Aggiungi date

Palau Safari e animali selvatici

Palau Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Arcipelago della Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

1. Arcipelago della Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

Scegli di imbarcarti da Palau o dal porto della Maddalena, dove l'equipaggio sarà lieto di accoglierti. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto, mentre ti godi la brezza marina. Fai una nuotata durante la prima sosta all'isola di Santa Maria, nota per le sue acque turchesi. Fermati a Budelli e sdraiati sulla sabbia o fai il bagno nelle piscine naturali della Spiaggia del Cavaliere, protette dalle correnti e perfette per una nuotata rilassante. Al rientro sulla barca, osserva la Spiaggia Rosa e la sua sabbia unica. Visita Spargi per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca, le sue coste rocciose e le sue acque turchesi. Fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia di Cala Granara. Lungo il tragitto, ammira l'Isola di Santo Stefano, Caprera e la Roccia dell’Orso di Palau dalla barca. Ascolta il commento informativo multilingue della guida esperta in merito alla storia dell'arcipelago. Se parti da Palau, avrai 1 ora di tempo libero per acquistare souvenir o vino Vermentino nei tradizionali negozi sardi. Fai una passeggiata per le strade di questa affascinante cittadina. Ammira il porto di Cala Gavetta e la pittoresca Chiesa di Santa Maria Maddalena prima di rientrare a Palau. Se il tuo viaggio è iniziato alla Maddalena, potrai terminare qui la tua esperienza.

Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

2. Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

Parti al mattino dal porto di Palau a bordo di una barca e naviga attraverso le acque cristalline della Sardegna. Ammira la vista panoramica mozzafiato dell'isola mentre viaggi lungo la costa, con particolare attenzione a Porto Rafael e alle sue famose ville. Passa vicino allo splendido Faro di Punta Sardegna, prima di raggiungere la prima fermata del giorno, l'isola di Spargi. Mentre la barca entra nella baia dell'isola, osserva l'ambiente circostante tranquillo e disabitato, diverso da qualsiasi altro luogo sulla Terra. Approfitta di un po' di tempo per fare il bagno nelle acque cristalline a Cala Soraya, chiamata così negli anni '60 in onore della principessa Soraya, oppure visita la baia vicina, Cala Corsara. Dopo il bagno, recupera un po' di energia con un drink rinfrescante. Dopodiché, il capitano deciderà l'isola successiva da visitare in base alle condizioni meteorologiche e alla marea. Esplora Razzoli, Santa Maria o La Maddalena e trascorri un po' più di tempo in acqua per rinfrescarti o rilassati sul ponte dell'imbarcazione.  Infine, dirigiti verso l'ultima fermata della giornata per nuotare ancora una volta nelle splendide acque delle isole. Parti per un'avventura di snorkeling alla ricerca della fauna marina (l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa nel tour). Metti alla prova la tua adrenalina con un bel tuffo dal catamarano, oppure resta a bordo a prendere il sole se preferisci rilassarti.

Arcipelago della Maddalena: tour di un'intera giornata in barca a vela con pranzo

3. Arcipelago della Maddalena: tour di un'intera giornata in barca a vela con pranzo

Inizia la tua attività indimenticabile dai moli di Palau o La Maddalena. Incontra il tuo capitano e sali a bordo della nostra comoda barca a vela per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Per prima cosa, dirigiti verso una delle celebrità più importanti dell'Arcipelago di La Maddalena: Mady: La roccia di granito, a forma di cane. Si prende cura dell'isola di Spargi da secoli. A Spargi potrai goderti la prima nuotata della giornata saltando in acque turchesi. Quindi, naviga lungo la costa orientale di Spargi e goditi il panorama. Passerai accanto a spiagge straordinarie come la baia di Soraya e la baia di Granara. Il tuo capitano ti chiederà quale sito ti piace di più e potrà fermarsi per la seconda nuotata e un po' di tempo libero. Quindi, dirigiti verso Budelli e passa vicino alla Spiaggia Rosa. Sebbene non sia consentito fermarsi in spiaggia, puoi vederlo dalla barca e scattare delle foto meravigliose. Da qui dirigersi verso Porto della Madonna. Il sito è meglio conosciuto per le sue piscine naturali ed è uno dei siti più magnifici e sbalorditivi mai visti. L'acqua è di un colore diverso dal blu, smeraldo, verde, le spiagge sono di sabbia bianca. Sarai dentro per un momento WOW. Qui avrai la possibilità di fare il bagno direttamente dalla barca. La tua ultima visita è alla Baia di Santa Maria. Questa è la più grande spiaggia di colore bianco dell'Arcipelago. Il tuo capitano può portarti a terra con il tender in modo che tu possa rilassarti sulla bellissima spiaggia. Durante il viaggio il capitano preparerà degli antipasti e aprirà una bottiglia di vino bianco sardo di qualità. Una cosa importante da notare: il tuo capitano ama la buona musica e avrà una playlist affascinante da ascoltare durante il tuo viaggio.

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

4. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Scopri le bellezze della Sardegna settentrionale con questo tour in barca di un'intera giornata all'Arcipelago della Maddalena. Sali a bordo di una comoda imbarcazione e naviga alla scoperta delle isole più belle di uno splendido parco naturale, fermandoti per concederti una nuotata rigenerante e molto altro. Partirai dal porto di Palau e dopo un breve viaggio di 35 minuti, raggiungerai l'isola di Budelli. Lasciati ammaliare dalla sabbia rosata della famosa Spiaggia Rosa e dall'incredibile formazione rocciosa della Roccia del Coccodrillo e fai un tuffo dalle Piscine Naturali. Prosegui poi per l'isola di Santa Maria e senti il calore del Mar Mediterraneo. Goditi una lunga sosta sulla spiaggia per prendere il sole e rilassarti. Dopodiché, fai una pausa per il pranzo e se lo desideri, potrai acquistare un pasto a base di piatti tipici sardi a bordo, oppure potrai portare il tuo cibo. Raggiungi poi l'Isola di Spargi, dove le spiagge di Cala Corsara e Cala Granara lambite da acque color smeraldo e protette dal vento creano le condizioni ideali per crogiolarti al sole. Infine, concludi il tour sull'isola della Maddalena e visita la città omonima. Passeggia tra le colorate stradine per scovare deliziosi negozi di souvenir, oppure fermati a osservare le barche nel porticciolo di Cala Gavetta. Durante il viaggio di ritorno a Palau, naviga vicino alle isole di Santo Stefano e di Caprera per volgere un ultimo sguardo allo splendido panorama marino.

Arcipelago di La Maddalena: tour in barca da Olbia

5. Arcipelago di La Maddalena: tour in barca da Olbia

Scopri le famose isole di Santa Maria, Spargi dell'Arcipelago di La Maddalena con un tour in barca da Olbia. Visita ilPalazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale e altro ancora prima di fare snorkeling e nuotare in queste splendide acque italiane. Gusta un pranzo locale servito a bordo prima di proseguire verso la costa della Sardegna. Dal punto d'incontro a Olbia, dirigiti a Cannigione e imbarcati per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Goditi quindi 1 ora di tempo libero a La Maddalena. Visita il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale o il Museo Diocesano di La Maddalena prima di risalire a bordo. Prosegui verso le isole di Spargi e Santa Maria. Attracca e nuota nelle magnifiche acque cristalline del posto, fai snorkeling o rilassati prendendo il sole sulla spiaggia. A pranzo, assapora la pasta al pomodoro a bordo servita dall'equipaggio. Continua il viaggio panoramico passando per il Manto della Madonna, un tratto di mare con acque poco profonde, prima di tornare indietro lungo il litorale della Sardegna costeggiando le località del posto. Passa accanto a Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Una volta sulla terraferma, prendi il minivan per tornare a Olbia.

Palau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palau? Clicca qui per la lista completa.

Palau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9 recensioni

La gita di un giorno è altamente raccomandata. È esattamente come descritto. I soggiorni individuali sono assolutamente adeguati e coerenti in termini di durata. Le spiagge che si avvicinano sono da vedere e belle. L'equipaggio è cordiale e disponibile. Ci siamo sentiti molto a nostro agio e ci siamo goduti la giornata. Lo spazio quando si è seduti è piuttosto stretto ma il bagno era fantastico

Bel viaggio attraverso le isole! L'equipaggio era super cordiale, efficiente e disponibile. La guida del tour (Claudia) è stata fantastica, così tante informazioni su storia, cultura, paesaggio, ecc., Tutto in 3 lingue! Il viaggio in sé era ben pianificato, un sacco di tempo a ogni fermata per nuotare e rilassarsi.

Esperienza stupenda! Abbiamo visto le isole dell’arcipelago della Maddalena (raggiungibili solo in barca) ed abbiamo fatto il bagno in spiagge fantastiche!

È stata una giornata fantastica. Belle spiagge e graziosa cittadina. Personale amichevole.

Una giornata di assoluto relax accompagnati da uno staff eccellente