Aggiungi date

Palazzo Bianco

Palazzo Bianco: le attività e i tour più consigliati

Palazzi dei Rolli di Genova: tour guidato nel sito UNESCO

1. Palazzi dei Rolli di Genova: tour guidato nel sito UNESCO

Visita le meravigliose residenze genovesi del XVI secolo e partecipa a questo tour guidato (in italiano e in inglese con una guida bilingue) dei Palazzi dei Rolli, sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Un tour guidato di alcune delle più sontuose residenze costruite dalle famiglie aristocratiche genovesi durante il cosiddetto "Secolo d'Oro", tra il XVI e il XVII secolo. Il sistema dei "Palazzi dei Rolli" comprende splendidi palazzi con scale aperte, cortili e logge che si affacciano su giardini. I palazzi, posizionati a diversi livelli, facevano parte di una rete di case di ospitalità pubblica per le visite di stato, come decretato dal Senato della Repubblica di Genova nel 1576. I "Rolli" (così chiamati dai rotoli di pergamena in cui erano iscritti i palazzi) erano suddivisi in tre "bussoli", liste di voto in cui i palazzi erano registrati in base alla loro ricchezza e dimensione. Venivano estratti a sorte i palazzi che avrebbero avuto il privilegio - e il dovere - di ospitare i dignitari di stato in visita. Il primo "bussolo" era destinato a cardinali, principi e viceré, il secondo a grandi proprietari terrieri e il terzo a principi di minore importanza e ambasciatori: il primo esempio di hôtellerie in Europa. I "Rolli" sono stati dichiarati sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO nel 2006. Queste residenze esclusive ed elegantemente decorate non sfuggirono all'occhio di un artista raffinato come il grande pittore fiammingo Rubens, che all'inizio del XVII secolo pubblicò un libro che raccoglieva i disegni di questi edifici come modello residenziale per la nobiltà di Anversa. Vivi un pezzo dello stravagante Secolo d'Oro italiano a Genova.

Genova: Genoa City Pass da 24, 48 o 72 ore

2. Genova: Genoa City Pass da 24, 48 o 72 ore

Prendi il meglio del tuo tempo a Genova con una city card che ti permette di accedere alle principali attrazioni della città e ai biglietti per i trasporti pubblici della città di Genova, compresi gli autobus, la metropolitana, il sistema di ascensori e ferrovie a cremagliera, e una scelta di altre attrazioni tra cui tour a piedi, noleggio di biciclette e tour in Segway (a seconda dell'opzione selezionata). Con il pass da 24 ore, potrai accedere a due attrazioni a tua scelta, oltre all'uso dei mezzi di trasporto pubblico e a un tour guidato del Teatro dell'Opera Carlo Felice. Scegli una delle seguenti attrazioni: - Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi)- Castello D'Albertis - Museo delle culture del mondo - Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo - Palazzo Ducale Inoltre, scegli uno dei seguenti luoghi: - Museo del Mare di Galata e Sottomarino Nazario Sauro - Museo della Lanterna (Faro di Genova) Il pass di 48 ore include l'uso del trasporto pubblico locale e tutti i seguenti servizi:- Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi)- Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo- Palazzo Ducale - Museo del Mare Galata e Sottomarino Nazario Sauro- Museo della Lanterna (Faro di Genova)- Tour guidato del Teatro dell'Opera Carlo Felice Ilpass di 72 ore include il trasporto pubblico e le seguenti attrazioni:1) Tutto incluso:- Tour guidato del Teatro dell'Opera Carlo Felice- Palazzo Reale e Palazzo Spinola di Pellicceria- Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo- Palazzo Ducale 2) Scegli una delle seguenti opzioni: - Tour della città a piedi- Tour della città in Segway 3) Scegli tre delle seguenti attrazioni:- Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi)- Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo- Villa Croce Museo d'Arte Contemporanea- Museo del Risorgimento- Museo di Storia Naturale- Museo Wolfsoniana 4) Scegli una delle seguenti opzioni: - Noleggio di biciclette elettriche- Tour in autobus Hop-on Hop-off

Genova: tour guidato a piedi di mezza giornata

3. Genova: tour guidato a piedi di mezza giornata

Scopri i punti salienti di Genova con un tour guidato a piedi. Ammira il Palazzo San Giorgio, la Cattedrale di Genova, la Casa di Cristoforo Colombo e molto altro ancora. Assaggia la morbida focaccia genovese e ammira il panorama dalla Spianata di Castelletto. Incontra la tua guida e parti alla scoperta della città. Ammira il Palazzo San Giorgio e gli antichi portici di Sottoripa San Lorenzo. Ammira la Cattedrale di Genova, con la sua facciata romanica bicolore. Prosegui verso il Palazzo Ducale, l'antica residenza dei Dogi genovesi. Passeggia in Piazza De Ferrari, con la fontana che zampilla al centro e il teatro Carlo Felice che si affaccia sulla maestosa piazza. Esplora i famosi "caruggi", la rete di vicoli medievali di Genova. Assaggia la soffice focaccia genovese, alla quale nessuno saprà dire di no. Visita la Casa di Cristoforo Colombo, che sorge sul luogo della vera casa del navigatore genovese che scoprì l'America. Passeggia in Via Garibaldi, la strada più elegante di Genova, con i suoi antichi palazzi, come Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi, dove oggi ha sede il Comune di Genova. Dirigiti verso la Spianata di Castelletto, da cui potrai ammirare l'incredibile skyline di Genova. Accedi al punto di osservazione tramite l'ascensore panoramico dal sapore ottocentesco.

Da Milano: Tour privato di Genova

4. Da Milano: Tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo di lusso privato con autista che verrà a prenderti e lasciarti dal tuo hotel a Milano o luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti verrà a prendere, andrai avanti per un'ora a destinazione per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come Piazza de Ferrari situata nel centro, Piazza Dante dove puoi trovare la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprende Palazzo Rosso, Palazzo Reale e Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e molto altro Per finire il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o luogo di preferenza all'interno della città.

4 attività trovate
Ordina per:

Palazzo Bianco: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo Bianco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Bianco? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Bianco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(122 recensioni)

tour interessantissimo e ricco di storia, Agnese la nostra guida fantastica, preparatissima e disponibile a rispondere alle domande del gruppo.

La nostra guida è stata perfetta, ha saputo interessarci dando spiegazioni alternativamente in inglese e in italiano.

Troppe meraviglie in troppo poco tempo. Comunque esperienza bellissima (anche grazie ad una super guida: Irene 👏👏)

Molto bene, vale sicuramente la pena visitarlo perché la guida spiega bene la storia dei palazzi

forse gruppi un po più ridotti, max 20 persone e almeno una mezz'ora di più a disposizione