Palácio da Pena
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour: Palácio da Pena

Palácio da Pena Tour: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la villa circondata da un fantastico parco naturale, un castello, stupendi palazzi e chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, percorri il parco naturale e osserva la fauna rara, gli alberi unici nel loro genere, il Castelo dos Mouros, il palazzo di Monserrate e gli chalet. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo del Romanticismo architettonico del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Termina il tour di Sintra con una visita facoltativa alla mistica tenuta di Quinta da Regaleira, un palazzo circondato da giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche che nascondono oscuri significati alchemici, evocati da massoni, cavalieri Templari e Rosacroce. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Viaggia lungo la costa, lasciati incantare dall'Atlantico e fermati a Cascais ed Estoril, un tempo luoghi di vacanza della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

3. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo duraturo del periodo romantico portoghese e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica, visita Quinta da Regaleira e goditi i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la tradizionale pasticceria, il traveseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la tua guida, entra in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco di Pena. Comprendi la sua unica espressione architettonica del Romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati stupire dalle incredibili viste del palazzo sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

4. Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino a Palácio da Pena, su una collina che si affaccia sull'Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca per avere una veduta panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa quella panoramica di Praia do Guincho. Senti il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Da Lisbona: viaggio a Sintra, Quinta da Regaleira e Palazzo Pena

5. Da Lisbona: viaggio a Sintra, Quinta da Regaleira e Palazzo Pena

Per iniziare questa escursione, dobbiamo andare in Plaza Don Pedro IV, dove le nostre guide ci aspetteranno presso la fontana di fronte al Teatro Nazionale. In mezz'ora arriveremo alla nostra prima tappa, Quinta da Regaleira. E che cos'è la Quinta da Regaleira? Ebbene, sono giardini e un palazzo che troviamo nel cuore del Parco di Sintra. Fu costruito nel 20° secolo con un chiaro slogan: che il palazzo avesse tutti i movimenti artistici del momento. La Quinta da Regaleira e il Palacio da Pena sono a soli tre chilometri di distanza. Andremo in autobus e impiegheremo un quarto d'ora. Questo è anche il modo migliore per raggiungere il Palacio da Pena, perché stare qui è a un punto alto. Questo castello fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Contemplarlo è come contemplare un castello da favola, qualcosa di magico che, non invano, lo ha reso il monumento più famoso di Sintra e il luogo più visitato del Portogallo. Come un buon castello che si vanta di esserlo, questo ha anche la sua storia: originariamente questo sontuoso palazzo era un convento dei Jerónimos, ma quando se ne andarono, Fernando II acquistò le rovine in cui era rimasto e costruì questo castello per dare gliela sua moglie, Maria II del Portogallo. Il nome del Palacio da Pena non è per un motivo triste (questo ambiente chiama tutto tranne che dolore) ma per il nome della cappella medievale che qui sorgeva ed era dedicata alla Madonna della Pena. Scenderemo a Sintra dove avremo tempo libero per mangiare. Condivideremo con la nostra guida le migliori idee per mangiare a Sintra. Non solo ci racconterà le migliori proposte, adatte a tutti i gusti, ma ci racconterà quali piatti della cucina portoghese e del territorio non possono mancare! Dopo pranzo inizierà la nostra visita guidata, con la quale conosceremo i luoghi più importanti di Sintra e buona parte dei suoi segreti e delle sue storie. E dopo tutto questo, è ora di dirigersi verso l'ultima destinazione di questo tour, Cascais. Cascais è sempre stata legata ai reali del Portogallo, che qui trascorrevano l'estate fin dal 19° secolo, e ai monumenti più importanti del paese, soprattutto per la sua posizione strategica. Una volta arrivati, cammineremo attraverso i luoghi da vedere a Cascais in un giorno. Questo tipico villaggio di pescatori vanta alcune delle spiagge più belle del Portogallo, palazzi del XIX secolo, musei e angoli in cui ricreare il passato di questa città così strettamente legata al mare. Per concludere questa giornata, e prima di scendere dall'autobus, possiamo goderci un tour panoramico di Lisbona, dove attraverseremo alcuni dei punti più emblematici della capitale portoghese, tra cui la famosa Torre de Belém. Non perdere l'occasione di conoscere i dintorni di Lisbona, conoscere la sua storia, le sue tradizioni e la sua gastronomia, prenota ora!

Lisbona: tour di 1 giorno a Sintra, Cabo da Roca e Cascais

6. Lisbona: tour di 1 giorno a Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Inizia il tour con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo hotel alle 09:00 circa e dirigiti verso il Palazzo Nazionale di Queluz. Il palazzo, risalente al XVIII secolo, fu costruito come residenza estiva per Pietro III, marito di Maria I di Portogallo. Fermati a fare qualche foto. Continua il tour attraverso il centro storico di Sintra, dove potrai ammirare le bellissime strade antiche e fare foto del Palazzo Nazionale di Sintra e anche partecipare a un tour a piedi. Prosegui verso la Regaleira, un luogo davvero romantico. Il palazzo fu opera di António Augusto Carvalho Monteiro (1848-1920). Scatta qualche foto e visita gli interni. Poi, esplora il Palácio da Pena, il più stravagante palazzo portoghese costruito su una rocca a un'altitudine di 500 metri, con vista sull'intera costa di Lisbona. L'architettura araba e in stile manuelino del palazzo dà vita al puro romanticismo portoghese. Visita lo chalet della contessa Edla e passa attraverso il Castelo dos Mouros, il Palácio de Seteais e il Palácio de Monserrate. Dopodiché, vai a Cabo de Roca, dove finisce la terra e comincia il mare. Si trova a 140 metri di altitudine, con vista sulle acque che si schiantano sulle scogliere. Offre un bellissimo panorama sull'Oceano atlantico, ma prima di ammirare questo spettacolo, farai una sosta per pranzo alla Praia da Adraga Nella vicina Cascais potrai ammirare la Boca do Inferno. Si tratta di una scogliera con spaccatura creata dal mare con lo schiantarsi delle onde. Uno spettacolo davvero unico, con le onde che infrangendosi sugli scogli emettono un suono che sembra la voce del diavolo. Infine, il tour arriva a Cascais, località di pescatori sin dal XII secolo, luogo privilegiato per i nobili esiliati durante le due guerre mondiali, che ancora oggi vanta una ricchezza architettonica di altri tempi. Rientra a Lisbona lungo la strada costiera, passando per Estoril e Carcavelos, dove potrai apprezzare le immense spiagge del litorale. Il rientro a Lisbona è previsto per le 17:00.

Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

7. Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

Passa una giornata lontano dalla frenesia di Lisbona con un tour di 1 giorno a Sintra e scopri la stravagante architettura del centro città e il Parco Naturale di Sintra. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Lisbona ti metterai in viaggio a bordo di un mezzo climatizzato con 8 posti a sedere verso l'estroso Palácio da Pena, arroccato su uno sperone di roccia che guarda verso la costa di Lisbona. Lasciati incantare dal miscuglio di motivi moreschi e manuelini e ammira la veduta circostante dei bellissimi boschi. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, e acquista una targa ricordo con l'iscrizione "Dove la terra finisce e il mare comincia" di Camões. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa Praia do Guincho, la spiaggia più panoramica della costa di Lisbona. Lungo il tragitto per Cascais scopri il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante città vacanziera di Cascais, un tempo tranquillo borgo di pescatori che venne riscoperto dalla nobiltà europea per il suo ambiente idillico, diventando da allora destinazione preferita del jet set internazionale. Infine passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

8. Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Sali a bordo di una jeep 4x4 portoghese vintage e preparati per un'avventura indimenticabile che affronterà il meglio della regione di Sintra. Scopri alcuni dei segreti e dei misteri di Sintra, vedi i monumenti più belli della regione e fuggi da tutte le trappole per turisti comuni andando fuori strada in un'esperienza divertente e culturale. Inizierai la giornata venendo raccolto al punto di incontro e viaggerai direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei. Goditi una visita informativa e guidata qui. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre guidi. Passerai anche per il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Sulla strada per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, prendi sentieri nascosti attraverso il parco e fai una pausa in impressionanti punti panoramici per vedere la bellezza della costa portoghese. A Guincho Beach avrai la possibilità di assaggiare la tipica ricetta centenaria locale "Travesseiro" e la bevanda "Ginja" fatta in casa. Finirai il tour intorno alle 16.30 nella splendida cittadina balneare di Cascais.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

9. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

10. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

Palácio da Pena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palácio da Pena? Clicca qui per la lista completa.

Palácio da Pena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.221 recensioni

Gita assolutamente immancabile se si viene a Lisbona, organizzata benissimo e il nostro accompagnatore gentile e colto ci ha spiegato tutto quello che c'era da sapere sui luoghi visitati e per giunta in un italiano di buonissima qualità. Un consiglio merita veramente e il prezzo è ragionevole merita veramente . Grazie anche a Luis Pinto Coelho in nostro accompagnatore.

Emerson guida gentile . Ci ha fatto scoprire dei luoghi meravigliosi come sintra e capo de roca. Grazie mille emerson, rimarrà nei nostri ricordi questa meravigliosa giornata. Mariarosaria

Visita a sintra, cabo de roca e cascais indimenticabile grazie alla compagnia di emerson che oltre ad una guida esperta e puntuale si è rivelato un vero amico! Grazie mille

Un tour davvero interessante, posti meravigliosi ed Emerson una guida capace, simpatica e molto disponibile. Consigliatissimo. Martina, Alessandro ed Arianna.

Peccato che con noi c'erano delle signore troppo lente, servirebbe un po' di più tempo Libero