Aggiungi date

Palazzo dei Papi

Palazzo dei Papi: le attività e i tour più consigliati

Avignone: tour a piedi della città con ingresso al Palazzo dei Papi

1. Avignone: tour a piedi della città con ingresso al Palazzo dei Papi

Sali in cima alle mura medievali fortificate e scopri Avignone in tutta la sua bellezza. Esplora il ricco passato di Avignone, dove fu istituito il papato all'inizio del XIV secolo. Segui la tua guida all'interno del Palazzo del Papa, il più grande palazzo gotico d'Europa. Immergiti in questo labirinto di gallerie, camere e cappelle. Cammina per le strade acciottolate fino a Place de l'Horloge e scopri il segreto delle finestre dipinte. Ammira il municipio con la sua torre dell'orologio e il teatro. Il tuo tour si concluderà con un bicchiere di vino Côtes du Rhône.

Avignone: tour a piedi privato della città

2. Avignone: tour a piedi privato della città

Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore alla scoperta di Avignone, una delle città più affascinanti della Francia meridionale. Ammira il suggestivo Palazzo dei Papi e il famoso ponte San Benedetto. Esplora le caffetterie, le eleganti piazze e i deliziosi viali alberati. Circondata da imponenti mura medievali, Avignone era la capitale della Cristianità nel XIV secolo, con sette papi consecutivi che ne fecero la propria casa. Nel tentativo di rivaleggiare con il papato romano, gli architetti di Avignone idearono molte delle magnifiche caratteristiche architettoniche della città, tra cui le mura difensive superbamente conservate e il monumentale Palazzo dei Papi, uno dei più importanti edifici gotici in Europa. In compagnia della guida, che condividerà con te la storia e i segreti di Avignone, scoprirai i siti di maggior interesse e quelli meno noti di questa città, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Da Aix-en-Provence: tour della regione della Provenza con degustazione di vini

3. Da Aix-en-Provence: tour della regione della Provenza con degustazione di vini

Scopri i punti salienti della Provenza in un tour coinvolgente con partenza da Aix-en-Provence. Esplora il villaggio medievale di Les Baux de Provence, l'antico acquedotto di Pont du Gard e la città di Avignone. Goditi una degustazione guidata di vini. a Châteauneuf du Pape. Inizia la tua avventura con il tempo libero a Les Baux de Provence. Ammira la fortezza medievale situata su uno sperone roccioso nella regione delle Alpilles. Prosegui fino al Pont du Gard e visita l'acquedotto di epoca romana meglio conservato (ingresso al museo non incluso). Spostati ad Avignone per avere la possibilità di acquistare il pranzo. Scegli di passeggiare o visitare il Palazzo del Papa e il famoso ponte Saint-Bénezet, chiamato anche Pont d'Avignon. Fai un giro panoramico attraverso i vigneti di Châteauneuf du Pape, seguito da una deliziosa degustazione di vini, prima del viaggio di ritorno.

Da Marsiglia: tour della Provenza e degustazione di vini

4. Da Marsiglia: tour della Provenza e degustazione di vini

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di un giorno in minibus da Marsiglia. Parti per un viaggio indimenticabile e visita Les Baux de Provence, una fortezza medievale situata su uno sperone roccioso nella regione delle Alpills. Prosegui per Pont du Gard, uno degli acquedotti più grandi e meglio conservati risalenti all'epoca romana. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, residenza papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita.

Marsiglia: tour di una giornata di degustazione di vini ad Avignone e Côtes du Rhône

5. Marsiglia: tour di una giornata di degustazione di vini ad Avignone e Côtes du Rhône

Scopri Avignone e la zona vinicola della Côtes du Rhone in una gita di un giorno da Marsiglia. Ammira il Palazzo del Papa medievale e il Pont d'Avignon mentre esplori la città vecchia, acquista prodotti locali in un mercato coperto e assaggia il vino nel famoso vigneto Chateauneuf du Pape. Passeggia per i vicoli del centro storico di Avignone e ascolta la storia della città dalla tua guida. Visita il Palais des Papes, o Palazzo dei Papi, uno dei più grandi edifici gotici di Francia. Il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO era un tempo dimora dei papi durante il medioevo. Durante il tuo tour di Avignone vedi un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, il medievale Pont d'Avignon che si trova ancora sul fiume Rodano. Dopo il tour del centro storico di Avignone, dirigiti verso Les Halles per il pranzo. Questo mercato coperto ha un giardino verticale, caffè e numerose bancarelle che vendono prodotti locali, salumi e formaggi. Continua il tuo tour nel prestigioso vigneto Chateauneuf du Pape per vivere un viaggio sensoriale. Visita un museo del vino, goditi i vasti paesaggi di colline e vigneti mentre viaggi attraverso la parte meridionale della Valle del Rodano verso diversi Côtes du Rhône AOP, che possono includere Cairanne, Rasteau e Vacqeyras. I vini sono stati prodotti nella Valle del Rodano fin dall'epoca romana e la zona è nota soprattutto per il suo vino rosso.

Avignone e Châteauneuf du Pape per crociere da Marsiglia

6. Avignone e Châteauneuf du Pape per crociere da Marsiglia

Incontra la guida all'uscita del terminal crocieristico del porto di Marsiglia e parti alla volta di Avignone, la maestosa città dei Papi, situata sulle rive del fiume Rodano. Scopri il ponte di Saint-Benezet, famoso per la canzone dei bambini Sur le Pont d'Avignon. Avrai la possibilità di visitare il Palazzo dei Papi al tuo ritmo (biglietto d'ingresso non incluso). Scopri il più grande palazzo in stile gotico d'Europa e la sua storia mentre ne esplori gli eleganti interni. Prenditi un po' di tempo per pranzare nella piazza principale della città, chiamata La Place de l'Horloge. Prima di tornare al porto di Marsiglia, goditi una degustazione di vini a Chateauneuf du Pape.

Aix-en-Provence: tour di Avignone e degustazione di Chateauneuf-du-Pape

7. Aix-en-Provence: tour di Avignone e degustazione di Chateauneuf-du-Pape

Avignone Tour a piedi di Avignone dove è possibile vedere il famoso Palazzo del Papa del XIV secolo Sosta in cima a Le Rocher des Doms che si affaccia sul fiume Rodano e sull'antichissimo pont d'Avignon (XII secolo) Mercato dei prodotti locali a Les Halles Passeggia nel centro storico Guidi a Châteauneuf du Pape 1 Degustazione di vini nella denominazione di vino più rinomata.

Da Aix-en-Provence: tour guidato delle attrazioni della città di Avignone

8. Da Aix-en-Provence: tour guidato delle attrazioni della città di Avignone

Acquedotto romano Pont du Gard Incredibile opera d'arte costruita dai Romani 2000 anni fa Avignone Tour a piedi di Avignone dove è possibile vedere il famoso Palazzo del Papa del XIV secolo Sosta in cima a Le Rocher des Doms che si affaccia sul fiume Rodano e sull'antichissimo pont d'Avignon (XII secolo) Passeggia nel centro storico

Attività disponibili

9 attività trovate
Ordina per:

Palazzo dei Papi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dei Papi? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dei Papi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 134 recensioni

Ho avuto una guida perfetta!

È stato un problema trovare la guida sul punto d'incontro poiché l'agenzia ha fornito il mio numero di telefono sbagliato e la signora non poteva contattarmi fino a quando non ho scritto loro il messaggio chiedendomi dove si trova la guida. La guida è stata perfetta! Molto ben informato e ci ha fatto un'ottima escursione! Siamo rimasti molto soddisfatti! Il fatto che eravamo solo due di noi e il prezzo era di 220 € per due ore ... un po 'caro

Bella esperienza! Dal punto di ritrovo, siamo partiti per Avignone facendo delle piccole tappe intermedie lungo la strada (Le Beux De Provence e Ponte du Gard). Nel pomeriggio, dopo aver visitato Avignone e il Palazzo dei Papi (ingresso non compreso nel tour), siamo partiti alla volta della cantina vinicola per la degustazione dei vini. Prima di fare ritorno a Marsiglia abbiamo fatto un'altra piccola sosta per ammirare il panorama da Chateauneuf du Pape.

Vasta scelta e quindi difficile da scegliere. Descrizione chiara.