Aggiungi date

Palazzo del Parlamento di Bucarest
Tour

Tour

Palazzo del Parlamento di Bucarest Tour: le attività più consigliate

Bucarest: biglietto di ingresso prioritario al Palazzo del Parlamento

1. Bucarest: biglietto di ingresso prioritario al Palazzo del Parlamento

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il palazzo fu commissionato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato durante il periodo più buio del comunismo, il folle sogno di Ceaușescu è divenuto l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande del mondo. Inizia il tour evitando le code di visitatori in biglietteria grazie al biglietto di ingresso prioritario. Incontra la guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e inizia l'esplorazione degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nelle realtà contemporanee di questo incredibile palazzo, durante un tour accattivante che copre i 3 piani dell'edificio.  Inizia dal piano terra, dove si trova l'entrata. Conosci una varietà di aneddoti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 m, la superficie di 365.000 m² e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Sali quindi al primo piano, dove si trovano le sale riunioni principali insieme alla sala da ballo.  Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, più di 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 m³ di marmo e più di 900.000 m³ di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Apprezza dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio disponga di 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 km di catacombe.

Bucarest: biglietti e guida per il Palazzo del Parlamento

2. Bucarest: biglietti e guida per il Palazzo del Parlamento

Una volta arrivato alla sede, il tuo host si assicurerà di accoglierti e di presentarti la guida. Passa i metal detector, la tua prima tappa sarà nell'Honor Hallway, un luogo pieno di torsi che rappresentano alcuni dei re rumeni più rappresentativi dal Medioevo ai giorni nostri come Vlad Dracula. Il prossimo passo saranno gli enormi corridoi e le stanze che prendono il nome da alcuni dei più importanti artisti, poeti e scrittori rumeni: N. Balcescu, M. Kogalniceanu ecc. Durante il tour ammirerai la stanza rosa dedicata agli incontri ONU, il Music Hall, luogo in cui si sono esibiti alcuni dei più grandi artisti del mondo, e l'imponente balcone di Ceausescu con la meravigliosa vista del Boulevard UNIRSI. Il tuo tour si concluderà in quella che si crede sia la sala da ballo più grande d'Europa, paragonabile alle dimensioni di quattro campi da calcio attaccati l'uno all'altro.

Bucarest: biglietti per il Palazzo del Parlamento e visita guidata

3. Bucarest: biglietti per il Palazzo del Parlamento e visita guidata

Conosciuta in passato come Casa Republicii, poi Casa Poporului, ma non per il popolo, è il principale simbolo dell'Era Comunista, destinata ad ospitare i ministeri, gli uffici del Partito Comunista o gli appartamenti degli alti funzionari. Fu costruito a partire dal 1984 nel punto più sicuro della città, considerato l'alto rischio sismico, ha 12 piani e 4 livelli interrati. Lungo il tour passerai accanto alle stanze più importanti dell'edificio, sale conferenze, balcone con splendida vista sulla piazza principale, scale principali, ampi corridoi e imponenti gallerie. Rimarrai sorpreso dagli interni riccamente decorati, tutti realizzati con materiali locali (marmi, cristalli, tappeti, tendaggi, stucchi) e dagli artigiani locali.

Bucarest: tour guidato a piedi dei punti salienti della città

4. Bucarest: tour guidato a piedi dei punti salienti della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Dirigiti dal centro storico all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico della città, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'Antica Corte Principesca, la Locanda di Manuc e la Chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, il Palazzo Rumeno Ateneo e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Passa nel XX secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e più pesante del mondo.

Bucarest: tour a piedi della città guidato dal comunismo e dalla storia

5. Bucarest: tour a piedi della città guidato dal comunismo e dalla storia

Vivrai un tour a piedi di 3 ore che ti guiderà attraverso la vita della Romania e dei rumeni durante il regime comunista. Nella prima tappa, la Cattedrale Patriarcale, imparerai non solo la religione durante il comunismo, ma anche gli eventi storici che hanno portato all'inizio del regime comunista in questo paese! Continueremo attraverso un quartiere vicino dove vedremo i risultati della nazionalizzazione! Quindi avremo una splendida vista sulla famosa House of People, attualmente l'edificio del Parlamento. Qui è dove ti offrirò una panoramica sulla costruzione di questo simbolo del comunismo e della megalomania del dittatore rumeno: Nicolae Ceausescu. Andando oltre per le strade di Bucarest, scopriremo alcuni degli edifici che sono stati spostati, per essere salvati dalla distruzione. Uno di questi è il bellissimo monastero di Antim. Esplorare gli anni del comunismo non sarebbe così significativo senza conoscere anche le esperienze delle persone nella vita quotidiana. Dopo esserci rilassati in una breve pausa, avremo la possibilità di scoprire di più sul benessere delle persone davanti a un'antica Alimentara. L'ultima parte del tour sarà una passeggiata a passo normale su Calea Victoriei Boulevard, una delle strade più belle della città. Qui vedremo anche alcuni dei simboli comunisti, tra cui quello che era un centro utilizzato dalla Polizia Segreta per torturare le persone. Il tour terminerà in Piazza della Rivoluzione, dove ti verrà raccontata la storia della fine del regime comunista, nel 1989, e l'inizio della Democrazia. L'intera storia ha lo scopo di offrirti una comprensione approfondita di come il comunismo abbia influenzato la vita e il paese rumeno, ma anche di come continui ad avere un'impronta importante nella vita di oggi.

Bucarest: tour guidato di 3 ore sulle orme del comunismo

6. Bucarest: tour guidato di 3 ore sulle orme del comunismo

Nel tour di 3 ore scoprirai la diversità tra due mondi: la Bucarest sotto il regime comunista e la Bucarest relativamente pacifica e prospera del periodo interbellico. Capirai perché Bucarest è un mix accecante di stili architettonici differenti, e vedrai l'impronta di ciascun regime nella città. Scoprirai anche come si presentava la città durante il periodo comunista e come vivevano le persone nella Romania dell'epoca. La guida ti aiuterà a ricordare la Rivoluzione anticomunista e la caduta della Cortina di Ferro. Scopri di più riguardo ai violenti inizi del regime comunista, alla nazionalizzazione e alla demolizione forzata delle abitazioni. Visita l'imponente Palazzo del Parlamento e ascolta le storie sulla famiglia Ceausescu e la sanguinosa rivoluzione anticomunista del 1989. Visita quartieri meno noti e affascinanti, salvati dal rimodellamento urbano comunista, e vedi i resti del quartiere Uranus. Il tour include una pausa presso una caffetteria, dove potrai approfittare di uno snack o di una bevanda (a tue spese).

Bucarest: biglietti d'ingresso al Senato rumeno e tour guidato

7. Bucarest: biglietti d'ingresso al Senato rumeno e tour guidato

Dopo essere entrato nel cortile del Senato rumeno presso il Palazzo del Parlamento, dall'ingresso del muro esterno, in via Calea 13 Septembrie nr.5, incontrerai la guida all'ingresso principale dove ti passerà al check-in punto di sicurezza. L'edificio del Palazzo del Parlamento è il simbolo più importante dell'architettura comunista a Bucarest. Durante il tour camminerai su e giù per le scale principali dell'edificio per vedere gli imponenti corridoi, le sale riunioni e conferenze situate ai diversi piani dell'edificio. Il tour include anche una sosta alla principale sala riunioni del Senato, la Sala Plenaria. Se il tempo lo consente, puoi goderti una pausa caffè nel negozio locale. Buon giro!

Bucarest: tour a piedi di 3 ore con guida

8. Bucarest: tour a piedi di 3 ore con guida

Scopri le zone più storiche del centro di Bucarest in un tour a piedi di 3 ore. Visita tutti i luoghi più famosi della città e alcuni nascosti fuori dai soliti percorsi turistici! Il tuo tour inizia in Piazza Unirii per una vista del colossale Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo. Da qui, visita la Chiesa di Sant'Antonio, la più antica della città, seguita dalle rovine dell'ex Corte Reale. Il percorso ti porterà oltre il centro storico medievale, oggi trasformato nel vivace centro di Bucarest. Facendo un salto al XVIII e XIX secolo, ammira gli splendidi edifici in stile francese in via Calea Victoriei e scopri perché Bucarest un tempo era conosciuta come la Piccola Parigi. Il tour termina in Piazza della Rivoluzione, dove avrai la possibilità di parlare con la tua guida di ciò che il regime comunista ha significato per la Romania e Bucarest e di come è cambiato il paese dopo la rivoluzione del 1989.

Bucarest: tour completo guidato privato in tuk tuk

9. Bucarest: tour completo guidato privato in tuk tuk

Questo è l'unico tour in tuk tuk che puoi fare a Bucarest. In modo divertente e comodo scoprirai tutte le migliori attrazioni della città. Il tuk tuk è scoperto in modo da avere una vista a 360º sui luoghi d'interesse. È perfetto per coppie o 2 amici. Il punto d'incontro è di fronte al Grand Hotel Bucharest in Piazza dell'Università oppure puoi essere prelevato dal tuo hotel nel centro della città. Dopo aver conosciuto la guida e l'autista, inizia la tua esperienza. Alcune delle attrazioni lungo il percorso sono: - Palazzo del Parlamento - 2° edificio più grande del mondo - Arco del Trionfo - Union Boulevard con le fontane artesiane - Piazza della Rivoluzione 1989 - Ateneo Romeno - Victory Avenue - la strada più popolare della città - Palazzo Cec - Ex Palazzo Reale - Quartieri Dorobanti-Primaverii - zona esclusiva di Bucarest che nessun altro tour va - e molti altri! Molte soste fotografiche lungo il percorso in luoghi impossibili per altri veicoli. Il tour termina dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo di tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e Wi-Fi gratuito. La tua guida è un locale che può darti molti consigli su dove sono i migliori ristoranti e luoghi dove trascorrere il tuo tempo. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo Tuk Tuk!

Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

10. Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

Goditi il trasporto privato e una guida autorizzata ai migliori punti di riferimento di Bucarest. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita il Palazzo del Parlamento o la Casa del Popolo, il Museo Nazionale del Villaggio di Bucarest, Calea Victoriei (Viale della Vittoria), Piazza della Rivoluzione e il centro storico. Ammira il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Scopri quanto può essere pericoloso e dannoso per una nazione un regime totalitario come il comunismo. Preparati a sentirti piccolo vedendo l'inutile opulenza e la megalomania che "il sonno della ragione" può creare. Visita il Museo Nazionale del Villaggio per vedere un'incarnazione delle tradizioni rumene. Scopri cosa ha significato per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Dai anche un'occhiata al loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Entra nel mondo delle tradizionali case rumene fatte di legno, adobe, pietra e altri materiali, provenienti da tutte le parti del paese. Fatti conoscere simboli nazionali come il mulino e la chiesa di legno. Scopri come questi tesori di spiritualità e civiltà hanno tenuto uniti i popoli per migliaia di anni. Quindi, segui la tua guida per Calea Victoriei (Viale della Vittoria). Lasciati affascinare dalle contraddizioni della storia: da un lato hai il Palazzo Reale e dall'altro il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu fuggì dal paese in elicottero. Lasciati stupire dalle antiche chiese ortodosse, avvolte da un'aura di mistero. Passa anche attraverso un negozio di musica con una vasta selezione di musica, casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di souvenir con souvenir. Successivamente, visita il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, e il Palazzo CEC. Fai un viaggio indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé i segreti di una grande fortuna e le polemiche sul servizio di sicurezza dello stato. Raggiungi il Palazzo del Senato e ti ritroverai davanti all'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Romeno. Questo è stato anche il punto di partenza della Rivoluzione del dicembre 1989, un importante evento storico che ha segnato la rimozione di Ceausescu dal potere.

60 attività trovate
Ordina per:
Bucarest

Bucarest

Tour Palazzo del Parlamento di Bucarest: domande frequenti

Tour Palazzo del Parlamento di Bucarest: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Tour Palazzo del Parlamento di Bucarest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palazzo del Parlamento di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo del Parlamento di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo del Parlamento di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 292 recensioni

Presumibilmente l'unico modo per visitare una parte del parlamento. La visita dura un'ora e copre solamente una piccola parte di questo gigantesco edificio (circa il 3%). Ne vale comunque la pena.

solo inglese e attenzione sulla posizione d'incontro perche' i rumeni quando hai bisogno di indicazioni non ti filano proprio

Esperienza unica e irripetibile, avendo assistito per pochi minuti ad una seduta del Senato

Esperienza fantastica, guida sorprendente ci ha illustrato la storia molto interessante

visita molto interssante e guida interna al museo preparata , cordiale, simpatica