Palazzo della Cultura e della Scienza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo della Cultura e della Scienza: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

1. Varsavia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Con questo tour di 3 ore avrai la possibilità di pedalare su una comoda city bike e visitare i luoghi più suggestivi di Varsavia insieme a una guida esperta. Pedala attraverso la famosa strada reale, nel centro storico e ammira i panorami del centro di Varsavia dalle rive del fiume Vistola. Osserva i giardini pensili della biblioteca dell'Università, la tomba del milite ignoto e il Palazzo della Cultura e della Scienza.  La durata del tour è di 3 ore e si estende per circa 14 chilometri, pedalando a un ritmo molto rilassato. A meta del percorso è prevista una pausa per bere.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

2. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Palazzo della Cultura e della Scienza: tour con terrazza panoramica

3. Palazzo della Cultura e della Scienza: tour con terrazza panoramica

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo della Cultura e della Scienza, uno degli edifici più alti e magnifici di Varsavia e visibile da quasi tutti i luoghi della città. Come ulteriore vantaggio, salta la fila per la terrazza panoramica. Durante il tour, scopri i caratteristici interni del Palazzo della Cultura e della Scienza: sale da ballo con pregevoli opere in legno, sale conferenze con mobili e attrezzature originali degli anni '50 e maestose scalinate in marmo. La tua guida locale ti avvicinerà all'intera storia dell'edificio dal 1952 ad oggi. Goditi storie e aneddoti divertenti mentre cammini attraverso la storia dell'edificio. Alla fine del tuo viaggio, salta la fila per l'ascensore e vai alla terrazza panoramica al 30° piano per scoprire una splendida vista della città. Non guarderai mai il Palazzo della Cultura e della Scienza allo stesso modo dopo questo tour.

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

4. Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Con questa escursione unica attraverso l'eredità del socialismo polacco, potrai girare per Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino tipico dell'era socialista. Partendo dal tuo albergo, girerai per le piazze legate al passato socialista, dove potrai vedere da vicino quest'epoca della storia polacca. Il tour inizia in Plac Konstytucji (Piazza della Costituzione), la prima piazza realmente costruita per i lavoratori. In questo luogo, è possibile percepire la propaganda dell'epoca socialista, prima di dirigersi verso il Ministero dell'Agricoltura, dove sarà possibile conoscere i piani utopici della ricostruzione post-guerra della città. La tappa successiva del tour sarà il Palazzo della Cultura e della Scienza, il regalo di Stalin alla città. Sarà poi la volta del cuore del socialismo, la vecchia sede del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori uniti polacchi. Visiterai anche un tipico quartiere popolare ed entrerai in un appartamento arredato in stile socialista. Potrai poi gustare un tipico spuntino dei lavoratori dell'era socialista a base di vodka e una fette di pane con lardo e cetrioli. Avrai modo di vedere non solo come si viveva nell'epoca socialista, ma anche alcuni film di propaganda successivi agli anni '50.

Varsavia: tour autoguidato della storia comunista

5. Varsavia: tour autoguidato della storia comunista

Salta e guida l'iconica Fiat 126p "Toddler" intorno a Varsavia mentre conosci la storia comunista in Polonia dalla tua guida e vedrai i monumenti più importanti come il Palazzo della Cultura e della Scienza, la casa del Partito Comunista Polacco, e i distretti abitativi comunisti: visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il simbolo gigantesco dell'era comunista di Varsavia, e scopri di più sulla sua costruzione, ascolta le storie del suo passato e scopri perché si chiama "Dono di Stalin". Mentre guidi, la tua guida condividerà informazioni divertenti sulla vita durante l'era comunista, come è cambiata da allora e cosa significa essere polacchi oggi. Osserva l'architettura dell'era di Stalin di Constitution Square, un distretto residenziale comunista unico e rappresentativo. Ascolta storie affascinanti sulla Casa del Partito Comunista e scopri a cosa serve oggi. Scopri i quartieri residenziali dell'era comunista del distretto di Muranów. In questo tour, sentirai l'atmosfera della Varsavia comunista. Alla fine del tour avrai la possibilità di provare la tradizionale vodka polacca (solo 18+).

Varsavia: tour privato del Palazzo della Cultura e del centro di Varsavia

6. Varsavia: tour privato del Palazzo della Cultura e del centro di Varsavia

Inizierai il tuo tour al Palazzo della Cultura e della Scienza che è stato costruito nel 1955. Durante il tour, avrai la possibilità di conoscere la storia della Repubblica Popolare Polacca (PRL) e la sua influenza su Varsavia e Polonia. La tua guida privata ti accompagnerà alla terrazza di osservazione al 30 ° piano per indicare i punti di riferimento e rispondere alle domande mentre ammirerai la vista mozzafiato su Varsavia a 114 metri di altezza. Quindi, ti dirigerai ad esplorare alcuni dei siti dell'era comunista nel centro di Varsavia, tra cui Kino Relax.

Tour di Self-Drive di Varsavia Off The Beaten Path

7. Tour di Self-Drive di Varsavia Off The Beaten Path

Hai già visitato le migliori attrazioni turistiche a Varsavia? Stanco della forma tradizionale di touring? Salta a bordo della famosa Fiat 126p aka "Toddler" e fai un tour in auto-guida verso luoghi non famosi di Varsavia! Le guide ti mostreranno alcune delle attrazioni più interessanti che non sono presenti in un tipico tour di Varsavia. Inizi il tour del Palazzo della Cultura e della Scienza, dove impari velocemente come guidare una Fiat 126p. Quindi, ben preparati, parti per la prima tappa, strettamente connessa con il palazzo. Quartiere dei costruttori del Palazzo della Cultura e della Scienza con le sue abitazioni in legno. Qui scoprirai come è stata la vita di quei lavoratori e cos'è questo posto adesso. In seguito, guidi in un mondo completamente diverso nel distretto di Old Bielany. Questo pittoresco quartiere residenziale dell'epoca tra le due guerre con le sue lanterne a gas (le ultime in città) presenta alcuni dei più begli esempi di architettura modernista. Da Bielany viaggi ancora più indietro nel tempo dell'era del controllo degli zar russi. Qui hai la possibilità di guidare da un'autentica Cittadella di Varsavia del XIX secolo. Durante il tour la tua guida ti racconta storie legate ai luoghi in cui ti muovi.

Tour privato del Comunismo di Varsavia in una Fiat retrò

8. Tour privato del Comunismo di Varsavia in una Fiat retrò

Prova lo spirito della Polonia comunista durante un viaggio nell'iconica automobile degli anni '70 e '80 della Fiat 125p. Sarai accompagnato da una guida professionale che ti introdurrà a Varsavia nell'epoca comunista. Inizi ad essere prelevato dal tuo hotel nel centro di Varsavia, all'ora che hai scelto. Mentre viaggi, la tua guida condividerà fatti divertenti sulla vita nel comunismo, come è cambiata e cosa significa essere polacchi oggi. La tua agenda può essere adattata alle tue preferenze, quindi non esitare a chiedere di visitare un luogo di particolare interesse. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il simbolo gigantesco della lunga epoca comunista di Varsavia. Scopri di più sulla sua costruzione, ascolta alcuni aneddoti e scopri perché è chiamato il regalo di Mosca. Osserva l'architettura dell'era di Stalin in Piazza della Costituzione, un quartiere abitativo comunista unico e più rappresentativo. Visita il distretto ministeriale comunista con il suo straordinario Ministero dell'Agricoltura e ascolta interessanti storie sulla Casa del Partito Comunista, scopri a cosa serve ora. Poi guarda ai blocchi abitativi dell'era comunista di Muranów costruiti sull'ex Ghetto e scopri di più sull'influenza del Partito sull'architettura. Mentre cavalchi, fai uno scatto della migliore vodka tradizionale, insieme a un gustoso spuntino. Dopo il tour, vieni ricondotto al tuo hotel.

Varsavia: tour privato del comunismo in minibus retrò

9. Varsavia: tour privato del comunismo in minibus retrò

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio a Varsavia, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo di un minibus di epoca comunista retrò. Parti alla scoperta della storia del regime comunista che regnò in Polonia tra il 1945 e il 1989 durante un tour di 3 ore. Inizia il tuo tour con un'introduzione alla storia polacca dall'inizio della seconda guerra mondiale fino al periodo della ricostruzione del dopoguerra. Ammira quartieri verdi e spaziosi pieni di incredibili esempi di architettura comunista. Mentre guidi per la città, scopri di più sull'incredibile ingegneria sociale e follia politica che era tutto controllato dal sedile posteriore di Mosca. Quindi, scopri il duro regime comunista degli anni '50 e '60, fermandoti a guardare l'esterno del Palazzo della Cultura e della Scienza, il quartier generale del Partito Comunista, il quartier generale della censura e il Memoriale della libertà di parola. Successivamente, scopri di più su come i polacchi hanno costruito il movimento Solidarnosc e sono riusciti a diventare liberi e indipendenti nel 1989. Infine, dirigiti verso piazza Pilsudskiego, il luogo che collega i giochi di spionaggio tra Oriente e Occidente, una missione politica di Papa Giovanni Paolo II e un accordo stipulato nel 1989 tra il Partito e il movimento Solidarietà per chiudere il sistema comunista. Fatti accompagnare nel punto prescelto nel centro della città, dove si conclude il tour.

Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

10. Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

Scopri il meglio di Varsavia durante una visita guidata di 3 ore a bordo di un autobus retrò Jelcz (cetriolo) o di un minibus retrò Nysa, comunemente usato durante il comunismo in Polonia. Lasciati sorprendere dai contrasti della città. Siediti e rilassati mentre la tua guida e autista locale esperta presenta le principali attrazioni di Varsavia. Il tour tocca i seguenti punti salienti: • Il Palazzo della Cultura e della Scienza, un residuo dell'area comunista • La Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con la sua piazza e la Sirena di Varsavia • Piazza del Castello e il Castello Reale con la Colonna di Sigismondo • Parco reale Łazienki Królewskie del XVIII secolo • Il monumento agli Eroi del Ghetto • Costituzione e Piazza Piłsudski Alla fine del tour, ti verrà dato un bicchierino di vodka tradizionale polacca.

Palazzo della Cultura e della Scienza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo della Cultura e della Scienza? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo della Cultura e della Scienza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 504 recensioni

L'attività permette di percorrere tutte le principali attrazioni per capire la storia della città. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una guida che parlava italiano e questo ci ha facilitato la comprensione. Ringrazio la guida Gawel per la sua professionalità e capacità di gestire la clientela. Abbiamo passato tre ore piacevoli. The activity allows you to travel all the main attractions to understand the history of the city. We were lucky enough to have a guide who spoke Italian and this made it easier for us to understand. I thank the Gawel guide for his professionalism and ability to manage customers. We spent three pleasant hours.

È stato molto interessante conoscere alcune caratteristiche recenti o meno sul quartiere Praga (come ad esempio vedere le case bucate dai proiettili), che da molte persone viene evitato se non disprezzato, compreso dagli stessi abitanti di Varsavia (che ovviamente vivono dall'altra parte della riva). La spiegazione è avvenuta in Polacco, ma essendo l'unico straniero sono stato affiancato da una guida che parlava un ottimo inglese, e le sue spiegazioni sono state più che esaustive. Consiglio questo tour, considerando anche che il prezzo non è poi così alto.

Bellissimo tour. Grazie a Ganek che grazie alla sua disponibilità e chiarezza ci ha guidato per tutta Varsavia facendoci scoprire tutte le sue Mervaiglie e la sua lunga storia. Consigliatissimo

Grande viaggio. Davvero informativo! Mi è piaciuto molto questo viaggio. Devo capire molto di più della storia di Varsavia. Guide amichevoli. Davvero divertente.

Gabwel ci ha portato in giro per la storia e le immagini della città