Palazzo di Giustizia, Bruxelles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Giustizia, Bruxelles: le attività e i tour più consigliati

Tour guidato in bicicletta di Bruxelles: punti salienti e gemme nascoste

1. Tour guidato in bicicletta di Bruxelles: punti salienti e gemme nascoste

Vai in bicicletta per scoprire i famosi monumenti e le gemme nascoste di Bruxelles con l'aiuto della tua guida locale. Esplora diversi quartieri della città e guarda come sono tutti distinti e unici. Fermati lungo la strada per sederti e goderti un drink in una delle accoglienti terrazze della città. Salta sulla tua bici per una fantastica introduzione a Bruxelles e ai suoi quartieri ampiamente diversi. Pedala oltre le Marolles, il mercato del pesce e il tribunale, ma anche alcuni punti meno evidenti che ti offriranno una vista sorprendente della città. Fermati a metà del tour e metti da parte la bicicletta per fare una breve pausa in un accogliente bar o terrazza con il gruppo. Successivamente, continua a scoprire di più su ciò che Bruxelles ha da offrire.

Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

2. Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

Gioca al detective per un giorno mentre ti godi una missione top-secret per esplorare i pittoreschi luoghi di Bruxelles! Risolvi le sfide sul telefono con amici e familiari e sblocca le indicazioni stradali per la tua prossima posizione mentre ammiri i luoghi più incredibili della città. Ammira le numerose gemme che Bruxelles ha da offrire lungo il percorso, dalla Torre Nera e dalla Grand Place, al Mont des Arts. Assumi il ruolo di Olympus Peraux, un detective di fama mondiale ingaggiato dalla principessa Astrid di Svezia per indagare sulla propria sicurezza per un imminente matrimonio con il principe Leopoldo del Belgio. Scopri la storia di Bruxelles divertendoti durante questo emozionante gioco di 2-3 ore. Gioca da solo, in gruppo o in competizione con un'altra squadra.

Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

3. Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

Come capitale del Belgio e dell'Unione Europea, Bruxelles offre il meglio di molti mondi: dal gotico al liberty, da luoghi di interesse storico, come l'Arco di Trionfo nel Parco del Cinquantenario e il Palazzo di Giustizia per l'Atomium, l'icona di la modernità, che è stato costruito per celebrare l'Expo Esposizione universale 58. Il centro storico medievale è al tempo stesso alla moda e tradizionale. Bruxelles è invitante, con interessanti contrasti, l'apertura e un sacco di vitalità. Più impressionante tuttavia, è la Grand Place con il suo municipio gotico e foglia d'oro facciate delle case delle corporazioni decorato. E, naturalmente, la cortesia obbliga di pagare una visita al Manneken Pis.

Bruxelles: tour guidato privato

4. Bruxelles: tour guidato privato

Esplora Bruxelles e guarda i punti salienti in una visita guidata. Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Bruxelles in un'auto lussuosa e climatizzata. Scopri la storia della capitale belga mentre scorgi luoghi caratteristici come la statua del ragazzo che fa pipì Mannekin Pis e la Cattedrale di San Michele. Ammira la Grand Place, osserva gli edifici sgargianti del quartiere art nouveau, assorbi le viste dalla cupola della Basilica Nazionale del Sacro Cuore e altro ancora. Goditi un itinerario flessibile con la possibilità di adattare la visita ai tuoi interessi.

Bruxelles: tour di un'intera giornata per il cuore dell'Europa

5. Bruxelles: tour di un'intera giornata per il cuore dell'Europa

Bruxelles è cresciuta da una città fortezza del X secolo, fondata da un discendente di Carlo Magno, in una grande metropoli mondiale di oltre un milione di abitanti. Più che la capitale del Belgio, è il centro dell'Unione Europea e ha una ricchezza di attrazioni da scoprire. Per questo tour privato di 8 ore verrai accolto nel tuo hotel e portato in minivan per visitare tutte le principali attrazioni della città. Ammira l'imponente Palazzo di Giustizia del XIX secolo e l'elaborata cattedrale dei due patroni della città, Santi Michele e Gudule. Ammira gli edifici moderni del distretto dell'UE. Gli appassionati di architettura conosceranno Bruxelles per la sua architettura Art Nouveau. Molti sono stati progettati da Victor Horta e visiterai una delle sue migliori creazioni, l'ex magazzino Waucquez. Ora sede del Museo del fumetto, ha ispirato murales di fumetti più grandi della vita in tutta la città. Cercane alcuni mentre guidi. La tua guida personale ti indicherà i luoghi d'interesse e ti illustrerà il ricco arazzo dei personaggi locali della città. Visiterai i palazzi reali e assaggerai prodotti locali, come la birra lambic Gueuze. Passerai parchi, sarai testimone di una fiorente scena della moda e vedrai il notoriamente minuscolo Manneken Pis. Dopo un pranzo di 3 portate, proseguirai a piedi per passeggiare nel centro storico della città. Andrai alla Grand Place per vedere i suoi splendidi frontoni della casa delle corporazioni, passeggerai davanti all'imponente mercato azionario del XIX secolo e visiterai la Kathelijneplein, o Place St Cathérine.    

Bruxelles: tour privato dei momenti salienti

6. Bruxelles: tour privato dei momenti salienti

La tua guida esperta ti verrà a prendere all'aeroporto di Bruxelles e ti mostrerà una città piena di cultura e di una splendida architettura. Al mattino scoprirai la città in auto, ammirerai le numerose attrazioni di Bruxelles, tra cui l'Atomium, la cattedrale gotica, il Palazzo di Giustizia del XIX secolo con la sua vista panoramica su tutta la città, il Parco del Giubileo con l'isola dei musei di re Leopoldo II e padiglioni espositivi universali. Per pranzo puoi andare per la tua strada, con alcune raccomandazioni ovviamente. Si può optare per "l'alta cucina" o per semplici ma deliziose cozze con patatine fritte. Successivamente esplora la città a piedi, dal mercato del pesce sulle Halles Saint-Géry a una delle piazze del mercato più belle d'Europa, la "Grand Place".

Bruxelles: tour privato da Zeebrugge

7. Bruxelles: tour privato da Zeebrugge

Esplora la città di Bruxelles a bordo di una Volkswagen Caravelle privata a 8 posti e ammira le numerose attrazioni di Bruxelles, tra cui l'Atomium, la cattedrale gotica, il Parco del Giubileo con l'isola dei musei del re Leopoldo II e le Sale delle Esposizioni Universali. Esplora liberamente la città e visita il mercato del pesce sopra le Halles Saint-Géry. Lasciati stupire dalla piazza del mercato più bella d'Europa, la "Grand Place". Goditi le viste panoramiche sull'intera città dal Palazzo di Giustizia del XIX secolo. Ricevi consigli sui ristoranti per la tua pausa pranzo. Scegliete l'"alta cucina" o le semplici ma deliziose cozze con patatine fritte. Assaggia deliziosi cioccolatini con una birra Gueuze da à la Mort Subite e una cialda da Cirio. Rientro al terminal crociere di Zeebrugge o in un luogo a tua scelta a Zeebrugge o nei dintorni.

Palazzo di Giustizia, Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Giustizia, Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.