Aggiungi date

Palazzo di Dar al-Horra

Palazzo di Dar al-Horra: le attività e i tour più consigliati

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

1. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

2. Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

Regalati un divertente tour in Segway nei distretti di Albayzín e Sacromonte a Granada, 2 dei quartieri più colorati, affascinanti e ricchi di storia della città. Sali a bordo del tuo Segway e parti alla scoperta del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Albayzín: visita meravigliosi tesori nascosti, come il Palazzo di Dar al-Horra, il Paseo de los Tristes, il Belvedere di San Nicolas e la Cuesta del Chapiz. Scopri il quartiere di Sacromonte, famoso per le grotte dove la comunità gitana continua a far festa ogni notte con balli e canti di flamenco. Visita l'area di Veredo de Enmedio in Segway e scopri la storia dei primi gitani che vi si insediarono, dopo esservi giunti insieme alle truppe dei re cattolici che conquistarono la città.

Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

3. Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

Intraprendi un tour a piedi di 2 ore nei quartieri più tradizionali e autentici di Granada: Albaicin e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale dalla tua guida turistica. Incontra la tua guida in Plaza Bib-Rambla e dirigiti verso l'ex quartiere musulmano di Albaicín, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Da qui, ti dirigerai al Mirador de San Nicolás, dove ammirerai viste affascinanti dell'Alhambra. Lasciati incantare dal Palazzo Dar Al-Horra, un antico palazzo arabo del palazzo del XIV secolo e segui le orme delle carrozze funebri che un tempo percorrevano il Paseo de Los Tristes. Quindi, prosegui per il quartiere di Sacromonte, famoso per le sue grotte dove insediamenti di gruppi minoritari furono istituiti dopo la conquista castigliana. Scopri la storia dietro le persone che vivono nelle grotte scavate nelle montagne qui e assisti al forte legame di Sacromonte con il flamenco. Visita la casa di Enrique Morente, uno dei cantanti di flamenco più influenti di Granada. In questo tour guidato a piedi, tutti i membri del gruppo saranno trattati con un bicchiere di vino, un'usanza tipica di Granada.

Granada: biglietti d'ingresso per i monumenti musulmani

4. Granada: biglietti d'ingresso per i monumenti musulmani

Visita quattro siti del patrimonio musulmano e scopri com'era la vita a Granada nel periodo ispano-musulmano. Esplora questi monumenti al tuo ritmo, con un'esperienza autoguidata. Goditi l'ingresso a El Bañuelo, uno degli stabilimenti balneari arabi meglio conservati della regione. Passeggia tra le stanze dove un tempo si svolgevano rituali, fisici e bagni. Prosegui per Corral del Carbón, un antico mercato mercantile. Ammira i dettagli architettonici della facciata mentre attraversi l'ingresso. Ammira il vecchio deposito di grano, il magazzino e l'ostello del viaggiatore. Sosta a Casa Morisca de Horno de Oro, una casa moresca ben conservata con vista sull'Alhambra. Termina con una visita al palazzo nasride del palazzo Dar al-Horra, per passeggiare tra le stanze di questa ex residenza del sultano.

Granada: biglietti per l'Alhambra Full Complex e i Monumenti Andalusi

5. Granada: biglietti per l'Alhambra Full Complex e i Monumenti Andalusi

Parti per un'avventura e acquista questo biglietto che include una visita all'Alhambra. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife e l'Alcazaba, nonché monumenti come Bañuelo, Casa Morisca (Horno de Oro St.), Palazzo Dar al-Horra, Casa Chapíz e Casa Zafra. Lasciati stupire dall'Alhambra e dall'Albaicín, ora collegati da Dobla de Oro. Goditi un itinerario culturale e turistico che cerca di ispirare gli stretti legami tra il quartiere più antico della città attraverso la visita a sei monumenti musulmani. L'Alhambra e il Generalife sono entrambi riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Granada: tour a piedi privato di Albaicin, patrimonio dell'UNESCO

6. Granada: tour a piedi privato di Albaicin, patrimonio dell'UNESCO

Fai una passeggiata indimenticabile attraverso le strade annodate del quartiere più antico della città di Granada, Albaicin. Senti lo spirito del passato e scopri l'influenza moresca medievale nell'architettura, nella cucina e nella cultura locali. Il quartiere di Albaicin era abitato dai contadini dell'ultimo regno moresco nell'Europa occidentale. Scopri la loro rigida routine quotidiana di commercio, igiene, preghiera e istruzione e l'alto livello di sviluppo di tutti questi aspetti raggiunti durante il tuo tour. Dopo aver incontrato la tua guida turistica, il tour inizierà esplorando Plaza de San Nicolas. Questo punto panoramico più popolare della città offre splendide viste sulla più grande attrazione turistica della città, l'Alhambra. Dopo aver trascorso 10 minuti ammirando questa vista accattivante, il tour proseguirà. Il secondo sito visitato durante il tour sarà Dar al-Horra. Questo palazzo moresco del XIV secolo è una gemma nascosta del tuo tour e ti verranno dati 25 minuti per esplorarne le caratteristiche. Ti fermerai quindi a El Banuelo, che è uno dei monumenti più antichi di tutta la città, ed era precedentemente uno stabilimento balneare. Successivamente, avanzerai verso Alcaiceria, che è un mercato medievale moresco. Seguendo la piazza del mercato, fermati a Corral del Carbon, che è un hotel del 14 ° secolo. Verso la fine del tour, visiterai Casa de Zafra, che è una casa carismatica del 14 ° secolo moresco. Dopo aver trascorso 25 minuti in questa posizione, viaggerai verso il centro città che segnerà la conclusione del tuo tour.

Alhambra e Albayzín: tour privato con ingresso rapido

7. Alhambra e Albayzín: tour privato con ingresso rapido

Evita le lunghe code per entrare all'Alhambra, il monumento più visitato di Spagna, e scopri uno dei più raffinati esempi di architettura islamica nel mondo. Ammira i palazzi, i giardini e le mura dell’Alhambra e i nascosti Palazzi dei Nasridi a Granada durante un tour di 5 ore e 30 minuti di questo sito Patrimonio dell'UNESCO. Costruito sul colle della Sabika per la dinastia dei Nasridi, l’Alhambra era il complesso fortificato più impressionante di tutta la Spagna musulmana. Le sue mura sono ancora in piedi e testimoniano l'età d'oro della città. Entra nel meraviglioso quartiere di Albayzín ed esplora l'area più antica di Granada. Passeggia nei vicoli acciottolati e ammira i balconi ricchi di vasi di fiori bellissimi. Ammira la veduta mozzafiato dell’Alhambra e osserva i palazzi costruiti per la dinastia dei Nasridi nel XIV e XV secolo. Approfitta della pausa pranzo per assorbire questo straordinario periodo della storia e dell'arte spagnola.

Palazzo di Dar al-Horra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Dar al-Horra? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Dar al-Horra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 373 recensioni

Quattro di noi hanno scelto questo tour per vedere di più di Granada ed è stato un buon tour con molte informazioni e Fabricio è stata un'ottima guida, soprattutto quando sono caduto dalla bici! Non è tutta colpa mia, ma è stato molto bravo e si è assicurato che fossi felice di continuare, cosa che abbiamo fatto. È un ottimo tour per vedere diversi aspetti dell'area, ma devi essere un po' in forma e non preoccuparti delle ripide e strette colline acciottolate, sia in salita che in discesa. Sono contento di averlo fatto, ma non per i deboli di cuore, i motociclisti esperti lo adoreranno.

Questo viaggio è stato fuori dal mondo. La nostra guida Bea era estremamente ben informata e appassionata e conosceva la città a fondo. È stata un'avventura storica piena di storie, ispirazioni e scoperte. Questo è stato un tour storico, quindi non è un semplice giro per attività divertenti. Abbiamo imparato tanto. Se avessimo avuto tempo avremmo fatto altre tre ore con Bea. Consiglio vivamente questo tour. Era il mio secondo viaggio in città, il mio quarto tour in terra andalusa, questo ha specificamente ridefinito completamente le mie aspettative.

Una fantastica sessione di prova in segway nei dintorni della bellissima Alhambra. Questo tour va su e giù per ripide colline, ma i 15 minuti di allenamento prima del tour ti preparano completamente. La nostra guida Lucas è stata semplicemente fantastica! La sua guida professionale e la sua infinita pazienza hanno fatto la differenza e ci hanno dato la fiducia necessaria per rendere questa meravigliosa esperienza familiare e un ricordo da custodire per sempre!!

Abbiamo apprezzato molto il tour in bici, abbiamo visitato molti punti di vista - consiglio di fare il tour di 3 ore. Grazie alla nostra guida Wolfi per il suo entusiasmo e le sue storie su Granada!

Ha coperto molto terreno e ha ottenuto ottimi commenti su aspetti della Spagna e della storia di Granada. Beatrice è stata fantastica come guida.