Aggiungi date

Palazzi dei Nasridi

Palazzi dei Nasridi

Palazzi dei Nasridi: le attività e i tour più consigliati

Granada: Biglietto d'ingresso per l'Alhambra e i Palazzi Nasridi

1. Granada: Biglietto d'ingresso per l'Alhambra e i Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi nasridi. Scopri il complesso dei Palazzi nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Visita l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i bagni della moschea e lasciati incantare dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei vari palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re e sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Granada: Tour dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi con biglietti

2. Granada: Tour dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi con biglietti

Ammira il complesso palaziale dell'Alhambra, il più affascinante e importante monumento testimonianza della dominazione araba in Spagna nonché una delle attrazioni più visitate del Paese. L'Alhambra sfoggia lo splendido patrimonio della dinastia dei Nasridi che puoi scoprire mentre esplori l'Alcazaba, il Palazzo di Comares e i Giardini del Generalife. Cogli l'occasione di visitare l'Alhambra in compagnia di una guida privata ufficiale che ti spiegherà i segreti, le storie e i dettagli artistici del complesso. Incontra la guida all'Alhambra per iniziare questo tour a piedi. Il tour inizierà con una visita alla cittadella murata, le antiche vestigia prima che diventasse la sede degli emiri Nasridi di Granada. Prosegui fino a raggiungere l'Alcazaba, l'area più antica dell'Alhambra e zona militare. Scopri le imponenti Torres Bermejas e scatta una foto in cima alla Torre de la Vela, da dove potrai ammirare le migliori viste del quartiere di Albaicín. Visita il cuore dell'Alhambra, i Palazzi Nasridi. Patii in stile moresco e il quartiere reale. La guida ti svelerà tutta la storia e le leggende di come venivano costruiti gli opulenti palazzi dei governanti islamici. Per concludere la visita, goditi i giardini del Generalife, luogo di riposo dei re della città. Ammirane l'architettura, le decorazioni e i giardini.

Granada: Biglietto d'ingresso per l'Alhambra con audioguida

3. Granada: Biglietto d'ingresso per l'Alhambra con audioguida

Partecipa a un tour autonomo di Granada e approfitta di un'audioguida con sistema di navigazione GPS integrato. Dopo aver ritirato il tuo navigatore turistico personale e il biglietto per evitare le code di visitatori presso la biglietteria dell'Alhambra, ammira la meravigliosa arte islamica ricca di dettagli e l'architettura dei Giardini del Generalife, dei Palazzi Nasridi e dell'Alcazaba. L'audioguida ti fornirà tutte le spiegazioni dettagliate sull'Alhambra e sul Generalife. Dopo la visita all'Alhambra e prima di restituire l'audioguida, potrai scoprire le migliori attrazioni culturali della città, i tapas bar, i monumenti e i musei. Segui i consigli del tuo navigatore GPS e rilassati nel pomeriggio con un massaggio, divertiti con gli amici in un ottimo ristorante, gioca a golf o esplora un parco di divertimenti.  

Granada: Biglietto per i Giardini dell'Alhambra e il Generalife

4. Granada: Biglietto per i Giardini dell'Alhambra e il Generalife

Scopri gli impressionanti Giardini dell'Alhambra al tuo ritmo. Percorri gli affascinanti giardini dell'Alhambra, pieni di fontane, piante pendenti e sentieri lastricati. L'ingresso ai Palazzi Nasridi non è incluso in questo biglietto. Lasciati coinvolgere dall'atmosfera della cultura moresca e goditi la vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Passeggia fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio attraverso il complesso e scopri il Palazzo di Carlo V, il Bagno della Moschea e i camminamenti nascosti nei giardini.

Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Generalife: tour guidato

5. Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Generalife: tour guidato

Nessuna visita a Granada può dirsi completa senza aver ammirato l'Alhambra, l'unico complesso difensivo rimasto pressoché intatto risalente al periodo islamico della città: approfitta di questo tour dell'attrazione in compagnia di una guida esperta.  Scopri la fortezza (l'Alcazaba), i Palazzi dei Nasridi (facoltativo), i Giardini del Generalife e il palazzo e gli altri luoghi attorno al complesso. Entra in questi luoghi incredibili e respira la storia e l'arte del Regno dei Nasridi. La tua guida ufficiale ti spiegherà le origini e lo sviluppo di uno dei monumenti più visitati al mondo, che saprà deliziarti con la sua straordinaria fusione di arte e cultura andalusa. Se hai selezionato l'opzione relativa, il tuo biglietto include l'accesso a tutte le aree del complesso, inclusi i Palazzi dei Nasridi. Inoltre, se lo desideri, puoi scegliere l'apposita opzione e approfittare di un servizio di transfer per goderti in tutta tranquillità la tua visita a questo stupendo e unico complesso monumentale.

Da Malaga: escursione di un giorno a Granada con l'Alhambra

6. Da Malaga: escursione di un giorno a Granada con l'Alhambra

Goditi una visita guidata al monumento dell'Alhambra, inclusa una visita ai Palazzi Nazari. Parti da Malaga e dirigiti a Granada e vivi la vivace città, senza preoccuparti di biglietti o trasferimenti. Dopo aver visto il palazzo, esplora i giardini del Generalife con una guida. Fatti prelevare da Malaga con un comodo trasferimento in autobus e ritrovati nella bellissima città di Granada. Una volta lì, esplora il famoso Palazzo dell'Alhambra, con accesso prioritario e nessuna attesa in coda. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlo V con una guida e lasciati stupire dagli innovativi giochi d'acqua e dall'architettura dei giardini. Mentre cammini, impara la storia unica dell'ultimo avamposto della Spagna musulmana. Successivamente, passeggia nel centro storico di Granada e ammira le viste mozzafiato della regione di Granada. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Fai una pausa in uno dei famosi bar di tapas di Granada prima di risalire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Malaga.

Granada: Tour dell'Alhambra, dei Palazzi Nasridi e del Generalife

7. Granada: Tour dell'Alhambra, dei Palazzi Nasridi e del Generalife

Visita il palazzo dell'Alhambra, una tappa obbligata se soggiorni a Granada. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO vanta stanze affascinanti ed elaborate, una posizione monumentale e storica e un'arte e un'architettura islamica squisitamente raffinate. Trasforma la tua visita in un'esperienza straordinaria, ricca di bellezza e di storia, in compagnia di una guida locale ufficiale esperta del patrimonio artistico di Granada che ti accompagnerà in tutte le sezioni della "Fortezza Rossa" rispondendo a ogni tua domanda su questo strepitoso monumento. Esplora la fortezza dell'Alcazaba, che in passato fungeva da distretto militare e che rappresenta l'area più antica del complesso dell'Alhambra. Lasciati incantare dai Palazzi Nasridi, tra cui il palazzo del Mexuar, il palazzo de Comares e il palazzo dei Leoni. Scopri infine il Generalife, la residenza estiva del sultano, situato a est dell'Alhambra e circondato da ampi giardini caratterizzati da una vegetazione variegata e incorniciati da uno splendido paesaggio islamico.

Granada: Tour guidato dell'Alhambra con i palazzi e i giardini nazarí

8. Granada: Tour guidato dell'Alhambra con i palazzi e i giardini nazarí

Usufruisci di un biglietto di ingresso prioritario per l'Alhambra, i Palazzi Nasridi, l'Alcazaba e giardini del Generalife. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Granada grazie alla guida. Incontra la guida all'Alhambra per partecipare a un tour a piedi di Granada. Per prima cosa, accedi all'Alhambra e ammira l'architettura medievale risalente al tempo dell'occupazione moresca.  Lasciati incantare da questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nato come cittadella fortificata e poi divenuto l'opulenta sede degli emiri nasridi di Granada. Prosegui per l'Alcazaba, una fortezza e una delle parti più antiche dell'Alhambra, ed esplora le meravigliose Torri Bermejas.  Immergiti nell'Alcazaba. Scatta una foto in cima alla scogliera per immortalare la vista del quartiere dell'Albayzín. Successivamente, visita i Palazzi Nasridi. Osserva i cortili in stile moresco, le sale dei ricevimenti e i quartieri reali, il cuore dell'Alhambra.  Ascolta il commento informativo della guida relativo ai soffitti in legno antico, alle piastrelle dai colori vivaci e alla storia di questo bellissimo palazzo costruito per i governanti spagnoli musulmani.  Visita infine i giardini del Generalife, un tempo luogo in cui i re di Granada si svagavano, ritirandosi dagli affari ufficiali del palazzo. Termina la giornata in bellezza e rilassati nei giardini. Ammira la magnifica architettura, le affascinanti decorazioni, i giardini, le fontane e i cortili.

Granada: tour dell'Alhambra e giardini del Generalife

9. Granada: tour dell'Alhambra e giardini del Generalife

Regalati un tour dello spettacolare sito patrimonio dell'umanità UNESCO dell'Alhambra, il complesso di palazzi e giardini situato sulla collina che domina la città di Granada. Entra con il tuo biglietto prioritario e ascolta le narrazioni della tua guida locale sulla storia dell'Alhambra. La città palaziale fu fortificata nel XIII secolo e il meraviglioso panorama visibile dalle mura ti lascerà senza parole. Ammira il Generalife, un tempo edificio ricreativo dei sultani nasridi e usato anche per le attività agricole. Scopri cosa ha sedotto i numerosi visitatori del monumento e apprezza la grandiosità e il misticismo dell'Alhambra. Lasciati incantare dai dettagli dell'arte e dell'architettura islamica dei giardini del Generalife, dei palazzi Nasridi e della fortezza dell'Alcazaba.

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Granada con Alhambra e Albaicín

10. Da Siviglia: Escursione di un giorno a Granada con Alhambra e Albaicín

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada, per partecipare a un tour dello storico palazzo dell'Alhambra, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO per via della sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi di una guida ufficiale, nonché esperta interprete del patrimonio della città e della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna tra il XIII e il XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), eretta per proteggere i distretti post-romani della città, incluso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Lasciati incantare dalla bellezza dei Palazzi Nasridi e del Generalife, i giardini della residenza estiva dell'emiro. Dopodiché, raggiungi il centro di Granada per il pranzo (a tue spese). Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, anch'esso sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e percorri le sue stradine tortuose, una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Passeggia tra case bianche, chiese plurisecolari e balconi fioriti. Fermati ad ammirare il panorama mozzafiato sulla fortezza dell'Alhambra, arroccata sulla sua collina.  Al termine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia nello stesso punto di partenza.

89 attività trovate
Ordina per:

Palazzi dei Nasridi: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzi dei Nasridi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzi dei Nasridi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzi dei Nasridi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(48.677 recensioni)

Il tour è stato molto bello, condotto in modo abbastanza professionale e Daniel, la nostra guida, è stata molto gentile e disponibile. Sfortunatamente non siamo riusciti a ottenere il tour in inglese e abbiamo dovuto acquistare i biglietti per il tour in spagnolo. Abbiamo chiesto di accogliere noi due durante il tour inglese quando abbiamo raggiunto il punto d'incontro ma non hanno potuto farlo (presumibilmente perché non avevano più spazi). Abbiamo quindi dovuto optare per il noleggio delle Audioguide. Sarebbe stato fantastico se potessero includerci nel tour inglese (avrebbero dovuto essere possibili solo altre 2 persone, si potrebbe immaginare). Tuttavia, nonostante ciò, nel complesso è stata un'esperienza molto positiva.

Tour eccellente guidato da Antonio Maldonado, tre ore meravigliose che sembravano brevi. Antonio lo spiega brillantemente, si vede la quantità di conoscenze che ha e l'entusiasmo che mette nel raccontarlo. Sii attento a qualsiasi dubbio tu possa avere e attento all'intero gruppo.

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour all'Alhambra. La mia unica lamentela riguarda il tempo, ma ehi, nessuno ha il controllo su questo. Merci à George notre accompagnatore et Laura notre eccellente guida.

Ottima guida, con tanti aneddoti oltre l'aspetto storico. Il sito è sublime. Da non perdere quando si viene a Granada

La guida non ti metteva mai fretta ed era sempre gentile e disponibile.