Palazzo di Mogoșoaia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Mogoșoaia: le attività e i tour più consigliati

Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

1. Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

Regalati un favoloso tour di mezza giornata con partenza da Bucarest e visita 2 dei siti più affascinanti della Romania. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel e viaggia in compagnia del tuo autista/guida fino allo spettacolare palazzo di Mogoșoaia, la prima tappa del tour. Costruita alla fine del XVII secolo in stile rinascimentale rumeno, anche detto stile Brâncoveanu, la struttura vanta una sublime combinazione di elementi architettonici e decorativi veneziani e ottomani. Esplora questo splendido palazzo e l'area circostante: ammira la cappella Gheorghe Bibescu, la chiesa di San Giorgio e le serre di Mogoșoaia. Prosegui alla volta del meraviglioso monastero di Snagov, un importante monumento medievale situato su un'isola nella parte settentrionale del Lacul Snagov. Scopri i meravigliosi interni del monastero e osserva il presunto luogo di sepoltura di Vlad Tepes, reso famoso dalla letteratura internazionale con il nome di Dracula. 

Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

2. Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

La prima tappa di questo tour ti condurrà al Monastero di Snagov, situato su un'isola nella parte settentrionale del Lago di Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che produsse anche la prima testimonianza documentata di questa chiesa nel 1408. Nel corso della sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. Il Monastero di Snagov è una delle mete turistiche più popolari dell'area, soprattutto per i visitatori stranieri che si recano a Bucarest, dato che hanno la possibilità di vedere il  presunto luogo di sepoltura del crudele voivoda noto come Dracula. Il Monastero Caldarusani è ubicato anch'esso sulle sponde di un lago, circondato da una splendida foresta. Fu costruito nel XVII secolo da Matei Basarab e rappresenta uno dei monasteri ortodossi più grandi e antichi della storica regione della Valacchia. La chiesa custodisce un'impressionante collezione di libri e artefatti religiosi. Le icone sono davvero bellissime e 6 di loro sono state dipinte dal più importante pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Dopodiché, viaggerai fino a Mogosoaia e ammirerai lo splendido paesaggio della foresta e della campagna lungo il tragitto. Dopo circa 45 minuti di viaggio dal Monastero Caldarusani, raggiungerail il Palazzo di Mogosaia, un edificio monumentale con un'architettura unica in stile Brancoveanu. Il Palazzo venne costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702 per il figlio primogenito. Dopo oltre 200 anni, nel 1912 vennero iniziati dei lavori di restauro da Martha Bibescu e il palazzo divenne un luogo di ritrovo per i membri dell'alta società. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo il 1945, il palazzo fu nazionalizzato dal Partito Comunista. Oggi, il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un importante sito turistico. Terminata la visita al Palazzo di Mogosoaia, ripartirai per Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.

Bucarest: tour di mezza giornata a Snagov e Mogosoaia

3. Bucarest: tour di mezza giornata a Snagov e Mogosoaia

Fuggi dalle strade affollate e affollate di Bucarest per mezza giornata e scopri la campagna molto più calma che circonda la città. Sconosciuto anche ad alcune persone nate e cresciute a Bucarest, scopri 2 gemme nascoste a pochi chilometri fuori dai confini della città: il Palazzo Mogosoaia e il Monastero Snagov. Dopo il ritiro a Bucarest, lascerai la città e proseguirai dritto per il Palazzo di Mogosoaia. Questo luogo era un rifugio per i sovrani dei rumeni ed è stato progettato in stile Brancovenesc. Questo luogo tranquillo e maestoso ti darà la sensazione di tornare indietro nel tempo. Successivamente, fai un breve tragitto in auto verso il monastero di Snagov, che si ritiene sia il luogo di riposo del corpo di Vlad l'Impalatore, meglio noto come Dracula. Il monastero stesso si trova su un'isola al centro del lago Snagov e offre una vista mozzafiato sulla zona circostante. Con i biglietti salta fila per queste attrazioni, questo tour è il modo migliore per conoscere queste attrazioni fuori dai sentieri della Romania.

Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

4. Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

Alle 08:00, inizierai il tuo viaggio verso gli emozionanti dintorni della città di Bucarest. Inizia il tuo viaggio con l'affascinante Palazzo Mogoșoaia, situato fuori città in una splendida posizione. Il palazzo è il miglior esempio di architettura Brâncoveanu, uno stile ampiamente diffuso nella regione della Valacchia. Il palazzo fu costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702. Dopo l'esecuzione di Constantin Brancoveanu a Costantinopoli nel 1714, il palazzo continua ad essere di proprietà della famiglia con lavori di ristrutturazione a partire dal 1912. Attualmente il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un'importante attrazione turistica. Quindi, prosegui verso uno dei luoghi più famosi della Romania e il luogo in cui dovrebbe essere sepolto Dracula: il monastero di Sangov. Il monastero si trova su un'isola nella parte settentrionale del lago Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che fece anche la prima attestazione documentaria di questa chiesa nel 1408. Durante la sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. È stata per lungo tempo una delle chiese fortificate più forti e forse la più ricca della Valacchia durante il periodo medievale. Dopo aver goduto di questo fantastico tour, sarà il momento di tornare verso la capitale. Il tour termina con un drop-off al tuo hotel a Bucarest.

Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

5. Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

Ammira il bel paesaggio nei pressi di Bucarest mentre ti lasci la città alle spalle. Visita il Palazzo di Mogoșoaia, costruito nel 1702 da Constantin Brancoveanu, il principe di Valacchia. Oggi ospita un museo con collezioni di arte medievale e contemporanea, il parco, la chiesa di San Giorgio, l'ex cucina del palazzo e l'ex Villa Elchingen. Dopodiché, visita il monastero di Snagov, luogo reso famoso dalla leggenda di Dracula. Risale al 1408 e si pensa che qui sia sepolto Vlad Ţepeş, conosciuto come Vlad l'Impalatore, sovrano brutale di Valacchia nel XV secolo. Vuoi sapere di più sull'uomo che ha ispirato il famoso romanzo di Bram Stoker? Vieni a scoprire la realtà alla base della leggenda. Poi rilassati al parco termale coperto più grande d'Europa, le Therme București. Non è solo un parco acquatico termale, ospita anche il più grande orto botanico della Romania. Trascorri qui dei bei momenti e rilassati tra le 9 piscine, le 10 saune e i 16 scivoli d'acqua, prima di tornare in hotel in serata.

Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

6. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro. Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti. Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania. Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove vivevano e lavoravano mercanti e artigiani che ora è il centro di intrattenimento di Bucarest. Passeggia lungo le pittoresche e strette strade acciottolate piene di ristoranti, caffè e pub. Quindi, è il momento di fare un giro panoramico. Passa per Victory Avenue, una delle strade più antiche di Bucarest che presenta palazzi maestosi, musei d'arte, ex residenze dell'aristocrazia e antiche chiese. Poi, vedi Piazza della Rivoluzione, il luogo in cui Nicolae Ceausescu tenne il suo ultimo discorso e dove si svolsero le proteste che alla fine portarono alla caduta del comunismo nel dicembre 1989. Successivamente, passa alla scoperta di Palazzo Mogosoaia, l'ex residenza dei principi valacchi nel XVIII secolo che combina elementi bizantini-ottomani con stili architettonici barocchi e rinascimentali occidentali. Infine, visita il Monastero di Snagov, l'ultima dimora di un altro principe valacco, Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Ammira questo monumento di arte medievale prima di tornare al tuo alloggio.

Monastero di Snagov e Palazzo di Mogoșoaia: tour privato

7. Monastero di Snagov e Palazzo di Mogoșoaia: tour privato

Fuggi dal trambusto delle vie di Bucarest per questo tour di mezza giornata. Scoprirai luoghi ubicati a pochi chilometri dalla città e poco conosciuti anche agli abitanti del posto. Parti da Bucarest e viaggia alla volta del Palazzo di Mogoșoaia. L'edificio rappresentava un rifugio per i governanti romeni ed è stato realizzato in puro stile Brâncovenesc. Il palazzo è un luogo tranquillo e maestoso: ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo.  Raggiungi quindi con un breve viaggio il Monastero di Snagov, dove si crede risieda il corpo di Vlad III di Valacchia, meglio conosciuto come Dracula. Il monastero si trova in un'isola in mezzo al lago di Snagov e offre una splendida vista sull'area circostante.

Bucarest e dintorni: mezza giornata Tour

8. Bucarest e dintorni: mezza giornata Tour

Iniziate la giornata al mattino e scoprire insieme alla vostra guida professionale le meraviglie di Bucarest, chiamato anche La Piccola Parigi dell'Est. Questo giro panoramico della città con sosta e lezioni di storia in tre siti molto importanti: Piazza della Rivoluzione, Piazza della Costituzione e altrettanto impressionante Military Academy. Scopri la storia dei romeni dal tempo dell'Impero romano, medievale e Vlad l'Impalatore e camminare il vostro senso attraverso monarchia ed i tempi comunisti bui della storia recente. Guidare da siti come: rumeno Arco di Trionfo, Casa di Free Press, Kiseleff Avenue, con belle ville in stile francese, Embassy Row, Museo del rumeno, Piazza della Vittoria, Club Ufficiale, Giardini Cismigiu, Facoltà di Medicina, Piazza dell'Opera, Fontane Avenue e Military Academy . Poi si vede il cielo aperto Museo del villaggio, che vi fornirà un'esperienza unica e vi darà un assaggio della vita dei contadini rumeni provenienti da più di 100 anni fa. Questo museo è particolarmente impressionante perché tutte le case sono state prese dalle loro posizioni originali e ricostruito qui a Bucarest quasi un secolo fa. Nel pomeriggio si lascia affollato Bucarest dietro e visitare Mogosoaia Palace. Immaginate che una delle famiglie più ricche in Romania è riuscita a spendere quasi tutta la loro fortuna al fine di ripristinare questo posto meraviglioso. Fai un viaggio indietro nel tempo per un'epoca più elendant e trovare tutti i segreti di questo luogo insieme con la vostra guida. Da qui si sta guidando a nord dalla città, al fine di vedere un luogo immerso nel mito e nella storia. Il monastero di Snagov è il luogo di sepoltura presunta di un famoso sovrano rumeno: Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Il monastero si trova su una piccola isola nel mezzo di un bellissimo lago.

Palazzo di Mogoșoaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Mogoșoaia? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Mogoșoaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 93 recensioni

La nostra guida è stata fantastica, sapeva davvero il fatto suo!

Nonostante il freddo gelido, ci siamo goduti la nostra escursione, l'autista è arrivato a prenderci con qualche minuto di anticipo, tutto è andato secondo i piani e abbiamo imparato molto dalla nostra guida molto esperta e amichevole. I luoghi stessi erano meno consolidati di quanto forse ci aspettassimo - dato che siamo andati a dicembre eravamo gli unici gruppi a visitare ogni sito e senza dubbio avremmo trascorso più tempo a goderci i panorami durante la nostra visita se avessimo visitato in estate piuttosto che durante -7 temperature!

Tour interessante

Tour ben organizzato che permette di godere con rilassatezza le tre destinazioni. Il nostro gruppo era formato solo da quattro persone quindi abbiamo potuto approfittare ampiamente disponibilità della nostra guida, Riga, che oltre ad essere molto preparato ha dimostrato una simpatia e un senso dell'umorismo travolgenti. Consigliato a chi vuole passare una mattinata ad approfondire la storia della Romania.

Un fantastico tour di mezza giornata!

Un tour eccellente, molto efficiente e sono stato sempre informato sugli accordi. Sono stato prelevato in tempo nel posto prestabilito. Mary la guida del tour è stata eccellente, molto brava a fornire informazioni sui 2 luoghi visitati e aveva modi adorabili e amichevoli. Anche l'autista dell'autobus è stato molto bravo.

Professionale, Gentile. Riga e' stato eccellente

Serban Riga e' stato professionale, gentilissimo e pronto ad anticipare ogni nostra esigenza. Un tour che raccomandero' agli amici. Eccellente

la nostra guida era Serban Riga, super simpatico e gentile! Ci ha portato il sole in una mattina di pioggia