Palazzo del Quirinale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo del Quirinale: le attività e i tour più consigliati

Castel Sant'Angelo: ingresso prioritario e tour espresso

1. Castel Sant'Angelo: ingresso prioritario e tour espresso

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro di fronte al lungotevere Castello, prenderai parte a un tour express di 1 ora dell'incredibile terrazza di Castel Sant'Angelo. Salta le code e accedi al castello accompagnato dalla tua guida e goditi la magnifica terrazza con spettacolare vista sulla città eterna. La vista è a 360 gradi verso il centro città dai giardini del castello e oltre il fiume Tevere. Ammira il Ponte Sant'Angelo, uno dei più bei capolavori del design barocco romano, adornato con 10 statue di angeli che simboleggiano l'amore e la passione. Ammira i tanti edifici simbolo della città e le attrazioni che circondano il castello, tra cui il Palazzo di Giustizia, Villa Borghese, il palazzo del Quirinale, il Pantheon, il Campidoglio, il colle Aventino e il Gianicolo. Guarda verso la Basilica di San Pietro e vedrai il Passetto di Borgo, un passaggio pedonale che collega Castel Sant'Angelo con il Vaticano. Dopo questa fantastica esperienza sarai libero di visitare i restanti piani del castello a tuo piacimento. Ammira le altre rovine del castello, fondato dall'imperatore romano Adriano e costruito per essere la sua imponente tomba. Nel corso degli anni, l'edificio è stato anche usato come residenza del papa, come tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche.

Momenti salienti di Roma Tour in bici elettrica

2. Momenti salienti di Roma Tour in bici elettrica

Naviga tra i "7 colli di Roma" in bicicletta elettrica e ammira monumenti iconici, come la Fontana di Trevi. Pedala fino a Piazza Barberini sul Quirinale e scopri il sito delle Terme di Diocleziano presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Vai alla basilica di San Pietro in Vincoli prima di dare un'occhiata al Colosseo dall'esterno. Goditi le viste panoramiche dal Giardino degli Aranci sull'Aventino. Incontra reliquie dell'Impero Romano, come la Colonna Traiana e il Teatro di Marcello. Esplora l'antico ghetto ebraico, la storica Trastevere e il mercato medievale di Campo dei Fiori. Ottieni una vista straordinaria dalla Fontana dell'Acqua Paola e molto altro.

Palazzo del Quirinale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo del Quirinale? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo del Quirinale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 62 recensioni

Il tour è stato organizzato molto bene. Il punto d'incontro è stato facile da trovare, le guide erano puntuali. La nostra guida era molto ben informata e pronta a rispondere a tutte le nostre domande. È stato un tour eccellente. Lo consiglierei sicuramente.

La visita è d'obbligo. Fantastica vista su Roma. Purtroppo quasi nessun tabellone informativo. Quindi, prenota una guida! Puoi anche prenotare i biglietti online per evitare code.

ottima guida. Federico ha spiegato tutto con molta passione e in un inglese corretto. Lo consiglierei a chiunque. Grazie ancora!

Eravamo solo il mio partner, io e un'altra coppia. La guida del tour è stata eccellente e ci è piaciuto molto.

Tour molto interessante e divertente, guida assolutamente simpatica e competente, assolutamente raccomandabile!