Gita di 1 giorno da Palau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palau Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Arcipelago di La Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

1. Arcipelago di La Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

Potrai imbarcarti a Palau o al porto di La Maddalena, dove l'equipaggio sarà lieto di accoglierti. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto, mentre ti godi la brezza marina. Fai una nuotata durante la prima sosta all'isola di Santa Maria, nota per le sue acque turchesi. Fermati a Budelli e sdraiati sulla sabbia o fai il bagno nelle piscine naturali della Spiaggia del Cavaliere, protette dalle correnti e perfette per una nuotata rilassante. Al rientro sulla barca, osserva la Spiaggia Rosa e la sua sabbia unica. Visita Spargi per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca, le sue coste rocciose e le sue acque turchesi. Fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia di Cala Granara. Lungo il tragitto, ammira l'Isola di Santo Stefano, Caprera e lo Scoglio dell'Orso di Palau dalla barca. Ascolta il commento multilingue della guida esperta in merito alla storia dell'arcipelago. Se parti da Palau, avrai 1 ora di tempo libero per acquistare souvenir o vino Vermentino nei tradizionali negozi sardi. Fai una passeggiata per le strade di questa affascinante cittadina. Ammira il porto di Cala Gavetta e la pittoresca chiesa di Santa Maria Maddalena prima di rientrare a Palau. Se il tuo viaggio è iniziato a La Maddalena, potrai terminare qui la tua esperienza.

Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

2. Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

Parti al mattino dal porto di Palau a bordo di una barca e naviga attraverso le acque cristalline della Sardegna. Ammira la vista panoramica mozzafiato dell'isola mentre viaggi lungo la costa, con particolare attenzione a Porto Rafael e alle sue famose ville. Passa vicino allo splendido Faro di Punta Sardegna, prima di raggiungere la prima fermata del giorno, l'isola di Spargi. Mentre la barca entra nella baia dell'isola, osserva l'ambiente circostante tranquillo e disabitato, diverso da qualsiasi altro luogo sulla Terra. Approfitta di un po' di tempo per fare il bagno nelle acque cristalline a Cala Soraya, chiamata così negli anni '60 in onore della principessa Soraya, oppure visita la baia vicina, Cala Corsara. Dopo il bagno, recupera un po' di energia con un drink rinfrescante. Dopodiché, il capitano deciderà l'isola successiva da visitare in base alle condizioni meteorologiche e alla marea. Esplora Razzoli, Santa Maria o La Maddalena e trascorri un po' più di tempo in acqua per rinfrescarti o rilassati sul ponte dell'imbarcazione.  Infine, dirigiti verso l'ultima fermata della giornata per nuotare ancora una volta nelle splendide acque delle isole. Parti per un'avventura di snorkeling alla ricerca della fauna marina (l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa nel tour). Metti alla prova la tua adrenalina con un bel tuffo dal catamarano, oppure resta a bordo a prendere il sole se preferisci rilassarti.

Da Palau o La Maddalena: escursione in barca di un giorno

3. Da Palau o La Maddalena: escursione in barca di un giorno

Scopri le bellezze dell'arcipelago di La Maddalena con un'escursione in barca in compagnia di una guida del posto multilingue. Potrai imbarcarti a Palau o al porto di La Maddalena, dove l'equipaggio sarà lieto di accoglierti. Accomodati su un motoveliero d'epoca prima di intraprendere un viaggio indimenticabile alla scoperta della bellezza dell'arcipelago. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto, mentre ti godi la brezza marina. Tuffati dalla barca per fare un bagno nelle piscine naturali di Budelli durante la prima fermata. Osserva dall'acqua la famosa Spiaggia rosa e il caratteristico colore della sua sabbia. Prosegui alla volta dell'isola di Santa Maria e prendi il sole sulla sua spiaggia bianca. Visita quindi l'isola di Spargi e lasciati incantare dalle sue formazioni rocciose e dall'incantevole spiaggia di Cala Corsara, rinomata per le sue acque cristalline. Successivamente, se le condizioni meteo lo permettono, potrai goderti un altro bagno dall'imbarcazione. Lasciati incantare dalle meraviglie dell'arcipelago di La Maddalena durante il viaggio di ritorno al porto.

Da Palau: escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena

4. Da Palau: escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena

Imbarcati alle 09:45 e parti da Palau alle 10:30 alla volta della splendida isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e tocca la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche caratteristiche delle baie. Lasciati Spargi alle spalle e naviga lungo la costa verso l'Isola di Budelli, dove avrai l'opportunità di fare delle foto alla famosa Spiaggia Rosa. Le acque color smeraldo del Porto della Madonna ti toglieranno il fiato. Prosegui verso l'isola di Santa Maria per la sosta successiva. Recati sulla spiaggia, goditi il sole e fai una nuotata, oppure opta per una passeggiata fino all'antico faro dell'isola. L'ultima sosta è variabile: il lunedì, martedì e venerdì, dopo Santa Maria, è possibile visitare l'Isola di Caprera. Qui potrai fare un tuffo nell'acquario naturale di Cala Coticcio (Tahiti). Il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica, l'ultima tappa dopo Santa Maria sarà il suggestivo centro storico dell'isola madre, La Maddalena: approfitta di questa opportunità unica per fare shopping ed esplorare l'area. Il rientro a Palau è previsto intorno alle 17:00-17:30.

Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

5. Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

Partecipa a un tour in barca di 7 ore alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena. Visita tutte le isole più belle: Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena in un ambiente unico e informale. A bordo è disponibile un servizio di bar ristorante con prodotti tipici sardi. Il partner locale garantisce barche nuove con ampi spazi e i più alti standard di sicurezza e comfort. Troverai un equipaggio altamente qualificato, cordiale e sempre attento ad ogni esigenza per offrire un'esperienza al top. È presente anche una guida del posto multilingue (italiano, inglese e francese). Il partner locale dispone di certificazioni internazionali di qualità ISO 9001 e ambientale ISO 14001. Usufruisci di partenze giornaliere da entrambi i porti di Palau e La Maddalena. Scopri il centro storico di La Maddalena con la chiesa di Santa Maria Maddalena e le caratteristiche vie dell'isola. Utilizza la Elena Tour card per i tuoi acquisti nei negozi tradizionali del luogo. Fai una sosta sulle spiagge di sabbia bianca e soffice di Cala Corsara sull'isola di Spargi. Goditi un bagno nelle sue acque cristalline. Dopo aver costeggiato la costa orientale di Spargi, ammira l'isola di Budelli con la famosa spiaggia rosa. Fai il bagno nelle piscine naturali tuffandoti dalla barca e poi sulla spiaggia dell'isola di Santa Maria. Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael con la sua piccola piazza, la barca farà rientro ai porti di Palau e di La Maddalena alle 17:30.  

Arcipelago di La Maddalena: giro in barca da Palau

6. Arcipelago di La Maddalena: giro in barca da Palau

Scopri le bellezze della Sardegna settentrionale con questo tour in barca di un'intera giornata all'Arcipelago della Maddalena. Sali a bordo di una comoda imbarcazione e naviga alla scoperta delle isole più belle di uno splendido parco naturale, fermandoti per esplorare incantevoli spiagge sabbiose e per concederti una nuotata rigenerante. Partirai dal porto di Palau alle 10:30 e dopo un breve viaggio di 35 minuti, raggiungerai l'isola di Budelli. Lasciati ammaliare dalla sabbia rosata della famosa Spiaggia Rosa e dall'incredibile formazione rocciosa della Roccia del Coccodrillo e fai un tuffo dalle Piscine Naturali. Prosegui poi per l'isola di Santa Maria, dove potrai tuffarti svariate volte dalla barca e immergerti nelle calde acque del Mar Mediterraneo. La terza tappa del tour ti condurrà all'Isola di Spargi, dove ti attende la spiaggia di Cala Corsara che, bagnata da acque di smeraldo e al riparo dai venti, vanta le condizioni perfette per un po' di relax sotto il sole. Infine, raggiungi l'isola della Maddalena e visita la città omonima. Passeggia tra le colorate stradine per scovare deliziosi negozi di souvenir, oppure fermati a osservare le barche nel porticciolo di Cala Gavetta. Durante il viaggio di ritorno a Palau, naviga vicino alle isole di Santo Stefano e di Caprera per volgere un ultimo sguardo allo splendido panorama marino.

La Maddalena: gita in barca di un'intera giornata all'arcipelago della Maddalena

7. La Maddalena: gita in barca di un'intera giornata all'arcipelago della Maddalena

Parti da La Maddalena e intraprendi un viaggio indimenticabile alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena su uno splendido yacht a motore di 14 metri. Visita le bellissime spiagge di Spargi e dell'Isola di Budelli, lasciati incantare dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca. Scatta una foto alla famosa Pink Beach dalla barca e goditi un gustoso pranzo proprio di fronte all'isola di Santa Maria. Infine, torna al punto di partenza nel tardo pomeriggio.

Arcipelago di La Maddalena: giro in barca da Olbia

8. Arcipelago di La Maddalena: giro in barca da Olbia

Usufruisci del servizio di prelievo dal punto d'incontro a Olbia e dirigiti a Cannigione. Qui ti imbarcherai per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Approfitta di 1 ora di tempo libero a La Maddalena per visitare il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo archeologico Navale o il Museo Diocesano di Arte Sacra. Torna quindi alla barca, e prosegui il tour per le isole di Spargi e Santa Maria. Qui trascorrerai 1 ora di tempo con l'opportunità di goderti un bagno nelle magnifiche acque cristalline, fare snorkeling o rilassarti e prendere il sole sulla spiaggia. All'ora di pranzo, potrai gustare un piatto di pasta al pomodoro servita dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. Riprendi la navigazione lungo una rotta panoramica oltre il Manto della Madonna, un tratto di mare caratterizzato da fondali bassi. Infine, intraprenderai il viaggio di ritorno lungo la costa della Sardegna passando per le località di Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Al tuo arrivo al molo di Cannigione, troverai ad attenderti il minivan che ti riporterà a Olbia.

Gite di un giorno da a Palau: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Palau?

Le altre cose imperdibili da fare a Palau sono:

Gite di un giorno da a Palau: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palau? Clicca qui per la lista completa.

Palau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.715 recensioni

L'accoglienza è stata semplice, la barca era in buone condizioni, persone fantastiche a bordo. Siamo poi partiti rilassati, eravamo in vantaggio nelle reti: totalmente rilassati. Il primo posto per nuotare e fare snorkeling era molto tranquillo, ma c'era poco da vedere sott'acqua. Il pranzo era pasta e vino, semplice ma delizioso. Purtroppo non siamo riusciti ad ormeggiare al secondo posto a causa del vento. Sulla via del ritorno siamo stati investiti da un forte temporale: tutti, compresa l'idea crew, non erano più così rilassati. I fulmini nelle immediate vicinanze della barca sono stati clamorosi. Non ho idea se fosse prevedibile il maltempo, ma con Free-Mirto l'umore è tornato a crescere. Ma tutto sommato è stato piuttosto avventuroso.

La crociera all'arcipelago della Maddalena si è svolta ad ottobre, quindi il tempo era ventoso e sulla nave bisognava vestirsi bene. Ci siamo riposati su bellissime spiagge selvagge accessibili solo dal ponte di una nave o di uno yacht. Personale molto gentile e disponibile. La guida, che parla 3 lingue, ha parlato in modo comprensibile e chiaro. Tutto è stato spiegato e ci siamo sentiti presi cura di noi. Sarde fritte e calamari buonissimi per pranzo! Per dessert, una passeggiata lungo le bellissime vie della Maddalena. Raccomando! Con una piccola eccezione: fallo in estate!

Il tour di circa 7 ore è stato davvero ben organizzato e ci ha fatto divertire moltissimo. L'equipaggio a bordo era di ottimo umore, il catering sulla barca era vario ed economico.

Grande tour, ne vale davvero la pena.Siamo rimasti particolarmente colpiti dal mare turchese, dalle grandi coste dell'isola rocciosa con bellissime baie sulla spiaggia.

Questa escursione è magica, magnifica. L'equipaggio era di prim'ordine, Alberto e Mauro sono persone fantastiche. Consiglio assolutamente.