Palanga: le cose migliori da fare

Lituania/Europa: Piano dati mobile 5G eSim

Lituania/Europa: Piano dati mobile 5G eSim

Rendi il tuo viaggio in Lituania senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Lituania e in altre 43 regioni europee (l'elenco completo è riportato di seguito). Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una serie di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue applicazioni essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a spreco zero. Puoi acquistare una eSIM per ogni dispositivo e ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS e modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla le foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Copertura di rete: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (incluse le Cicladi), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia (inclusi Vaticano, San Marino, Sardegna), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Canarie e Baleari), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

Da Klaipėda: Tour guidato di Palanga e del Museo dell'Ambra

Da Klaipėda: Tour guidato di Palanga e del Museo dell'Ambra

Esplora le attrazioni del centro storico di Klaipėda e fai una gita a Palanga, una delle località turistiche lituane più popolari. Visita il Parco Botanico e scopri le meraviglie del Museo dell'Ambra. Scopri che oltre l'80% dell'ambra presente nel mondo proviene dal Baltico e da nessun altro luogo. Lasciati affascinare dagli oggetti esposti nel museo e dalle avvincenti informazioni sui tipi di ambra, sulla sua formazione, sui campi di applicazione, sulle rotte commerciali e sulle peculiarità dell'estrazione e della lavorazione dell'ambra. Il museo, situato nel magnifico Parco Botanico, ha aperto le sue porte nel 1963 e ancora oggi detiene il titolo di uno dei musei più visitati del paese. Meritatamente, perché i visitatori sono invitati a esplorare una ricca e affascinante collezione di circa trentamila reperti. La collezione di inclusioni, unica e famosa in tutto il mondo, gode di un'ammirazione eccezionale. Vale la pena visitare anche l'impressionante Parco Botanico (conosciuto da molti con il nome precedente di "Birute Park") che circonda il museo. Il parco offre non solo una natura magnifica, ma anche bellissime sculture, monumenti e altre attrazioni. Fai una passeggiata lungo la famosa via Basanaviciaus, che si estende fino al ponte sul mare. La strada più grande della località si anima in estate, con un piacevole trambusto, vita e un leggero caos. Se vuoi mangiare a Palanga, cerca un posto in via Basanavičiaus, che offre un'ampia gamma di opzioni: numerosi ristoranti, caffetterie e bar che servono cibo delizioso e soddisfacente. Troverai anche diversi punti di ristoro per gustare i capolavori della cucina tradizionale lituana. Visita la Chiesa dell'Assunzione della Vergine Maria a Palanga, una struttura in mattoni rossi risalente a oltre un secolo fa. L'estetica neogotica, la grazia e l'imponenza rendono la chiesa una vera e propria attrazione per i curiosi. Non solo l'esterno della chiesa è affascinante, ma anche l'interno, dove i bassorilievi in marmo adornano l'altare, merita di essere esplorato. Sali sul campanile della chiesa per raggiungere una piattaforma panoramica che si affaccia sul resort e offre una vista mozzafiato. Dopo aver visitato il Museo dell'Ambra e l'imponente chiesa di Palanga, avrai del tempo libero a disposizione per passeggiare nelle accoglienti strade della località, gustare una tazza di delizioso caffè o ammirare il Mar Baltico.

Klaipeda: Mongolfiera

Klaipeda: Mongolfiera

Un volo in mongolfiera con uno dei piloti più esperti dei Paesi Baltici (tour in lingua lituana, polacca, russa, inglese e spagnola) Vilnius è l'unica capitale europea in cui è possibile volare in mongolfiera. Esplora non solo la città ma anche la natura che la circonda Ti offriamo un servizio di prelievo e rientro in hotel. L'intero processo durerà circa 4 ore. Il volo dura 1 ora. Dopo l'atterraggio è previsto un tradizionale champagne in omaggio con il pilota. Unisciti a noi per questa esperienza unica!

Tour guidato in canoa per il birdwatching a Capo Vente in Lituania

Tour guidato in canoa per il birdwatching a Capo Vente in Lituania

Le acque poco profonde della Laguna dei Curi condividono la confluenza dei fiumi Nemunas e Minija, un rifugio per milioni di uccelli che migrano attraverso questi territori ogni stagione. In questo viaggio visiterai i punti difficili da raggiungere accessibili solo in canoa. Così, i canoisti ammireranno la bellezza e la grazia degli uccelli a riposo e senza dubbio il panorama più spettacolare del delta del fiume Nemunas. L'avventura inizia nel piccolo villaggio di pescatori Minge, situato proprio alla fine del fiume Minija. Inizierai con un briefing e un'introduzione alla pagaiata in canoa e ti eserciterai anche con alcuni colpi di canoa di base nel porto turistico locale. Quindi, remerai fino alla prima fermata per circa quaranta minuti. Dopo una breve pausa caffè con snack, sarai pronto per entrare nelle acque poco profonde della Laguna dei Curi. Gli abitanti piumati locali saranno probabilmente consapevoli del tuo arrivo molto prima che tu li veda, quindi preparati a impantanarti tra giunchi e ninfee. A seconda della stagione, potresti vedere svasso piccolo, tarabuso, aquila dalla coda bianca, albanella minore, cormorani, cigni e molti altri. Ci sono 170 diverse specie di uccelli qui in totale e, se sei abbastanza fortunato, potresti vedere il più grazioso di tutti. Riceverai anche alcune foto scattate da un drone. Sulla via del ritorno, a seconda della marea e del tempo, visiteremo il faro di Uostadvaris costruito nel 1876 o/e la stazione ornitologica di Cape Vente con la sua moderna esposizione e una grande torre di osservazione.

Domande frequenti su Palanga

Le migliori attrazioni a Palanga

Cose da fare a Palanga

Lettonia: altre città

Palanga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palanga? Clicca qui per la lista completa.