Aggiungi date

Palais de Justice, Nizza

Palais de Justice, Nizza

Palais de Justice, Nizza: le attività e i tour più consigliati

Nizza: tour guidato privato in taxi per bici elettriche

1. Nizza: tour guidato privato in taxi per bici elettriche

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre sei guidato per la città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico a tuo piacimento. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole barche dei pescatori tradizionali. Infine, ti ritroverai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali ricche di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del Sole • L'Opéra • Le Cours Saleya / Piazza Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Tribunale • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire/Albert 1st Garden - Il monumento del centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Le coup de Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / Le banchine • Le Monument aux Morts / Memoriale • Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Quartieri Antiquari • L'Eglise du Port / Chiesa del porto • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Testa quadrata • Le Lycée Massena / Liceo Massena • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas et l'Hôtel Negresco

Punti salienti della città vecchia di Nizza: un tour audio autoguidato

2. Punti salienti della città vecchia di Nizza: un tour audio autoguidato

Goditi il bellissimo centro storico di Nizza con un tour audio autoguidato. Riceverai le istruzioni sul tuo voucher dopo la prenotazione. Visita il Palais de la Prefecture, il Palais de Justice e altro con un'audioguida al tuo ritmo. Scarica l'app e avvia il tuo vicino al Teatro dell'Opera. Vedrai la loro sede amministrativa, il Senato e la residenza ducale, ora Palais de la Prefecture. Ascolta la rivoluzione francese del 1789 e altri eventi seminali che hanno cambiato il volto di Vieux Nice. Lasciati stupire dalle chiese abbellite in stile barocco, dal Palais Lascaris e dalla Cathédrale Sainte-Réparate. Vedrai la taverna che ispirò il pittore Raoul Dufy, gli edifici in cui soggiornarono Thomas Jefferson, Matisse e Napoleone e l'antico quartiere ebraico. Camminerai fino al luogo in cui i carnefici lavavano le accette e conoscerai la scandalosa lavandaia che ha respinto un attacco turco, i santi al centro della vita spirituale di Nizza e come ha preso il nome Cours Saleya. Immergiti nell'atmosfera vibrante mentre ascolti la storia della città. Durante il tour, scegli di mettere in pausa l'app in qualsiasi momento per fare una pausa o dedicare un po' di tempo a vedere i luoghi d'interesse. Immergiti nell'affascinante storia di Nizza, in questo tour informativo e scopri la storia di questa bellissima città.

Nizza: tour audio autoguidato dei momenti salienti storici

3. Nizza: tour audio autoguidato dei momenti salienti storici

Nizza è una tappa obbligata della Costa Azzurra, con una lunga lista di attrazioni, spiagge e musei. E il modo migliore per esplorare la città è, senza dubbio, a piedi. In questo tour a piedi di due ore, vedrai i siti più interessanti della città, inclusi magnifici edifici come l'Opéra de Nice, l'Hotel Negresco, il Palais de la Préfecture e la Collina del Castello. Il nostro tour inizia in Place Masséna, dove farò luce sulla controversa Fontaine du Soleil, una fontana con una statua di Apollo. Ti fermerai all'Esplanade Georges Pompidou prima di dirigerti verso il mercato dei fiori della città e il Palazzo di Giustizia. Lì vi racconto di uno dei criminali più famosi di Francia, Albert Spaggiari, che è stato anche il fotografo ufficiale del sindaco. Ti mostrerò una delle piazze più belle della città, Place Rossetti, dove troverai la Cattedrale di Nizza e ascolterai come l'area è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. In questo tour avrai la possibilità di: • Scopri perché alcuni residenti di Nizza si svegliano ogni giorno con il sole mattutino che brilla sulle chiappe di Apollo • Scopri lo stile iperrealistico della pittura chiamato "Trompe-l'œil", che significa "ingannare l'occhio" • Scopri le avventure dei gangster professionisti, assoldati da Albert Spaggiari, che rapinò una famosa banca francese • Scopri alcuni dettagli intimi sul "violinista del diavolo", Niccolò Paganini • Ammira l'iconica costa di Nizza e scopri perché si chiama Promenade des Anglais • Ammira panorami mozzafiato della Vecchia Nizza dalla Collina del Castello, dove termina il nostro tour Alla fine di questo tour, avrai imparato a conoscere la storia, l'arte, la politica e la vita sociale della bellissima città di Nizza. Pronto a vederlo di persona? Fantastico! Unisciti a noi in questo meraviglioso tour a piedi del centro storico di Nizza. E ricorda, le cose migliori della vita si fanno davvero durante una passeggiata.

Simpatici artisti famosi: gioco di fuga all'aperto

4. Simpatici artisti famosi: gioco di fuga all'aperto

Lasciati condurre in un entusiasmante tour autoguidato nel centro storico di Nizza mentre giochi a un'eccitante ricerca basata su dispositivi mobili. Attraversa molti bei siti, risolvi indizi e scopri storie intriganti di artisti che hanno vissuto in città come Nietzsche, Matisse e Thomas Jefferson. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti riporteranno indietro nel tempo per conoscere l'affascinante storia e i cambiamenti architettonici di Nizza. Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovini le risposte. Segui le orme degli ex residenti di Nizza come Nietzsche, Matisse, James Joyce e Thomas Jefferson. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Tour privato a piedi del centro storico di Nizza

5. Tour privato a piedi del centro storico di Nizza

Scopri la costa mediterranea, le spiagge, il mare, il sole e le bellezze in un tour guidato privato di Nizza. La pittoresca città è la seconda città più grande della Costa Azzurra ed è conosciuta soprattutto per le sue bellissime spiagge. In questo tour a piedi personalizzato di 2 ore, scoprirai anche le aree antiche e storiche. Esplora la cultura e la storia della città con l'aiuto della tua guida esperta. Visita la Cattedrale di Sainte Reparate di Nizza nel centro storico, la cattedrale più famosa della città risalente al XVII secolo. Ammira le affascinanti piazze della città, tra cui Place Saint-Francois e Piazza Garibaldi. Successivamente, vai a Cours Saleya, sede di un mercato di fiori giornaliero e di edifici colorati. Fermati al tribunale del Palais de Justice, il Palais Avigdor, e cammina lungo la Promenade des Anglais che si estende lungo la meravigliosa costa della città. Dopo il tuo tour a piedi personalizzato e panoramico, avrai sicuramente scoperto molto di più su questa meravigliosa città della Costa Azzurra.

Nizza: App Audioguida della Città Vecchia

6. Nizza: App Audioguida della Città Vecchia

Fai una passeggiata a Nizza con un'audioguida basata su un'app che ti farà scoprire i luoghi più belli di questa splendida città. Immergiti nei panorami e nei suoni di Nizza esplorando la cultura e la storia locale. Avrai una prospettiva locale sui luoghi più famosi della città, tra cui la Promenade des Anglais, Place Massena e la Collina del Castello. Passeggia per il centro storico di Nizza con un commento audio personalizzato su argomenti quali arte e cultura, storia e politica, shopping e cibo. Scopri i resti dell'antica collina del Castello di Nizza e trova una vista mozzafiato della Promenade des Anglais e dei suoi punti di riferimento come l'Hotel Negresco. Termina il percorso a piedi sulla Collina del Castello di Nizza. Potrai goderti il resto della giornata nel suo giardino pubblico o tornare nel centro storico per continuare a esplorare i diversi negozi di artigianato.

Eze e Monaco: tour condiviso di un giorno intero

7. Eze e Monaco: tour condiviso di un giorno intero

Verremo a prenderti davanti all'indirizzo del tuo hotel o Air BNb e ti riporteremo al tuo indirizzo. Sulla strada per Monaco, faremo una prima sosta per scoprire; 1. il villaggio medievale di Eze: appena dopo Nizza, Eze si estende sul lungomare da Cap Roux alla punta di Cabuel. Arroccato come un nido d'aquila in cima a un'imponente scogliera alta più di 400 metri, puoi vedere il villaggio e la sua chiesa color ocra chiaro in lontananza. 2. La famosa profumeria Fragonard farà parte della spedizione. Dirigiti verso il Principato di Monaco, dove scoprirai : 3. Il Palazzo del Principe e il Cambio della Guardia alle 11:55. Il Palazzo di Monaco, comunemente noto come Palais Princiera (in monegasco Palaçi d'u Pri̍ncipu), è la residenza ufficiale del Principe di Monaco dal 1297. Si trova in cima alla Rocca di Monaco, il quartiere più antico del Principato di Monaco, e si affaccia sul Mar Mediterraneo per sessanta metri. 4. La Cattedrale di Notre-Dame-Immaculée di Monaco è un edificio religioso romanico-bizantino. Costruita sotto il principato di Carlo III, è la chiesa principale dell'arcidiocesi monegasca. In quanto tale, è un importante elemento dell'identità monegasca, "simbolo di un forte attaccamento alle nostre radici e alla nostra fede cristiana", secondo il Principe Alberto II1. 5. Il Palazzo di Giustizia, inaugurato nel 1930. 6. Il Museo Oceanografico, creato oltre un secolo fa dal Principe Alberto I di Monaco. Sono disponibili visite al Palais Princier (8 euro/adulto, 4 euro/bambino) e al Museo Oceanografico (14 euro/adulto, 10 euro/bambino). 7. Il Casinò di Monte-Carlo, commissionato dalla Société des Bains de Mer (fondata da François Blanc nel 1863) e progettato nel 1878 dal famoso architetto Charles Garnier. 8. Hôtel de Paris, inaugurato nel 1864.

Bella Découverte

8. Bella Découverte

Per te abbiamo preparato i migliori tour, permettendoti di visitare la città in modo originale per goderti questo momento di relax, scoprire la storia di Nizza le bellezze delle sue stradine, la famosa Promenade des Anglais passando per la vecchia Nizza o la mercato dei fiori e molte altre zone turistiche o storiche di Nizza. A tua disposizione, una guida locale e un'audioguida multilingue per darti quante più informazioni possibili sulla città di Nizza. Il tuo Driver sarà lieto di condividere con te le sue conoscenze, e saprà anche consigliarti i migliori ristoranti, pub, discoteche, caffè, musei... I nostri Drivers sono sorridenti, socievoli e allegri, a volte anche molto simpatici, il loro unico obiettivo è farvi vivere un'esperienza unica e arricchente. Saremo felici di aiutarti a scoprire la città di Nizza e farti vivere un'esperienza unica e originale. Fermata a : Place Massena, 06000 Nizza Francia Centro città di Nizza, la meravigliosa piazza Massena illuminata dalle sue 7 statue. - Spiegazione della storia della piazza - Immagini Durata: 5 minuti Fermata a: Old Town, 06000 Nizza Francia Un luogo ricco di storia e arte dove diverse civiltà hanno lasciato il segno. -Spiegazione -Fotografie Durata: 5 minuti Fermata a : Palais de Justice, Place du Palais, 06300 Nizza Francia Il successore del vecchio "Sénat", fu inaugurato il 17 ottobre 1892. Questo edificio, costruito in stile rinascimentale italiano, fu progettato dall'architetto dipartimentale Auguste-Vincent (1845-1903). Durata: 5 minuti Fermata a : Place Rossetti, Rue Rosetti e Rue Centrale, 6300 Nizza Francia In questa meravigliosa piazza avrai l'opportunità di visitare la grande cattedrale di Sainte Réparate. -Spiegazione -Visita -Fotografie Durata: 5 minuti Fermata a : Quai des Etats Unis, 06300 Nizza Francia Un luogo ideale per togliere il fiato, che collega la Promenade des Anglais e il famoso castello di Nizza. Durata: 5 minuti Fermata a : Promenade des Anglais, 06000 Nizza Francia Lungo tutta la famosa Promenade des Anglais, la tua guida si prenderà il tempo per spiegarti la storia e gli aneddoti di questo luogo unico e prezioso agli occhi della gente di Nizza. Non esitare a chiedere alla tua guida di fotografarti. Durata: 7 minuti Fermata a : La Rotonde Nice, 37 Prom. des Anglais, 06000 Nizza, Francia Di fronte al famoso luogo NEGRESCO, la tua guida ti spiegherà la sua storia e aneddoti misteriosi, approfitta di questo momento per ammirare la sua architettura unica e scattare belle foto vicino a questo famoso palazzo della Costa Azzurra. Durata: 10 minuti Fermata a: Carre D'Or, 3 Rue François 1er, 06000 Nizza, Francia Sulla via del ritorno il tuo autista ti mostrerà il carré d'or, una zona molto chic della capitale della Costa Azzurra, con i suoi splendidi palazzi, i negozi di lusso e l'originalità dell'architettura che regna sui suoi vicoli. Durata: 5 minuti

NUOVO TOUR Nizza: Una passeggiata tra passato criminale e racconti eroici

9. NUOVO TOUR Nizza: Una passeggiata tra passato criminale e racconti eroici

Scopri le intriganti storie dei più noti criminali di Nizza e dei venerati eroi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella cultura della città. Il tour inizierà sulla Promenade e ti porterà nel centro della città e nel centro storico. Imparerai a conoscere: - la guerra dei casinò più famosi e la scioccante scomparsa dell'ereditiera del Palais de la Mediterranee che rimane ancora un mistero; - la regina dei ladri che derubò ricchi aristocratici durante la "belle epoque" e non fu catturata per 16 anni; - due pittori di Nizza che trasformarono un carnevale ordinario in uno spettacolo di fama mondiale; - la rapina del secolo che fu condotta da un criminale molto affascinante; - una coppia di ebrei che rischiò la vita per organizzare una rete che salvò più di 500 bambini ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale; - una lavandaia del Medioevo che salvò la città da un attacco condotto da due famosi condottieri; - la superstar più famosa mai nata a Nizza e perché il destino della sua città natale è stato una grande delusione nella sua vita.

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Palais de Justice, Nizza: attrazioni popolari nei dintorni

Palais de Justice, Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palais de Justice, Nizza? Clicca qui per la lista completa.