Palacio de Villalón

Palacio de Villalón: le attività e i tour più consigliati

Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

1. Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

Visita il Museo Carmen Thyssen di Malaga, ristrutturato di recente, e ammira alcuni sorprendenti esempi dell'arte spagnola e andalusa del XIX secolo. Potrai scegliere di visitare il museo autonomamente o in compagnia di una guida esperta, per ammirare la collezione permanente o temporanea oppure entrambe. Qualsiasi sia l'opzione di tua scelta avrai tutto il tempo a disposizione per scoprire il bellissimo Palacio de Villalón, simbolo dell' architettura rinascimentale della città del XVI secolo. Il palazzo fu costruito sui resti della città romana, all'interno dell'antico quartiere moresco di Málaga. Il suo recupero si focalizzò sulla ristrutturazione della struttura originale combinata con le zone completamente nuove che oggi coesistono in maniera perfetta. Il palazzo è costituito da 2 piani attorno ad un cortile centrale, circondato da gallerie ad archi. I suoi elementi di maggiore rilievo sono i soffitti incisi nel legno e i lavori di intarsio delle stanze principali in cui si può ammirare una selezione di dipinti spagnoli del XVII secolo. Annessi al palazzo vi sono strutture moderne in stile contemporaneo che ospitano le mostre permanenti e temporanee. Sin dai suoi inizi la collezione Carmen Thyssen-Bornemisza ha destato ammirazione per i suoi molteplici scopi, l'eccellente qualità e la ricca rappresentazione dell'arte spagnola del XIX secolo con particolare attenzione all'arte andalusa.

  • Biglietti di ingresso
1 attività trovate
Ordina per:

Palacio de Villalón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palacio de Villalón? Clicca qui per la lista completa.

Palacio de Villalón: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 33 recensioni

è stata una bella esperienza vedere come il modo di dipingere è cambiato nel corso degli anni. Adoravo soprattutto i dipinti con piccoli dettagli: ottimo lavoro! è così facile per noi catturare il momento, ma per loro ci sono voluti mesi o anni. Questa è stata la mia esperienza, ne è valsa la pena? Non lo so. Avevo la sensazione di essermi perso qualcosa.

Mi era stato consigliato da amici e devo dire che vale la pena visitarlo per avere modo di conoscere grandi esponenti della pittura e arte spagnolo.

facile per effettuare prenotazioni e acquistare i biglietti