Aggiungi date

Palazzo dei Papi

Palazzo dei Papi

Palazzo dei Papi: le attività e i tour più consigliati

Avignone: tour a piedi della città con ingresso al Palazzo dei Papi

1. Avignone: tour a piedi della città con ingresso al Palazzo dei Papi

Sali in cima alle mura medievali fortificate e scopri Avignone in tutta la sua bellezza. Esplora il ricco passato di Avignone, dove fu istituito il papato all'inizio del XIV secolo. Segui la tua guida all'interno del Palazzo del Papa, il più grande palazzo gotico d'Europa. Immergiti in questo labirinto di gallerie, camere e cappelle. Cammina per le strade acciottolate fino a Place de l'Horloge e scopri il segreto delle finestre dipinte. Ammira il municipio con la sua torre dell'orologio e il teatro. Il tuo tour si concluderà con un bicchiere di vino Côtes du Rhône.

Da Marsiglia: Tour panoramico della Provenza e degustazione di vini

2. Da Marsiglia: Tour panoramico della Provenza e degustazione di vini

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di un giorno in minibus da Marsiglia. Parti per un viaggio indimenticabile e visita Les Baux de Provence, una fortezza medievale situata su uno sperone roccioso nella regione delle Alpills. Prosegui per Pont du Gard, uno degli acquedotti più grandi e meglio conservati risalenti all'epoca romana. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, residenza papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita.

Da Aix-en-Provence: Tour della regione della Provenza con degustazione di vini

3. Da Aix-en-Provence: Tour della regione della Provenza con degustazione di vini

Scopri i punti salienti della Provenza con un tour coinvolgente che parte da Aix-en-Provence. Esplora il villaggio medievale di Les Baux de Provence, l'antico acquedotto di Pont du Gard e la città di Avignone. Goditi una degustazione di vini a Châteauneuf du Pape. Inizia la tua avventura con del tempo libero a Les Baux de Provence. Visita la fortezza medievale situata su uno sperone roccioso nella regione delle Alpilles. Prosegui verso il Pont du Gard e visita l'acquedotto meglio conservato dell'epoca romana (ingresso al museo non incluso). Prosegui verso Avignone dove pranzerai. Scegli di girovagare o di visitare il Palazzo del Papa e il famoso ponte Saint-Bénezet, chiamato anche Pont d'Avignon. Fai un giro panoramico tra i vigneti di Châteauneuf du Pape, seguito da una degustazione di vini, prima di tornare ad Aix en Provence.

Tour autoguidato della caccia al tesoro e delle attrazioni di Avignone

4. Tour autoguidato della caccia al tesoro e delle attrazioni di Avignone

Conosci Avignone al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti risolvendo diversi tipi di compiti: Trova attrazioni: Utilizzerai suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvere domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura, puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai posti meravigliosi come il "Quartier des Teinturiers", "Le Palais des Papes", "Hôtel de Ville" e molti altri! Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai alla "Ruota idraulica" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina al "Municipio". L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Basta scaricare l'Explorial-App, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare con il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Marsiglia: Escursione in nave da crociera ad Avignone e al Palazzo del Papa

5. Marsiglia: Escursione in nave da crociera ad Avignone e al Palazzo del Papa

Incontra la guida all'uscita del terminal crocieristico del porto di Marsiglia e parti alla volta di Avignone, la maestosa città dei Papi, situata sulle rive del fiume Rodano. Scopri il ponte di Saint-Benezet, famoso per la canzone dei bambini Sur le Pont d'Avignon. Avrai la possibilità di visitare il Palazzo dei Papi al tuo ritmo (biglietto d'ingresso non incluso). Scopri il più grande palazzo in stile gotico d'Europa e la sua storia mentre ne esplori gli eleganti interni. Prenditi un po' di tempo per pranzare nella piazza principale della città, chiamata La Place de l'Horloge. Prima di tornare al porto di Marsiglia, goditi una degustazione di vini a Chateauneuf du Pape.

Avignone: tour guidato a piedi del quartiere storico per l'enogastronomia

6. Avignone: tour guidato a piedi del quartiere storico per l'enogastronomia

Vieni a vivere un'esperienza gastronomica unica nella maestosa città di Avignone! Nel cuore della Provenza, Avignone è senza dubbio uno dei gioielli più belli del sud della Francia, con il suo eccezionale centro storico e, naturalmente, la sua deliziosa cucina provenzale e gli ingredienti di alta qualità: erbe aromatiche, pomodori, olio d'oliva, un buon bicchiere di Côte du Rhône e frutta maturata al sole. Il nostro tour gastronomico ti porterà in un'avvincente passeggiata nel centro storico medievale, dal sontuoso Palazzo dei Papi al grazioso Pont d'Avignon, mostrandoti la cultura e la storia della città attraverso il suo cibo servito in amati ristoranti. Visiteremo almeno quattro deliziosi negozi e ristoranti, degustando il vino della Valle del Rodano e specialità locali, come la fougasse, gli oli e le tapenades, un piatto sostanzioso cucinato in un ristorante amato, torte fatte in casa e altri dolci locali. Il tuo esperto di cibo locale ti mostrerà la regione e la cultura, e avrai la possibilità di chattare con la gente del posto e soddisfare la tua curiosità senza barriere linguistiche!

Avignone: tour a piedi privato della città

7. Avignone: tour a piedi privato della città

Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore alla scoperta di Avignone, una delle città più affascinanti della Francia meridionale. Ammira il suggestivo Palazzo dei Papi e il famoso ponte San Benedetto. Esplora le caffetterie, le eleganti piazze e i deliziosi viali alberati. Circondata da imponenti mura medievali, Avignone era la capitale della Cristianità nel XIV secolo, con sette papi consecutivi che ne fecero la propria casa. Nel tentativo di rivaleggiare con il papato romano, gli architetti di Avignone idearono molte delle magnifiche caratteristiche architettoniche della città, tra cui le mura difensive superbamente conservate e il monumentale Palazzo dei Papi, uno dei più importanti edifici gotici in Europa. In compagnia della guida, che condividerà con te la storia e i segreti di Avignone, scoprirai i siti di maggior interesse e quelli meno noti di questa città, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Una passeggiata indimenticabile nel cuore di Avignone

8. Una passeggiata indimenticabile nel cuore di Avignone

Esplora la città, i suoi bastioni e il suo ponte di Avignone Non richiede alcun costo perché il motore elettrico Un'esperienza indimenticabile

Avignone: tour dei palazzi

9. Avignone: tour dei palazzi

Dall'inizio del 2021, Les Noctambules d'Avignon hanno ampliato gli orizzonti dei tour diurni. Dopo aver coperto la maggior parte del centro medievale della città con i 3 Noctambules d'Avignon, ora ti invitano a esplorare la parte più incontaminata, il Rocher des Doms, con il tour "Intorno al Palazzo". Questa esperienza unica offre una prospettiva diversa sulla città papale, concentrandosi sul monumento più emblematico di Avignone, il Palazzo dei Papi, conosciuto come il più grande palazzo gotico del mondo. Partendo da Place de l'Amirande, di fronte alle rovine romane, ti addentrerai nei tesori lasciati dai papi e dai cardinali. Esplora i giardini realizzati dal sesto papa di Avignone, assistendo alle diverse evoluzioni viste sulle pareti dei monumenti dal Medioevo. Una sosta davanti all'Utopia rivela il lato più oscuro della storia di Avignone. Sali fino al giardino del Rocher des Doms, dove si svela la storia della regione e un insolito racconto di Avignone. Durante il tour, scopri i segreti del Festival di Avignone e di Jean Vilar e approfondisci la famosa canzone sull'emblematico Pont d'Avignon. Durante la discesa verso Place du Palais, esplora la Cattedrale di Notre Dame des Doms e i segreti che nasconde. Il viaggio si conclude davanti al Palazzo, sito mondiale dell'umanità UNESCO, che svela i motivi per cui i Papi scelsero Avignone nel XIV secolo. Questo tour di due ore è un'affascinante introduzione alla storia della città, all'impatto del re Filippo il Bello di Francia e un'opportunità per scoprire il più grande spazio verde del centro di Avignone, il giardino del Rocher des Doms.

Da Marsiglia: Tour privato di una giornata in Provenza personalizzabile

10. Da Marsiglia: Tour privato di una giornata in Provenza personalizzabile

Tutto è possibile! Ci adattiamo ai tuoi desideri. In mezza giornata o in giornata intera, puoi scegliere ciò che più ti aggrada. Ti invitiamo a creare il tuo viaggio privato attraverso la Provenza. Che tu sia attratto dalla natura e dall'esplorazione urbana in un solo giorno, che tu voglia vivere il mare e la montagna, che tu voglia fare un giro in barca o passeggiare tra i vicoli di una città medievale, che tu voglia visitare un vigneto o esplorare un mercato locale, le tue preferenze daranno forma all'avventura. mercato locale - le tue preferenze danno forma all'avventura. Opta per un tour di mezza giornata o di un giorno intero in base a ciò che ti affascina di più. Scopri Marsiglia con il suo quartiere più antico, Le Panier, ricco di arte di strada, musei, mercati esotici, monumenti ed edifici storici. Abbraccia l'aria aperta con un'escursione nel Parco Nazionale dei Calanchi, un giro panoramico lungo le strade della Gineste o delle Crêtes o un tour in barca di Cassis e degli splendidi calanchi del parco. Aix-en-Provence ti aspetta con le sue mille fontane e i suoi eleganti palazzi, con il fascino dei villaggi medievali, l'eredità di Cézanne e la maestosa montagna Sainte Victoire. Lasciati sedurre dalla raffinata bellezza di Château Lacoste o Château de la Gaude con i loro vigneti e le loro mostre d'arte. E scopri il sapore dei migliori vini rosati del mondo vicino ai bellissimi villaggi di Le Castellet o Bandol. Avventurati nel Luberon per visitare i villaggi medievali in cima alle colline come Gordes, le ocre del Roussillon, i sereni campi di lavanda (da giugno ad agosto) e l'Abbazia di Senanque. Esplora Fontaine de Vaucluse, i mercati e le antichità di L'Isle-sur-la-Sorgue, partecipa a un laboratorio di cucina nelle Halles d'Avignon o segui la strada del vino Côtes du Rhône e assaggia vini pregiati come Chateauneuf du Papes, Gigondas, Cairanne, Vacqueyras e altri ancora. Scopri Arles, Les-Baux-de-Provence, Saint-Rémy-de-Provence, con i loro legami con Van Gogh e Nostradamus, e i resti di rovine romane e celtiche. Facci sapere quali sono i tuoi desideri; noi ci impegniamo a soddisfarli.

24 attività trovate
Ordina per:

Palazzo dei Papi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dei Papi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dei Papi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(134 recensioni)

Questo è stato uno dei miei tour preferiti in tutta Europa. La guida è stata fantastica e ha adorato la storia, quindi ha condiviso informazioni così interessanti in tutto. Alla fine, ci siamo sentiti tutti amici in un viaggio di gruppo! I siti erano fenomenali e abbiamo avuto la giusta quantità di tempo per vedere tutto. La degustazione di vini è stata rapida e l'ultima tappa, quindi ricorda che si tratta più dei siti che del vino. Consiglio vivamente questo!

Abbiamo visto un sacco di cose interessanti in un giorno. Ad Avignone, abbiamo passato molto tempo a goderci un buon pranzo, ma avremmo dovuto usare quel tempo esplorando. Anche il Palazzo è stato uno spreco, per noi. Era affollato e confuso e abbiamo finito per passare mezz'ora solo cercando di trovare la via d'uscita. Non è colpa del tour, semplicemente non eravamo preparati. Troppe sorprese e bei panorami da menzionare.

Giornata fantastica con la nostra adorabile guida Remy. Era molto ben informato e divertente. Tour molto ben organizzato. Punto di ritiro molto chiaro, conciso e puntuale. Lo consiglio vivamente

Pensavo fosse molto lontano e che tu passi troppo tempo in macchina. La guida è super brava e ha delle storie fantastiche e ha una fantastica conoscenza della storia del passato.

Ottima organizzazione e degustazione con una guida con grande conoscenza della storia e della geografia del luogo... grazie Tomas :)