Aggiungi date

Palácio da Bolsa

Palácio da Bolsa: le attività e i tour più consigliati

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

1. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

2. Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

Esplora la pittoresca e storica città di Porto con un tour privato in tuk-tuk elettrico al 100%. Puoi ammirare attrazioni come l'Avenida dos Aliados e i quartieri di Santa Catarina e Batalha. Situata nel nord del Portogallo, la città di Porto ha una ricca storia che risale all'occupazione romana dell'Iberia. Questa è una notevole città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove il fiume incontra l'Oceano Atlantico. Dopo un giro di 50 minuti, finiremo il tour al punto di partenza. Lì ti daremo un biglietto per goderti un giro su un rabelo, una barca tradizionale che ti porterà in crociera sul fiume Douro. Vedrai i famosi sei ponti di Porto e vedrai le famose cantine vinicole e la zona di pesca in un'affascinante crociera di 55 minuti. La gita in barca, che inizia al molo Ribeira, può essere effettuata lo stesso giorno del tour in tuk-tuk o in qualsiasi altro momento entro i prossimi 30 giorni: dipende da te! Oltre al tour in tuk-tuk e al Six Bridges Bruise, è inclusa una visita a un'azienda vinicola a Porto. Questo tour della cantina include una degustazione di due bicchieri di vino. Alla fine del tour in tuk tuk, la guida ti consegnerà anche un biglietto per il tour della cantina e ti spiegherà come effettuare la prenotazione in cantina per assicurarti di avere disponibilità. La visita alla cantina può essere effettuata lo stesso giorno del tour in tuk tuk o entro i prossimi 30 giorni.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

3. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

4. Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

Incontra la tua guida in uno dei numerosi punti di raccolta nel centro di Porto. Parti per un tour di 90 minuti a Porto e Gaia in una replica elettrica di un'auto Ford T vintage. Scopri la storia di Porto, nonché leggende e aneddoti locali. Esplora il centro storico di Porto e la città di Gaia attraverso il fiume Douro. Goditi alcune fermate per le foto in luoghi come la stazione ferroviaria di São Bento, la Cattedrale di Porto, il Palacio de Bolsa, la chiesa di Clérigos, il teatro Rivoli e il monastero di Serra do Pilar.

Porto: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

5. Porto: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

Rivela le principali attrazioni di Porto con un'app per smartphone interattiva. Esplora la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Passeggia tra i giardini e le fontane di piazza Porto Praca da Liberdade e ammira l'arco del ponte Luís I. Scopri 10 delle attrazioni più importanti della città mentre cammini. Scopri gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Usa la tua logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per finire il gioco. Inizia il tuo tour nell'imponente Piazza della Libertà con la statua unica di Re Pietro! Scopri la Chiesa di Clérigos, considerata un capolavoro. Scopri la Livraria Lello con la sua rara architettura, che ricorda un film di Harry Potter, e rilassati nel tranquillo giardino di Cordoaria. Ammira il Palácio da Bolsa con la sua estetica unica e l'aspetto neoclassico. Successivamente, ti aspetta l'Igreja de São Francisco. Arrivo a Piazza Ribeira, lo storico luogo d'incontro della città. Scopri Alminhas da Ponte e la sua tragica storia. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il ponte Dom Luis I, il simbolo della città di Porto. Divertiti a provare l'emozione di completare ogni indovinello. Avvia o metti in pausa il tour quando vuoi. Guarda la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta foto mentre vai. Risolvi un puzzle all'esterno di ogni attrazione.

Porto: tour telefonico senza guida per l'introduzione della città

6. Porto: tour telefonico senza guida per l'introduzione della città

Vuoi conoscere informazioni interessanti su oltre 10 delle più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (questo non è un tour audio) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Porto? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Porto in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti con gli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour nell'imponente Piazza della Libertà con la statua unica di Re Pietro! Scopri la Chiesa di Clérigos, considerata un capolavoro. Scopri la Livraria Lello con la sua rara architettura, che ricorda un film di Harry Potter e rilassati nel tranquillo giardino di Cordoaria. Igreja da Misericórdia ti lascerà senza parole. Visita il Palácio da Bolsa con la sua estetica unica e l'aspetto neoclassico ti incanterà. Successivamente, l'Igreja de São Francisco ti aspetta, non dimenticare di scattare foto poiché i suoi interni ed esterni sono di una bellezza unica! Piazza Ribeira, la piazza storica di Porto, sarà il tuo prossimo passo. Ammira Alminhas da Ponte con la sua tragica storia. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il ponte Dom Luis I (dove finisce il tour) il simbolo di tutta Porto!!! Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

7. Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

Scopri la storia di Porto con una visita guidata alla stazione ferroviaria di S. Bento decorata con magnifiche piastrelle della regione. Scopri Av. dos Aliados e il consiglio comunale con la statua di D. Pedro IV. Dirigiti verso la chiesa barocca di Clérigos e rilassati per un po 'nel giardino degli ulivi. Scopri Lello e come ha ispirato Harry Potter di JK Rowling con un ingresso veloce, evitando le grandi linee. Nel giardino di Cordoaria goditi le sculture e gli splendidi alberi. Bevi un caffè al Piolho, un caffè tradizionale conosciuto dagli studenti universitari. Fai una passeggiata a Rua das Flores dove puoi vedere arte di strada e artigiani locali e dirigiti a Ribeira, dove puoi goderti la vista delle cantine del porto e passeggiare per le strade strette e tortuose.

Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

8. Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Porto esplorandolo su 3 ruote. Questo tour di un'intera giornata mescola la guida con alcune passeggiate per portarti in alcuni dei siti più belli dentro e intorno a questa città portoghese. La giornata inizia con una visita alla Sé do Porto, una cattedrale che risale alle origini medievali della città. Ammira la cattedrale dall'esterno prima di avventurarti nel circostante quartiere di Sé, il più antico della città, che rimane fedele alle tradizioni e ai costumi di Porto. Prosegui fino alla stazione ferroviaria di São Bento, una delle più belle d'Europa, per apprezzare le circa 20.000 piastrelle dipinte a mano che ne rivestono l'interno. Successivamente, passa la zona commerciale di Bolhão, sede di un mercato tradizionale con prodotti locali, negozi di tutti i tipi e la strada più trafficata della città, Rua de Santa Catarina. Qui, la guida indicherà il Café Majestic, il caffè più lussuoso di Porto. Fotografa l'emblematica Piazza Liberdade, l'Avenida dos Aliados e le chiese Carmo e Carmelitane. Quindi, attraversa Praça dos Leões per fare una breve sosta alla libreria Lello. Costruito nel 1906, questo negozio è imperdibile ed è considerato una delle librerie più belle del mondo. Raggiungi nuove vette alla Torre dos Clérigos, una torre del XVIII secolo che offre una vista a 360 gradi sul centro della città e sui dintorni. Esplora il verdeggiante giardino di Cordoaria prima di fare una pausa per un tipico pranzo portoghese. Dopo la pausa, dirigiti ai giardini del Palácio de Cristal, un giardino botanico con viste uniche sul fiume Douro. Esplora gli stretti vicoli degli iconici quartieri di Miragaia e Vitória prima di procedere verso Praça do Infante, sede del Palácio da Bolsa, della chiesa di São Francisco e dell'antico mercato di Ferreira Borges. Fotografa gli edifici nel quartiere di Ribeira prima di attraversare il ponte Dom Luis I per goderti un bicchiere di vino Porto con vista sul monastero della Serra do Pilar. Continua lungo il Douro fino all'Oceano Atlantico per vedere surfisti e pescatori che si godono le onde vicino al Parque da Cidade.

Porto: tour di 48 ore in autobus hop-on hop-off e hamburger

9. Porto: tour di 48 ore in autobus hop-on hop-off e hamburger

Goditi i punti salienti di Porto con questo biglietto hop-on-hop-off di 48 ore. Scopri il lato barocco della città con i suoi toni seppia, i ricchi pannelli di piastrelle smaltate sulle facciate, le chiese e la stazione di São Bento. Visita l'antica cattedrale e Clérigos e immergiti nella storia di Porto. Visita la libreria Lello dove ti aspetta la fantasia, o viaggia indietro nel tempo nel Palácio da Bolsa per rimanere stupito da una delle sue sale più lussuose, la Sala Araba. Con il tuo biglietto del tour, ricevi un'esperienza di degustazione di vini Port nelle cantine Quinta da Boeira e Poças Júnior o scendi a Matosinhos per la migliore gastronomia. Non dimenticate di assaggiare le specialità di mare. Per gli amanti dell'oceano, non perdetevi una visita a Sealife. Mostra il tuo biglietto del tour e ricevi uno sconto all'ingresso. Ritorna lungo l'Oceano Atlantico verso il fiume Douro di nuovo. Fermati per un drink a Ribeira o fai una piacevole passeggiata nel centro della città. Per completare la tua esperienza turistica, gusta uno dei leggendari hamburger all'Hard Rock Cafe Porto, dove vengono onorate le più grandi star della musica, il tutto all'interno di un edificio ricco di personaggi del 19° secolo.

Portogallo: tour di 8 giorni con partenza da Lisbona

10. Portogallo: tour di 8 giorni con partenza da Lisbona

1° giorno (mercoledì): Arrivo a Lisbona Trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Puoi passare il resto della giornata come desideri. Ad esempio, facendo una passegiata nella capitale portoghese. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 2° giorno (giovedì): Lisbona La giornata comincia con un giro in macchina nel centro storico di Lisbona fino ad arrivare nel quartiere più antico della città, Alfama. Visiterai il Monastero dos Jerònimos, che è uno dei monasteri più significativi del mondo Infine visiterai la Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 3 ° giorno (venerdì): Lisbona e Coimbra Goditi la splendida campagna portoghese durante il tragitto fino al caratteristico villaggio di Óbidos. Passeggia tra le vie di Óbidos e lasciati catturare dalla magia del posto. Dopo ti sposterai a Nazaré, un tipico villaggio di pescatori e visiterai il famoso Monastero di Batalha. L'ultima tappa della giornata è Fatima uno dei più grandi luoghi di pellegrinaggio di tutto il mondo, ogni anno Fatima attrae dai 4 ai 6 milioni di visitatori. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 4° giorno (sabato): Coimbra e Porto Esplora la biblioteca Barocca e la cappella di San Michele situate nella più antica università del Portogallo, fondata nel 1291. Poi ti sposterai a Porto, la seconda città più grande del Portogallo. Goditi un giro panoramico per la città mentre vai verso la cattedrale. Ammira il maestoso Palacio da Bolsa (Palazzo della Borsa) e gusta un bicchiere di porto durante una visita in un'enoteca. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 5° giorno (domenica): Porto e Guarda Saluta Porto e parti in direzione Nordverso la verde provincia di Minho Esplora l'affascinante centro storico della città di Guimarães, il luogo di nascita del Portogallo. Infine giungerai nella valle del Douro, nel cuore della regione di Régua, rinomata per la produzione del porto, dove potrai ammirare scenari mozzafiato. Effettuerai una breve sosta nel sito storico di Lamego per visitare la chiesa del pellegrinaggio della Signora dei Rimedi, con la sua monumentale scalinata. Dirigendoti verso Guarda, situata intorno ai 1000 metri sopra il livello del mare, attraverserai l'entroterra portoghese e potrai ammirare fantastici scenari di montagna. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 6° giorno (lunedì): Guarda ed Évora Subito dopo la colazione viaggerai verso Sud, dove ti aspetteranno i paesaggi incontaminati dell'Alentejo. Passeggia per le vie della bellissima città di Castelo de Vide e visita la sinagoga medievale. Dopo andrai nella città di Estremoz, la capitale portoghese del marmo, dove potrai vedere moltissime cave. La giornata si conclude a Évora, la città-museo del Portogallo. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 7° giorno (martedì): Évora e Lisbona Cammina per le vie della città di Évora, vedi il Tempio romano di Diana, la cattedrale, la Chiesa di San Francesco con la famosa Cappella delle Ossa e Praça do Giraldo, la piazza principale della città. Dopo aver pranzato tornerai a Lisbona passando per le pianure dell'Alentejo attraverso foreste di leccio e sughero. L'alloggio e la prima colazione in un albergo a 3/4 stelle sono incluse. 8° giorno (mercoledì): Departure from Lisbon Trasferimento all'aeroporto.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • City card
16 attività trovate
Ordina per:

Palácio da Bolsa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palácio da Bolsa? Clicca qui per la lista completa.

Palácio da Bolsa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.497 recensioni

Non sapevamo che acquistassi i biglietti, aspetti ancora come trasferire il tuo biglietto da elettronico a cartaceo, non è stato divertente. E poi il tempo che volevamo era prenotato, quindi dovevamo partire e tornare. Il tour in sé è fantastico. Il palazzo è bellissimo e merita una visita. Basta essere preparati sulla situazione della linea perché non lo eravamo!

Molto buona!!! Consiglio a chi fosse interessato di prenotare la visita nella lingua desiderata ad inizio giornata, in quanto ha bisogno di tempo a disposizione, in modo da poter pianificare al meglio la propria giornata. La visita si svolge con un gruppo numeroso, che credo danneggerà lo sviluppo del tour. Ma le spiegazioni sono fantastiche!!! Raccomando!!!

Ottima visita con una guida molto amichevole. L'edificio è molto ricco di architettura e decorazione. Un enorme tetto in vetro, pavimenti in parquet intarsiato di incredibile diversità, la monumentale scala in granito. Camere molto belle con varie ispirazioni. Da vedere assolutamente.

Scoperta molto bella. Davvero da fare durante il tuo soggiorno a Porto. Unica pecca, il biglietto non è saltafila e non è possibile prenotare una visita guidata da prendere la vostra guida... Dovrete quindi attendere per avere una fascia oraria disponibile

Penso che sia un posto che merita la visita. Bello ed interessante!