Giardini di Versailles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini di Versailles: tour e biglietti

Giardini di Versailles: le attività e i tour più consigliati

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Versailles e giardini: biglietto di ingresso e audioguida

2. Versailles e giardini: biglietto di ingresso e audioguida

Accedi alla reggia e ai giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri la storia di Luigi XIV e della monarchia francese grazie all'audioguida gratuita in dotazione. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la sfavillante Galleria degli Specchi. Passeggia liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e scopri il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Visita quindi la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato.

Reggia di Versailles e giardini: transfer da Parigi

3. Reggia di Versailles e giardini: transfer da Parigi

Passeggia negli ampi giardini reali, guardati 357 specchi della scintillante Sala degli Specchi e scopri la storia monarchica della Francia grazie a questa visita alla Reggia di Versailles. Arriva a Versailles con un transfer da Parigi e il biglietto d'ingresso prenotato in anticipo.  Immagina di essere un membro della corte francese mentre osservi gli ornati appartamenti di stato che hanno ospitato la monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri i dettagli sui pettegolezzi di palazzo e sulla storia rivoluzionaria della Francia con un'audioguida inclusa. Trascorri ore a esplorare i leggendari giardini. Ammira le fontane incontaminate, le sculture e i prati splendidamente curati. Scopri la tenuta privata di Maria Antonietta e il controverso borgo scegliendo l'opzione di una giornata intera.

Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

4. Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, un comodo transfer al ritorno e un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, da Re Luigi XIV a Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Reggia di Versailles: biglietto di ingresso con audioguida

5. Reggia di Versailles: biglietto di ingresso con audioguida

Lasciati ammaliare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno della Reggia di Versailles, che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri la storia di Luigi XIV e della monarchia francese grazie all'audioguida gratuita in dotazione. Situata a soli 30 minuti di treno dal centro di Parigi, Versailles era un villaggio tranquillo finché Luigi XIII vi costruì una casa di caccia nel 1623. Alla fine del secolo, la città e il castello diventarono il centro simbolo della monarchia assoluta dell'Ancien Régime. Luigi XIV trasferì la residenza della famiglia reale nella reggia nel 1682 e durante una seconda fase di costruzione, vennero aggiunte 2 nuove e immense ali al palazzo (1678-1715). Il tuo biglietto ti consentirà di accedere ai lussuosi Appartamenti di Stato costruiti da Le Vau. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la spettacolare Galleria degli Specchi. Scopri di più sulle figure principali della monarchia francese, fino alla rivoluzione francese, quando la famiglia reale fu costretta a tornare a Parigi nell'ottobre del 1789. Fai una passeggiata attraverso i giardini leggendari al tuo ritmo, e ammirale le fontane, sculture e i prati ben curati. In alta stagione, potresti dover attendere fino a 2 ore per entrare nella Reggia di Versailles, anche se sei già in possesso di un biglietto. Arrivando di mattina presto o a metà del pomeriggio potresti evitare le lunghe code.

Reggia di Versailles: biglietto con giardini e audioguida

6. Reggia di Versailles: biglietto con giardini e audioguida

Avventurati nelle grandi sale da ballo e nelle sale di rappresentanza della Reggia di Versailles con un tour di 1 giorno da Parigi. Scegli 1 dei 3 punti di partenza nella capitale francese e approfitta del transfer a bordo di un comodo autobus. Al tuo arrivo al monumento Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una guida trilingue ti accompagnerà al castello, dove un'audioguida disponibile in 11 lingue ti aiuterà ad approfondire la vita di corte. Scopri in che modo la Reggia di Versailles crebbe da capanno di caccia di Luigi XIII prima che suo figlio Luigi XIV lo trasformasse e lo ampliasse, spostando la corte e il governo di Francia a Versailles, nel 1682. Esplora le abbaglianti Sale degli Specchi e gli sfarzosi Appartamenti di Stato. Segui le orme di Luigi XIV ("Il Re Sole") e passeggia a tuo piacimento nei giardini progettati da André Le Notre. Il martedì e nei fine settimana il biglietto comprende il leggendario spettacolo delle fontane musicali. Guarda come i giochi d'acqua si accendono in uno spettacolo abbagliante per completare la tua giornata a Versailles. Dopodiché, farai ritorno a Parigi con il transfer incluso.

Reggia di Versailles: tour guidato da Parigi con pranzo

7. Reggia di Versailles: tour guidato da Parigi con pranzo

Scopri le bellezze di Versailles e dei Trianon, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Parigi. Inizia la visita a Versailles dagli appartamenti di stato. Esplora la Galleria degli Specchi, la Camera della regina e le sale di ricevimento. Durante la visita al palazzo, ai giardini e agli edifici all'interno, potrai ascoltare interessanti aneddoti sul Re Sole e su coloro che vivevano con lui a corte. Al termine del tour guidato approfitta del tempo libero a disposizione per passeggiare lungo i rinomati giardini in loco. Nel pomeriggio raggiungi il Grand e Petit Trianon, due castelli più piccoli che permettevano all'aristocrazia francese di fuggire dall’opprimente etichetta del palazzo principale: l’amore tra Luigi XIV e Madame de Montespan sbocciò proprio qui, nel Grand Trianon. Nel Petit Trainon Maria Antonietta godeva invece della semplice vita di campagna.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

8. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Tour in bici a Versailles e palazzo e fattoria della Regina

9. Tour in bici a Versailles e palazzo e fattoria della Regina

Esplora l'area di 200 ettari della Reggia di Versailles con un tour in bicicletta di 1 giorno da Parigi e scopri la sontuosa residenza reale del Re Sole grazie all'ingresso prioritario. Dopo il transfer da Parigi, inizierai il tour con una visita al mercato contadino nella città di Versailles. Scegli i prodotti che preferisci per il tuo pranzo a picnic nel corso della giornata tra una selezione di formaggi, frutta fresca, affettati e molto altro. Dopodiché, esplorerai in bici lo splendido paesaggio che circonda la Reggia, pedalando senza fatica da un sito all'altro in sella alla tua bici leggera in alluminio. La tua guida ti condurrà nel castello esterno del Petit e Grand Trianon e ti mostrerà la fattoria e il villaggio privato di Maria Antonietta. Pedala tra paesaggi meravigliosi e concludi ammirando gli interni della Reggia di Versailles. Una volta qui, avrai tempo in abbondanza per concentrarti su ciò che più ti interessa, utilizzando l'audioguida per esplorare la Reggia a tuo piacimento. Fai un rapido tour di 30 minuti oppure trattieniti per 3 ore e visita la Galleria degli Specchi, il bagno di Maria Antonietta, le camere reali del Re e molto altro. Scopri di più sulla vita, le leggende e gli scandali del regno decadente del Re Sole (Luigi XIV) e di Maria Antonietta, che portarono allo scoppio della Rivoluzione Francese con la conseguente decapitazione della Monarchia Francese.

Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

10. Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

Nascosto dalla frenesia del mondo moderno, il maestoso palazzo europeo situato alla periferia di Parigi è un esempio perfettamente preservato della stravaganza della monarchia francese. Immergiti nella vita parigina con tutti i suoi lussi e i mobili laccati in oro, i letti a baldacchino trapuntati e i prati verdeggianti della reggia. Incontrerai la tua guida in lingua inglese a Versailles, dove avrà inizio il tuo tour. Con un massimo di 20 partecipanti per gruppo, il tuo tour di Versailles sarà personalizzato, rilassato e piacevole. Approfitta dell'ingresso prioritario per Versailles, dove la tua guida ti condurrà alla scoperta di stanze meravigliose e ti indicherà il luogo in cui Luigi XIV tormentava i suoi amici e la sua famiglia con lunghe e noiose cerimonie e dove Maria Antonietta mangiava la sua torta. Lasciati sorprendere dalle vaste dimensioni della Reggia di Versailles, uno dei palazzi più grandi e spettacolari al mondo che vanta ben 700 stanze. Ammira l'incredibile collezione di opere d'arte e le elaborate decorazioni dei suoi 1250 caminetti, mentre passeggi tra i tesori principali della Reggia, inclusi gli appartamenti del Re e della Regina, la cappella, la Sala dell'Incoronazione, la Galleria degli Specchi e il Salone dell'Abbondanza. Dopo la visita all'interno della Reggia, esci fuori al sole per esplorare i meravigliosi e curatissimi giardini che si estendono su un'area di circa 730 ettari. Il giovedì, parteciperai al tour dei giardini e avrai del tempo libero per fare delle passeggiate, oppure puoi prenotare una data per il tour in cui è disponibile il famoso Spettacolo delle Fontane di Versailles o i Giardini Musicali. Osserva le fontane animarsi al suono di un violoncello nello Spettacolo delle Fontane oppure lasciati ammaliare dalla bellezza semplice della musica classica durante l'evento dei Giardini Musicali. Il biglietto per questi spettacoli sarà incluso nel prezzo del tour. Quando sarai pronto a lasciare la Reggia, salta sul primo treno disponibile per tornare in città. Durante il viaggio in treno, pensa alla piacevole giornata appena trascorsa e torna lentamente al presente dopo questo suggestivo viaggio nel corso dei secoli.

Giardini di Versailles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini di Versailles? Clicca qui per la lista completa.

Giardini di Versailles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 16.506 recensioni

La nostra guida Francesco ci ha fatto fare una bellissima esperienza alla scoperta della Reggia con spiegazioni esaustive,professionali e mai noiose Abbiamo imparato tantissime cose che non immaginavamo della vita a corte e su come è nata l’dea di costruire Versailles

Tour molto bello, consigliato senza riserve. Non guardare solo le stanze di rappresentanza, ma anche le stanze al piano terra. Pianifica almeno mezza giornata per i giardini.

Ottima esperienza, la guida in italiano e super disponibile per qualsiasi problema.. pullman puntuale sia all’arrivo che al ritorno … da raccomandare

Esperienza molto piacevole grazie a Francesco, guida preparatissima e super simpatica! Davvero consigliato!!!

Visita del palazzo e dei giardini, una meraviglia! Meta turistica da vedere assolutamente