Palazzo della Riunificazione

Palazzo della Riunificazione: le attività e i tour più consigliati

Ho Chi Minh City: Museo dei resti della guerra e mercato di Ben Thanh

1. Ho Chi Minh City: Museo dei resti della guerra e mercato di Ben Thanh

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel. Scegli di viaggiare in una limousine VIP o in un'auto di lusso. Viaggio al Palazzo dell'Indipendenza, costruito sul sito dell'ex Palazzo Norodom. Guarda il carro armato che notoriamente si schiantò contro i cancelli del palazzo nel 1975. Ammira luoghi affascinanti del periodo coloniale francese, come la Basilica di Notre-Dame di Saigon e lo storico ufficio postale centrale di Saigon. Visita il Museo dei resti della guerra, che espone una vasta collezione di manufatti delle guerre in Indocina. Potrai anche goderti il pranzo con riso appiccicoso al ristorante Bui Sai Gon. Termina il tour visitando il mercato di Bến Thành, il più grande mercato nel centro della città e una delle prime strutture sopravvissute. Esplora le bancarelle e guarda cosa hanno in vendita i locali.

Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

2. Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

Esplora l'affascinante città di Saigon, conosciuta anche come Ho Chi Minh City, in questo tour di mezza giornata. Viaggia in tutta comodità nella tua auto privata con aria condizionata e scopri i punti di riferimento della città con la tua guida utile. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima al mercato di Ban Thanh. Scatta foto delle attività del vivace mercato o cogli l'occasione per acquistare attrezzature da cucina, souvenir, indumenti, frutta e molti altri cibi. Successivamente, fai una visita alla Basilica neoromanica della cattedrale di Notre-Dame di Saigon, che risale al 19° secolo. Tieni d'occhio le coppie locali che fanno i loro scatti pre-matrimonio in questa bellissima basilica, ufficialmente conosciuta come la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione. Ammira l'architettura sorprendente alla tua prossima fermata, l'ufficio postale centrale di Saigon. Ascolta come l'edificio viene spesso erroneamente attribuito a Gustave Eiffel, anche se è stato progettato da Alfred Foulhoux. Poi, è il momento della decisione. Scegli tra il Museo dei resti della guerra per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam o il Palazzo della Riunificazione. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, quest'ultimo sito è un punto di riferimento della storia e dell'architettura di Saigon, che un tempo fungeva da casa e luogo di lavoro del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Infine, termina il tuo tour alla Pagoda dell'Imperatore di Giada. Guarda i fedeli locali in preghiera per la loro carriera, amore e fertilità. Goditi questo assaggio della cultura del culto taoista, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Tour privato della città di Ho Chi Minh in jeep

3. Tour privato della città di Ho Chi Minh in jeep

Scegli tra una partenza mattutina o pomeridiana per esplorare Ho Chi Minh City dal comfort di una jeep. Visita i principali monumenti della città un tempo conosciuta come Saigon per comprendere meglio la sua storia in siti come il simbolico Palazzo della Riunificazione. Ascolta le storie sulla guerra del Vietnam e la caduta di Saigon, dove un carro armato dell'esercito nordvietnamita si è schiantato contro i cancelli di quella che all'epoca era la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Prosegui per il Museo dei resti della guerra, dove armi, foto, documenti e altri cimeli raccontano la storia delle guerre del Vietnam. Ammira la cattedrale di Notre-Dame e l'antico ufficio postale per avere un'idea dell'architettura tipica di Saigon. Avventurati lungo le strade locali come Dong Khoi e Nguyen Hue prima di raggiungere il mercato di Ben Thanh, dove la tua guida può aiutarti a barattare con le merci.

Ho Chi Minh City: 2 giorni, 1 notte My Tho e delta del Mekong

4. Ho Chi Minh City: 2 giorni, 1 notte My Tho e delta del Mekong

GIORNO 1: Ho Chi Minh City – My Tho – Ben Tre – Can Tho 7:30: l'auto e la guida ti verranno a prendere al tuo hotel a Ho Chi Minh City. In una direzione, puoi fermarti per scattare una foto e goderti lo splendido scenario delle verdi risaie, il tranquillo fiume Vam Co Dong. 9:30: Visita alla pagoda di Vinh Trang, la più grande pagoda del delta del Mekong. Riflette al meglio l'anima del delta del fiume Mekong con uno stile strutturale unico. Dopodiché, facciamo un piacevole giro in barca lungo il fiume per goderci l'aria fresca e fuggire dalla frenetica città. Ammira le tipiche palafitte, le piantagioni di frutta e i villaggi di pescatori lungo la riva del fiume. Vai all'isolotto delle tartarughe per pranzare nel frutteto con specialità fresche locali. Quindi, la crociera attraverso le ombre degli alberi di cocco d'acqua ti porterà a Ben Tre. Vieni a visitare la casa tradizionale: goditi la frutta di stagione e il tè al miele con limone mentre ascolti la musica popolare del Vietnam del sud (eseguita dalla gente del posto). Visita un'azienda di famiglia per imparare a fare le caramelle al cocco. Fai una passeggiata attraverso la piantagione di frutta e i villaggi per goderti lo scenario naturale, osservare la vita pastorale e scattare belle foto. Arrivo a Can Tho. Pernottamento in albergo. Tempo libero per visitare il molo di Ninh Kieu, il mercato di Can Tho o assaggiare i deliziosi piatti locali. GIORNO 2: Can Tho – Mercato galleggiante di Cai Rang – Città di Ho Chi Minh 7:00: verrai a prenderti in hotel a Can Tho dopo la colazione. Farai una gita in barca lungo i pittoreschi affluenti del fiume Mekong inferiore e visiterai lo straordinario mercato galleggiante di Cai Rang. Puoi sperimentare il commercio dell'acqua dalle grandi navi mercantili ai più piccoli sampan. Prova alcuni degli incredibili e unici piatti locali e dai un'occhiata più da vicino alla vita su una barca. Dopo aver esplorato il mercato galleggiante, gironzolerai per il villaggio, vedrai il frutteto e farai del tuo meglio per attraversare un ponte delle scimmie che è costruito da un solo albero di bambù. Oltre a ciò, hai la possibilità di provare come si preparano i noodle con vermicelli di riso. Sosta per il pranzo prima del viaggio di ritorno a Ho Chi Minh City. 17:00: Arrivo a Ho Chi Minh City. Fine del giro. Dì addio e ci rivediamo.

Città di Ho Chi Minh: tour guidato di mezza giornata

5. Città di Ho Chi Minh: tour guidato di mezza giornata

Partecipa a questo tour guidato di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse culturale della Città di Ho Chi Minh. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro centrale e inizia l'attività con una visita al Palazzo della Riunificazione, un edificio ben preservato che fu la residenza del presidente del Vietnam del Sud. Fai quindi una sosta al Museo della Guerra del Vietnam e osserva un'ampia gamma di manufatti e fotografie a testimonianza di tale guerra. Visita successivamente la Basilica di Notre-Dame di Saigon e la Posta centrale di Saigon. Costruito verso la fine del XVIII secolo, l'ufficio postale è uno dei migliori esempi dell'architettura coloniale francese. Prosegui per la Pagoda dell'Imperatore di Giada, un antico tempio caratterizzato da uno stile architettonico tipicamente cinese con decorazioni brillanti. Concludi il tour con una visita al mercato locale a caccia di souvenir. Scopri di più sulla vita e sulla cultura locale della Città di Ho Chi Minh.

Da Phu My Port: tour e trasferimenti della città di Ho Chi Minh

6. Da Phu My Port: tour e trasferimenti della città di Ho Chi Minh

Approfitta del prelievo a Phu My Port da parte di un autista amichevole, quindi viaggia in comfort con aria condizionata durante il viaggio verso Ho Chi Minh City. Ammira il paesaggio e vivi il trambusto quotidiano della città all'arrivo. Visita i punti di riferimento chiave come il Palazzo della Riunificazione nel quartiere coloniale. Guarda dove finì la guerra del Vietnam e scopri come questo imponente edificio ora funge da museo commemorativo. Prosegui verso la Cattedrale di Notre-Dame e scopri l'importante ruolo che la religione cattolica ha svolto nella storia del Vietnam. Ammira l'elegante ufficio postale centrale di Saigon e vai al Museum of War Remnants per conoscere un periodo doloroso nella storia recente del Vietnam. Pausa per un pranzo a base di cibi locali, inclusa la tradizionale zuppa di noodle pho. Immergiti nella vita locale mentre ti dirigi al mercato di Ben Thanh per conoscere l'arte di realizzare oggetti ricamati.  

Ho Chi Minh City: momenti salienti del tour privato e gemme nascoste

7. Ho Chi Minh City: momenti salienti del tour privato e gemme nascoste

Guarda Ho Chi Minh City al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come il Teatro dell'Opera di Saigon, l'ufficio postale centrale, il Palazzo dell'Indipendenza e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri le gemme nascoste e i segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Vivi appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Tour privato dei tunnel di Cu Chi e della città di Saigon

8. Tour privato dei tunnel di Cu Chi e della città di Saigon

Fatti prelevare da Saigon dalla tua guida. Guida a Cu Chi e goditi la vista del paesaggio agricolo e della giungla lungo la strada. Arriva a Cu Chi e guarda un cortometraggio documentario su Cu Chi durante la guerra. Scopri l'incredibile rete di tunnel scavati a mano. Striscia attraverso gli stretti tunnel. Scopri la storia e le armi usate durante la guerra. Quindi assaggia il piatto principale mangiato dalla gente del posto durante la guerra, la tapioca bollita con tè caldo al pandan. Torna a Saigon e visita il War Remnants Museum per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam. Oppure prendi l'opzione per fermarti al Palazzo della Riunificazione, un punto di riferimento a Saigon per i suoi valori storici e architettonici. Visita la cattedrale di Notre Dame e l'ufficio postale centrale di Saigon per ammirare la delicata architettura coloniale francese. Fermati alla Pagoda dell'Imperatore di Giada (Re del Cielo), un luogo spirituale dove i vietnamiti e i cinesi locali pregano per la fertilità e l'amore. Visita il vivace mercato di Ben Thanh, un'attrazione da non perdere a Saigon. Prova della frutta fresca di stagione e incontra i simpatici venditori locali.

Museo della Guerra e Tunnel di Cu Chi: tour di gruppo

9. Museo della Guerra e Tunnel di Cu Chi: tour di gruppo

Visita il centro storico di Ho Chi Minh e il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Centrale e il Museo della Guerra del Vietnam, dove potrai ammirare manufatti storici della Guerra del Vietnam e della prima Guerra d'Indocina con la Francia coloniale. Dopodiché, gusta un pranzo in un ristorante locale. Prosegui il tour con un viaggio fino ai Tunnel di Cu Chi e guarda un video introduttivo sulla storia dei tunnel e la vita durante la Guerra del Vietnam. Striscia tra i tunnel per scoprire in prima persona il villaggio sotterraneo dei Viet Cong. Assaggia il tè di manioca con cui si nutrivano i guerriglieri per sopravvivere e approfitta dell'opportunità di sparare con dei fucili al poligono di tiro. Prendi l'autobus per tornare a Ho Chi Minh, dove il giro terminerà tra le 19:00 e le 19:30 (la durata del tour dipende dal traffico).

Ho Chi Minh: tour della città di mezza giornata

10. Ho Chi Minh: tour della città di mezza giornata

Ho Chi Minh City è la città più grande, trafficata ed eccitante del Vietnam. È pieno di intrighi e cultura ed è un crogiolo culturale. C'è così tanto da scoprire qui. Fondata da oltre 300 anni, oggi Ho Chi Minh rimane un luogo affascinante da visitare. Scegli tra un tour condiviso o privato e visita alcuni dei luoghi più interessanti che Ho Chi Minh City ha da offrire. Come: • Il War Remnants Museum, una mostra intrigante che mette in luce l'inutilità della guerra. • Il Palazzo della Riunificazione, un palazzo splendidamente conservato che fu la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam negli anni 1960-1970. • Cattedrale di Notre Dame, costruita nel 1880. • L'antico ufficio postale, costruito tra il 1886 e il 1891. • Thien Hau Pagoda a Cho Lon, un tempio in stile cinese situato in Nguyen Trai Street a Cho Lon (China Town). È dedicato a Thien Hau, la Signora del Mare, conosciuta anche come "Mazu" o "Tian Hou" in cinese. • La fabbrica di lacche, ultima tappa del tour. Qui puoi osservare la fabbricazione di prodotti tradizionali vietnamiti

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palazzo della Riunificazione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo della Riunificazione? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo della Riunificazione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 318 recensioni

Tour molto ben organizzato, ottimo modo per vedere le cose chiave in un giorno. Anche storie fantastiche e guida turistica è stata grandiosa! Come dicono le altre recensioni, non c'era davvero abbastanza tempo al museo dei resti di guerra, ma non ci importava dato che ci siamo fatti un'idea e siamo tornati a trascorrere un po 'più di tempo lì il giorno successivo. Nel complesso è stata una giornata lunga ma molto piacevole e mi è piaciuto molto vedere tutto e ascoltare le storie. La nostra guida Tom è stata molto divertente e ci ha intrattenuti tutti