Palais des Festivals

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palais des Festivals: attrazioni popolari nei dintorni

Palais des Festivals: le attività e i tour più consigliati

Cannes: tour in Segway di 1 o 2 ore

1. Cannes: tour in Segway di 1 o 2 ore

Dopo essere stato informato sulle norme e i regolamenti di sicurezza, sali a bordo del tuo Segway Gyropod. Naviga attraverso la parte principale di Cannes, iniziando nel parcheggio di Quai Laubeuf, proprio alla fine del vecchio porto turistico. Dopo aver attraversato la città storica, fai una sosta per immergerti nella storia del famoso porto peschereccio. Dai un'occhiata al municipio e arriva nei vicoli della libertà, il regno dei bocce. Sfreccia fino a Rue d'Antibes e ammira le centinaia di negozi. Quindi, dirigiti verso La Croisette, dove i prezzi per metro quadrato stanno salendo alle stelle. Il tuo tour divertente e informativo termina con la passeggiata della fama dell'iconico Palais des Festivals. Ritorno al porto vecchio.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

2. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Eze, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra, dove puoi ammirare una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat e le sue numerose ville famose. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri la storia della produzione di profumi dai suoi inizi fino ai giorni nostri. Prosegui per il Principato di Monaco, dove puoi passeggiare per le strade del centro storico. Ammira il Palazzo del Principe, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Goditi un giro lungo le strade utilizzate per il famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la sezione più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e hotel esclusivi. Successivamente, goditi una breve sosta nella città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico annuale e le meravigliose spiagge sabbiose. Prosegui per Antibes, una delle città più antiche della Francia fondata da mercanti greci nel V secolo. Scopri St Paul de Vence, uno dei più bei villaggi della Provenza, riconosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche.

Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

3. Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

Scoprire la Costa Azzurra esclusivo in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggio lungo la costa e godere della vista sul mare dalla famosa strada panoramica che conduce a Eze. Sosta al indimenticabile borgo medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Poi piacere i tuoi sensi con una visita commerciale a Fragonard profumeria. Arrivando a Monaco, sosta al famoso Monaco roccia per una visita al centro storico, il Palazzo del Principe, e la Cattedrale, dove si sono sposati Principessa Grace e Ranieri. Poi guidare attraverso la Formula 1 Grand Prix Circuit di Monte Carlo e godere il mondo di eleganza e di lusso, con una sosta a Piazza del Casinò. Passando a Cannes, ammirare la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Vedere le stelle impronte dal tappeto rosso del Festival di Palazzo. Godere di un disco con una vista mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Poi arrivare in Antibes, una città murata provenzale, e fare una passeggiata nella città vecchia trafficata dove elicotteri e yacht si agitano in Quay miliardari.

Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

4. Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

Partecipa a questo tour multi-stop per scoprire le gemme della Costa Azzurra. Seguire la strada costiera per Grasse, Cannes, Antibes, Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e Saint Paul de Vence. Vivi la bellezza di queste affascinanti città sulle rive del Mediterraneo. Inizia il tour con la tua prima tappa a Grasse, la capitale francese dei profumi. Visita la più antica fabbrica di profumi della zona, Fragonard. Continua il tour verso la località balneare di Cannes. Visita il Palais des Festivals o il Palazzo del Festival del cinema a Cannes. Fate una passeggiata lungo uno dei gioielli più apprezzati di Cannes, il viale "Croisette". Il lungomare di La Croisette è fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose, negozi di design e dal nuovo porto. Quindi, prosegui verso l'elegante località turistica di Antibes. Immergiti nell'atmosfera costiera, completa di un attraente lungomare, edifici storici e un interessante centro storico con un mercato tradizionale. Attraversa Cap d'Antibes, una delle zone più esclusive della Costa Azzurra. Prosegui verso Gourdon, uno dei borghi medievali più belli della Riviera. Goditi il suo affascinante castello e il suo paesaggio unico. Procedi verso la tua prossima tappa a Tourrettes-sur-Loup, il "Villaggio delle viole", con i suoi paesaggi da cartolina. Termina il tour a Saint Paul de Vence, uno splendido villaggio medievale e culla di scrittori e pittori. Torna indietro nel tempo con le pareti delle gallerie d'arte sparse per la città.

Nizza: tour di mezza giornata a Cannes, Antibes e St Paul de Vence

5. Nizza: tour di mezza giornata a Cannes, Antibes e St Paul de Vence

Partecipa a questo tour per scoprire la località balneare di Cannes. Seguire la strada costiera per Antibes e St Paul de Vence. Vivi la bellezza di queste affascinanti città della Costa Azzurra sulle rive del Mediterraneo. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel e di una guida esperta. Visita il Palais des Festivals o il Palazzo del Festival del Cinema vicino al Porto Vecchio di Cannes. Guarda il luogo che ospita il più grande festival di cinema del mondo. Ammira il famoso tappeto rosso e individua oltre 150 impronte di mani di celebrità di fronte al Palais des Festivals e nei parchi. Fate una passeggiata lungo uno dei gioielli più apprezzati di Cannes, il viale "Croisette". Il lungomare di La Croisette è fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose, negozi di design e dal nuovo porto. Quindi, prosegui verso l'elegante località balneare di Antibes. Immergiti nell'atmosfera costiera, completa di un attraente lungomare, edifici storici e un interessante centro storico con un mercato tradizionale. Il tour termina a St Paul de Vence, uno splendido borgo medievale della Costa Azzurra. Torna indietro nel tempo con le pareti delle gallerie d'arte sparse per la città. St Paul de Vence è la culla di scrittori, poeti come Prévert e Pagnol e pittori famosi come Chagall, Picasso e Matisse. Godetevi l'atmosfera tranquilla di questo villaggio storico con piccole strade lastricate e fontane tipiche della Provenza.

Da Nizza: tour di mezza giornata tra i tesori dei milionari

6. Da Nizza: tour di mezza giornata tra i tesori dei milionari

Scopri il mondo dei super ricchi in questo tour di 4 ore per piccoli gruppi della Costa Azzurra e Cannes con partenza da Nizza. Attraversa la Costa Azzurra a bordo di un minivan da 8 posti alla volta di Cannes, località conosciuta in tutto il mondo per l'annuale Festival cinematografico e l'atmosfera da red carpet. Al tuo arrivo, recati alla famosa Croisette, percorrendo la costa punteggiata di hotel e ristoranti di lusso; fermati al Palazzo del Festival per vedere le orme delle star e dai un'occhiata alle vetrine di prestigiose boutique e spiagge sabbiose. Fermati ad osservare le imponenti rocce rosse del Massiccio dell'Esterel, prosegui poi lungo l'elegante lungomare attraversando Juan-les-Pins e passando di fronte a locali alla moda e ville di personaggi famosi a Cap d’Antibes. Raggiunta Antibes, sali sui bastioni e guarda verso la Marina, dove sono ormeggiati lussuosissimi yacht; Cammina lungo stradine impervie e visita il Museo di Picasso, sede di una delle più importanti collezioni di dipinti, disegni e ceramiche dell'artista.

Costa Azzurra: Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence

7. Costa Azzurra: Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence

Parti direttamente dal tuo hotel di Monaco, Cannes o Nizza per un fantastico tour di mezza giornata e percorri la spettacolare strada costiera che ti condurrà ad Antibes. Raggiungerai la Città Vecchia dove visse Picasso, visiterai lo splendido porto e ammirerai i bastioni costruiti da Vauban. Dopodiché, riprenderai il viaggio fino all'elegante città di Cannes. Una volta arrivato, percorrerai la Promenade de la Croisette e ammirerai i lussuosi hotel che hanno ospitato celebrità come Marilyn Monroe e Scarlett Johansson. Effettuerai anche una sosta al rinomato Palazzo del Festival del Cinema di Cannes e calcherai le orme delle star. Lasciata Cannes, ti dirigerai al villaggio medievale di Saint-Paul-de-Vence, reso famoso dai numerosi artisti e attori che vi hanno vissuto, incluse personalità come Bonnard, Braque, Dufy e Matisse. Passeggerai tra le stradine di ciottoli della città, ti fermerai nelle varie gallerie e ammirerai una spettacolare vista sul mare.

Da Cannes: Costa Azzurra Full-Day Tour

8. Da Cannes: Costa Azzurra Full-Day Tour

Scoprire la Costa Azzurra in esclusiva in questo tour di un'intera giornata da Cannes. Viaggio lungo la costa e godere della vista sul mare dalla famosa strada panoramica che conduce a Eze. Sosta al indimenticabile borgo medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Poi piacere i vostri sensi con una visita di shopping per Profumeria Fragonard. Arrivando a Monaco, sosta al famoso Monaco roccia per una visita alla Città Vecchia, il Palazzo del Principe, e la Cattedrale, dove si sono sposati Principessa Grace e Ranieri. Poi guidare attraverso la Formula 1 Grand Prix Circuit di Monte Carlo e godere il mondo di eleganza e di lusso con una sosta a Piazza del Casinò. Passando a Cannes, ammirare la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Vedere le stelle impronte dal red carpet del Festival di Palazzo. Godere di un disco con una vista mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Poi arrivare in Antibes, una città murata provenzale, e fare una passeggiata nella città vecchia trafficata dove elicotteri e yacht si agitano in Quay miliardari.

La magia della Costa Azzurra: tour guidato di un'intera giornata

9. La magia della Costa Azzurra: tour guidato di un'intera giornata

Goditi un'intera giornata alla scoperta della Costa Azzurra e scopri le sue attrazioni più famose in questo tour guidato. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, che si trova in alto sopra il Mar Mediterraneo, e offre panorami spettacolari, giardini esotici, belle arti e strade piene di storia. Visita la fabbrica di Fragonard e scopri alcuni dei segreti per creare profumi. Successivamente guiderai attraverso il villaggio La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per le sue viste panoramiche sul piccolo principato sottostante. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. A Monaco visiterai la Città Vecchia con il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la cattedrale neo-romanica dove Grace Kelly e il Principe Rainier furono sposati e in seguito sepolti. Visita la città di Monte-Carlo, guidando sul circuito del Gran Premio di Formula 1. Dirigiti al famoso casinò e ammira i lussuosi negozi, i giardini e gli hotel. Goditi una sosta nel villaggio medievale di Saint-Paul-de-Vence. Cadere sotto l'incantesimo di questa affascinante città mentre si entra attraverso le porte reali. Ammira le deliziose case, le boutique e gli studi d'arte, con fiori che adornano quasi ogni finestra. Prosegui per Antibes, una volta dimora di Picasso, dove puoi sentire lo spirito persistente del medioevo. Infine, raggiungerai Cannes, sede del famoso festival cinematografico internazionale. Uno dei luoghi più spettacolari della Costa Azzurra, si estende lungo una baia scintillante incorniciata da montagne. Ammira le sue bellissime spiagge, le eleganti boutique e la famosa Croisette, che si estende per oltre 2,5 chilometri lungo il mare. Ammira gli hotel di fama mondiale e il Palais des Festivals et des Congrès, dove si svolge il festival del cinema.

Da Villefranche: viaggio privato a Nizza, Cannes e Grasse

10. Da Villefranche: viaggio privato a Nizza, Cannes e Grasse

All'arrivo, sarai accolto da un autista/rappresentante con un cartello con il tuo nome e ti assisterà al furgone climatizzato in attesa per portarti sulla strada nel modo più semplice e veloce verso la destinazione prescelta. Scoprirai Nizza, la capitale non ufficiale della Costa Azzurra da dove potrai godere di una vista panoramica sulla baia di Villefranche e sul Cap Ferrat. La prossima tappa sarà a Grasse, la capitale francese dei profumi. Visita la più antica fabbrica di profumi della zona, Fragonard e scopri la storia della profumeria dagli inizi ai giorni nostri. Continua il tour verso la località balneare di Cannes. Visita il Palais des Festivals o il Palazzo del Festival del Cinema di Cannes. Fate una passeggiata lungo uno dei gioielli più apprezzati di Cannes, il viale "Croisette". Il lungomare della Croisette è fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose, negozi di design e dal nuovo porto. Termina il tour a Saint Paul de Vence, uno splendido borgo medievale e culla di scrittori e pittori. Torna indietro nel tempo con le pareti della galleria d'arte sparse per la città.

Palais des Festivals: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palais des Festivals? Clicca qui per la lista completa.

Palais des Festivals: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 464 recensioni

Tour utile per farsi un'idea dei principali posti della zona. Massima comodità per raggiungere tutti i luoghi. L'unica nota negativa è che siamo stati solo 15 min a Cannes, 30 à Antibes e 30 a St.Paul de Vence dove in particolare avremmo voluto stare molto più tempo perché é bellissimo! Nonostante ciò, ripeto,il tour è utile per farsi un'idea di tutto.

Fantastico tour

Puntualita', cortesia, flessibilita' e comodita'. In una parola; perfetto! Grazie Roberto per il giro turistico confezionato su misura per noi. Imperdibile!