Aggiungi date

Palazzo di Monserrate

Palazzo di Monserrate

Palazzo di Monserrate: le attività e i tour più consigliati

Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

1. Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

A quattro chilometri dal centro storico di Sintra si trova l'eccezionale Palazzo di Monserrate, situato nel centro di un meraviglioso parco di circa 30 ettari. Il Parco e il Palazzo di Monserrate sono stati inclusi nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Il castello risalente al XIX secolo è conosciuto non soltanto per il suo stile moresco-gotico-indiano  unico in architettura, ma anche per i giardini circostanti.  Nel corso degli anni, nei giardini sono state accolte diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo. Nei diversi giardini, ammira degli scenari sorprendentemente contrastanti, dalle felci arboree dell'Australia e della Nuova Zelanda, le agavi e gli yucca del Messico. Vai alla ricerca dei rododendri himalayani e dei giardini giapponesi circondati da alberi di bambù e ricoperti di camelie. Goditi una passeggiata lungo i sentieri e scopri rovine, laghi e cascate. 

Da Lisbona: Sintra e il Palazzo di Pena: tour di un giorno intero

2. Da Lisbona: Sintra e il Palazzo di Pena: tour di un giorno intero

Innamorati di Sintra, simbolo per eccellenza del periodo romantico portoghese, durante questo tour di un giorno con partenza da Lisbona a bordo di un autobus climatizzato. Ammira il paesaggio mozzafiato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Partecipa a un tour guidato dei monumenti di Sintra, come il Palácio da Pena, la Quinta da Regaleira e il Palazzo di Monserrate. Inizia il tour esplorando l'esotico Parco da Pena e il magnifico Palácio da Pena. Questo straordinario edificio si contraddistingue per diversi stili decorativi, simboli e caratteristiche intriganti e un tempo era la residenza estiva ufficiale della famiglia reale. Concediti una passeggiata nell'affascinante centro di Sintra. Fermati nella tenuta decorativa della Quinta da Regaleira. Esplora il Pozzo Iniziatico, un luogo misterioso e insolito. Trascorri la pausa pranzo esplorando il villaggio storico. Goditi una breve sosta nelle pasticcerie in loco per provare alcune delle famose prelibatezze di Sintra. Concludi il tuo viaggio nell'eclettico Palazzo di Monserrate, una gloriosa tenuta che un tempo fungeva da residenza estiva per l'élite britannica in Portogallo.

Sintra: pass per autobus Hop-on Hop-Off

3. Sintra: pass per autobus Hop-on Hop-Off

Accedi a tutte le linee turistiche e alle linee di autobus locali nella città di Sintra, grazie a un pass di 24 ore. Approfitta di comodi viaggi in autobus con aria condizionata per visitare tutti i principali punti di riferimento della zona al tuo ritmo. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per 24 ore senza pagare di più. Una volta terminata la visita di un punto di riferimento, basta prendere l'autobus successivo e godersi un comodo viaggio verso la località successiva. Scopri gli incantevoli monumenti del Paesaggio Culturale UNESCO di Sintra, che comprendono la splendida Quinta da Regaleira, il Castello Moresco e il famoso Palazzo Pena. Visita: • Castello Moresco • Palazzo Pena • Palazzo della Città di Sintra • Palazzo Quinta da Regaleira • Palazzo Monserrate

Da Lisbona: Tour del Palazzo Pena, Regaleira, Sintra e Cascais

4. Da Lisbona: Tour del Palazzo Pena, Regaleira, Sintra e Cascais

Viaggi nella città meravigliosamente preservata di Sintra in questa gita di un giorno da Lisbona. Trascorri del tempo libero per esplorare il Palazzo Pena, ammirare viste mozzafiato sul Parco Nazionale e sul Castello Moresco e fermarti al punto panoramico sulla spiaggia di Guincho per ammirare viste panoramiche su Roca e Cascais. Verrai prelevato dal nostro punto d'incontro o dall'hotel a Lisbona. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna fino a Sintra. Prenditi un po' di tempo per esplorare il castello collinare dai colori vivaci del Palazzo Pena, tempo libero a Quinta da Regaleira e nel centro storico di Sintra per ammirare una delle tante viste sul Parco Nazionale e sull'oceano. Prosegui verso la spiaggia di Guincho, dove potrai vedere il punto più occidentale dell'Europa continentale, Roca. Scatta alcuni scatti mozzafiato delle viste impressionanti dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose e attraversa le dune di sabbia di fronte all'oceano. Arrivo a Cascais, un'elegante località balneare della riviera portoghese. Passeggia nell'incantevole centro città e scopri il lussuoso porto turistico di Cascais, il suo affascinante porto di pescatori e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali.

Sintra: Tour privato in 4x4 di Sintra e Cascais di un giorno intero

5. Sintra: Tour privato in 4x4 di Sintra e Cascais di un giorno intero

Ti preghiamo di dirci dove venirti a prendere a Sintra o a Cascais - Ti consigliamo la stazione ferroviaria di Portela (prima dell'ultima) a Sintra alle 09:00, sotto il tunnel che collega entrambi i lati della stazione! avremo un cartello Easy Moto Tours - E il treno di ritorno attraverso Cascais - Bel tramonto in riva all'oceano - OK, ora arriva il pezzo di marketing: Parti per un'avventura in 4x4 attraverso Sintra e Cascais con un tour privato in jeep. Scopri i tesori nascosti e i luoghi simbolo delle regioni più pittoresche del Portogallo, tra cui il magnifico Palazzo Pena, la mistica Quinta da Regaleira e la mozzafiato Praia do Guincho. Goditi un'esperienza personalizzata e coinvolgente che ti permetterà di addentrarti nella ricca storia, nel patrimonio culturale e nello splendore naturale di Sintra e Cascais. Segui la tua guida fino al Palazzo Pena, un incantevole palazzo del XIX secolo arroccato su una collina, che vanta facciate colorate e un'architettura ornata. Poi, lasciati trasportare in un regno di mistero e intrigo con una visita a Quinta da Regaleira. Passeggia nei suoi giardini lussureggianti, esplora i tunnel nascosti e ammira l'ipnotico Pozzo dell'Iniziazione, un'incredibile scala a chiocciola avvolta da simbolismi e leggende. Prosegui fino a Praia do Guincho, una spiaggia di sabbia incontaminata circondata da aspre scogliere e sferzata dall'Oceano Atlantico. Goditi la brezza marina rinvigorente, prendi il sole o dedicati a emozionanti sport acquatici (se ne hai voglia). PS; potresti pensare che un tour che inizia a Lisbona sia una buona idea! Fidati di noi, non lo è: puoi rimanere per 01:30 ore nel traffico! Fidati dei locali, prendi il treno! È economico, veloce e comodo!

Da Lisbona: Tour di Sintra e Cabo da Roca con ingresso ai Palazzi

6. Da Lisbona: Tour di Sintra e Cabo da Roca con ingresso ai Palazzi

Scappa da Lisbona e parti per un tour di un giorno guidato in alcune delle località più famose del Portogallo con un tour in furgone che fa tappa all'iconica Quinta da Regaleira, al meraviglioso Palazzo Monserrate, a Sintra e al mozzafiato Cabo Da Roca. Esci da Lisbona e raggiungi la famosa città di Sintra, la cui architettura romantica, le tenute e le ville storiche, i palazzi e i castelli reali l'hanno resa un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Lì, dirigiti verso gli impressionanti giardini di Quinta da Regaleira. Ammira l'aspetto fiabesco del palazzo, i tunnel selvaggi, la natura esotica e l'architettura del patrimonio. Poi, dirigiti verso il centro di Sintra e passeggia per le sue affascinanti strade di ciottoli al tuo ritmo. Fatti consigliare dalla tua guida locale i luoghi da non perdere della città e i migliori ristoranti per gustare una deliziosa cucina tradizionale portoghese. Dopo aver esplorato Sintra, risali a bordo del furgone e dirigiti verso il secondo punto principale del tour: il colorato e iconico Palazzo Monserrate. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, e ammira le impressionanti vedute dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose, sentendo il forte vento dell'Oceano Atlantico tra i capelli. Se il tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono, fermati alla spiaggia di Guincho, dove i forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per il surf e gli aquiloni. Infine, siediti e rilassati ammirando altri panorami mozzafiato della costa portoghese mentre torni a Lisbona.

Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Quinta Regaleira, Cascais Tour

7. Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Quinta Regaleira, Cascais Tour

Fuggi dalla città di Lisbona e scopri la sua area metropolitana con un viaggio guidato di un'intera giornata alla scoperta di alcune delle attrazioni più famose del Portogallo. Fermati all'iconico Palazzo Pena, alle impressionanti scogliere e alla spiaggia e ai luoghi pittoreschi del mare. Fermati nella città vecchia di Sintra, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO con un'incredibile architettura romantica, tenute e ville storiche, palazzi e castelli reali. Goditi un po' di tempo per esplorare il Palazzo Pena e ammirare le splendide viste sul Parco Nazionale di Sintra e sul Castello Moresco, visita il Palazzo Nazionale di Sintra nel villaggio o visita Quinta da Regaleira nel tuo tempo libero. Passa in alcune delle spiagge della contea di Sintra per raggiungere il villaggio di Cascais. Qui potrai ammirare la vista dei punti più occidentali dell'Europa continentale, come Capo Roca e l'Oceano Atlantico dalla spiaggia, e goderti l'impressionante vista dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose e la sabbia bianca naturale. Goditi una delle Riviere portoghesi, Estoril e Cascais, un'elegante zona balneare di Lisbona, un'area metropolitana con luoghi e villaggi pittoreschi dove potrai passeggiare tra le incantevoli spiagge, i porti di pesca e le case restaurate da molti artigiani locali.

Da Lisbona: Palazzo Pena, Castello Moresco, Regaleira e Sintra

8. Da Lisbona: Palazzo Pena, Castello Moresco, Regaleira e Sintra

Vieni prelevato dal tuo alloggio a Lisbona e sali a bordo di un'auto climatizzata per iniziare il tuo tour privato. Rilassati durante il viaggio panoramico verso la città di Sintra, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Apprezza l'architettura esterna del Palazzo Nazionale di Sintra. Dopo aver ammirato l'architettura esterna del palazzo, la prossima tappa è un altro monumento unico, il Castelo dos Mouros. Un grande arco di pietra presidia l'ingresso principale del castello moresco e reca un'iscrizione che accenna al passato di Sintra. Passa davanti ad alcune delle pasticcerie più rinomate della città, il cui prodotto simbolo è la deliziosa crostata queijadas de Sintra. Potrai acquistare una di queste delizie lungo il percorso. Ammira le sculture gotiche all'esterno del castello di Quinta da Regaleira. Termina il tuo tour privato di Sintra con una vista dall'alto dell'affascinante Palazzo Pena. Ascolta alcune curiosità su questo "castello da favola" e avrai la possibilità di acquistare i biglietti per esplorare il palazzo da solo. Al termine del tour, torna al tuo alloggio a Lisbona con una conoscenza più approfondita del fascino di Sintra.

Sintra: Tour guidato che si conclude a Cabo de Roca

9. Sintra: Tour guidato che si conclude a Cabo de Roca

Preparati a vivere un'avventura indimenticabile mentre ti sveliamo il fascino di Sintra, dal suo pittoresco villaggio romantico al maestoso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Il nostro team di appassionate guide locali è pronto ad accompagnarti in un'esperienza unica, ricca di storie, miti e leggende affascinanti. Con viste mozzafiato, dai punti panoramici agli imponenti monumenti storici, esplorerai il meglio che Sintra ha da offrire. Non perdere l'occasione di assaggiare le delizie locali, come i famosi Travesseiros e le Queijadas de Sintra, mentre entrerai in contatto con la gente del posto e ti innamorerai del fascino irresistibile di questo villaggio. Alla fine della giornata, porterai con te non solo ricordi indimenticabili ma anche un irresistibile desiderio di tornare in questo romantico villaggio. Prenota ora e lascia che ti sveliamo il lato più affascinante di Sintra che non dimenticherai mai! La tua avventura inizia con il misterioso Castello Moresco, che ti condurrà attraverso i verdeggianti sentieri del Parco di Pena fino al magnifico Palazzo Nazionale di Pena. Passeggia per le strade acciottolate del Centro Storico, visita il regale Palazzo Nazionale di Sintra e rinfrescati presso la storica Fontana di Sabuga e la Fontana Moresca. L'incanto continua alla Quinta da Regaleira, seguita dall'eleganza dell'Hotel Seteais. Il tuo viaggio ti porterà attraverso il lussureggiante Parco e Palazzo Monserrate, il fascino rustico di Colares e culminerà con i panorami di Cabo da Roca. NOTA: scegli 2 monumenti da visitare all'interno per approfondire il ricco patrimonio di Sintra. Fai una pausa per il pranzo e assaggia le delizie culinarie della regione. Il resto del viaggio è avvolto nel mistero e promette altre meraviglie da scoprire. Con comodi servizi di prelievo e rientro in luoghi prestabiliti, questo tour è stato realizzato con cura per offrirti un'esperienza coinvolgente nel cuore di Sintra. Il piano è semplice: facciamolo! 1 - Castello moresco 2 - Parco Pena e Palazzo Nazionale Pena 3 - Centro storico 4 - Palazzo Nazionale di Sintra 5 - Fontana di Sabuga e Fontana moresca 6 - Quinta da Regaleira 7 - Hotel Seteais 8 - Parco e Palazzo Monserrate 9 - Colares 10 - Cabo da Roca Nota: è necessario scegliere due monumenti da visitare all'interno durante il tour. (Pausa pranzo inclusa) Il resto è un segreto! 1) È necessario acquistare i biglietti per il Palazzo Pena; non preoccuparti, ti assisteremo nel processo! 2) Ti ricordiamo che la visita agli interni dei palazzi è autoguidata. Se desideri che qualcuno ti accompagni durante la visita, ti preghiamo di comunicarcelo in modo da poterlo organizzare a un costo aggiuntivo. In tutti gli altri luoghi, la nostra guida sarà con te, mostrandoti tutti i punti di interesse e fornendoti il contesto storico di ogni angolo di questa città!

Tour privato di mezza giornata di Sintra

10. Tour privato di mezza giornata di Sintra

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che hanno portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalle montagne che hanno dato il nome alla città, un massiccio granitico lungo 10 km emerge bruscamente tra una vasta pianura a nord e il margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago. Passeggia attraverso il centro storico del villaggio, goditi la sua bellezza naturale e ammira i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco e la Quinta da Regaleira.

98 attività trovate
Ordina per:

Palazzo di Monserrate: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo di Monserrate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Monserrate? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Monserrate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(621 recensioni)

La nostra guida Nidia è stata semplicemente fantastica. Il giusto mix tra informazioni, tempo libero e interazione rilassata. Sembrava che stessimo viaggiando con un amico. Ciò è stato possibile solo perché il tour aveva “solo” tre obiettivi. Palazzo Peña, Palazzo Monsserat e per il terzo abbiamo scelto Quinta Da Regaleira. Dal nostro punto di vista non è più possibile nulla di più. Il concetto del fornitore è molto buono. Siamo riusciti a capire molto bene l'inglese di Nidia. Grazie per la fantastica giornata.

La nostra giornata con Jaime è stata fantastica, assolutamente incantevole! Dalle affascinanti vedute costiere di Cascais ai paesaggi fiabeschi di Sintra, ogni momento era pieno di bellezza. Altamente raccomandato a chiunque cerchi una fuga magica!

Brillante! Ho fatto il tour con la guida Miguel ed è stato incredibile, lo rifarei e lo consiglierei a tutti. La loro gentilezza, puntualità, flessibilità ci hanno fatto passare una bella giornata.

Jaime, la nostra guida, è stata fantastica. Guida con senso dell'umorismo. Ha dato molte informazioni e ha risposto a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questo tour.

Miguel ci ha coccolati tutto il giorno, fornendo ottime informazioni e consigli utili. Consigliato!