Aggiungi date

Palazzo di Giustizia, Bruxelles

Palazzo di Giustizia, Bruxelles

Palazzo di Giustizia, Bruxelles: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour in bicicletta dei punti salienti e delle gemme nascoste

1. Bruxelles: tour in bicicletta dei punti salienti e delle gemme nascoste

🚴‍♂️ Parti in bicicletta per un'indimenticabile scoperta di 3h30 della città di Bruxelles e dei suoi comuni circostanti. Le nostre guide locali ti sveleranno i punti salienti e i luoghi nascosti lungo i percorsi meno battuti. Il tour ti offre una perfetta introduzione a Bruxelles e ai suoi vari quartieri! Addentrati nella ricca storia e cultura della città e scopri più di quanto ti aspetti durante questa divertente e arricchente esperienza in bicicletta. Lungo il percorso, faremo una pausa in un accogliente bar. Ideale per assaporare l'atmosfera locale e conoscere altri viaggiatori. Scegli tra le nostre city bike o e-bike di qualità per un viaggio confortevole. I tour sono disponibili in inglese, francese o olandese. Prenota subito il tuo posto per vivere un'esperienza unica di Bruxelles in bicicletta!

Tour guidato a piedi di Bruxelles di 2 ore

2. Tour guidato a piedi di Bruxelles di 2 ore

Scopri i punti salienti di Bruxelles con questo tour guidato a piedi. Scopri le incredibili attrazioni della capitale del Belgio, tra cui il Grand Palace, il Manneken Pis, la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula e molto altro ancora. Il tour inizia dall'imponente Grand Place: lasciati stupire dalla presenza degli edifici che la circondano, tra cui il Municipio e la Casa del Re, dove è esposto il Manneken Pis. La tappa successiva è il famoso Manneken Pis. Rubata due volte, questa statua di un bambino che urina è uno dei monumenti più noti di Bruxelles. Dirigiti poi verso il Quartiere Sablon, dove troverai alcuni dei negozi più lussuosi della città, oltre a un gran numero di gallerie d'arte, musei e tanta cultura! Dirigiti poi verso Place Poelaert, dove si trova il Palazzo di Giustizia di Bruxelles, prima di fermarti a Place du Grand Sablon. Qui scoprirai la Chiesa di Notre Dame du Sablon, un centro religioso molto importante per i pellegrini del Medioevo. Successivamente, dirigiti verso il Quartiere Reale e lasciati affascinare dalla piazza neoclassica. Poi visita il Mont des Arts, uno dei luoghi più suggestivi della città, che offre panorami incredibili e unici. Termina il tour affascinato dalla bellezza e dalla storia dell'incredibile capitale del Belgio.

Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

3. Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

Durante la passeggiata, esplorerai la piazza del mercato con il municipio e le bellissime case delle corporazioni dell'età dell'oro, la cattedrale di Nostra Signora con l'elevazione della croce e la deposizione dalla croce di Rubens, la chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. Puoi visitare l'ex casa di Rubens durante la pausa pranzo. Nell'ex casa e studio del maestro, intraprenderai un affascinante viaggio indietro nel tempo e nel mondo di questo grande artista barocco. C'è molta architettura moderna ad Anversa, ad esempio, il nuovo Palazzo di Giustizia di Richard Rogers, il Museum aan de Stroom di Neutelings & Riedijk e la nuova Port House di Zaha Hadid. In centro puoi riflettere su tutto ciò che hai visto e imparato con una bella birra belga.

Bruxelles: Tour panoramico in bicicletta

4. Bruxelles: Tour panoramico in bicicletta

Il nostro tour inizia dalla Grand Place, la principale attrazione di Bruxelles. Da lì prenderemo le nostre biciclette e inizieremo a pedalare attraverso i luoghi più importanti della città. Il tour prevede 10 tappe, ognuna delle quali viene spiegata in modo divertente e offre grandi opportunità fotografiche. Le attrazioni visitate includono il Manneken Pis, le Marolles, il Palazzo di Giustizia, l'Atomium (da lontano), il Parlamento Europeo, il Parco del Giubileo, la Commissione Europea, il Parco di Bruxelles, il Palazzo di Bruxelles e il Mont des Arts. La visita include una sosta a metà strada per le migliori patatine fritte di Bruxelles e una birra (cibo e bevande non sono inclusi nel prezzo, sono disponibili altre opzioni di cibo e bevande). La bicicletta è il modo più semplice per visitare questa bellissima città. Unisciti al divertimento!

Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale al Manneken Pis

5. Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale al Manneken Pis

Come capitale del Belgio e dell'Unione Europea, Bruxelles offre il meglio di molti mondi: dall'architettura gotica all'Art Nouveau, dai luoghi di interesse storico come l'Arco di Trionfo nel Parco del Giubileo e il Palazzo di Giustizia all'Atomium, l'icona di modernità, che è stato costruito per celebrare l'Esposizione Universale Expo 58. Il centro storico medievale è allo stesso tempo alla moda e tradizionale. Bruxelles è invitante con interessanti contrasti, apertura e molta vitalità. La cosa più impressionante, tuttavia, è la Grand Place con il suo municipio gotico e le facciate decorate con foglie d'oro delle case delle corporazioni. E, naturalmente, la cortesia ti obbliga a fare una visita al Manneken Pis.

"L'Alchimista" Bruxelles : gioco di fuga all'aperto

6. "L'Alchimista" Bruxelles : gioco di fuga all'aperto

🧙‍♀️ L'ALCHIMISTA 🧪 Siamo nell'anno di grazia 1555 e in città si verificano strani fenomeni. Josyne, un'abitante del villaggio accusata di stregoneria, viene arrestata sotto i tuoi occhi dalle guardie cittadine. Indaga per determinare la verità e individuare le ragioni di questa accusa. Vai a incontrare vari testimoni ed esamina gli indizi scoperti lungo il tuo cammino. In qualità di alchimista, sarai in grado di utilizzare in tempo le tue abilità in questa indagine, basata su fatti reali? Sceglierai di difendere Josyne o di sostenere l'accusa di stregoneria? LA TUA AVVENTURA INIZIA ORA! 🎭 Un divertente tour della città con uno scenario fuori dagli schemi 🧠 Risolvi gli enigmi lungo il percorso per risolvere il caso 👀 Trova gli indizi nascosti sui monumenti che ti circondano 💎 Esplora i luoghi imperdibili e scopri alcune gemme nascoste 🔐 Sblocca fatti divertenti sui luoghi che visiterai ⌚ Gioca al tuo ritmo: inizia e metti in pausa ogni volta che vuoi 💬 Il team di Coddy è a tua disposizione 7/7 tramite chat dal vivo (dalle 9:00 alle 20:00)

Bruxelles: tour privato serale di 2 ore del lato oscuro di Bruxelles

7. Bruxelles: tour privato serale di 2 ore del lato oscuro di Bruxelles

Esplora i misteri nascosti di Bruxelles di notte con un tour guidato privato attraverso le storie e i luoghi meno conosciuti della città. Nell'arco di 2 ore, approfondisci l'enigmatica storia di Bruxelles, scoprendo leggende oscure, fatti affascinanti e racconti intriganti. Viaggia attraverso un mix di storia e leggende misteriose, scoprendo angoli meno esplorati e luoghi iconici come Piazza Saint Jean, la Torre Anneessens e Notre Dame du Sablon. Il tour attraversa il Muro del Fumetto, la Chiesa di Nostra Signora del Sablon, il Petit Sablon, il Palazzo di Giustizia e molto altro ancora, immergendoti nell'affascinante atmosfera notturna di Bruxelles. Questa esperienza privata può essere adattata alle tue preferenze, garantendoti un'esplorazione personalizzata dei segreti e dei punti salienti della città.

Tour guidato di Bruxelles: Dal Medioevo all'età moderna

8. Tour guidato di Bruxelles: Dal Medioevo all'età moderna

Nel cuore dell'Europa si trova Bruxelles, una città internazionale, ricca di grandezza, storia e intrighi, dove si incontrano i leader del continente. Questo tour a piedi ripercorre le fondamenta medievali della città e segue il suo viaggio da città ricca nel Medioevo a comunità diplomatica più grande del mondo. Il nostro tour inizia dall'imponente Palazzo Reale di Bruxelles, dove conoscerai la famiglia reale belga e la sua discendenza. Attraverserai il centro storico della città per raggiungere il suo famoso orologio, il Carillon du Mont des Arts, e passerai sotto le sue fragorose campane. Dopo aver superato la Torre Nera, un'antica struttura circondata da edifici moderni, arriverai alla Grand Place, una piazza della città classificata dall'UNESCO e circondata da palazzi e case delle corporazioni decorate. Attraverserai il quartiere alla moda di Sablon, ricco di caffè e gallerie d'arte, per arrivare alla nostra ultima tappa, il Palazzo di Giustizia, dove potrai ripercorrere il tuo viaggio nella lunga storia medievale di Bruxelles. Lungo il percorso, avrai la possibilità di: - Conoscere la storia del Palazzo di Coudenberg, che un tempo ospitava i più potenti sovrani d'Europa. - ascoltare la musica attraverso i secoli al Museo degli Strumenti Musicali - Passeggiare per i vicoli acciottolati del centro storico della città e scoprire dove uno spettacolo d'opera ha scatenato una rivoluzione - Ammira il Palazzo Reale di Bruxelles, l'antica residenza della famiglia reale del Belgio - Esplora le tracce delle mura medievali della città e scopri la bizzarra posizione dell'antico porto di Bruxelles - Ridacchia alla statua del Mannekin Pis, uno dei simboli di Bruxelles e testimonianza dell'eccentrico senso dell'umorismo dei belgi. - Salire i gradini dell'imponente Palazzo di Giustizia, il miglior punto panoramico della città

Le nobili origini di Bruxelles: Tour audio della città alta

9. Le nobili origini di Bruxelles: Tour audio della città alta

Un tempo la Città Alta di Bruxelles ospitava un maestoso castello medievale su una collina che dominava la città. Con l'espansione e l'affermazione del Belgio, la Città Alta fu ridisegnata per assomigliare ad altre capitali imperiali, come Parigi e Vienna. In questo tour a piedi scoprirai la metamorfosi della città e conoscerai i personaggi e i momenti cruciali che ne hanno segnato la storia. Il nostro tour inizia davanti al complesso del Parlamento di Bruxelles, il Palazzo delle Nazioni, dove scoprirai come ha preso forma sotto l'imperatore Giuseppe II nel 1700 e la sua continua lotta contro gli ostacoli burocratici. Passeggerai attraverso il Parc de Bruxelles, un tempo riserva di caccia della nobiltà e oggi parco e giardino di grandi dimensioni a disposizione del pubblico. Dopo aver tracciato il profilo del Palazzo Reale, la tua passeggiata continua tra i fiori della Piazza del Petit Sablon. Al Parco Egmont, ascolterai storie epiche di tumulti reali e conflitti religiosi all'interno del parco che ha visto i regni di Carlo V e del Duca di Ferro, Fernando Álvarez de Toledo. Il tour della città si conclude con una vista degna di un re al Palazzo di Giustizia. Durante questo tour a piedi di Bruxelles, avrai la possibilità di: - Scoprire cosa è successo all'antico Palazzo Reale e come è nato il quartiere circostante. - Scoprire come la scomparsa di una statua abbia portato alla fondazione della Chiesa di Nostra Signora delle Vittorie al Sablon. - Scoprire i molti volti di Palazzo Egmont e come i suoi abitanti sono stati responsabili del Belgio moderno - Scoprire "l'anello", il nucleo storicamente denso della città che fu diviso in due parti - Esplora i diversi edifici che circondano il Parc de Bruxelles, come il Parlamento, il Teatro del Parco Reale e la Sala Vaux di Bruxelles, un altro teatro - Passeggia per il quartiere storico di Sablon, noto per le sue affascinanti strade di ciottoli e i sofisticati wine bar - Visita il quartiere dei musei, tra cui alcuni dei migliori di Bruxelles come il Museo Reale delle Belle Arti del Belgio, il Museo degli Strumenti Musicali e il Museo Magritte, un museo d'arte. - Passeggia in un giardino segreto a Egmont Park e sorseggia un drink in una delle migliori birrerie all'aperto della città. Durante questo tour attraverso il centro storico di Bruxelles, potrai apprezzare la capitale scoprendo i suoi segreti e le sue attrazioni più belle.

Bruxelles: tour guidato privato

10. Bruxelles: tour guidato privato

Esplora Bruxelles e guarda i punti salienti in un tour guidato. Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Bruxelles in un'auto lussuosa e con aria condizionata. Scopri la storia della capitale belga mentre avvisti luoghi caratteristici come la statua del ragazzo che fa pipì Mannekin Pis e la Cattedrale di San Michele. Ammira la Grand Place, osserva gli edifici sgargianti del quartiere art nouveau, assorbi i panorami dalla cupola della Basilica Nazionale del Sacro Cuore e altro ancora. Goditi un itinerario flessibile con la possibilità di adattare il giro turistico ai tuoi interessi.

10 attività trovate
Ordina per:

Palazzo di Giustizia, Bruxelles: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo di Giustizia, Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Giustizia, Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Giustizia, Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(96 recensioni)

Un tour molto divertente offerto da una guida appassionata e competente, nata e cresciuta a Bruxelles. L'uso delle biciclette, che erano di buona qualità e molto ben tenute, ci ha permesso di vedere la vita normale che accade in alcune delle diverse aree della città ed è stato estremamente piacevole sfuggire alle affollate trappole per turisti nel centro. La guida è stata anche piuttosto piacevole per gli occhi, il che si è aggiunto al godimento dell'esperienza Consiglio vivamente di fare questo tour unico di Bruxelles!

Viaggio davvero piacevole con Filipe. È stato bello poter vedere così tanto della città e la conoscenza di Filipes lo ha reso un tour molto interessante. Le bici erano sorprendentemente comode e facili da gestire. Lo consiglio vivamente: ha piovuto negli ultimi 10 minuti circa, il che è stato un peccato e fuori dal controllo di Filipes, ma a quanto pare il clima tipico di Bruxelles, quindi preparatevi.

Philip è stata una guida fantastica con enormi quantità di informazioni sulla storia di Bruxelles e su come si è sviluppata la città. Ci ha portato in alcuni luoghi fuori pista che hanno avuto un ruolo chiave nella storia della città, quindi è stato bello vedere alcuni di questi luoghi meno turistici. Ne vale la pena!

Semplicemente fantastico! Eravamo due coppie e abbiamo visto posti bellissimi! La guida.. bravissima! Competente, gentile e preparato.

Giro originale alla scoperta di quartieri che da dolo non avrei visto .