vasto complesso di giardini con la tua guida. Lasciati stupire dalla grandezza dei giardini, dalle statue in bronzo e dai bacini ornamentali accompagnati da file di grandi alberi. Approfitta di molte opportunità per porre domande durante questo tour interattivo e, successivamente, continua a esplorare i giardini da solo.

  • Tour privato di mezza giornata a Versailles con trasferimento in hotel

    7. Tour privato di mezza giornata a Versailles con trasferimento in hotel

    Dopo il prelievo dall'hotel, fai un breve giro per Versailles e apprendi alcune informazioni interessanti sul viaggio. Dopo essere arrivato a Versailles, la tua guida ti accompagnerà all'interno del palazzo e ti condurrà a vedere gli Appartamenti del Re, la Sala degli Specchi e tutte le altre sorprendenti e belle stanze del Palazzo. Segui il ritmo che preferisci e ascolta tutti i dettagli che desideri. Dopo la visita al palazzo, dirigiti verso i giardini per vedere le meravigliose fontane installate da Luigi XIV. Scegli le parti dei giardini che vuoi vedere e chiedi alla guida consigli sul pranzo. Scegli il tuo orario preferito per tornare a Parigi e la tua guida ti accompagnerà ovunque tu voglia nella Città delle Luci.

  • Versailles: ultimo ingresso e tour senza la folla

    8. Versailles: ultimo ingresso e tour senza la folla

    Entra in uno dei palazzi più sfarzosi d'Europa durante questo tour guidato della Reggia di Versailles. Dalle immense fontane che popolano i giardini di Luigi XIV allo splendore degli Appartamenti del Re e della Regina e alla meravigliosa Sala degli Specchi, questo tour ti permetterà di immergerti in panorami, storie, pettegolezzi e leggende relative all'età più splendente della Francia. Raggiungi poi i sobborghi di Parigi, dove Luigi XIII fece costruire una residenza di caccia in seguito ampliata dal figlio nel palazzo reale odierno.  Al fine di preservare l'atmosfera bucolica del lodge paterno, il Re Sole utilizzò 2.000 acri per i giardini e redasse persino un rigido piano su come dovevano essere visitati. Il tour inizierà proprio da questi giardini, ma non preoccuparti: non dovrai seguire le direttive di Re Luigi. Al contrario, scoprirai come divennero l'epitomo dei giardini alla fran...

  • Visita guidata privata di un'intera giornata a Versailles con trasferimento

    9. Visita guidata privata di un'intera giornata a Versailles con trasferimento

    Dopo il prelievo dall'hotel, fai un breve giro a Versailles e apprendi alcune informazioni interessanti sul viaggio. Dopo essere arrivato a Versailles, la tua guida ti accompagnerà all'interno del palazzo e ti condurrà a vedere gli Appartamenti del Re, la Sala degli Specchi e tutte le altre sorprendenti e bellissime stanze del Palazzo. Vai a un ritmo adatto a te e ascolta tutti i dettagli che desideri. Dopo la visita al palazzo, dirigiti verso i giardini per vedere le splendide fontane installate da Luigi XIV. Scegli le parti dei giardini che vuoi vedere e chiedi alla guida consigli per il pranzo. Visita il Grand Trianon, un bellissimo palazzo in marmo con una storia interessante, e il Petit Trianon, un piccolo palazzo dove visse la regina Marie-Antoinette. Guarda il giardino inglese e cinese pieno di sorprese, che la regina aveva costruito nella sua tenuta. Alla fine del tour, la tua ...

Fontane della Reggia di Versailles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fontane della Reggia di Versailles? Clicca qui per la lista completa.

Fontane della Reggia di Versailles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.283 recensioni

Meravigliosa Versailles! Tutto perfetto, nonostante il tempo nuvoloso, una escursione da fare

Bellissima la visita alla Reggia di Versailles, tutto organizzato molto bene bus confortevole

buona organizzazione, personale molto gentile , da consigliare

Pullman nuovissimo, guida molto gentile. Grande puntualità

Esperienza stupenda!guida precisa e affidabile!bravi!