Aggiungi date

Palazzo di Cnosso
Tour

Tour
111 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Palazzo di Cnosso Tour: le attività più consigliate

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

1. Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Approfitta dell'accesso al palazzo di Cnosso evitando la fila alla biglietteria. Una volta all'interno, esplora questo sito archeologico minoico al ritmo che preferisci, incluso il grande palazzo risalente al 2.000 a.C. Scegli solo un biglietto d'ingresso oppure un biglietto d'ingresso con audioguida. Esplora a piedi il sito e ammira i resti di abitazioni, spazi di lavoro e magazzini rimasti in piedi per secoli. Scopri di più sulla città che si presume sia stata la capitale e il centro politico della civiltà e della cultura minoica. I numerosi restauri effettuati nel corso dei secoli XX e XXI ti permetteranno di farti un'idea dell'aspetto originario dell'edificio. Osserva i colorati affreschi restaurati, tipici dell'epoca, e la sala del trono del leggendario re Minosse, ancora intatta.

Creta: Palazzo di Cnosso Biglietto elettronico e audioguida opzionale

2. Creta: Palazzo di Cnosso Biglietto elettronico e audioguida opzionale

Goditi un'emozionante visita al Palazzo di Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta, con un biglietto elettronico prenotato in anticipo che include un avvincente tour audio scaricabile sul tuo smartphone e una mappa dettagliata del sito. Ascolta il commento informativo e immergiti nella storia di questo sito iconico. Esplora la maestosa capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio. Procedi a piedi in un scenario suggestivo fatto di incredibili rovine e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso il racconto coinvolgente dell'audioguida, che fa luce sui vari elementi della cultura minoica. Gli affreschi raffiguranti coppieri e processioni sui Propilei meridionali, che ritraggono scene di vita quotidiana e attività cerimoniali nella Creta del periodo minoico, ti forniscono una chiara visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, osserva le acconciature popolari degli abitanti e conosci i prodotti di bellezza del posto utilizzati per migliorare il proprio aspetto. Nella zona dei magazzini occidentali, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, scopri di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Osserva la copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici. Conosci tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini relative alla cura personale durante il periodo minoico.

Candia: tour in autobus Hop-On Hop-Off

3. Candia: tour in autobus Hop-On Hop-Off

Esplora la località di Candia al ritmo che preferisci utilizzando un autobus Hop-on Hop-off. Approfitta di un biglietto cumulativo valido per 48 ore e per 2 diverse linee di autobus. Ammira famose attrazioni e visita la spiaggia di Ammoudara e il sito archeologico di Cnosso. Approfittane per vedere tutto con un unico biglietto combinato. Scopri la civiltà, la storia e l'architettura cretesi ed esplora la città vecchia e moderna di Candia. Ascolta il commento informativo a bordo disponibile in 8 lingue, che ti narrerà dettagli e fatti importanti. Il primo percorso si svolge su una linea con 12 fermate che visita la città di Candia in 1 ora. Sali e scendi quando vuoi e approfitta degli autobus con frequenza giornaliera dalle 08:30 alle 17:30. Il secondo percorso si svolge su una linea con 6 fermate che arriva fino alla spiaggia di Ammoudara.

Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

4. Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

Inizia la giornata con il prelievo da aree selezionate di Creta e dirigiti a Candia per un tour guidato del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico in compagnia della guida e scopri come vivevano i suoi abitanti 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Non perderti la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Heraklion: Tour guidato a piedi del Palazzo di Cnosso con salto di linea

5. Heraklion: Tour guidato a piedi del Palazzo di Cnosso con salto di linea

Partecipa a un tour guidato di Cnosso, un complesso di oltre 1.500 stanze comunicanti, un tempo meraviglioso palazzo costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Mentre ti aggiri per i resti di questo labirinto avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, i misteriosi santuari, i lussuosi appartamenti della famiglia reale, i magazzini un tempo colmi di ricchezze cretesi e l'incredibile sistema di gestione delle acque. Il primo palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. Venne quindi eretto immediatamente un nuovo palazzo, più significativo e grandioso, che per più di 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica nella Creta dell'Età del Bronzo. Il nuovo palazzo si mostrava come un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su 4 piani, impressionanti magazzini, laboratori specializzati e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C., una serie di terremoti portò comunque alla distruzione definitiva del palazzo. 

Biglietto di ingresso prioritario per il Palazzo di Cnosso e tour privato guidato

6. Biglietto di ingresso prioritario per il Palazzo di Cnosso e tour privato guidato

Gli insediamenti a Cnosso risalgono all'epoca del Neolitico. I resti neolitici del 7000 a.C. si trovano in tutta l'isola di Creta. Esplora le rovine dell'antica civiltà minoica e goditi un tour di 1 ora con ingresso prioritario per il Palazzo di Cnosso. Il Palazzo di Cnosso fu costruito tra il 1700 e il 1400 a.C. Furono utilizzate tecniche architettoniche avanzate nella sua costruzione e alcune sezioni del palazzo sono alte 5 piani. È caratterizzato da 1.300 camere collegate da corridoi, un teatro e ampi magazzini, in cui sono stati conservati grandi contenitori di argilla con olio, cereali, pesce essiccato, fagioli e olive, spesso con dell'oro nascosto sotto.

Creta: Tour combinato di Cnosso, Lasithi, Grotta di Zeus e Fattoria dell'Olivo

7. Creta: Tour combinato di Cnosso, Lasithi, Grotta di Zeus e Fattoria dell'Olivo

Scopri l'altopiano di Lasithi e i suoi importanti monumenti con un'escursione guidata di un giorno da Heraklion, con trasferimenti dall'hotel inclusi. Visita la Grotta di Psychro, il Monastero di Vidiani e il villaggio di Krasi. Assaggia la cultura cretese nell'azienda agricola Olive Mill e termina la giornata esplorando il tradizionale villaggio del Palazzo di Cnosso. Dopo un servizio di prelievo in hotel, recati alla Grotta di Psicro, il mitico luogo di nascita di Zeus. Ammira l'antica grotta sacra minoica e le sue stalattiti e stalagmiti. Successivamente, esplora il Monastero ortodosso orientale di Vidiani, dedicato alla Vergine Maria. Prosegui verso il tradizionale villaggio di montagna di Krasi, noto per la sua pittoresca piazza centrale con fontane in pietra e un enorme platano che si pensa abbia 2.400 anni. Scopri le taverne e i caffè sparsi per le strade, le piccole chiese in pietra e le sorgenti d'acqua dolce. In seguito, sarai guidato in un frantoio e assisterai alla produzione di sapone d'oliva, olio d'oliva e miele, oltre a gustare un indimenticabile pasto a base di prodotti locali, a tue spese, presso il frantoio, con aromi unici provenienti dalle montagne selvagge circostanti e vista sul mare Egeo. Lasciandoti alle spalle la bellissima regione di Lasithi, termina il tour al sito storico di Cnosso, la città più antica d'Europa. Partecipa a un tour guidato di un'ora e fotografa questo sito archeologico dell'Età del Bronzo. Poi, sali sull'autobus per tornare al tuo hotel.

Heraklion: tour audio virtuale 3D del Palazzo di Cnosso su tablet

8. Heraklion: tour audio virtuale 3D del Palazzo di Cnosso su tablet

Noleggia un mini tablet iPad e goditi al meglio la tua visita al Palazzo di Cnosso. Guarda come appariva il sito nei tempi antichi mentre apprendi la storia del palazzo tramite l'audioguida. Immergiti nella storia greca con una speciale applicazione di realtà virtuale e aumentata. Ritira il tuo tablet a noleggio per vedere una rappresentazione del sito archeologico nel suo stato originale in 3D e 360°. La ricostruzione si basa su studi supervisionati da un team di archeologi di fama mondiale. Sentiti tranquillo sapendo che il tablet è dotato di una custodia protettiva antiurto e di uno schermo solare appositamente progettato che ti consente di utilizzarlo senza problemi sotto il sole estivo. Dispone inoltre di una tracolla e di auricolari usa e getta sigillati in una piccola borsa. Approfitta dell'audioguida, che ti consente di ascoltare i commenti parlati registrati nella lingua che preferisci. Ascolta fatti affascinanti e scopri la storia del Palazzo mentre cammini tra le sue antiche rovine.

Da Heraklion: Tour del centro storico della città e Palazzo di Cnosso

9. Da Heraklion: Tour del centro storico della città e Palazzo di Cnosso

Goditi una visita guidata di un giorno a Heraklion mentre scopri il centro storico della città e il Palazzo di Cnosso. Inizia con il prelievo al mattino e visita prima il Palazzo di Cnosso, il mitico labirinto e l'antica capitale della Creta minoica. Entra nel sito archeologico con la tua guida e scopri la sua storia affascinante e misteriosa Quindi goditi un po' di tempo libero per scattare foto e ammirare l'architettura dei dintorni. Successivamente, esplora la città di Heraklion con una visita guidata nel centro della città. Goditi 2 ore e 30 minuti di tempo libero al vecchio mercato, nel centro città o visita il museo archeologico. Per chi desidera visitare il Museo Archeologico di Heraklion, la scelta è facoltativa e sarà senza guida. Successivamente, torna al tuo hotel.

Heraklion: Museo Archeologico e biglietto di Cnosso con audio

10. Heraklion: Museo Archeologico e biglietto di Cnosso con audio

Vivi l'antica Creta al tuo ritmo con due biglietti per le principali attrazioni archeologiche, il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Heraklion, e due accattivanti tour audioguida su smartphone. Ricevi i biglietti elettronici via e-mail, scarica l'app e gli audio tour sul tuo telefono prima della tua visita e viaggia indietro nel tempo per vivere la grandezza dell'antica Creta. Segui l'itinerario qui sotto: Partenza alle 08:00 da Cnosso e ingresso al Museo Archeologico di Heraklion alle 13:00 o Partenza alle 10:00 da Cnosso e ingresso al Museo Archeologico di Heraklion alle 17:00. Ricorda di presentarti all'ingresso della sede 15 minuti prima dell'orario di inizio. Indossa le cuffie e scopri le attrazioni archeologiche più conosciute di Creta attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche e storie e aneddoti insoliti dell'antichità. I contenuti dei tour sono il risultato di ricerche approfondite, racchiuse in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. Gli audio tour possono essere utilizzati più volte e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Si tratta di un'opportunità imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per relazionarsi con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Candia

Candia

Palazzo di Cnosso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Cnosso? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Cnosso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(209 recensioni)

Tutto era molto strutturato. Il personale è molto cordiale L'escursione è stata molto emozionante e molto istruttiva. La guida turistica ci ha spiegato tutto in modo meraviglioso e interessante. A Heraklion abbiamo potuto esplorare un po' la città e visitare il museo. Tutto sommato è stata davvero una bella giornata con un tempo fantastico 🌞❤️

La nostra guida Vangelis è stata fantastica! È stato istruttivo e approfondito. Ci ha anche contattato la sera prima, il che è stato meraviglioso perché abbiamo noleggiato un'auto la mattina del tour e sapeva che non eravamo veramente sicuri della città e del traffico per l'arrivo. Il tour mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio!

La guida era molto competente e ben preparata. Lui però parlava molto velocemente e poiché era disponibile solo la sera, abbiamo finito proprio mentre il cantiere chiudeva; Mi sarebbe piaciuto passare attraverso il negozio di articoli da regalo.

L'attività è stata eccellente, grazie alla nostra guida Filia. Ci ha fornito un contesto molto utile per ciò che stavamo vedendo, era una grande narratrice, conosceva molti fatti divertenti e poteva rispondere a qualsiasi domanda.

Ritiro puntualissimo, tutto come descritto e meraviglioso.