Palazzo della Secessione

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo della Secessione: le attività e i tour più consigliati

Vienna: Gustav Klimt privato e passeggiata storica

1. Vienna: Gustav Klimt privato e passeggiata storica

Dopo la partenza dal tuo alloggio, parti per la prima tappa del cancello del giardino verso il Belvedere Superiore. Mentre sei lì, scopri come Il primo bacio di Klimt mette in risalto la galleria del palazzo. La tua guida ti spiegherà anche come "Schieles an Kokoschkas" di Klimt illustra lo spirito a Vienna intorno al 1900. Da lì, cammina giù per la collina. Oltrepassando il Belvedere Inferiore, il Barocco viene lasciato alle spalle. Il Monumento Sovietico a Schwarzenbergplatz rappresenta il meglio e il peggio della storia di Vienna. Karlplatz è circondata dalla chiesa barocca più imponente della città - St. Charles, una delle migliori sale da concerto del mondo - Musikverein, e dagli iconici padiglioni della metropolitana Art Nouveau di Otto Wagner. Raggiungendo il Palazzo della Secessione, la moderna Vienna si materializza davanti a te. Questa è l'area che contiene i quartieri in cui vagavano Freud, Mahler, Schoenberg, Klimt, Schiele e Hitler. Lì impari a conoscere il secondo bacio di Klimt, il "Bacio di Beethoven", mentre esplori anche il colorato e multiculturale Naschmarkt, che è un buon posto per rilassarsi in questa città ricca di storia.

Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

2. Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

Esplora il meglio di Vienna in 1 ora mentre ti godi un'esperienza di realtà virtuale unica nel suo genere. Sali sul Future Bus per essere guidato attraverso i principali punti salienti della città e fai 4 fermate per tuffarti in un'altra realtà con gli occhiali VR. Inizia il tuo tour alla fermata di benvenuto ad Albertinaplatz, proprio dietro l'edificio dell'Opera. Ricevi un benvenuto dal tuo autista e prendi posto nel minibus comodo e ben attrezzato. Prendi gli auricolari e fatti accogliere da un'audioguida professionale. Dopo un breve briefing, inizia il tuo emozionante tour. Inizia vedendo i magnifici edifici di Vienna, tra cui l'Opera di Stato, Neuburg, Piazza degli Eroi e Piazza Maria Theresia. Scendi dal minibus per la prima delle 4 fermate di realtà virtuale. Segui le istruzioni dell'audioguida per indossare gli occhiali per realtà virtuale. Incontra alcuni dei più grandi personaggi di Vienna, tra cui Eugenio di Savoia, l'arciduca Carlo e Maria Teresa. Dopo il tour in realtà virtuale, togli gli occhiali e continua il tour. Passa accanto al Volksgarten, il Parlamento austriaco, e poi fermati proprio di fronte al municipio di Vienna. Lì, vicino al teatro Burg, goditi la seconda tappa di realtà virtuale. Successivamente, lasciati guidare ulteriormente verso Schottentor e vai alla prossima tappa di realtà virtuale presso la Chiesa votiva neogotica. Scopri il tentativo di assassinio dell'imperatore Francesco Giuseppe e di suo fratello Massimiliano. Continua il viaggio mentre ascolti storie interessanti attraverso l'audioguida. Passa accanto al Volkstheater, al Museumsquartier, al palazzo della Secessione, al Naschmarkt, alla Karlskirche e a molti altri luoghi interessanti che puoi ammirare attraverso la grande finestra accanto a te. Infine, torna nella famosa Ringstrasse. Da lì, torna al punto di partenza del tour, proprio dietro l'edificio dell'Opera, per l'ultima tappa di realtà virtuale.

Art nouveau di Vienna: tour guidato a piedi di 3 ore

3. Art nouveau di Vienna: tour guidato a piedi di 3 ore

Alla fine del XIX secolo, Vienna conobbe una rapida espansione della popolazione e divenne essenziale un moderno sistema di trasporto pubblico. I leader della città hanno incaricato gli urbanisti di disegnare linee metropolitane per collegare i sobborghi con il centro città lungo la Ringstrasse. L'architetto scelto per questo incarico fu Otto Wagner. Fin dall'inizio, il suo obiettivo era quello di creare un design metropolitano che fosse iconografico, facile da riconoscere e che mettesse in evidenza il cosmopolitismo di Vienna. Non sorprende che abbia scelto di lavorare in stile Art Nouveau d'avanguardia internazionale. In questo tour guidato di 3 ore visiterai 2 delle rimanenti stazioni, dove inizierai una discussione sull'Art Nouveau viennese e le sue basi ideologiche. Partendo dal bellissimo padiglione di Karlsplatz, visiterai il piccolo Museo Wagner e poi camminerai fino alla stazione Stadtpark, che è la meglio conservata delle stazioni della metropolitana originali ancora in uso. La tua prossima fermata della metropolitana è la stazione di Kettenbrücke. Lungo la strada visiterai la famosa Casa Sezession, icona per eccellenza del Jugendstil viennese. Vedrai anche 2 bellissimi appartamenti progettati da Otto Wagner. Scopri di più sulla filosofia alla base dell'Art Nouveau e considera i simboli e i materiali preferiti dai suoi professionisti. Dalla stazione di Kettenbrücke, sali sulla metropolitana per la tua ultima fermata, che è una visita alla stazione imperiale. Questo eccezionale edificio fu eretto fuori da Schönbrunn esclusivamente per l'imperatore. Gioiello della corona della linea, questa stazione aveva anche un significato simbolico, vale a dire per mostrare ai critici della metropolitana di Vienna che l'imperatore sosteneva la linea. Nota i metodi usati da Wagner per tradurre lo stile generalmente borghese dell'Art Nouveau in un'estetica con grandiosità imperiale.

Tour a piedi di 3 ore di Vienna: città dai molti passati

4. Tour a piedi di 3 ore di Vienna: città dai molti passati

Esplora le numerose storie di Vienna in un approfondito tour a piedi di 3 ore in compagnia di autori, professori o storici pubblicati. Incontra la tua guida al Café Griensteidl su Michaelerplatz per ammirare il palazzo imperiale dell'Hofburg, sede del potere nella città imperiale dal XIII secolo. Ammira la Loos House dell'architetto austriaco Adolf Loos, prima di raggiungere il Kohlmarkt e il Graben, i quartieri dello shopping più alla moda di Vienna. La tua guida ti indicherà la colonna della peste, una chiesa barocca e grandi edifici in diversi stili architettonici lungo il percorso. Scopri le sepolture tripartite degli Asburgo nella Cattedrale di Santo Stefano. Visita un'umile chiesa dei cappuccini per vedere i sarcofagi dei sovrani di Vienna e ammira le urne d'argento nella chiesa di Sant'Agostino. Ai margini del centro città, scopri i resti delle mura della città del XII secolo, costruite per proteggere Vienna dall'Impero ottomano. Visita il grande viale della Ringstrasse, costruito quando le mura della città furono distrutte. Prosegui per Schwarzenbergplatz per ammirare il memoriale ai soldati russi che morirono liberando Vienna dai nazisti. Fai una breve deviazione al Palazzo del Belvedere, prima di ammirare il Naschmarkt e la cupola dorata dell'edificio della Secessione a Karlsplatz. Infine, attraversa il Museums Quartier e Maria Theresien Platz, sede della più grande concentrazione di musei di Vienna.

Palazzo della Secessione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo della Secessione? Clicca qui per la lista completa.