Palau de la Música Catalana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palau de la Música Catalana: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

1. Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

Goditi un tour autonomo del Palau de la Música Catalana, uno degli edifici più emblematici di Barcellona. Leggi la brochure informativa e avventurati all'interno di questo gioiello del Modernismo di Barcellona. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, questa sala concerti è un autentico tempio di finezze decorative. Inizia il tour all'ingresso e prosegui verso la grande scalinata, adornata con fiori e bandiere. Lasciati affascinare dai suoi dettagli in materiali quali ferro e vetro. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. Dal secondo piano potrai ammirare la fonte luminosa da vicino. Assisti a uno splendido concerto per pianoforte o a un concerto d'organo dal vivo per completare al meglio la tua esperienza.

Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

2. Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

Partecipa a un esclusivo tour guidato di 45 minuti alla scoperta di uno dei più celebri edifici di Barcellona e icona del Modernismo: il Palau de la Música Catalana. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, il Palau è un autentico tempio di finezze decorative. Inizierai il tour nella Sala Prove dell'Orfeó Catala, il luogo in cui, nel 1905, fu posata la prima pietra dell'edificio e dove, da oltre un secolo, si svolgono le prove del coro. Proseguirai poi per la maestosa scalinata, dove potrai ammirare le ricche decorazioni floreali e gli stendardi che la adornano. La scalinata fu costruita utilizzando diversi materiali, inclusi ferro e vetro, e i dettagli decorativi creano sempre un effetto che lascia senza fiato. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. La guida ti condurrà poi al secondo piano per consentirti di raggiungere lo splendido lucernario e ammirare da vicino questa incredibile fonte di luce. Al termine del tour, l'organo del Palau ti accompagnerà in un breve e piacevole viaggio musicale.

Barcellona: tour privato della città in tuk-tuk

3. Barcellona: tour privato della città in tuk-tuk

Esplora le meraviglie dell'incantevole Barcellona in questo tour privato in risciò personalizzato. Visita siti come Gaudi, Casa Batllo e molti altri; La scelta è tutta tua. Scopri tutto su una delle città più antiche del mondo dalla tua guida esperta. Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio. Incontra la tua guida e parla dei siti che vorresti vedere durante il tour. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre parti per esplorare questa città storica. Salta l'impegnativo tour in autobus e scegli di guidare e vedere la città al tuo ritmo. Scopri tutto sulla cultura, la storia e la vita da locale dalla tua guida. Esplora i vicoli nascosti del Quartiere Gotico, ammira l'architettura storica e moderna e scopri le gemme nascoste in ogni angolo. Assicurati di visitare siti come l'imponente chiesa di Santa Maria del Mar e il Born Cultural Center. Goditi una giornata esplorando una delle città più antiche e belle del mondo. Guarda e ascolta un altro lato di Barcellona grazie alla tua guida, un'enciclopedia ambulante.

Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

4. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

Punti salienti di Barcellona Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Punti salienti di Barcellona Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Guarda alcuni dei punti salienti di Barcellona mentre completi le sfide sul tuo smartphone con questa caccia al tesoro interattiva e tour a piedi autoguidato. Usa la tua immaginazione, logica, osservazione e spirito di squadra per risolvere gli enigmi. Per iniziare, scarica semplicemente l'app e raggiungi il punto di partenza a Placa de Catalunya (link per il download e credenziali di accesso ricevute dopo la prenotazione). Scegli di iniziare il gioco all'ora che preferisci. Mentre esplori, risolverai un indovinello per passare all'attrazione successiva lungo il percorso. Usa la mappa per navigare in ogni luogo e sentiti libero di mettere in pausa l'app in qualsiasi momento se desideri fare una pausa o dedicare un po' di tempo alla visita della città. Partendo da Plaça de Catalunya, visita il Palau de la Música Catalana, la Cattedrale di Barcellona, il Barrio Gotico, il Gran Teatre del Liceu, La Rambla, il Palazzo Güell, il Monumento a Colombo, la Rambla De Mar, la Barceloneta, l'Acquario di Barcellona, El Cap de Barcellona e il Museo Picasso.

Barcellona: tour dell'Art Nouveau e di Gaudí

6. Barcellona: tour dell'Art Nouveau e di Gaudí

In italiano, Eixample significa "espansione della città". Il quartiere, caratterizzato da facciate spianate e angolari, fu realizzato nel 1854, quando le mura cittadine vennero distrutte e finalmente si sviluppò la distesa vuota che occupava lo spazio tra l'antica città strapiena e la piccola città di Gracia. L'Eixample vero e proprio, oggi noto come la Piazza d'Oro, è l'area dove gli industriali, gli aristocratici e i catalani (i cosiddetti Indianos) che avevano fatto fortuna in Sudamerica costruirono i propri palazzi cittadini, realizzati da illustri architetti dell'epoca. E fu un'ottima opportunità: per 200 anni le classi sociali più elevate hanno vissuto in un'enclave, divisi dalle classi più povere che vivevano nella città vecchia. Il governo centrale di Madrid rifiutò l'autonomia e la cogestione dell'area e la popolazione dovette sottostare a queste politiche. I funzionari locali potevano fare poco, a meno che non avessero soldi in banca e non badassero a spese in materia di architettura. Spesero somme ingenti per costruire edifici bellissimi, che usarono per ostentare la propria ricchezza, impiegando architetti illustri come Domènech i Montaner, Puig i Cadafalch e ovviamente Gaudí, per costruire questi capolavori. Il Modernismo regnava sovrano. Proprio come l'Art Nouveau tedesca, la Secessione Viennese o lo Stile Moderno inglese, il Modernismo catalano nacque nel 1885 non come nuovo stile architettonico, ma come movimento culturale per includere arte visiva e letteratura. Ad esempio, il Palau de la Musica concettualizzato da Domènech i Montaner rendeva omaggio alle canzoni folcloristiche catalane, non solo in riferimento alla musica, ma anche costruendo un'allegoria dalla pietra. Durante questo tour a Barcellona, passeggerai lungo la strada della Piazza d'Oro e scoprirai edifici realizzati dagli architetti più importanti e interessanti del Modernismo catalano. Rimarrai ammaliato dalle meraviglie e dalle incredibili decorazioni di questo quartiere. Ti aspettano: - 1714 e oltre: le ripercussioni della guerra di secessione - La città schiavizzata - Il muro è abbattuto - Per un futuro migliore: l'utopia di Ildefons Cerda della città perfetta o perché Eixample racconterà un'altra storia - Come la Fenice dalle ceneri: il Rinascimento Catalano - Barcellona pulisce: l'Esposizione Universale di Barcellona - Baroni dell'industria, la borghesia, e il festival di Raval - L'ora di Gaudí - la tana deò drago con le reliquie - o Karneval con i coriandoli - Dalì e l'impero Chupa-Chups - Gaudí e New York - Passeig de Gracia : trencadís o i cocci portano fortuna -Tre stelle al blocco della discordia - La più famosa cava nel mondo - Tante camere, ma non c'è posto per il pianoforte - La settimana della tragedia: Madonna deve andare - Guerra di stelle sul soffitto - Trucco di Gaudí con la stringa - Sagrada Familia : piani perduti di Gaudí E molto altro ancora.

Barcellona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

7. Barcellona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Barcellona al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Cattedrale di Barcellona, Palau Güell, Plaça Reial e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Barcellona: tour in bici di 3 ore con una guida locale

8. Barcellona: tour in bici di 3 ore con una guida locale

Il tour inizia accanto alla fontana di Plaça Reial, dove la tua guida ti aspetterà. Quindi, sali sulla tua bici e fatti strada attraverso le stradine del Quartiere Gotico verso Placa del Rei. Da lì, il tour passa davanti alla Cattedrale di Barcellona verso uno dei più grandi pezzi di architettura modernista della città, la sala concerti Palau de la Música Catalana. Continua da lì mentre ti dirigi verso il Parco della Ciutadella con una fermata lungo l'Arco di Trionfo. Dopo esserti goduto una passeggiata nei giardini e un drink rinfrescante, ti sposterai di nuovo verso il secondo punto di riferimento più visitato d'Europa, La Sagrada Familia. Ci sarà tempo per scattare foto e in generale stupire per l'ultimo capolavoro di Gaudì. Quindi scendi sulla spiaggia dove ti fermerai per un picnic opzionale e forse un tuffo nel Mar Mediterraneo. Infine, il tour torna al vivace quartiere di El Born, dove avrai l'ultima fermata nella Basilica di Santa Maria del Mar prima di tornare al punto di partenza del tour.

Barcellona: tour lento del quartiere gotico e oltre

9. Barcellona: tour lento del quartiere gotico e oltre

Unisciti alla tua guida in questo tour di 3,5 ore per vedere alcuni siti storicamente significativi di Barcellona in modo autentico: vedi i luoghi frequentati da persone che vivono nel quartiere, sconosciute al grande pubblico. Le strade strette e labirintiche di Barcellona rendono lo scenario ideale per godersi il centro senza fretta, crogiolandosi nei resti che sono conservati dal glorioso passato della città. Il tuo percorso inizia da "Carmela", la scultura di Jaume Plensa accanto al Palau de la Música e percorre quasi 3 chilometri attraverso Barri de Sant Pere, Ribera e il Quartiere Gotico. Lungo la strada, vedrai siti come il Convento de Sant Agusti, Capella d'en Marcus, Santa Maria del Mar, il Tempio di Roma, la Casa dell'Ardiaca e altro ancora. Oltre a una piacevole sorpresa gastronomica durante il tour, avrai anche l'opportunità di gustare uno spuntino in un posto molto speciale, collegato con l'arte, la tranquillità e il fascino dell'architettura gotica. Il tour termina nella zona più turistica della città, dove è possibile visitare da soli i monumenti più famosi della città.

Palau de la Música Catalana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palau de la Música Catalana? Clicca qui per la lista completa.

Palau de la Música Catalana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.108 recensioni

Luogo affascinante con bellissime decorazioni. La guida, professionale e coinvolgente, ha illustrato in modo chiaro e vivace gli ambienti, arricchendo l'esposizione con molti dettagli. Un palazzo da vedere assolutamente

Vale davvero la pena. Gli interni sono molto belli. Abbiamo fatto la visita con guida in inglese.

Avere questa tessera ti fa vivere appieno questa città. I trasporti pubblici sono spettacolari.

Il Palau de la Musica Catalana è una tappa consigliata durante la visita di Barcellona.

Tour autonomo con audioguida, ben organizzato e spiegato, palazzo splendido