Palazzo di Carlo V

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Carlo V: le attività e i tour più consigliati

Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

1. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri i Palazzi dei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Esplora l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i Bagni della Moschea e lasciati stupire dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re moreschi e di sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

2. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

3. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

4. Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

L'antica città di Granada è ricca di una bellezza unica: vieni a trascorrere un'intera giornata in città e immergiti nella sua cultura, architettura e storia. Al mattino vedrai la splendida Alhambra, una fortezza costruita nel IX secolo che in seguito divenne residenza reale. Nel pomeriggio viaggerai attraverso Albayzin e Sacramonte, due affascinanti quartieri musulmani della città. Albayzin è considerato uno dei quartieri più belli di Granada, noto per i suoi ciottoli e l'atmosfera medievale. A Sacromonte vedrai le tradizionali case rupestri abitate storicamente dagli zingari e vivrai i suoi splendidi spettacoli di flamenco. Camminare è di gran lunga il modo migliore per esplorare ogni angolo della struttura labirintica di questi quartieri. Lascia che la tua guida turistica ti sorprenda con informazioni storiche, leggende e dettagli artistici per una giornata indimenticabile.

Alhambra di sera: Palazzo di Carlo V, Generalife e Giardini

5. Alhambra di sera: Palazzo di Carlo V, Generalife e Giardini

Esplora la fortezza dell'Alhambra e i magnifici Giardini del Generalife con una guida ufficiale. Rivivi le centinaia di anni di storia moresca di Granada, apprezzando questo sito storico che domina la città. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Scopri la storia di questo favoloso monumento sotto le stelle, grazie a uno speciale accesso serale.  Durante la visita imparerai qualcosa di nuovo riguardo al regno nasride, apprezzandone i tratti architettonici e la simbologia della fortezza e dei giardini. Scopri il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei Giardini del Generalife, un paradiso sempre verde.

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

6. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Alhambra e Generalife: tour con transfer e ingressi

7. Alhambra e Generalife: tour con transfer e ingressi

Una passeggiata nel Palazzo dell'Alhambra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, è un'esperienza da non perdere per qualsiasi visitatore di Granada. Si tratta di una vera e propria opera d'arte, famosa per la sua struttura monumentale e per la sua rilevante importanza storica, per le sue splendide e raffinate stanze e per la dettagliatissima arte islamica. L'Alhambra fu costruita come fortezza nell'889 e fu convertita in palazzo reale nel 1333 dal Sultano Yusuf I. I palazzi isalmici furono costruiti dagli ultimi Emiri Musulmani di Spagna e dalla corte della dinastia dei Nasridi. Partecipa a questo tour di 3 ore dell'Alhambra in compagnia di una guida ufficiale che vanta una profonda e dettagliata conoscenza del patrimonio storico e culturale di Granada. La guida ti condurrà alla scoperta delle varie sezioni della fortezza rossa, e sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande riguardo a questo spettacolare monumento. Potrai anche ammirare la fortezza dell'Alcazaba, che rappresenta la parte più antica del complesso dell'Alhambra. In passato, fungeva da protezione militare. Il Generalife, situato a est dell'Alhambra, era la residenza estiva del sultano. È circondato da ampi giardini e vanta un'antica ed elegante architettura moresca.

Granada: biglietto per Alhambra e Generalife con audioguida

8. Granada: biglietto per Alhambra e Generalife con audioguida

Visita la fortezza dell'Alhambra e i meravigliosi Giardini del Generalife, grazie a questo biglietto con accesso garantito e prioritario. Ammira migliaia d'anni di storia moresca esplorando questo monumentale complesso che si affaccia sulla splendida città di Granada. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie all'audioguida informativa a tua disposizione, puoi visitare l'area a tuo piacimento e seguire il tuo percorso personale, per un tour che si adatterà perfettamente ai tuoi interessi. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Scopri il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei Giardini del Generalife, un paradiso sempre verde. L'ingresso ai Palazzi dei Nasridi non è incluso nel tour. Scegli di visitare questa attrazione con un'audioguida o una guida ufficiale. Fai l'upgrade del tour per includere un tour in autobus di 1 ora e 30 minuti con audioguida facoltativa. Infine, visita il centro città e i quartieri di Albayzín e Realejo. Il tour in autobus può essere svolto prima o dopo la visita all'Alhambra. Porta le tue cuffie o affittane un paio a un costo aggiuntivo.

Granada: biglietti per il complesso completo dell'Alhambra e per i monumenti di Andalusi

9. Granada: biglietti per il complesso completo dell'Alhambra e per i monumenti di Andalusi

Parti per un'avventura e acquista questo biglietto che include una visita all'Alhambra. Ammira i Palazzi Nasridi, Generalife e Alcazaba, nonché monumenti come Bañuelo, Casa Morisca (Horno de Oro St.), Palazzo Dar al-Horra, Casa Chapíz e Casa Zafra. Lasciati incantare dall'Alhambra e dall'Albaicín che ora sono collegati da Dobla de Oro. Goditi un itinerario culturale e turistico che cerca di ispirare gli stretti legami tra il quartiere più antico della città attraverso la visita a sei monumenti musulmani. L'Alhambra e il Generalife sono entrambi riconosciuti come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Granada: tour a piedi dell'Alhambra e dell'Albaicin

10. Granada: tour a piedi dell'Alhambra e dell'Albaicin

Goditi un tour a piedi del forte dell'Alhambra e dello storico quartiere Albaicin. Esplora l'eccezionale palazzo storico e il complesso fortificato dell'Alhambra in compagnia di una guida professionista. Salta la coda al monumento più visitato della Spagna e scopri la storia e l'arte di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il tuo tour include i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba, il palazzo di Carlo V e l'Hamman. Fai una pausa per il pranzo e poi partecipa a un tour pomeridiano dello storico quartiere di Albaicin. La tua guida ti accompagnerà in una passeggiata indietro nei secoli, mentre ti godi il punto panoramico di San Nicolas, piazza San Miguel Bajo e il quartiere collinare di Sacromonte.

Palazzo di Carlo V: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Carlo V? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Carlo V: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 25.535 recensioni

Veramente molto bello, nulla da dire, bisogna stare attenti solo all'orario indicato nel biglietto per la visita del palazzo. Eventuali ritardi, anche di pochi minuti, vi faranno perdere l'ingresso. Attenti.

L'attività è stata molto interessante e visitare l'Alhambra di sera è un'esperienza unica. La guida molto preparata e gli orari sono stati perfettamente rispettati.

La nostra guida Lara è stato davvero brava, simpatica e accattivante. Consigliatissimo.

È bellissimo, ma non puoi prendere i carrelli, non ti fanno entrare con loro.

Bellissima esperienza, bravo la guida e disponibile.