Cose da fare a
ArsMalaga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

ArsMalaga: le attività e i tour più consigliati

Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

1. Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Visiterai dunque questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto che acquisterai ti consentirà di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente conserva splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammirerai dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Infine, potrai regalarti una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, un luogo perfetto per terminare la tua visita con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: • "Miquel Barceló. Metamorfosis": da gennaio a settembre 2021

...
Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

2. Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Scopri le attrazioni turistiche principali di questa città meravigliosa con un biglietto valido 24 0 48 ore, con cui potrai viaggiare in autobus scendendo in qualsiasi fermata. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba, luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzione sotterranei. E non dimenticare il Museo di Picasso, un'altra importante attrazione della città dove l'artista è nato. Approfitta del biglietto gratuito per il Museo Interattivo della Musica, in base all'opzione selezionata, dove puoi sperimentare le tue doti musicale e provare a suonare diversi tipi di strumenti. Fermate del tour Linea Rossa 1. Stazione ferroviaria Renfe / Vialia 2. Centro d'Arte 3. Museo Puerto Alborania 4. Via principale di Plaza de la Marina 5. Auditorium Paseo del Parque 6. Centro Pompidou Málaga 7. Faro di Paseo de la Farola 8. Playa de la Malagueta 9. Arena di Plaza de Toros 10. Castello di Gibralfaro 11. Basilica di Santa Maria della Vittoria 12. Plaza de la Merced 13. Museo Carmen Thyssen 14. Avenida Andalucía Linea verde: 1. Stazione degli autobus 2. Renfe / Vialia 3. Museo dell'Automobile 4. Giardino Botanico 5. Museo del Calcio di Malaga  Se scegli di acquistare una Museum Experience Card oppure una Malaga Experience Card, avrai a disposizione un mondo di vantaggi durante il tuo soggiorno a Malaga, tra cui l'ingresso ad alcune delle migliori attrazioni in città, come ad esempio il Museo Picasso e molto altro ancora. Leggi la specifica sezione per scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano in base ai biglietti scelti.

...
Malaga: tour in bicicletta con tapas e vino

3. Malaga: tour in bicicletta con tapas e vino

Scegli questo tour di Malaga in bicicletta accompagnato da tapas e vino: boquerones al vinagre, pipirrana de pulpo, porra antequeranao patatas bravas con vino dulce. Assaggia queste autentiche delizie della cucina spagnola! Il tour di Malaga in bicicletta ti permetterà di fare un viaggio culinario e culturale attraversando una delle città più belle dell'Andalusia. Avrai la possibilità di ammirare i luoghi storici più noti di Malaga, prima di raggiungere il mercato principale dove la tua voglia di tapas sarà sicuramente saziata. Dopo aver assaggiato queste prelibatezze, continuerai la visita della città nel nuovo quartiere del porto. La fine del tour sarà addolcita dalla degustazione del vino da dessert famoso in tutto il mondo, ilVino Dulce, in una bodega andalusa. Questo tour può essere adattato alle esigenze particolari dei partecipanti: potrai decidere tu stesso quali luoghi visitare. Gusta le tapas nel centro storico della città oppure sulla spiaggia nel piccolo paese di pescatori di El Palo, appena ad est di Malaga.

...
Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

4. Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

Partecipa a questo tour in bici di 3 ore di Malaga con partenza da Plaza de la Marina. Ammira i siti di maggior interesse della città. In compagnia di una simpatica guida professionista, usufruirai di un servizio personalizzato, passando per siti celebri, come il teatro romano, il luogo di nascita di Picasso e la cattedrale di Malaga. E non preoccuparti: le strade e i sentieri sono graziosi e pianeggianti, per un'agevole pedalata.  Non perderti questa esperienza adatta a tutte le età. Approfitta delle numerose soste lungo il percorso per ammirare i monumenti e riposare le gambe. Lungo il tragitto la guida ti mostrerà i dettagli storici di Malaga e ti racconterà affascinanti aneddoti sulla vita quotidiana di questa frenetica città costiera. Osserva luoghi simbolo, come il Castello di Gibralfaro e il Museo del Arte Cofrade - Semana Santa. Pedala sul grazioso lungomare sul mar Mediterraneo.

...
Malaga: tour a piedi di 3 ore con cibo

5. Malaga: tour a piedi di 3 ore con cibo

Se sogni di esplorare la Spagna con tutti e 5 i sensi, allora questo è il tour che fa per te! Assapora il meglio di Malaga e della Spagna e impara da un locale ciò che rende la cultura gastronomica spagnola unica e speciale. Questo tour combina un delizioso tour a piedi con un'enfasi sul cibo! Questo tour di 3 ore è l'ideale per un'escursione a terra o una vacanza in città. I viaggiatori singoli, i bambini, i vegetariani, le famiglie, le coppie e gli amici sono tutti i benvenuti, senza che sia richiesta una dimensione minima del gruppo. Esplorerai un mercato tradizionale e assaggerai specialità locali in alcuni dei luoghi più tradizionali di Malaga. Goditi tutti i tipi di degustazioni e un'esperienza indimenticabile della Spagna autentica e gustosa! La tua scoperta del cibo spagnolo inizia in Calle Larios, una delle strade più vivaci di Malaga. Questa bellissima strada con una splendida architettura del XIX secolo è il posto giusto per vedere ed essere visti. Una delle strade più vivaci di Malaga, è la quinta strada più costosa della Spagna. Dopo una bella passeggiata raggiungerete la prima tappa con cioccolato e churros (dolce tradizionale che dovete intingere nel cioccolato molto ricco). Da qui visiterai un mercato locale, godrai di alcune degustazioni di cibo e camminerai attraverso le aree storiche per vedere la cittadella moresca, la cattedrale rinascimentale, l'anfiteatro romano, le attrazioni di Picasso e molto altro. Goditi una degustazione di prosciutto iberico e formaggio Manchego insieme a frutta fresca di stagione. Concludi il tour in dolcezza con un tipico gelato locale a base di torrone (mandorle tostate, cannella e miele).

...
Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

6. Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

Visita il Museo Carmen Thyssen di Malaga, ristrutturato di recente, e ammira alcuni sorprendenti esempi dell'arte spagnola e andalusa del XIX secolo. Potrai scegliere di visitare il museo autonomamente o in compagnia di una guida esperta, per ammirare la collezione permanente o temporanea oppure entrambe. Qualsiasi sia l'opzione di tua scelta avrai tutto il tempo a disposizione per scoprire il bellissimo Palacio de Villalón, simbolo dell' architettura rinascimentale della città del XVI secolo. Il palazzo fu costruito sui resti della città romana, all'interno dell'antico quartiere moresco di Málaga. Il suo recupero si focalizzò sulla ristrutturazione della struttura originale combinata con le zone completamente nuove che oggi coesistono in maniera perfetta. Il palazzo è costituito da 2 piani attorno ad un cortile centrale, circondato da gallerie ad archi. I suoi elementi di maggiore rilievo sono i soffitti incisi nel legno e i lavori di intarsio delle stanze principali in cui si può ammirare una selezione di dipinti spagnoli del XVII secolo. Annessi al palazzo vi sono strutture moderne in stile contemporaneo che ospitano le mostre permanenti e temporanee. Sin dai suoi inizi la collezione Carmen Thyssen-Bornemisza ha destato ammirazione per i suoi molteplici scopi, l'eccellente qualità e la ricca rappresentazione dell'arte spagnola del XIX secolo con particolare attenzione all'arte andalusa.

...
Malaga: Tapas Tasting Tour

7. Malaga: Tapas Tasting Tour

Scopri la variegata scena gastronomica di Malaga in un piccolo gruppo di degustazione di tapas nel centro della città e assaggia una selezione di piccoli snack tipici della Spagna. Visita lo storico mercato di Atarazanas (Mercado Central de Atarazanas) per immergerti in panorami e profumi. Respira l'aroma dei prodotti stagionali della regione, chiacchiera con i proprietari delle bancarelle e assapora alcuni dei loro prodotti. Passeggia per il centro storico con la tua guida gastronomica e assaggia fino a 7 piatti di tapas in 4 fermate popolari. Scopri gli ingredienti locali ed esplora la storia della città mentre tratti le tue papille gustative con vini spagnoli, prosciutto iberico, gamberoni e molto altro ancora.

...
Tour in bici elettrica di 2 ore a Malaga

8. Tour in bici elettrica di 2 ore a Malaga

Goditi un tour della città di 2 ore con l'e-bike per vedere tutti i siti più importanti di Málaga. Segui il tuo capogruppo a Malaga e attraversa la foresta di Gibralfaro fino alla collina. Dalla cima della collina, goditi una piccola pausa per ammirare le viste mozzafiato sulla Baie. Prosegui lungo le mura dell'Alcazaba fino alla passeggiata che ti porta oltre le migliori spiagge di Malaga. Al Mítico Balneario, fermati per gustare qualcosa da mangiare e bere (a tue spese). Rientro al faro del porto e al quartiere dello shopping di Muelle Uno e Palmeral de las Sorpresas. Avrai molte opportunità di fermarti a fare foto lungo il percorso.

...
Malaga: punti salienti del gioco di esplorazione del centro città

9. Malaga: punti salienti del gioco di esplorazione del centro città

Diventa un detective per un giorno mentre risolvi gli indizi sul tuo telefono per orientarti tra i punti salienti di Malaga. Massimizza il tuo tempo in città accettando la sfida di completare il gioco in 2,5 ore, mentre esplori i luoghi al tuo ritmo mettendolo in pausa in qualsiasi luogo. Goditi il viaggio mentre vieni trasportato da Plaza de la Marina all'Alcazaba, risolvendo enigmi per sbloccare la tappa successiva del percorso. Visita luoghi turistici come la Taverna Casa del Guardia, la Chiesa di Santiago e altri luoghi fuori dai sentieri battuti. Gioca da solo, con un gruppo o in competizione con un altro gruppo e porta a casa ricordi da custodire.

...
Tour della città di Malaga con Ninebot Segway

10. Tour della città di Malaga con Ninebot Segway

Scopri i punti salienti e le gemme nascoste di Malaga in un divertente tour di Ninebot Segway, adatto alle famiglie e a coloro che desiderano scoprire facilmente i monumenti nascosti. Approfitta della conoscenza locale di una guida esperta e guarda molto più di quanto faresti in un tour a piedi. Impara come utilizzare i trasportatori personali auto-bilanciati prima di andare nel centro storico della città. Salite sul Monte Gibralfaro e ammirate incredibili vedute della città e della baia. Continua lungo le mura dell'Alcazaba e poi sul lungomare per vedere alcune delle migliori spiagge urbane. Rientro in direzione del porto per guardare il Faro di La Farola de Málaga all'ingresso del porto. Terminare con una visita al quartiere dello shopping di Muelle Uno e vedere la bellissima nuova passeggiata Palmeral de las Sorpresas.

...

ArsMalaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a ArsMalaga? Clicca qui per la lista completa.

ArsMalaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.004 recensioni

una Volta arrivata ho visto una coda lunga 500 metri e una più corta per chi avesse fatto l’acquisto online. Bellissima esperienza anche perché ero già star a casa museo a Barcellona e al museo Reina Sofia a Madrid per vedere Picasso e devo dire che ero ignorante su alcuni aspetti del pittore che poi ho scoperto in questa esperienza... super consigliato!

Organizzazione eccellente, opere esposte magnifiche, lo consiglio assolutamente. Non si può passare per Malaga e non soffermarsi a questo museo. Interessante l'audio guida.

Mi era stato consigliato da amici e devo dire che vale la pena visitarlo per avere modo di conoscere grandi esponenti della pittura e arte spagnolo.

Consigliata ! La guida disponibile e davvero gentile. Abbiamo potuto modificare il tour come meglio preferivamo.

Perfetta Ingresso veloce Museo bellissimo Audioguida troppo lenta nell’esposizione