Cose da fare a
Palazzo del Senato, Mosca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo del Senato, Mosca: le attività e i tour più consigliati

Mosca: biglietto e tour autoguidato intorno al Cremlino

1. Mosca: biglietto e tour autoguidato intorno al Cremlino

Entra nelle mura del Cremlino ed esplorale in questo tour educativo autoguidato. Scopri la sua storia e visita i siti che mancano alla maggior parte dei turisti. Inizia il tuo tour autoguidato scaricando un'app che contiene l'audioguida. Questa app contiene mappe integrate che ti aiuteranno a viaggiare lungo i percorsi all'interno del Cremlino. La tua scoperta inizierà non lontano dalla Trinity Tower. Entra tra le mura di mattoni rossi e lasciati stupire dagli straordinari progetti architettonici che ti circondano. Scopri l'origine e la storia del Cremlino, i suoi protettori e i piccoli dettagli che i turisti non conoscono. Ispeziona le cattedrali e i palazzi del Cremlino e scopri cosa hanno all'interno. Torna indietro nel tempo visitando lo storico Cannone dello Zar e la Campana dello Zar e scopri perché e quando sono stati creati. Alla fine del tuo tour, avrai anche una comprensione del significato delle mura e di dove lavora il presidente.

...
Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

2. Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Goditi il commento informativo dell'esperta guida locale. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Prosegui verso gli enormi Campana e Cannone dello Zar, e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino. Conosci l'affascinante storia della Metropolitana di Mosca per apprezzare meglio il motivo per cui questa non sia soltanto un sistema di trasporto, ma anche una galleria d'arte pubblica sotterranea. Scopri le 2 linee segrete e dove trovare gli incredibili monumenti dei navigatori, degli operai, degli sportivi e dei capitani russi che danzarono con la regina Elisabetta II al ballo dell'incoronazione. Visita le stazioni più interessanti, come Komsomol'skaja, Kropotkinskaja e Ploščad' Revoljucii. Lasciati incantare dai migliori esempi di arte e architettura dell'epoca dell'Unione Sovietica: osserva le stazioni realizzate in marmo, i mosaici brillanti e le statue di bronzo e granito.

...
Mosca: Cremlino, Palazzo dell'Armeria e Fondo dei diamanti

3. Mosca: Cremlino, Palazzo dell'Armeria e Fondo dei diamanti

Partecipa a questo tour a piedi di 4 ore e conosci la storia russa e sovietica dal XII al XXI secolo. Fai tutte le domande che vuoi alla guida esperta e scopri i segreti della misteriosa storia della Russia. Approfitta dell'ingresso prioritario per entrare nel Cremlino, il luogo più significativo di Mosca, cuore della capitale russa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Esplora i suoi antichi monumenti: l'Arsenale, il Palazzo dei Soviet, la Campana dello Zar, lo Zar-puška, il Palazzo del Senato (sede del Presidente della Federazione Russa) e la Piazza delle Cattedrali (uno dei luoghi più belli di Mosca). Lasciati incantare dai più rari tesori degli imperatori russi. Esistono soltanto 5 musei di questo calibro al mondo, ma nessuno è paragonabile a questo. Visita il Palazzo dell'Armeria, uno scrigno di tesori incomparabili: ammira le 10 Uova Fabergé del museo, il trono di avorio di Ivan il Terribile, gli abiti dell'incoronazione degli zar russi e la più grande collezione al mondo di carrozze reali ricoperte di gioielli. Dopo la visita al Palazzo dell'Armeria, prosegui fino al Fondo dei diamanti, uno dei pochi tesori al mondo in cui sono conservati i gioielli della corona. La collezione è strettamente collegata alla storia dello stato russo. Questa include capolavori di gioielleria risalenti ai secoli XVIII-XX: gemme rare, come il diamante Shah da 90 carati, insegne reali e pepite d'oro e di platino di grande valore storico, artistico, scientifico e materiale. La guida ti accompagnerà fino al Fondo dei diamanti. Da qui potrai proseguire il tour con un'audioguida.

...
Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

4. Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

Incontra la tua guida di fronte al Monumento del Generale Zhukov, vicino al Four Seasons Hotel. Goditi un tour introduttivo del Cremlino di 40 minuti in inglese. Scopri di più sul Cremlino e su altre attrazioni del centro città e chiedi alla guida consigli o domande su ciò che ti interessa. La guida ti consegnerà il tuo biglietto d'ingresso e si assicurerà di indicarti il punto dove noleggiare un'audioguida. Dopodiché, passa i controlli di sicurezza ed entra nel Cremlino. Esplora la piazza principale e ammira la Residenza Presidenziale Russa e il Campanile di Ivan il Terribile. Visita le 3 cattedrale principali: la Cattedrale dell'Assunzione, quella dell'Annunciazione e quella dell'Arcangelo Michele. Infine, scopri di più su questo emblematico sito russo in uno dei musei all'interno del complesso.

...
Mosca: tour privato del Cremlino e del fondo dei diamanti

5. Mosca: tour privato del Cremlino e del fondo dei diamanti

Incontra la tua guida privata ed entra all'interno del Cremlino. Visita questa epica fortezza medievale, scopri la storia e il patrimonio culturale della Russia e realizza splendide foto in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta la fila e inizia la tua avventura nel luogo più famoso e iconico di Mosca, simbolo della sovranità russa. Viaggia indietro nel tempo fino al XII secolo, quando Mosca era 3 volte più piccola dell'attuale territorio del Cremlino. Visita la cattedrale della Dormizione, l'edificio più antico di Mosca, dove fu incoronato l'ultimo imperatore dell'Impero Russo. Ascolta le numerose storie delle zarine e degli zar russi, dei boiardi e dei patriarchi, dell'ultimo imperatore e del governo comunista. Dopo la visita al Cremlino, prosegui fino al fondo dei diamanti, uno dei pochi tesori al mondo, in cui sono conservati i gioielli della corona. La collezione è strettamente collegata alla storia dello stato russo. Il fondo comprende capolavori di arte orafa dal XVIII al XX secolo. La guida ti accompagnerà fino al fondo dei diamanti. Da qui potrai proseguire il tour con un'audioguida.

...
Visita turistica privata di monumenti di Mosca

6. Visita turistica privata di monumenti di Mosca

Ottieni l'introduzione perfetta a Mosca in un tour turistico privato, ideale per il tuo primo giorno in città. Ammira i monumenti simbolo della Piazza Rossa, come le cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin e il lussuoso complesso commerciale GUM. Pausa caffè con vista sul Palazzo del Senato, sede del presidente della Russia, e poi passeggiare lungo Nikolskaya Street fino a Revolution Square per ammirare il capolavoro Art Nouveau del Metropol Hotel. Guarda la cerimonia del cambio della guardia nella tomba del milite ignoto nel giardino di Alexander. Entra nel Cremlino, l'antica fortezza che fu il centro della vita politica in Russia per 9 secoli. Ascolta le storie sugli zar dell'età imperiale prima di scoprire i tesori dell'Armeria. Lasciati stupire dalle squisite uova Fabergé prima di andare alla Cattedrale di Cristo Salvatore sulle rive del fiume Moscova. Goditi una vista panoramica sulla fabbrica di cioccolato rossa di ottobre, ora il centro dell'arte moderna della città.

...
Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

7. Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Durante il tour di 3 ore goditi le informazioni turistiche fornite dalla tua guida locale esperta. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Continua il tour verso la campana e il cannone dello zar e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino.

...
Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

8. Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

Incontra la tua guida al tuo hotel alle 09:30 e torna al tuo hotel alle 18:00. In questo tour, vedrai le seguenti posizioni: - la metropolitana (visitando le 6 stazioni più emblematiche) - la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico - Cattedrale di Kazan - San Basilio - Visualizza Patíbulo di Ivan il Terribile dal 16 ° secolo - Visita il negozio GUM - la porta della Resurrezione - il Museo storico statale della Russia - la statua di Zhukov Mariskal - il Mausoleo di Lenin - i Giardini di Alessandro, dove vediamo il cambio della guardia - il Cremlino e i suoi edifici storici - il cannone dello zar - la campana Zarina - il quadrato delle cattedrali - la Cattedrale dell'Assunzione (Pantheon di metropoliti e patriarchi di Mosca) - la cattedrale dell'Annunciazione - Cattedrale di Miguel Arcangelo (Mausoleo degli zar russi) - la Chiesa della Deposizione della Robe - il nuovo Senato Russia - l'Arsenale - il palazzo presidenziale Tour panoramico: - Christ the Saviour Cathedral - Monastero di Novodevichy - Viewpoint University - Studi televisivi Mosfilm - l'hotel Ucraina (una delle torri di Stalin) - Novii Arbat Street - il Ministero degli Affari Esteri (un'altra delle torri di Stalin) - l'Anello dei Bulebares

...
Mosca: tour guidato a piedi del Cremlino

9. Mosca: tour guidato a piedi del Cremlino

Scopri Mosca, la capitale della Russia e una delle più grandi città del mondo. La storia e l'architettura della città lascia i visitatori senza parole, e questa è la tua occasione per esplorare una città in cui molti degli eventi e delle cerimonie più importanti della Russia si sono tenuti nel corso del tempo. Rivivi tutti i segreti dei famosi zar ed imperatori. Incontrerai la cattedrale dove furono incoronati gli zar e gli imperatori e scoprirai anche dove sono sepolti gli zar. Scopri la Cattedrale dell'Annunciazione, compreso come è stata usata per pregare in privato da tutti i sovrani, prima di visitare la Camera dell'Armeria, che è il Museo più interessante di Mosca. È al Museo dell'Armeria da camera dove puoi scoprire le insegne dei sovrani russi, tra cui abiti per incoronazione, gioielli, decorazioni equestri, troni e altro ancora. Con una guida carismatica locale visiterai la campana dello zar e il cannone dello zar, l'edificio dell'Arsenal, l'edificio del Senato e la residenza di lavoro del presidente. Ascolterai anche storie segrete sull'incredibile cultura dei monarchi russi.

...

Palazzo del Senato, Mosca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo del Senato, Mosca? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo del Senato, Mosca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 715 recensioni

Ampia spiegazione iniziale sulle principali caratteristiche storiche e morfologiche dell'area del cremlino. La guida Vladimir era preparata e cordiale. Il biglietto prevedeva ovviamente anche l'ingresso all'area del Cremlino con la possibilità di visitare buona parte del suo interno

Il tour è stato molto bello. La guida, signora Svetlana, puntuale, disponibile e molto competente. Ha risposto con pazienza ad ogni domanda spiegando tutto con dovizia di particolari e dedicando molto tempo ad ogni aspetto della visita. Lo consiglio vivamente.

La nostra guida, Dimitri, é stato davvero bravo e simpatico. Ci ha accompagnato spiegandoci i dettagli delle origini e della storia dei vari luoghi. Molto preparato e professionale!

La nostra guida Dimitri è stata eccezionale guida dettagliatissima... Durata più di 3 ore.. Poi ci ha consigliato anche cosa visitare in futuro... Top

Ore 10 in piazza rossa incontro con la guida per un tour di 3 ore. Persona piacevole, simpatica e molto dettagliata nei suoi racconti.