Palazzo dei Principi di Monaco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo dei Principi di Monaco: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

Esplora l'esclusivo quartiere di Monte Carlo: tenta la fortuna nel famoso Casinò di Monte Carlo e ammira la splendida architettura in vetro della zona. Fai shopping nei numerosi negozi di alta moda e osserva i lussuosi yacht a Port Hercules. Trova l'ispirazione nell'idilliaco Giardino Giapponese e rilassati al sole sulla Spiaggia di Larvotto, la spiaggia più elegante al mondo. Visita lo spettacolare Palazzo del Principe di Monaco, oppure viaggia fino alla fine del percorso per scoprire il Parco di Fontvieille e il Roseto della Principessa Grace, un memoriale a Grace Kelly che vanta ben 4.000 rose. Concludi la giornata alla fermata del bus Principessa Stéphanie (La Rascasse), dove gli appassionati di Formula 1 potranno ammirare il Circuito di Monaco. Scegli tra il Pass da 1 giorno o da 2 giorni, se desideri avere il tempo per scendere ed esplorare meglio ogni fermata. Fermate dell'autobus: Bateau Bus, Giardino Giapponese, Sporting, Nuovo Museo Nazionale di Monaco - Villa Sauber, Casinò di Monte Carlo, Grimaldi / SNCF, Place du Palais, Museo Oceanografico, Roseto della Principessa Grace, Stade Louis II, Principessa Stéphanie (Rascasse).

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

2. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

3. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Da Nizza: autista privato di mezza giornata a Monaco e tour su misura

4. Da Nizza: autista privato di mezza giornata a Monaco e tour su misura

Scopri Monaco e Monte Carlo con un tour privato su misura con un autista/guida personale che sarà lieto di soddisfare tutte le tue richieste e desideri. Ecco un esempio di cosa si può fare in questo tour di 4 ore: Visita il centro storico di Monaco e ammira la Cattedrale di Nostra Signora Immacolata e il Palazzo del Principe. Dopodiché, segui la strada utilizzata per il Gran Premio di Formula 1 e ascolta il commento esperto della tua guida. Sentiti come una star e guarda come vivono i ricchi e famosi in questo lussuoso paese con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

Monaco ed Eze: tour guidato di 1 giorno per piccoli gruppi

5. Monaco ed Eze: tour guidato di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

6. Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

Visita Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza con una guida turistica ufficiale in questo tour privato. Inizia con una visita a "Le Rocher", o la Rocca di Monaco, per una vista panoramica della città vecchia. Visita la cattedrale, il Palazzo del Principe e assisti al cambio della guardia. Quindi il tuo autista ti porterà fino al villaggio medievale di Èze, caratterizzato da stradine, numerose gallerie e negozi, oltre a fantastiche viste sul mare. Quindi fai una sosta alla più importante fabbrica di profumi in Francia, Fragonard. Continuando il viaggio, ammira i panorami dalla Middle Corniche che domina il Principato di Monaco. In poco tempo raggiungerai Monte Carlo con tutto il suo lusso e il suo glamour. Ammira lo storico Casinò, l'Hôtel de Paris e segui il circuito di Formula 1. Goditi un pasto in uno dei tanti ristoranti e magari tenta la fortuna al Casinò!  

Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

7. Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

Trascorri una giornata ammirando le viste panoramiche della Costa Azzurra ed esplorando le sue principali città e attrazioni. Goditi una visita guidata con ampio tempo libero per curiosare tra i negozi e passeggiare sul lungomare. Fatti prelevare dal tuo autista a Nizza e ammira la Promenade des Anglais e la Baia degli Angeli. Goditi la vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, nota per le sue ville esclusive. Esplora l'ex villaggio di pescatori di Saint-Jean-Cap-Ferrat, una fusione di lusso e tradizione. Ammira le splendide viste di Monaco durante una sosta a La Turbie e ammira l'antico monumento romano del Trofeo di Augusto. Prosegui per Eze, un borgo medievale arroccato su una collina, che offre panorami mozzafiato. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri come vengono prodotti i profumi. Goditi il tempo libero e guidato a Monte Carlo per scoprire i suoi musei, monumenti, cattedrale e circuito di Formula 1.

Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

8. Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour della Costa Azzurra per visitare le colline del Principato di Monaco e il villaggio medievale di Eze, costruito in cima a una montagna e a picco sul mare: potrai ammirare lo splendido panorama e visitare la famosa fabbrica di profumi Fragonard. Il tour prosegue attraverso il villaggio di La Turbie, noto anche come laTerrazza di Monaco per le ampie vedute del sottostante Principato di Monaco. Vedrai il Trofeo delle Alpi, un centenario monumento romano, prima di raggiungere il lussuoso Principato di Monaco. Nella Monaco vecchia, nota comeLa Rocca, visiterai il Palazzo del principe e potrai anche assistere al cambio della guardia. Nella cattedrale potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco che lì sono sepolti. Farai una sosta anche al Museo Oceanografico e al palazzo di giustizia. La visita della città vecchia è un'esclusiva offerta da questo tour, poiché solo i veicoli di Monaco autorizzati possono accedere in questa area. Nella città di Montecarlo potrai ammirare il famoso Casinò costruito da Garnier, il rinomato Hotel de Paris e i bellissimi giardini. Con la guida potrai anche fare un giro della pista del Gran Premio di Formula 1! Sulla via per Cannes, il tour si fermerà a Saint-Paul-de-Vence, un incantevole villaggio medievale noto per gli attori e gli artisti che ci vivono. Le sue strade lastricate in pietra, le numerose gallerie e le viste scenografiche del Mediterraneo sono una combinazione che rende questa località unica. In seguito, potrai disporre di tempo libero per il pranzo. Il tour prosegue lungo la strada costiera verso Antibes, dove visse Picasso. Qui potrai visitare la città vecchia e il porto. Giungerai quindi a Cannes passando per la Croisette, costeggiata da magnifici alberghi e sede del palazzo del festival cinematografico. Anche tu ti sentirai una stella del cinema mentre sali la famosa scalinata!

Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

9. Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci la città vecchia di Monaco al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Goditi le viste uniche della città e del porto. Scopri gemme nascoste e strade strette. Scopri splendidi negozi e ristoranti.Esplora i Jardins de Saint-Martin.Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), usa l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere 10 del centro storico di Monaco attrazioni più importanti a piedi. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Il tuo tour termina al Palazzo del Principe di Monaco.

Villefranche: Escursione a terra a Eze, Monaco e Monte-Carlo

10. Villefranche: Escursione a terra a Eze, Monaco e Monte-Carlo

All'arrivo, sarai accolto da un autista/rappresentante con un cartello con il tuo nome e ti assisterà al furgone climatizzato in attesa per portarti sulla strada nel modo più semplice e veloce verso la destinazione prescelta. La tua prima tappa sarà Nizza, da dove potrai godere di una vista panoramica della baia di Villefranche e del Cap Ferrat. Quindi, scoprirai Eze, il vero Nido delle Aquile, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra. Avrai l'opportunità di passeggiare lungo le strade del borgo medievale arroccato. Visiterai anche la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scoprirai la storia della profumeria dagli inizi ai giorni nostri. Proseguirai verso il Principato di Monaco, dove potrai passeggiare per le strade del centro storico, vedere il Palazzo del Principe, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Hai l'opportunità di goderti un giro lungo le strade utilizzate per il famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la sezione più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e gli hotel esclusivi.

Palazzo dei Principi di Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dei Principi di Monaco? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dei Principi di Monaco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 691 recensioni

Maria è stata assolutamente eccellente, ci ha mostrato tutto a eze Monaco e Monte Carlo, era piena di informazioni. Abbiamo fatto la gita di un'intera giornata da Nizza, consiglio vivamente questo viaggio. Se avessimo usato i mezzi pubblici ci saremmo persi così tanto. Grazie Maria sei stata un'ottima guida per me e mia mamma. Auguri. Carolina.

È stato un viaggio fantastico da Nizza via Eze a Monaco. Grazie a Ben e Sabine, ci siamo divertiti tutti molto. Lo prenoteremmo di nuovo. A Eze e Monaco il tempo a disposizione era piuttosto breve, poteva essere un po' più lungo, ma siamo comunque super contenti.

Un bel giro turistico con la spiegazione di alcune nozioni utili a comprendere questa città. Comoda la possibilità di scendere e salire sull'autobus, da la possibilità di visitare meglio le zone che ti posso interessare maggiormente

Siamo spiacenti di non poter effettuare la revisione perché la nave da crociera non è in grado di attraccare, quindi non è stato possibile utilizzare il tuo servizio!

Molto molto carino,ho raggiunto luoghi a piedi impossibili se non si conosce il posto.