Palazzo di Christiansborg

Palazzo di Christiansborg: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: crociera sui canali da Nyhavn

1. Copenaghen: crociera sui canali da Nyhavn

Scopri Copenhagen dall'acqua con una crociera sui canali. Ammira la fusione di passato e presente mentre navighi lungo canali idilliaci, passando accanto a vari siti celebri della città, antichi e moderni. Parti da Nyhavn prima di viaggiare tra le numerose vie d'acqua della città. Osserva Christiansborg e Amalienborg, le attrazioni sul lungofiume Nyhavn e i centri finanziari, come la Central Bank e Børsen. Passa accanto alla statua della Sirenetta a Langelinie, mentre la guida ti racconta la storia del monumento e di altri siti di interesse ed edifici lungo il tragitto. Concludi l'esperienza con il ritorno a Nyhavn. Il commento informativo è disponibile in danese e inglese, oltre a una terza lingua aggiuntiva su richiesta.

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

2. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Copenhagen: pass da 48 ore in bus e barca hop-on hop-off

3. Copenhagen: pass da 48 ore in bus e barca hop-on hop-off

Visita Copenhagen seguendo i tuoi ritmi e le tue preferenze, grazie al biglietto da 48 ore per l'autobus turistico con piano panoramico e per l'accesso gratuito al tour in barca sui canali. Potrai salire e scendere dall'autobus in ciascuna delle 25 fermate previste nel centro storico della città, inclusa la Fontana di Geflon, il Palazzo Reale di Amalienborg e la leggendaria comunità della Città Libera di Christiania. Fermati a visitare lo zoo, esplora il Palazzo di Frederiksberg, lasciati sedurre dal Monumento alla Libertà, o concediti una sosta al Birrificio della Carlsberg. I palazzi e i musei di Copenhagen ti si presenteranno in tutta la loro bellezza, mentre esplori le strade dell'incantevole capitale danese a bordo dell'autobus. Nelle giornate più calde, approfitta del piano panoramico e rilassati sui comodi sedili dell'autobus. Potrai scendere e salire tutte le volte che vuoi, nel periodo di validità compreso dal tuo biglietto. Nelle giornate particolarmente fredde, i bus vengono riscaldati per tenervi al caldo e permettervi di apprezzare il tour senza problemi. Fermati nella zona del porto e godi della fresca brezza proveniente dal mare, mentre respiri liberamente all'aria aperta. Ammira la celebre Statua della Sirenetta e l'imponente edificio del Diamante Nero, sede della Biblioteca Reale, la biblioteca nazionale della Danimarca. A questo punto, concediti un piacevole tour in barca per ammirare la città da un'altra prospettiva. Naviga lungo i canali principali e  scendi alle fermate corrispondenti alle attrazioni della città, come il Palazzo di Christiansborg, il nuovo e meraviglioso Teatro dell'Opera* e il Terminal della crociera al Molo di Langelinie. Ecco alcune delle fermate dell'autobus:  Statua della Sirenetta Palazzo di Amalienborg Nyhavn Christianshavn Palazzo di Christiansborg Carlsberg Christiania Teatro dell'Opera Planetariet* e Langelinie (terminal crocieristico) Ecco alcune delle fermate della barca:  Ved Stranden Palazzo di Amalienborg* e Christianshavn  Statua della Sirenetta Cibo di Strada - Reffen Sono disponibili audioguide e cuffie con commento registrato in diverse lingue, tra cui italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, danese, giapponese, cinese, svedese e polacco.

Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

4. Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

Una volta che tutti hanno trovato la bici più adatta, si parte. Visita posti come il complesso delle nuove case, la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, la chiesa anglicana, il Palazzo di Amalienborg, la chiesa di marmo (Marmorkirken), il Teatro dell'Opera, il porto nuovo, il quartiere di Christiania, la chiesa del Nostro Redentore, il palazzo di Christiansborg, i laghi di Copenaghen, il castello di Rosenborg con i suoi giardini. Puoi anche fermarti per un pranzo leggero o una pausa caffè a  Torvehallerne, un mercato alimentare al coperto, per riposare le gambe e fare uno spuntino. Durante il tour la guida ti racconterà la storia dei luoghi che vedrai, insieme a molti racconti divertenti che li riguardano e la storia della cultura danese in generale. Con questo tour ci si sposta prevalentemente in bici, ma, in alcune aree in cui non è consentito l'uso della bicicletta, ci si muoverà a piedi. Le guide più esperte di Copenaghen non vedono l'ora di condividere con te le loro conoscenze. Una volta che il tour è terminato, la tua guida sarà lieta di darti consigli su altri posti dove andare o magari rivisitare i luoghi che hai visto lungo il percorso.

Copenhagen: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off da 48 ore

5. Copenhagen: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off da 48 ore

Visita la splendida Copenhagen a tuo piacimento grazie  al popolare tour sull'autobus turistico. Il tour copre tutte le attrazioni principali di Copenhagen e ti consente di salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi. Gli autobus dispongono di un tettino elettrico che viene richiuso in caso di pioggia e di riscaldamento nei mesi invernali. Alcuni dei siti più importanti che potrai esplorare sono la Statua della Sirenetta, il Palazzo di Amalienborg, il Palazzo di Rosenborg, Nyhavn, Gammel Strand, la Fontana di Gefion  e  il Palazzo di Christiansborg. Il biglietto per l'autobus  include anche sconti per molte popolari attrazioni, tour guidati e ristoranti. Riceverai maggiori informazioni dagli assistenti turistici il giorno del tour. 

Copenaghen: tour della cultura Hygge e della felicità per piccoli gruppi

6. Copenaghen: tour della cultura Hygge e della felicità per piccoli gruppi

Parti per un tour a piedi di 3,5 ore di Copenaghen. Vai alla radice dell'hygge e conosci la cultura danese. Il concetto di hygge è difficile da descrivere, ma facile da sperimentare. Scopri perché i danesi sono tra le persone più felici del mondo e sperimenta tu stesso l'hygge. "Hygge" è un concetto che è un ingrediente onnicomprensivo per lo stile di vita danese. Parti per un tour a piedi dal ritmo lento con un locale nato e cresciuto per apprezzare questa atmosfera unica di Copenaghen. Dai un'occhiata a questo concetto da una prospettiva locale e riconosci perché l'hygge è così importante nella società di oggi. Inizia il tour nell'affascinante quartiere di Nyboder, una gemma locale amata dai residenti per la sua irresistibile calma. Qui, inizia con le presentazioni e avvicinati a quelli di cui sperimenterai l'hygge. Successivamente, passeggia per le piccole e pittoresche strade di Nyboder, una delle parti più antiche di Copenaghen, piena fino all'orlo di strade acciottolate, case a graticcio e spazi verdi tra l'espansione urbana. Prenditi il tuo tempo per girovagare, poiché è un ottimo modo per dare il via all'esperienza hygge. Coinvolgi le tue papille gustative lungo la strada con bocconcini di pasticcini di fama mondiale, deliziosi flødeboller tradizionali danesi e una tazza di gioia liquida. Scopri come questi giocano nello stile di vita tradizionale danese attraverso i resoconti storici della tua guida esperta. Fuggi dall'espansione urbana con soste in spazi verdi o vicoli nascosti, conosciuti solo dalla gente del posto. Concediti un po' di relax e ascolta la storia di come è nata Copenaghen. Scatta foto degne di Instagram con gli splendidi fondali di questa città, oltre a castelli in miniatura e grandiosi con splendide viste. Scopri i segreti del motivo per cui alcune persone dicono che la Danimarca è un'utopia e una fiaba, anno dopo anno viene costantemente classificata tra le persone più felici del mondo. Concludi il tour con una seduta con il tuo gruppo in un bar locale a Copenaghen per gustare una tazza di caffè. Vuoi approfondire? Sentiti libero di chiedere alla tua guida locale consigli personali.

Copenaghen: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off

7. Copenaghen: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off

Ottieni il tuo pass per conoscere le migliori attrazioni di Copenaghen. Scegli tra 3 biglietti diversi, tutti validi per 72 ore. Ammira la città al ritmo che preferisci grazie alle 30 fermate disponibili, dove potrai scendere per un'esplorazione più approfondita. Scopri come mai la città sia definita "Wonderful, Wonderful Copenhagen", mentre viaggi a bordo dell'autobus con piano panoramico, e ammira siti di interesse come il palazzo di Amalienborg, la fontana di Gefion e l'orto botanico. Approfitta del commento informativo registrato disponibile a bordo in lingua inglese, danese, svedese, tedesca, spagnola, russa, francese, italiana, giapponese, cinese e polacca.  Itinerario Classic Route: Fermata 1 - Ved Stranden Fermata 2 - Nyhavn Fermata 3 - Palazzo di Amalienborg Fermata 4 - Fontana di Gefion Fermata 5 - Statua della Sirenetta Fermata 6 - Langelinie N Fermata 7 - Langelinie M Fermata 8 - Langelinie S Fermata 9 - Castello di Rosenborg Fermata 10 - Gammel Torv Fermata 11 - Piazza del Municipio Fermata 12 - Radisson Royal Hotel/ Tivoli Fermata 13 - Tivoli Hotel/Fisketorvet - Copenhagen Mall Fermata 14 - Marriott Hotel/Kalvebod Waves Fermata 15 - Black Diamond

Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

8. Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

Scopri i siti del centro di Copenaghen con un tour a piedi di 2 ore. Con un locale al tuo fianco, imparerai a conoscere la cultura della città, vedrai importanti siti storici e ti fermerai in gemme meno conosciute. Il tour inizia da Kafferiet, uno dei caffè più affascinanti di Copenaghen. Arriva 10 minuti prima dell'orario di inizio del tour e puoi prendere una tazza di caffè o un'altra bevanda se vuoi portarlo con te. Dalla caffetteria, la tua guida esperta ti condurrà su un'autostrada storica con racconti che ti affascineranno. Ascolta i momenti più importanti della ricca storia millenaria di Copenaghen. Tutto inizia in una delle fortificazioni più iconiche chiamata Kastellet. Da lì dirigiti attraverso un lussureggiante parco verde che commemora gli eroi della seconda guerra mondiale. Incontra una delle fontane più impressionanti di Copenaghen chiamata la Fontana di Gefion. Mentre passi, passa su una passerella con una splendida vista sul porto. Saluta l'iconica Sirenetta e scopri perché è più epica di quanto tu possa immaginare. Successivamente, visita Amalienborg e ammira il Palazzo Reale. Qui la tua guida ti racconterà storie privilegiate sulle guardie reali e storie maestose sui reali che solo coloro che sono stati nella guardia conoscono. Potrai anche fare un piccolo gioco che metterà alla prova le tue capacità di osservazione su dove vive l'attuale capo della famiglia reale danese, Daisy. Quindi, cammina fino al pittoresco canale del porto, New Harbor. Ottieni un punto di vista molto speciale per una foto memorabile. Non esitare a chiedere alla tua guida di aiutarti a catturare quell'immagine perfetta. Prosegui lungo un piccolo vicolo e attraversa una delle piazze più famose di Copenaghen. Allunga il collo all'indietro e ammira la guglia di una delle chiese più spettacolari di Copenaghen. Questo ti condurrà comodamente al palazzo che oggi funge da parlamento danese. Scopri tutto sulla politica danese e la sua onnicomprensiva società del benessere. Scopri anche perché ha contribuito a far guadagnare al danese il titolo di una delle persone più felici del mondo per anni consecutivi. Il tour termina qui in una bellissima piazza, convenientemente situata proprio accanto alla principale strada pedonale nel cuore di Copenaghen, vicino a autobus, taxi e linee della metropolitana.

Copenaghen: tour guidato di Natale in bicicletta

9. Copenaghen: tour guidato di Natale in bicicletta

Tour in bici di Natale a Copenaghen Esplora i mercatini e le decorazioni natalizie nel periodo più festivo dell'anno - Guarda i mercatini di Natale, le decorazioni e i punti salienti - Disponibile il sabato di novembre e dicembre - Speciale tour natalizio in bici di Copenaghen - Esplora la città più bike-friendly d'Europa Stai visitando questa affascinante capitale europea nel periodo più festivo dell'anno? Quindi fai il nostro tour in bici di Natale a Copenaghen ed esplora la città più bike-friendly del mondo su due ruote. Questa è l'escursione perfetta durante le vacanze perché vedrai le principali attrazioni tutte illuminate. Visiterai i giardini di Tivoli, che si trasformano in un mercatino di Natale, vedrai altre bellissime decorazioni e ti verranno mostrati i luoghi più belli della città. Scopri Copenaghen nel periodo natalizio con un tour in bicicletta con una guida locale Questo è quello che vedrai: Rådhuspladsen (piazza del municipio), albero di Natale e mercatino di Natale Tivoli Christiansborg La Borsa, Børsen Christianshavn Chiesa dei nostri salvatori Mercatino di Natale di Cristiana Nyhavn (Porto Nuovo) Glüwein a Hviids Vinstue, il bar più antico (non incluso nel prezzo) Piazza Re Nuova Mercatino di Natale di Højbro Plads Le tavole regali di Natale Le luci e le decorazioni natalizie nel centro della città Questa è la città perfetta da scoprire in bicicletta. Per 2 anni consecutivi è stata nominata la migliore città ciclistica del mondo grazie a un sistema ciclabile di prim'ordine, che comprende più di 350 km (217 mi) di piste ciclabili e al centro si vedono più biciclette che automobili. In tre ore la tua guida olandese ti porterà a vedere i famosi luoghi della città tutti illuminati per le feste, così come i mercatini e le decorazioni natalizie. Ci sono molti mercati con decorazioni danesi fatte a mano, oltre a deliziosi biscotti e vin brulè. Assicurati di provare anche i klejner. Questi sono i tradizionali biscotti scandinavi preparati durante le vacanze con pasta fritta. La guida fornirà anche suggerimenti che possono essere utili per il resto del viaggio, come ottimi caffè e quartieri imperdibili. Il tour è offerto il sabato di novembre e dicembre ed è l'opzione turistica perfetta in questo periodo dell'anno. Allora, cosa stai aspettando? Prenota oggi stesso un posto per questo fantastico tour! Vivi l'allegria natalizia scandinava con un tour in bici di Natale a Copenaghen!

Copenaghen: tour del mistero senza guida del castello di Christiansborg

10. Copenaghen: tour del mistero senza guida del castello di Christiansborg

Risolvi un autentico mistero del crimine ed esplora gli splendidi dintorni intorno al Palazzo di Christiansborg durante questo tour interattivo e autoguidato. Gareggia in gruppi e verifica prima di tutto se hai quello che serve per risolvere il crimine. L'anno è il 1914. Sei un investigatore criminale, che opera a Copenaghen, risolvendo omicidi e altri crimini, quando all'improvviso ricevi una strana lettera. Una persona importante è stata dichiarata scomparsa ed è necessario il tuo aiuto Lo spettacolo che si rivela in seguito in una tenda a cui vieni condotto al Palazzo di Christiansborg è orribile: illuminato dalle torce vedi una mano mozzata! Chi è il proprietario della mano? Cosa è successo a questa persona? Chi è il colpevole? Gli enigmi che devi risolvere e gli indizi che devi trovare sono tutti collegati ai dintorni del Palazzo di Christiansborg. Scopri il Palazzo di Christiansborg mentre vai risolvendo enigmi e imparando bocconcini sulla storia locale. Risolvi questo mistero di omicidio e scoprilo. C'è molto in gioco!

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • City card
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palazzo di Christiansborg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Christiansborg? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Christiansborg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.495 recensioni

La Copenaghen Card facilita la vacanza. Semplicemente si presenta nelle varie biglietterie. Sui mezzi di trasporto, se il controllore chiede il biglietto, si esibisce la Card ( a noi in 4 giorni, è capitato un paio di volte ). Ognuno deve certamente fare le valutazioni in base a ciò che vuol fare in città, visto che trattasi di una Card piuttosto cara.

Un biglietto che ti permette di vedere tutta la città da tante angolazioni! Ci sono tre percorsi in autobus diversi, rosso, verde e viola, con questo biglietto è stato possibile farli tutti più il percorso in barca davvero bello! Consiglio a tutti questo pass!!

tutto bene vale la pena acquistarlo per avere una panoramica di tutte le principali attrazioni da visitare e poi come noi decidere di visitare quello che più ci interessava. il percorso viola personalmente non mi è piaciuto.

Veramente utile, utilizzata tramite app ti mostra sulla mappa tutti i musei visitabili, alcuni conosciuti tramite essa. Ottimo il fatto di avere i mezzi disponibili, se si ha modo consiglio l'opzione da 2 giorni

Copenaghen é molto bella e poco conosciuta, ci si muove molto facilmente a piedi. Ci tornerei...