Cose da fare a
Palau Ramon Montaner

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palau Ramon Montaner: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour a piedi sul modernismo e su Gaudí

1. Barcellona: tour a piedi sul modernismo e su Gaudí

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 3 ore alla scoperta del modernismo catalano e del suo massimo esponente, l'architetto Antoni Gaudí. Ammira le creazioni del suo genio visionario e ascolta come ha realizzato i suoi obiettivi. Meravigliati davanti allo splendore della Sagrada Familia, un'opera che è tuttora in fase di costruzione. Ascolta le polemiche sull'interpretazione della facciata della Passione da parte di Subirachs, il successore di Gaudí. Osserva altre opere e importanti edifici modernisti ad Eixample, quartiere moderno di Barcellona creato a metà del XIX secolo, quando la città si espanse oltre le mura medievali. Scopri gli ideali dell'urbanistica di Cerdà e la sua visione originale, in cui ogni palazzo interno ha un giardino. Tra i momenti salienti del tour elenchiamo: • Passeig de Gracia, il viale più esclusivo della città con edifici dall'architettura meravigliosa • La Pedrera, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1984, nonché ultima opera civile progettata da Antoni Gaudí • Casa Calvet, un edificio creato per un produttore tessile da Gaudí • Casa Batlló, spesso descritta come le onde del mare nel cuore di Barcellona • Casa Lleó Morera, dell'architetto Lluís Domènech i Montaner, commissionata nel 1902 • Casa Amatller, un edificio in stile modernista, progettato da Josep Puig i Cadafalch (insieme a Casa Batlló e Casa Lleó Morera) • La basilica della Sagrada Familia, una grande chiesa cattolica progettata da Gaudí, nonché patrimonio dell'umanità UNESCO • Casa Comalat, dell'architetto Salvador Valeri i Pupurull, palesemente influenzata dalle forme naturali di Gaudí • Palau del Baró de Quadres, di Josep Puig i Cadafalch, ristrutturazione risalente al 1900 di un palazzo residenziale su Carrer Rosselló • Casa Terradas o Casa de les Punxes e Palau Ramon Montaner

...

Palau Ramon Montaner: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palau Ramon Montaner? Clicca qui per la lista completa.

Palau Ramon Montaner: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 7 recensioni

Abbiamo trascorso un primo giorno assolutamente fantastico a Barcellona grazie alla guida esperta di Miguel e al tour meravigliosamente informativo di Gaudi e del Modernismo di Barcellona. A causa del COVID, la mia famiglia di 4 persone è stata l'unica partecipante a questo evento nei giorni feriali e Miguel è stato l'ospite perfetto. Ci siamo davvero sentiti come se stessimo vedendo la città con un caro amico.

Olga era estremamente ben informata sul Modernismo e su Gaudí. Si è presa il tempo per rispondere alle nostre domande e sottolineare altre cose a cui eravamo interessati durante il tour. Ci ha anche dato ottimi consigli per aiutarci a goderci il nostro tempo a Barcellona. La useremo sicuramente per altri tour.

Tour incredibile! Un modo così divertente per conoscere l'architettura e la storia di Barcellona. Flora ci ha raccontato le incredibili storie dietro gli edifici e come Barcellona è diventata la città cosmopolita che è oggi.