Cose da fare a
Palazzo dei Papi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo dei Papi: le attività e i tour più consigliati

Tour a piedi di 3 ore di Avignone e degustazione di vini

1. Tour a piedi di 3 ore di Avignone e degustazione di vini

Sali in cima alle mura medievali fortificate della città e scopri Avignone in tutta la sua bellezza. Esplora il ricco passato di Avignone, dove fu stabilito il papato all'inizio del XIV secolo. Goditi l'accesso prioritario e segui la tua guida all'interno del Palazzo dei Papi, il più grande palazzo gotico d'Europa. Immergiti in questo labirinto di gallerie, camere e cappelle. Cammina per le strade acciottolate fino a Place de l'Horloge e scopri il segreto delle finestre dipinte. Ammira il municipio con la sua torre dell'orologio e il teatro. Il tuo tour si concluderà con un bicchiere di vino Côtes du Rhône servito in un ristorante.

...
Avignone: tour a piedi privato della città

2. Avignone: tour a piedi privato della città

Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore alla scoperta di Avignone, una delle città più affascinanti della Francia meridionale. Ammira il suggestivo Palazzo dei Papi e il famoso ponte San Benedetto. Esplora le caffetterie, le eleganti piazze e i deliziosi viali alberati. Circondata da imponenti mura medievali, Avignone era la capitale della Cristianità nel XIV secolo, con sette papi consecutivi che ne fecero la propria casa. Nel tentativo di rivaleggiare con il papato romano, gli architetti di Avignone idearono molte delle magnifiche caratteristiche architettoniche della città, tra cui le mura difensive superbamente conservate e il monumentale Palazzo dei Papi, uno dei più importanti edifici gotici in Europa. In compagnia della guida, che condividerà con te la storia e i segreti di Avignone, scoprirai i siti di maggior interesse e quelli meno noti di questa città, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

...
Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

3. Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

Raggiungi la splendida città papale di Avignone. Partecipa a un tour a piedi del centro storico e ammira la cattedrale di Notre-Dame des Doms di Avignone, le torri, il ponte San Benedetto, lo sperone roccioso noto come Rocher des Doms, la basilica di San Pietro e la Torre dell'Orologio. Prosegui per raggiungere l'affascinante villaggio di Luberon. Fai una sosta nel caratteristico comune di Isle-sur-la-Sorgue. Spingiti fino a Gordes, rinomato per essere uno dei più affascinanti villaggi della Francia. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare a Gordes e per visitare il villaggio, le chiese e i castelli locali. Raggiungi il villaggio di Roussillon, circondato da giacimenti d'ocra. Trascorri il tempo libero alla scoperta del villaggio per scovare le botteghe artigiane oppure unisciti a una passeggiata di 30 minuti sul Sentiero delle Ocre per apprezzare i "Camini delle Fate". Al termine del tour, riprenderai il viaggio per raggiungere Aix-en-Provence.

...
Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

4. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour prosegue verso le Alpilles fino al villaggio di Les Baux-de-Provence, situato su uno sperone roccioso che domina la valle. Fai un viaggio indimenticabile nel Medioevo a Les Baux, prima di rientrare a Marsiglia.

...
Da Aix en Provence: tour di un'intera giornata in Provenza

5. Da Aix en Provence: tour di un'intera giornata in Provenza

Una delle prime tappe della tua giornata di scoperta è il villaggio di Les Baux de Provence. Le strade strette e le imponenti rovine del castello risalgono al Medioevo, un'epoca di fieri signori e trovatori. Dallo sperone roccioso godrete di panorami eccezionali. Ammira il Pont du Gard, un affascinante sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che è la parte meglio conservata dell'acquedotto di Nîmes. Progettato da architetti e ingegneri in epoca romana, è considerato un capolavoro tecnico e artistico. Proseguirai per Avignone, la città dei Papi del XIV secolo. Ammira le mura medievali, il Pont d'Avignon che attraversa il fiume Rodano e il Palazzo dei Papi, il più grande palazzo gotico d'Europa. (Si noti che i biglietti d'ingresso non sono inclusi.) La prossima tappa del tuo itinerario è una visita a Châteauneuf-du-Pape, circondato dai suoi famosi vigneti. È inclusa la degustazione di vini presso una delle numerose cantine. Tieni presente che avrai del tempo libero per pranzare da solo durante il tour e che il costo del pranzo non è incluso nel prezzo del tour.

...
Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

6. Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

Parti da Aix-en-Provence e dirigiti verso la città storica di Avignone. Approfondisci la sua eredità papale e lasciati sorprendere dall'architettura risalente al XIV secolo, come l'imponente Palazzo dei Papi. Fai un tour a piedi di 1 ora nel centro città e visita la cattedrale di Notre-Dame des Doms, del XII secolo. Immergiti nell'atmosfera medievale tra stradine e piazze incantevoli e ammira giardini e chiese magnifiche. Prosegui per L'Isle-sur-la-Sorgue e trascorri il tempo libero esplorando questo villaggio storico sulla riva del fiume, conosciuto per le ruote idrauliche e l'antiquariato. Dopo pranzo visita Gordes, sito patrimonio mondiale UNESCO. Prima di arrivarci, attraversa il Parco naturale regionale del Luberon e ammira il paesaggio e il panorama del villaggio collinare. Sfrutta il tempo libero per esplorare Roussillon o fare una passeggiata tra la natura lungo il colorato sentiero dell'ocra.

...
Avignone e Châteauneuf-du-Pape: tour dal porto di Marsiglia

7. Avignone e Châteauneuf-du-Pape: tour dal porto di Marsiglia

Incontra la guida del tour all'uscita del terminale crocieristico del porto di Marsiglia, dopodiché prosegui per Avignone, la maestosa città dei Papi, situata sulla riva del fiume Rodano. Scopri il ponte Saint-Benezet, famoso per la canzone per bambini Sur le Pont d'Avignon, e ammira il Palazzo dei Papi, il più grande palazzo in stile gotico in Europa. Non perdere l'opportunità di acquistare il tuo biglietto per visitarlo all'interno. Sfrutta il tuo tempo libero per pranzare, poi fai una visita nei vigneti attorno a Châteauneuf du Pape. Ascolta le spiegazioni in merito a territorio, vitigni, vinificazione e alle cantine di invecchiamento. Fai una sosta in una vineria per una degustazione di vini prima di tornare a Marsiglia.

...
Da Nizza: tour privato delle chiese della Provenza

8. Da Nizza: tour privato delle chiese della Provenza

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Nizza, dove incontrerai la tua guida privata. Viaggia verso il primo sito di importanza religiosa del tour, l'Abbazia di Thoronet. Conosciuto come il gioiello delle abbazie cistercensi, fu costruito tra il 1160 e il 1230. Scopri la bellezza dell'architettura dell'abbazia, del chiostro e degli edifici conventuali perfettamente conservati del XII secolo. Guida a St Maximin e visita la famosa Basilica di Santa Maria Maddalena. Esplora la più grande chiesa gotica della Provenza, che ospita le reliquie di Maria Maddalena. Queste reliquie ricevettero il riconoscimento ufficiale dalla chiesa cattolica nel 1281. Carlo II d'Angiò, conte di Provenza, decise con l'approvazione e l'incoraggiamento di papa Bonifacio VIII, di costruire una magnifica basilica in onore del santo. Prosegui verso la città di Avignone e scopri l'incredibile Palazzo dei Papi. La ricchezza e lo splendore della corte pontificia sono svaniti molto tempo fa, ma il palazzo è ancora un monumento al potere papale nei secoli passati. Passeggia tra i grandi saloni e le sale del Palais vieux, il Grand Tinel, il Consistoire, così come le stanze private dei Papi che vi risiedevano. Goditi un po' di tempo libero per un pranzo a tue spese prima di tornare a Nizza.

...
Da Marsiglia: il migliore tour della Provenza

9. Da Marsiglia: il migliore tour della Provenza

Scopri la sede del papato del 14 ° secolo, mentre passi un po 'di tempo a passeggiare per Avignone. Passeggia nel Palais des Papes, una fortezza dall'aspetto austero che domina la città. Vedi per te eccezionali esempi di architettura gotica nel Petit Palais e la cattedrale romanica di Notre-Dame-des-Doms. Questi completano un eccezionale gruppo di monumenti che testimoniano il ruolo principale svolto da Avignone nell'Europa cristiana del XIV secolo. Dirigendosi verso il piccolo villaggio di Les Baux de Provence nella catena montuosa delle Alpilles, ammirate alcuni degli scenari più spettacolari della regione. Situato su uno sperone roccioso, Les Baux de Provence offre una vista spettacolare sulla valle circostante. Prendi tempo all'Abbazia di Senanque in mezzo ai campi di lavanda e visita il museo della lavanda a Coustellet dove puoi imparare tutto su questa rilassante pianta.

...

Palazzo dei Papi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dei Papi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dei Papi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 148 recensioni

Ho avuto una guida perfetta!

È stato un problema trovare la guida sul punto d'incontro poiché l'agenzia ha fornito il mio numero di telefono sbagliato e la signora non poteva contattarmi fino a quando non ho scritto loro il messaggio chiedendomi dove si trova la guida. La guida è stata perfetta! Molto ben informato e ci ha fatto un'ottima escursione! Siamo rimasti molto soddisfatti! Il fatto che eravamo solo due di noi e il prezzo era di 220 € per due ore ... un po 'caro

Massima disponibilità e competenza della guida, Alex.

Tour molto esauriente, con ampio spazio ad Avignone ma anche un ottimo sguardo sugli altri interessanti aspetti della Provenza : Vaucluse, Senanque,Gordes e Roussillon. La nostra guida, Alex ( ottima padronanza della lingua italiana) ha soddisfatto anche le nostre personali esigenze e si è dimostrato in grande sintonia con il gruppo.Pertanto un plauso ad Alex e all'agenzia.

Vasta scelta e quindi difficile da scegliere. Descrizione chiara.