Cose da fare a
Palais-Royal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palais-Royal: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour in bici elettrica di mezza giornata

1. Parigi: tour in bici elettrica di mezza giornata

Lascia che il comfort e la facilità di una bici elettrica ti portino in un'avventura parigina indimenticabile. All'interno del Marais, goditi una partita a Pétanque nel più antico monumento parigino. Scopri la vita studentesca nel Quartiere Latino, rilassati al "Luco" e gironzoli per le tipiche stradine parigine del quartiere di Mouffetard. Mentre i sempre pittoreschi caffè d'artista di Saint-Germain-des-Prés sono dove puoi trovare l'azione, se hai bisogno di una pausa, il Nouvelles Berges de Seine offre la pace e la tranquillità della riva del fiume. Il fascino di questa bellissima città è lì per la presa. E per tua fortuna, questo tour rende tutto ciò che è possibile.

...
Parigi: tour audioguidato del Palais-Royal e dei passaggi coperti

2. Parigi: tour audioguidato del Palais-Royal e dei passaggi coperti

Passeggia attraverso i secoli con un tour con audioguida dei giardini del Palais-Royal e degli storici passaggi coperti della città. Inizia e metti in pausa il tour quando vuoi, per esplorare al tuo ritmo. Inizia dai giardini del Palais-Royal, per scoprire la storia di questo luogo d'incontro alla moda. Prosegui per i passaggi coperti di Galerie Vivienne, Passage des Panoramas e Passages Jouffroy. Scopri come questi luoghi hanno combattuto per attirare clienti e superare luoghi iconici, tra cui la più antica fabbrica di cioccolato di Parigi, un museo delle cere e l'ex Borsa di Parigi.

...
Parigi: tour per famiglie con crociera sulla Senna

3. Parigi: tour per famiglie con crociera sulla Senna

Ti stai già immaginando alla maestosa Torre Eiffel, allo straordinario Louvre o alla splendida Opera Garnier? Visita questi e molti altri monumenti durante un tour informativo e divertente. Osserva splendide attrazioni, ma scopri anche gemme nascoste. Per far sentire i tuoi bambini speciali, la guida ha in serbo dei giochi davvero divertenti. È prevista anche una visita speciale ai giardini del Palais Royal, dove i bambini possono dare da mangiare agli uccelli e puoi scattare bellissime foto. Inizia il tuo viaggio dei luoghi da non perdere al museo più famoso del mondo: il Louvre. Scopri tutto sulla sua storia e ottieni informazioni aggiornate dalla guida del posto su come pianificare la tua visita personale. Dopo una breve pausa fotografica, è ora di spostarsi verso altri grandi monumenti come il Palais Royal, la famosa Opéra di Parigi e, naturalmente, la Torre Eiffel. Le guide locali sono tutti grandi narratori; ognuno con un background diverso che spazia dalla storia al giornalismo. Saranno felici di condividere alcuni spunti e aneddoti personali con te e la tua famiglia. Al termine del tour, sali a bordo di una crociera, naviga sulla Senna e goditi il panorama meraviglioso dei monumenti più prestigiosi. Il biglietto per la crociera sulla Senna può essere usato in qualunque momento: per esempio, se lo desideri, puoi imbarcarti il giorno dopo il tour.

...
Punti salienti di Parigi: da Notre-Dame alla Torre Eiffel

4. Punti salienti di Parigi: da Notre-Dame alla Torre Eiffel

Unisciti a un piccolo gruppo o a un tour privato per scoprire i punti salienti di Parigi: siti storici, ponti, palazzi, parchi e, naturalmente, la Cattedrale di Notre Dame e la Torre Eiffel. Inizia la tua avventura a Notre Dame con un'ampia vista dell'architettura e della cultura di Parigi. Scopri fatti sorprendenti sull'Île de la Cité sulla Senna. Discutere la storia di Notre Dame, nonché gli impatti del recente incendio e il futuro dell'edificio. Segui la Senna e attraversa il famoso Pont des Arts, un ponte pedonale classificato come monumento storico nazionale. Guarda i parigini che si godono i picnic estivi e ricorda di non perdere i famosi lucchetti dell'amore eterno attaccati alla ringhiera del ponte. Segui la tua guida alla Piramide del Louvre, la destinazione più popolare di Parigi. Fai un salto nei giardini del Palais Royal, un ex palazzo reale, proprio di fronte al Louvre. Passeggia nel Giardino delle Tuileries che collega il Louvre a Place de la Concorde. Scopri come l'ambiente è servito come punto di riferimento per il vasto sviluppo moderno di Parigi. Continua la tua passeggiata verso l'Arco di Trionfo e Place de la Concorde e osserva come i monumenti stanno in armonia con il loro ambiente moderno. Questi capolavori architettonici unici hanno combinato in modo innovativo diversi stili e hanno influenzato una vasta gamma di arte e cultura per decenni. Il tuo tour si fermerà alla Torre Eiffel.

...
Parigi: tour in bici nel cuore della città

5. Parigi: tour in bici nel cuore della città

Partendo dalla zona Beaubourg, sali in sella alla tua bici e parti alla scoperta del centro storico di Parigi, sul lato destro della Senna. Inizia il tour nel vivace quartiere di Marais con una visita al Village Saint Paul, un villaggio nel centro della città. Avrai anche l'opportunità di visitare la più bella di tutte le piazze reali nella capitale francese: Place des Vosges, residenza di cittadini più illustri. Pedala accanto al Museo Picasso, prima di fare una pausa in uno dei mercati più antichi di Parigi. La guida ti parlerà delle controverse Colonne di Buren al Palais-Royal e della piramide di vetro nel cortile principale del Louvre. Il tour termina con la visita alle imperdibili isole sulla Senna: l'Ile de la Cité (dove sorge Notre-Dame) e l'Ile Saint-Louis.

...
Parigi: tour in bicicletta della rivoluzione francese

6. Parigi: tour in bicicletta della rivoluzione francese

Scopri Parigi attraverso l'obiettivo della Rivoluzione francese in questo tour in bicicletta. Scopri il terrore, la ghigliottina, il giorno della presa della Bastiglia e altro ancora mentre fai un giro attraverso questo periodo affascinante e tumultuoso della storia francese. Pedala lungo le rive panoramiche della Senna mentre impari a conoscere Maria Antonietta, il re Luigi XVI, Robespierre e altre importanti figure della Francia rivoluzionaria. Ammira i vecchi caffè rivoluzionari e il punto in cui è stata costruita e testata la prima ghigliottina. Familiarizza con lo spirito rivoluzionario del popolo francese in questo tour in bicicletta unico di Parigi.

...
Parigi: 3 ore di caccia al tesoro con passaggi coperti

7. Parigi: 3 ore di caccia al tesoro con passaggi coperti

Esplora i luoghi meno turistici di Parigi mentre intrattieni i tuoi bambini lungo il percorso. Visita i passaggi coperti e unisciti ai tuoi figli mentre risolvono una caccia al tesoro. Segui gli indizi per trovare i numeri magici che sbloccheranno il prossimo indizio. La tua guida esperta e adatta ai bambini sarà al tuo fianco per tutto il tempo per aiutarti quando necessario e per raccontarti tutto sulla ricca storia che ogni passaggio custodisce. Questo tour è adatto a bambini di qualsiasi età, quindi i tuoi giovani potranno partecipare, qualunque sia il loro livello. La caccia inizia dai passaggi coperti del magnifico Palais Royal. Dopo aver ottenuto il tuo primo numero magico, vai ai Passages de Deux-Pavillons e scopri i misteri che racchiude. Successivamente, avventurati nei cosiddetti passaggi gemelli di Galerie Colbert e Galerie Vivienne. Questi potrebbero essere i passaggi coperti più opulenti, ma i tuoi giovani dovranno guardare oltre i suoi lussuosi design per individuare i numeri magici. I tuoi giovani detective viaggeranno indietro nel tempo quando entreranno nel Passage des Panoramas. Viaggia di nuovo nel tempo e atterra al Passage Jouffroy. Osserva la combinazione di decorazioni in legno secolari e moderne strutture in vetro e metallo mentre cerchi il tuo prossimo indizio. Vai al settimo e ultimo passaggio per il tuo ultimo numero magico. Situato clandestinamente, il Passaggio Verdeau è il passaggio perfetto per l'indizio finale. Se hai investigatori più giovani, la raccolta di tutti i numeri magici sbloccherà la posizione. Per i tuoi detective più anziani, ci sarà un ultimo puzzle da completare con tutti i numeri che hai raccolto per sbloccare la destinazione nascosta del dolcetto. Con la posizione scoperta, ritira la tua sorpresa. Una volta completata la caccia al tesoro, vai in un bar con la tua guida per sederti e goderti una bevanda calda. Rifletti sulla tua caccia al tesoro o chiedi alla tua guida di conoscere altri segreti nascosti che Parigi potrebbe nascondere.

...
Tour privato a piedi di 2 ore sulla riva destra di Parigi

8. Tour privato a piedi di 2 ore sulla riva destra di Parigi

Mentre la riva sinistra è sempre stata associata alle università, alle arti, alla cultura giovanile e al pensiero libero e lungimirante, la riva destra era la sede del potere francese. L'autorità è emersa dalla corte reale e ha avuto un impatto significativo sul carattere dei suoi dintorni. Una passeggiata di 2 ore sulla riva destra è un'esperienza molto diversa rispetto a una visita alla riva sinistra, che ospita il Quartiere Latino e Saint-Germain. Mentre assumi gli edifici della riva destra, la tua guida confronterà il modo in cui l'autorità fu mostrata in epoca medievale con il modo in cui fu dimostrata nel periodo neoclassico. Tuttavia, non ti soffermerai solo sugli aspetti ufficiali di quest'area. Visiterai anche siti che hanno visto un cambiamento rispetto al loro scopo originale e hanno acquisito funzioni e fama interessanti e inaspettati. I principali siti visitati durante il tour includono Cour Carré, Saint-Germain-l'Auxerrois, Comédie-Française, Rue Saint-Honoré, Palais-Royal, Galerie Vivienne, Rue de Rivoli, Place Vendôme e le Tuileries.

...
Parigi: tour guidato della città di 3 ore in vintage sidecar

9. Parigi: tour guidato della città di 3 ore in vintage sidecar

Immergiti nell'atmosfera della città mentre sfreccia per le strade di Parigi. Guarda tutti i punti di riferimento sulla tua lista da non perdere in un emozionante tour, tra cui la Torre Eiffel, Notre Dame e la Basilica del Sacro-Cerno. Fermati a scattare foto incredibili di monumenti iconici e goditi panorami fenomenali. Ogni moto d'epoca si adatta a 2 ospiti: 1 in moto e 1 in sidecar. Ascolta le storie e le leggende della città dal tuo autista / guida esperto. Non stupirti se i pedoni salutano e sorridono mentre passi. Il sidecar vintage è un veicolo che attira molta attenzione. Inizia il tuo tour venendo prelevato dal tuo autista / guida dai tuoi alloggi a Parigi. Visita Place Vendome, una famosa piazza con la colonna Vendome e diversi hotel di lusso. Fermati davanti al Palais Garnier, la casa dell'Opera di Parigi. Ammira l'opulenta architettura del suo esterno. Arriva al Moulin Rouge e vedi il mulino a vento che si trova in cima al famoso cabaret. Lasciati incantare dalla splendida architettura della Basilica del Sacro Cuore di Montmartre, il secondo monumento più visitato di Parigi. Attraversa l'Arco di Trionfo e lasciati sorprendere da questo monumento ai soldati caduti della Rivoluzione Francese e delle Guerre Napoleoniche. Fermati alla Torre Eiffel e scopri la storia e l'architettura del monumento iconico dalla tua guida. Scatta foto e goditi una passeggiata e ammira il panorama. Percorri le strade laterali e raggiungi Notre Dame. Questa cattedrale cattolica medievale è considerata uno dei migliori esempi di architettura gotica francese. Scopri altri 15 monumenti da non perdere a Parigi, tra cui il Palais Royal, la Galerie Vivienne e il Pantheon di Parigi.

...
Parigi: sentiti come un tour guidato a piedi parigino

10. Parigi: sentiti come un tour guidato a piedi parigino

Esplora la storia e le gemme nascoste di Parigi in un tour guidato a piedi. Inizia nel Palais Royal, l'incredibile palazzo con un bellissimo giardino, nascosto proprio vicino al Louvre. Trova la storia di diversi crimini, feste che sono accadute lì e scopri perché la polizia l'ha accettato. Cammina fino alla zona di Les Halles per conoscere la storia del vecchio mercato ortofrutticolo, che era il centro di Parigi e il luogo di tutti i criminali e uomini d'affari di quel tempo. Scoprirai una chiesa con l'organo a canne più grande di Francia e forse ascolterai una delle prove. Successivamente, visita una delle strade del mercato più interessanti, con i suoi negozi di formaggi, le macellerie e la pasticceria più antica. Scopri il famoso quartiere del Marais, dal suo mercato alimentare e la storia dei Templari agli incredibili palazzi del XV e XVI secolo.

...

Palais-Royal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palais-Royal? Clicca qui per la lista completa.

Palais-Royal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 160 recensioni

Decisamente raccomandabile

Come famiglia (2 adulti e 3 bambini con 10, 8 e 5) avevamo la nostra guida. Questo ci ha mostrato e ci ha detto molto, ma non troppo. La gita in barca è stata un bel finale. L'intera escursione dura un totale di 3,5-4 ore.