Palazzo del Parlamento di Bucarest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo del Parlamento di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

1. Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il Palazzo fu ordinato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato nel periodo più buio del Comunismo, il folle sogno di Ceaușescu divenne l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande al mondo. Inizia il tour saltando la fila, grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Incontra poi la tua guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e parti per la tua avventura alla scoperta degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nella realtà contemporanea di questo incredibile edificio durante un tour affascinante che copre 3 piani del palazzo. Parti dal piano terra, dove è ubicata l'entrata. Apprendi una varietà di fatti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 metri, la superficie di 365.000 metri quadri e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Dopodiché, sali al primo piano, dove le sale riunioni principali sorgono insieme alla sala da ballo. Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, oltre 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 metri cubi di marmo e più di 900.000 metri cubi di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Ascolta dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio abbia 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 chilometri di catacombe. Concludi il tour al secondo piano, dove il balcone ti offrirà una vista favolosa del Viale delle Fontane.

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

2. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

3. Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

Scopri tutto sulla storia comunista della Romania in questo tour privato attraverso Bucarest. Inizia il tuo tour al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Scopri quanto fosse pericoloso e dannoso il regime totalitario in Romania in questo sito influente. Successivamente, visita il Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti. Guarda le case tradizionali e come gli abitanti dei villaggi rumeni hanno costruito ambienti ecologici e sostenibili nei loro cortili. Ammira Victory Avenue, un viale con edifici comunisti dove puoi anche ammirare l'architettura francese. Fai una sosta a Piazza della Rivoluzione e scopri la rivoluzione rumena nel dicembre 1989. Visita Ceausescu Mansion, la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli per un quarto di secolo (1965-1989), durante il loro dominio comunista in Romania. Termina il tour con il rientro in hotel o in aeroporto.

Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

4. Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Fatti strada dal centro storico fino all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'antica corte principesca, la locanda di Manuc e la chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, l'Ateneo Romeno e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Entra nel 20° secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e l'Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e pesante del mondo.

Bucarest: gioco di esplorazione della città

5. Bucarest: gioco di esplorazione della città

Esplora i punti salienti di Bucarest nel gioco di esplorazione del telefono, 7 Wonders of Little Paris. Usa il tuo telefono per seguire indizi e risolvere enigmi, mentre esplori la città e scopri di più su di essa. Ammira monumenti come il Palazzo del Parlamento, il Parco Cișmigiu, la Chiesa di Kretzulescu e altro ancora. Inizia il gioco in Piazza Clock Constituției e interpreta il ruolo di un giovane cartografo che ha ricevuto una strana lettera. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Cărturești Carousel.

Palazzo del Parlamento: ingresso prioritario e tour

6. Palazzo del Parlamento: ingresso prioritario e tour

Prenota in anticipo sia il biglietto d'ingresso prioritario che la visita guidata al Palazzo del Parlamento rumeno a Bucarest. Scopri dodici piani, oltre mille stanze e quattro labirinti sotterranei, incluso un bunker nucleare. Segui la tua guida all'interno del palazzo, sede del centro politico nazionale e del centro per le conferenze internazionali, e ammira lo stile tradizionale rumeno delle sue stanze. Lasciati incantare dai dettagli degli interni, dai soffitti e dai lampadari (uno dei quali ha oltre 7.000 lampadine) fino ai dettagli in marmo e foglie d'oro. Il Palazzo del Parlamento rumeno o Palatul Parlamentului non è solo la sede del Parlamento della Romania, ma anche il secondo edificio più grande del mondo. Sebbene avvolto da controversie storiche, l'edificio è diventato una tappa obbligata per chiunque visiti la Romania.

Bucarest: visita turistica di mezza giornata

7. Bucarest: visita turistica di mezza giornata

Inizia il tour di mattina con il transfer dal tuo hotel, seguendo un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta dei luoghi più interessanti del centro di Bucarest, con visita al Palazzo del Parlamento (facoltativo) e al Museo del Villaggio (facoltativo). Il tour prevede il trasporto a bordo di un comodo minibus di 8 posti, guida parlante inglese, transfer dall'hotel, e non include i biglietti d'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui si alloggia, ma comprende: Piata Presti Libere – l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza della Vittoria (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione) – Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unità (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Vittoria – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Bucarest: tour comunista inclusa la residenza di Ceausescu

8. Bucarest: tour comunista inclusa la residenza di Ceausescu

Il tour inizierà con un prelievo dalla reception del tuo hotel per visitare un paio di stazioni della metropolitana costruite durante il periodo comunista. Successivamente, dirigiti verso un quartiere costruito dal dittatore rumeno appositamente per la classe operaia per scoprire come viveva la vita quotidiana del popolo romeno, seguito da una visita al Palazzo del Parlamento. L'edificio è stato completato nel 1997 e faceva parte di un progetto più ampio di Ceausescu per ricostruire la capitale dal titolo 'Progetto Bucarest'. La destinazione finale del tour è il palazzo residenziale Ceausescu, meglio conosciuto come il Palazzo della Primavera (Palatul Primaverii). È qui che la famosa coppia di Ceausescu ha vissuto la loro vita.

Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

9. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro. Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti. Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania. Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove vivevano e lavoravano mercanti e artigiani che ora è il centro di intrattenimento di Bucarest. Passeggia lungo le pittoresche e strette strade acciottolate piene di ristoranti, caffè e pub. Quindi, è il momento di fare un giro panoramico. Passa per Victory Avenue, una delle strade più antiche di Bucarest che presenta palazzi maestosi, musei d'arte, ex residenze dell'aristocrazia e antiche chiese. Poi, vedi Piazza della Rivoluzione, il luogo in cui Nicolae Ceausescu tenne il suo ultimo discorso e dove si svolsero le proteste che alla fine portarono alla caduta del comunismo nel dicembre 1989. Successivamente, passa alla scoperta di Palazzo Mogosoaia, l'ex residenza dei principi valacchi nel XVIII secolo che combina elementi bizantini-ottomani con stili architettonici barocchi e rinascimentali occidentali. Infine, visita il Monastero di Snagov, l'ultima dimora di un altro principe valacco, Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Ammira questo monumento di arte medievale prima di tornare al tuo alloggio.

Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

10. Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

Perché perdere una delle principali attrazioni di Bucarest quando puoi vederle tutte in questo tour di un'intera giornata? E per concludere, visita il monastero sull'isola verde del lago Snagov, dove si trova la tomba di Dracula/Vlad Tepes. Approfitta di un itinerario personalizzabile e di una guida privata. A 40 minuti da Bucarest, su un'isola verdeggiante, si trova l'ultima dimora del leggendario Dracula. Dirigiti lì ed esplora il sito mentre ascolti la storia. Visita il National Village Museum e scopri cosa significava per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente sostenibile nei loro cortili. Ammira l'iconico Arco di Trionfo. Al Palazzo del Parlamento o alla Casa del Popolo, scopri le implicazioni e le conseguenze del regime comunista in Romania. Qui avrai la possibilità di vedere il secondo edificio amministrativo più grande del pianeta, dopo il Pentagono. Dai un'occhiata all'Ateneo rumeno. Su Victory Avenue, preparati a rimanere stupito dalle contraddizioni storiche: da un lato, il Palazzo Reale, e dall'altro, il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Ammira le antiche chiese ortodosse, avvolte in un'aura di mistero, un negozio di musica, così come casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi di souvenir - dove puoi acquistare alcuni cimeli - e molto altro lungo il percorso. Torna indietro nel tempo in Piazza della Rivoluzione al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé una grande fortuna e una serie di polemiche. La tua guida farà luce su questo importante momento della storia. La collina del Patriarcato è una piccola collina a Bucarest e un importante luogo storico, culturale, architettonico, religioso e turistico. Visita Ceauşescu Mansion, un tempo residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli. Termina il tour con il rientro in hotel.

Palazzo del Parlamento di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo del Parlamento di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo del Parlamento di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 194 recensioni

Tutto perfetto, bisogna recarsi all'ingresso del Centro Visitatori 30 minuti prima della visita. Quindi un ragazzo raccoglierà tutte le persone, le aiuterà ad entrare. La visita del parlamento è invece guidata da personale locale del palazzo. L'edificio è davvero un must, devi andare.

Molto interessante, brave entrambe le guide una parlava rumeno l'altra traduceva. Questo non ha influito sulla qualità della visita l'ora e mezza trascorsa piacevolmente. Hanno soddisfatto le domande che venivano loro poste. Consiglio questa esperienza.

Bellissima esperienza in questo immenso edificio. Tutto ben organizzato

Racconto molto interessante e dettagliato della storia del palazzo.

Getyourguide è un'applicazione facile da usare ma che ti semplifica