Palazzo Cecilienhof

Palazzo Cecilienhof: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: tour della città e dei castelli

1. Potsdam: tour della città e dei castelli

Scopri gli splendidi panorami e gli imponenti castelli di Potsdam grazie a questo interessante e divertente tour della città sulle tracce del "Vecchio Fritz" (Federico II). Attraversa il centro di Potsdam e il quartiere olandese fino al ponte Glienicker. Scopri di più sulla "Città Proibita" e passeggia intorno al Castello Cecilienhof. Visita Alexandrowka, la colonia delle tradizionali case di legno russe conosciute come "Piccola Siberia". Infine, scopri le famose terrazze di Sanssouci e la tomba di Federico II. Attraversa splendidi giardini e ammira il palazzo più grande di Potsdam prima di trascorrere il pomeriggio come desideri.

Potsdam: tour dei palazzi in barca

2. Potsdam: tour dei palazzi in barca

Scopri Potsdam dall'acqua e ammira i meravigliosi parchi e i palazzi della dinastia Hohenzollern. Osserva le vedute panoramiche più belle dall'acqua in solo 1 ora e 30 minuti. Fai una crociera passando accanto al Parco di Babelsberg, osserva la Torre di Flatow e la Hofdamenhaus, poi passa sotto lo storico ponte di Glienicke fino a Jungfernsee. Percorri l'ex confine che separava Berlino Ovest e la Germania Est e dai un'occhiata agli imponenti palazzi e giardini. Guarda la chiesa del Redentore di Sacrow e scopri il castello delle favole sull'Isola dei pavoni (Pfaueninsel). Altri punti principali toccati dal tour includono il Nuovo Giardino con il suo palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof, dove si fece la storia con la firma della Dichiarazione di Potsdam nel 1945.              

Potsdam: biglietto per l'autobus turistico da 1 giorno

3. Potsdam: biglietto per l'autobus turistico da 1 giorno

Visita Potsdam, capoluogo della regione del Brandeburgo e una delle più belle città in Germania, con un biglietto valido per 1 giornata in autobus con opzione sali e scendi quando vuoi. Puoi scegliere di scendere ad ognuna delle 12 fermate lungo il percorso in autobus, con partenza ogni 30 minuti (1 ora in inverno) e scoprire i negozi e gli eleganti viali che circondano la Brandenburger Strasse e il famoso quartiere olandese. Fai una sosta al Palazzo di Sanssouci, residenza estiva del XVIII secolo di Federico il Grande, considerato da molti la Versaille tedesca, e passeggia nello splendido parco di 600 acri. Camminerai attraverso sale riccamente decorate e potrai ammirare le terrazze che servivano alla coltivazione di viti e frutti, insieme ai meravigliosi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, dove sono raccolte decine di riproduzioni del grande maestro. Il tour completo in autobus dura 105 minuti e include la presenza di una guida che ti fornirà tutte le informazioni turistiche. In alternativa, puoi sceglierei di scendere in una delle 7 seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hauptbahnhof (Stazione ferroviaria centrale) 3. Museo cinematografico Filmmuseum 4. Quartiere Olandese 5. Glienicker Brucke 6. Palazzo di Marmo 7. Cecilienhof 8. Alexandrowka 9. New Palais 10. Orangerie 11. Sanssouci 12. Grande Obelisco

Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

4. Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

Berlino senza Potsdam sarebbe come Parigi senza Versailles: se te ne vai dalla capitale tedesca senza aver visitato la sua residenza reale, non potrai dire di aver visto tutto. I paesaggi fiabeschi di Potsdam sono attraenti e vivaci, perfetti per fare da contorno ad un'esperienza indimenticabile. Arriva da Berlino alla "Kaiser Bahnhof", l'ultima stazione ferroviaria personale dell'imperatore, e parti attraverso i vasti giardini Sanssouci. Scopri tutto sui re prussiani grazie alla tua guida esperta. Dal ridicolo all'impressionante, dall'inefficace al potente, scoprirai come la Prussia sia passata da potenza europea minore alla fondazione dell'Impero tedesco! Scopri dove Guglielmo II fuggì dalla Germania alla fine della prima guerra mondiale, guarda l'imponente mosaico veneziano nella solenne Chiesa della Pace e scopri perché i tedeschi lasciano le patate sulla tomba di Federico il Grande! Goditi un viaggio rilassante da e per Berlino e partecipa a un tour di 4 ore al parco più famoso e amato di Potsdam.

Potsdam: tour guidato in auto privata da Berlino

5. Potsdam: tour guidato in auto privata da Berlino

Inizia la tua avventura turistica di Potsdam dal comfort del tuo alloggio a Berlino. Qui, il tuo autista ti aspetterà per venirti a prendere. Dopo un breve incontro con te e il tuo gruppo, salirai a bordo del tuo veicolo privato con aria condizionata e partirai per Potsdam. Goditi il lusso di un programma che può essere completamente personalizzato in base alle tue esigenze. Hai anche la possibilità di combinare il tuo tour di Potsdam di 4 ore con un tour della città di Berlino. Per tutta la durata del tuo tour, viaggerai in un veicolo di classe business, dotato di aria condizionata e microfono, che ti permetterà di imparare dal tuo autista professionale e informativo. Viaggiando per Potsdam, potrai vedere i seguenti siti: Palazzo di Glienicke, Palazzo Babelsberg, Ponte di Glienicke, Palazzo e Parco Sanssouci, Palazzo Nuovo, Orangerieschloss, Camere nuove, Charlottenhof, Cecilienhof, Quartiere olandese e il centro storico di Potsdam. Avrai anche la possibilità di fermarti in alcuni di questi siti ed entrare nei locali. Termina il tuo tour con un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Berlino e goditi una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

6. Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

Nell'estate del 1945, il Palazzo Cecilienhof e il parco "Neuer Garten" circostante furono chiusi al pubblico per la Conferenza di Potsdam. I capi di stato più potenti del mondo vennero a Potsdam: Joseph Stalin, Harry S. Truman e Winston Churchill. La conferenza è stata la fine della seconda guerra mondiale, ma anche il punto di partenza della guerra fredda. Per quasi cinque decenni, la città militare sovietica n. 7, una "città proibita", fu situata accanto al parco del New Garden. Fu uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici durante la guerra fredda. Qui c'erano, tra le altre cose, il quartier generale tedesco del controspionaggio militare del KGB e un carcere. Durante il tour imparerai di più sul lavoro e sulla vita in questa città proibita. Infine, dirigiti al Ponte Glienicke che è diventato famoso nel mondo come il "Ponte delle spie", dove è stato girato l'omonimo film di Hollywood del 2015. Durante la guerra fredda, gli agenti furono scambiati tra Oriente e Occidente perché il ponte era il confine tra la RDT e il settore americano a Berlino Ovest.

Potsdam: tour di mezza giornata da Berlino

7. Potsdam: tour di mezza giornata da Berlino

Esplora le principali attrazioni di Potsdam, le sue strade barocche e i suoi eleganti castelli durante un tour a piedi in partenza da Berlino. Prendi il treno verso la città di re e kaiser e scopri la lunga storia della città e il suo fedele restauro. Ammira lo stile rococò di Palazzo di Sanssouci, l'antica residenza di Federico il Grande, e scopri i segreti nascosti della sua architettura. Scopri come Federico abbia permesso la magnifica espansione della città durante il suo regno come mecenate delle arti, e osserva il luogo della sua sepoltura. Passa davanti alla Chiesa della Pace nel parco della reggia di Sanssouci, soprannominata "la Versailles tedesca". Continua la tua visita attraverso strade eleganti, giardini curati e incantevoli fontane d'acqua, e scopri il quartiere olandese e l'impressionante Nauener Tor. Raggiungi Palazzo Cecilienhof per scoprire come Potsdam sia stata così importante nella storia della Seconda guerra mondiale. Scopri come Stalin, Churchill e Truman divisero la Germania durante la Conferenza di Potsdam nel 1945. Raggiungi il lago per ammirare il Palazzo di Marmo e le rovine del suo tempio greco, per poi proseguire lungo le sponde del fiume Havel. Una volta qui, attraversa il Ponte di Glienicke, meglio conosciuto come "Il ponte delle spie", per vedere il luogo dove CIA e KGB si scambiarono gli agenti segreti prigionieri.

Da Berlino: tour privato di mezza giornata a Potsdam e servizio di prelievo in hotel

8. Da Berlino: tour privato di mezza giornata a Potsdam e servizio di prelievo in hotel

Esplora le principali attrazioni di Potsdam, le sue strade barocche e i suoi eleganti castelli durante un tour a piedi privato in partenza da Berlino. Prendi il treno verso la città di re e kaiser e scopri la lunga storia della città e il suo fedele restauro. Ammira lo stile rococò di Palazzo di Sanssouci, l'antica residenza di Federico il Grande, e scopri i segreti nascosti della sua architettura. Scopri come Federico abbia permesso la magnifica espansione della città durante il suo regno come mecenate delle arti, e osserva il luogo della sua sepoltura. Passa davanti alla Chiesa della Pace nel parco della reggia di Sanssouci, soprannominata "la Versailles tedesca". Continua la tua visita attraverso strade eleganti, giardini curati e incantevoli fontane d'acqua, e scopri il quartiere olandese e l'impressionante Nauener Tor. Raggiungi Palazzo Cecilienhof per scoprire come Potsdam sia stata così importante nella storia della Seconda guerra mondiale. Scopri come Stalin, Churchill e Truman divisero la Germania durante la Conferenza di Potsdam nel 1945. Raggiungi il lago per ammirare il Palazzo di Marmo e le rovine del suo tempio greco, per poi proseguire lungo le sponde del fiume Havel. Una volta qui, attraversa il Ponte di Glienicke, meglio conosciuto come "Il ponte delle spie", per vedere il luogo dove CIA e KGB si scambiarono gli agenti segreti prigionieri.

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

9. Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Approfitta di questo favoloso tour e parti alla scoperta dei giardini, dei laghi e dei palazzi fiabeschi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a solo 20 minuti da Berlino, la città di Potsdam è una vera e propria meraviglia ed è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Oltre ad essere incredibilmente suggestiva, grazie ai numerosi giardini ben tenuti, alle statue, alle splendide fontane e ai vari palazzi che popolano centinaia di ettari di verde, la cittadina può anche vantare una storia decisamente affascinante. Qui, potrai visitare la residenza feudale dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin in occasione della Conferenza di Potsdam e conoscerai le conversazioni che segnarono il destino della Guerra Fredda in Europa, nel mezzo secolo successivo. Attraverserai il Quartiere Olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", famoso per i giganteschi uomini reclutati per l'esibizione del suo reggimento militare. Prosegui per lo spettacolare Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira il luogo in cui è sepolto. Visita la città proibita utilizzata dai Servizi Segreti Sovietici fino al 1994, le rovine della prigione del KGB e il Ponte di Glienicke, usato dalla CIA e dal KGB per lo scambio di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Inoltre, potrai scoprire dove ebbe luogo la stretta di mano cerimoniale tra il Presidente Paul von Hindenburg e il nuovo Cancelliere Adolf Hiltler, il 21 marzo 1933, nella Garnisonkirche di Potsdam (la Chiesa della Guarnigione), evento che suggellò la coalizione dell'esercito con il Nazismo. Dopodiché, visita l'imponente Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei 7 Anni, che vide la Prussia spodestare l'Austria dal suo trono secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Infine, potrai anche ammirare le Terme Romane, la Casa da tè cinese e molti altri siti d'interesse. Ma il tour di Potsdam non comprende solo la storia della città. Infatti, per rifocillarti, effettuerai una sosta a metà del tour in un tipico Biergarten per un pasto leggero e una bevanda rinfrescante! Salute!

Da Berlino: tour privato in furgone nero dei palazzi reali e dei giardini

10. Da Berlino: tour privato in furgone nero dei palazzi reali e dei giardini

Inizia questo affascinante tour con il prelievo dal tuo hotel a Berlino. Da lì, verrai trasportato nella bellissima città di Potsdam per iniziare un tour di 8 ore attraverso una città ricca di atmosfera ricca di storia e patrimonio culturale. Che sia la famiglia reale prussiana o lo spionaggio della Guerra Fredda ad eccitarti di più, non rimarrai deluso. A meno di 1 ora da Berlino, Potsdam è una piccola città circondata da paesaggi pittoreschi, natura meravigliosa, palazzi abbondanti, castelli e meraviglie architettoniche barocche. Guidati da una guida esperta, esplora la pittoresca Potsdam e impara le storie dietro la spettacolare facciata della città. Visiterete Glienicker Brücke (ponte), che attraversa il fiume Havel e attraversa il centro della divisione est/ovest. Lì, ascolta storie emozionanti sugli scambi di spie, intrapresi dagli alleati 3 volte diverse. Anche qui si trovano ancora molte altre tracce storiche della divisione tedesca. Il tour ti condurrà attraverso l'ex quartier generale del KGB, l'insolita piccola colonia di case di legno costruite quasi 200 anni fa e altri punti salienti che espongono l'influenza sovietica dopo la seconda guerra mondiale. Successivamente, visita il quartiere olandese, le cui file infinite di case di mattoni rossi ti ricorderanno Amsterdam. Potsdam è una città costruita da un mosaico di culture. Il Giardino Nuovo fu commissionato dal re Federico Guglielmo II più di 200 anni fa. Dopo aver vagato per questo bellissimo giardino da favola, la guida ti condurrà al Palazzo Cecilienhof, la sede della famosa Conferenza di Potsdam, costruita nel 1916. Lì, cammina attraverso le stesse sale in cui Stalin, Truman e Churchill hanno negoziato dopo la guerra. Forse uno dei luoghi più visitati di Potsdam è la tomba di Federico il Grande a Sanssoucci; situato in cima a un vigneto, è un posto davvero meraviglioso. Puoi anche visitare le altre tombe della famiglia reale prussiana presso la maestosa Chiesa della pace. È noto che il design spettacolare della chiesa evoca spiritualità anche in coloro che non credono. C'è così tanto da vedere e da sentire in questa città. Alla fine del tour, siediti e rilassati mentre la guida ti riporta al tuo hotel. Informazioni sulle nostre guide: Le nostre guide turistiche di Berlino/Potsdam sono più che semplici guide: sono veri personaggi della città, con una profonda conoscenza della storia, dell'arte e della politica di Berlino. Alcuni di loro furono testimoni oculari della Guerra Fredda e tutti entusiasti ambasciatori della loro città. Come nostro ospite, vogliamo che tu ti senta accolto e accolto. Le nostre guide si prenderanno sempre il tempo necessario per rispondere alle tue domande e possono adattare l'itinerario in base ai tuoi desideri e interessi personali.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palazzo Cecilienhof: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Cecilienhof? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Cecilienhof: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.180 recensioni

Un tour guidato molto lungo e molto divertente attraverso Potsdam E il suo mondo di palazzi. Si ha l'impressione che la guida, uscita più volte con il gruppo, abbia apprezzato molto il suo tour. C'erano molte informazioni interessanti, vari aneddoti di tempi molto antichi e sempre una buona dose di umorismo. Dal suo punto di vista, la guida ha trascurato troppo il proprio orologio. Assolutamente raccomandabile!

Ho comprato tre biglietti online tramite l'APP, purtroppo senza pensarci 1 ora prima della fine del tour. Dopo un consulto telefonico molto amichevole con un dipendente, sono stato in grado di utilizzare i nostri tre biglietti il giorno successivo per l'intera giornata. Ho trovato molto incredibilmente bello e davvero flessibile non lasciarci fuori sotto la pioggia!

Victoria è un'ottima guida e ne vale la pena. Vorrei aver avuto più tempo per tornare indietro e trascorrere del tempo nei musei perché le ambientazioni erano incredibili. L'autobus è partito ed è tornato nei tempi previsti e Victoria ha consigliato e facilitato tutti i passeggeri nel proseguimento del viaggio.

La guida è riuscita a farci vedere le attrazioni principali in poche ore, suggerendo i percorsi migliori e panoramici che da soli sarebbe stato difficile trovare.

Matti è stata una guida fantastica! Era così istruttivo e ha reso il tour molto interessante Era ben informato su tutto Si è davvero preso cura di noi tutti