Palazzo di Sanssouci

Palazzo di Sanssouci

Palazzo di Sanssouci: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: tour della città e dei castelli

1. Potsdam: tour della città e dei castelli

Scopri gli splendidi panorami e gli imponenti castelli di Potsdam grazie a questo coinvolgente tour della città sulle tracce del "Vecchio Fritz" (Federico II). Attraversa il centro di Potsdam e il quartiere olandese fino al ponte Glienicker. Scopri di più sulla "Città Proibita" e passeggia intorno al Castello Cecilienhof. Visita Alexandrowka, la colonia delle tradizionali case di legno russe conosciute come "Piccola Siberia". Infine, scopri le famose terrazze di Sanssouci e la tomba di Federico II. Attraversa splendidi giardini e ammira il palazzo più grande di Potsdam prima di trascorrere il pomeriggio come desideri.

Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

2. Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

Esplora il Palazzo e il Parco Sanssouci grazie a questo tour guidato di un giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e scopri i luoghi più importanti di Potsdam. Ammira il Quartiere Olandese e passeggia nel Palazzo e nel Parco Sanssouci. Sali bordo dell'autobus nel quartiere centrale Kurfürstendamm di Berlino e viaggia fino a Potsdam. Il tour delle attrazioni di Potsdam inizia a Berlino e, a partire da questo momento, potrai ascoltare le storie più interessanti e affascinanti raccontate dalla tua guida. Ammira il quartiere landese lungo il tragitto, osserva i suoi magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka. Raggiungi Sanssouci e passa davanti ai magnifici edifici che un tempo erano il fulcro dello splendore imperiale della Prussia. Passeggia nei bellissimi giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. La nostra guida del posto sarà lieta di rispondere alle tue domande o di fornirti interessanti informazioni storiche. Al termine del tour, fai ritorno al punto d'incontro.

Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

3. Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

Scopri il Palazzo Sanssouci con un biglietto flessibile e accedi a tutti i palazzi aperti della Fondazione dei Palazzi e Giardini Prussiani di Berlino-Brandeburgo a Potsdam, molti dei quali sono siti del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e sono una vera e propria testimonianza dell'architettura e del giardinaggio della Prussia. Seleziona un orario per il Palazzo Sanssouci, un capolavoro di architettura, sculture e giardini. Ammira l'alta arte dello stile rococò mentre esplori le varie stanze. Con il tuo biglietto potrai visitare altri castelli, tra cui il Nuovo Palazzo, la Casa di campagna Cecilienhof e il Marmorpalais. Biglietto d'ingresso per tutti i palazzi flessibili (a seconda della disponibilità) - Palazzo Sanssouci: Ritiro nel vigneto (aperto tutto l'anno) - Cucina di Palazzo Sanssouci: La cucina reale (aperta stagionalmente) - La Pinacoteca di Sanssouci: Magnificamente incorniciata (aperta stagionalmente) - Le Nuove Camere di Sanssouci: Un palazzo per gli ospiti reali (aperto stagionalmente) - Lo storico mulino a vento: Un elemento decorativo per il castello (aperto stagionalmente) - Il Nuovo Palazzo: Un vanto reale (aperto tutto l'anno) - La Casa Cinese nel Parco Sanssouci (aperta stagionalmente) - Charlottenhof: Arcadia prussiana (aperto stagionalmente) - Casa di campagna Cecilienhof: Sito storico della Conferenza di Potsdam (aperto tutto l'anno) - Marmorpalais: Il primo neoclassicismo in Prussia (aperto tutto l'anno) - Torre Flatow nel Parco di Babelsberg: Un simbolo di Babelsberg (aperto stagionalmente)

Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

4. Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle più belle città della Germania con un biglietto di 1 giorno per l'autobus Hop-on Hop-off di Potsdam, capitale dello stato di Brandeburgo. Puoi scendere in una qualsiasi delle 15 fermate lungo il percorso e con gli autobus ogni 30 minuti (1 ora in inverno) scoprire i negozi e gli eleganti vicoli che circondano Brandenburger Strasse e il famoso Quartiere Olandese. Scendi al Palazzo Schloss Sanssouci, l'incredibile palazzo del XVIII secolo di Federico il Grande che ricorda la grandezza di Versailles, e passeggia nel magnifico parco di 600 acri. Attraversa le camere riccamente arredate e affacciati su terrazze fiorite e splendidi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, che ospita decine di copie di Raffaello. Il tour completo dura 105 minuti e include i commenti di una guida in carne e ossa. In alternativa, puoi fare un salto nell'arco di un giorno in una delle seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hafen / Barberini 3. Hauptbahnhof 4. Filmmuseum 5. Hollandisches Viertel 6. Teatro / Fluxus 7. Glienicker Brucke 8. Marmorpalais 9. Cecilienhof 10. Alexandrowka 11. Orangeriescholss (Sanssouci) 12. Neues Palais 13. Orangeriescholss (Sanssouci) 14. Castello di Sanssouci 15. Obelisco di Sanssouci

Potsdam: tour audioguidato dei giardini del Parco Sanssouci

5. Potsdam: tour audioguidato dei giardini del Parco Sanssouci

Il bellissimo Parco Sanssouci, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è ricco di palazzi storici, statue e giardini. Una visita al parco è un must assoluto per ogni visitatore di Potsdam! In questo tour a piedi, darò vita alle sue storie, ai suoi punti di riferimento e persino alle sue leggende mentre passeggi dall'Obelisco, vicino alla Grande Fontana, e oltre i numerosi monumenti della Chiesa della Pace, dove sono sepolti molti dei Re Hohenzollern. In questo tour di un'ora scoprirai perché Federico II, noto anche come Federico il Grande, amava così tanto questo luogo da costruirsi l'intimo Palazzo Sanssouci e trascorrere la maggior parte del suo tempo lì. Ascolterai anche come Peter Lenné, uno degli architetti di giardini più famosi al mondo, ha trasformato il parco circa 100 anni dopo Frederic. Ti mostrerò Holländischer Garten (Giardino Olandese), Nordischer Garten (Giardino Nordico), Giardino Siciliano e Marlygarten (Giardino Marly). Lungo la strada, vedrai: • Grotta di Nettuno, un monumento pieno di migliaia di cristalli e conchiglie • La Tomba di Federico il Grande, dove scoprirai perché ci sono delle patate sulla sua tomba • Palazzo dell'Orangerie, costruito per Federico Guglielmo IV che amava il Parco Sanssouci quasi quanto suo prozio • Apollo the Archer, una delle statue più famose dell'artista Ernst Moritz Geyger • Casa cinese nel Parco Sanssouci, dove scoprirai perché le statue che circondano la casa da tè non sembrano cinesi Avrai anche l'opportunità di: • Scopri perché Federico il Grande fu quasi giustiziato da suo padre, Federico il Re Soldato • Scatta delle splendide foto del parco e dei suoi punti di riferimento, tra cui il Palazzo Sanssouci, noto anche come la Piccola Versailles e la Versailles prussiana • Scopri perché Federico il Grande fu sepolto accanto ai suoi cani • Visita al Mulino Storico di Sanssouci, un mulino funzionante con una bellissima vista • Ammira geroglifici indecifrabili e finte rovine del castello nel cortile di Sanssouci • Lasciati incantare da oltre 130.000 piante e fiori tra cui alberi di fico, un vigneto e l'ultimo albero del vivaio reale • Ammira un mosaico veneziano originale dell'inizio del XIII secolo Quindi fai un respiro profondo e lascia che la bellezza e la serenità del parco ti travolgano in questa passeggiata di un'ora attraverso i giardini tanto amati da Federico il Grande.

Potsdam: tour di mezza giornata in spagnolo da Berlino

6. Potsdam: tour di mezza giornata in spagnolo da Berlino

Visita la casa di Federico il Grande a Potsdam. Federico II fu un grande amante delle arti e della cultura e, per questo, abbellì la città con palazzi maestosi e giardini magnifici. Viaggia indietro nel tempo con questo tour a piedi in spagnolo della città imperiale. Non perderti quest'esperienza, perfetta per coloro che vogliono conoscere la cultura e la storia della Germania, e recati presso la casa della dinastia degli Hohenzollern. Infine, scopri lo storico quartiere danese e il Palazzo di Sanssouci.

Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

7. Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

Berlino senza Potsdam è come Parigi senza Versailles: lascia Berlino senza visitare la sua residenza reale e non puoi dire di aver visto tutto. I paesaggi fiabeschi di Potsdam sono invitanti e giocosi e rendono ogni passeggiata un'esperienza piacevole. Parti con la tua guida esperta per ammirare l'imponente architettura del centro storico di Potsdam. Quindi, prosegui attraverso i viali alberati dei famosi e imponenti Giardini Sanssouci, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con fontane decorative, aiuole ornate e splendidi palazzi. Dal ridicolo all'impressionante, dall'inefficace al potente, imparerai come la Prussia è passata da una potenza europea minore alla fondazione dell'Impero tedesco! Scopri dove Guglielmo II fuggì dalla Germania alla fine della prima guerra mondiale, ammira l'imponente mosaico veneziano nella solenne Chiesa della Pace e scopri perché i tedeschi lasciano le patate sulla tomba di Federico il Grande! Goditi questo rilassante viaggio di 4 ore da Berlino che termina proprio di fronte al Palazzo Sanssouci. Dopodiché, sta a te decidere se vuoi vedere più Potsdam o i palazzi da solo o accompagnare la tua guida a Berlino.

Potsdam: tour guidato a piedi del sito e dell'architettura dell'UNESCO

8. Potsdam: tour guidato a piedi del sito e dell'architettura dell'UNESCO

Goditi lo scenario di Potsdam dal centro settentrionale della città. Ammira parti del sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO al Palazzo Sanssouci, un tempo residenza estiva del sovrano prussiano Federico il Grande nel tradizionale design architettonico rococò. La tua guida turistica ti condurrà da qui in altri luoghi aneddotici della città tedesca, tra cui la famosa Nikolaikirche (San Nicola Church) con la sua massiccia cupola in stile classicista, modellata sull'antica architettura greca e completata nel 1830. Qualsiasi fermata lungo il percorso verrà analizzata nella sua storia e nel suo significato culturale in città, poiché la tua guida è un'esperta di storia questa piccola città. Fatti e antidoti impressionanti ti guideranno lungo la tua visita guidata e ti daranno una conoscenza precisa di Potsdam.

Potsdam: tour privato a piedi di Potsdam e Sanssouci

9. Potsdam: tour privato a piedi di Potsdam e Sanssouci

Esplora l'affascinante città di Potsdam con i suoi 1.000 anni di storia in un tour guidato privato a piedi. Ammira le attrazioni della città vecchia e passeggia attraverso gli incantevoli giardini curati del Palazzo Sanssouci. Scopri l'affascinante centro storico di Potsdam con il palazzo cittadino ricostruito e sede del Parlamento statale di Brandeburgo, l'incantevole quartiere olandese, che ti farà sentire come se fossi nei Paesi Bassi, e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Ascolta i racconti della tua guida, imparando a conoscere questa piccola città. Quindi, passeggia nel parco da sogno del Palazzo Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con le sue statue delicate, i filari di fiori e gli incantevoli edifici. Passeggia nella storia mentre impari come il palazzo fu costruito come ritiro estivo nel 1700.

Tour in bici dei giardini e dei palazzi di Potsdam da Berlino

10. Tour in bici dei giardini e dei palazzi di Potsdam da Berlino

Inizia il tour all'ingresso principale della Torre della televisione in Alexanderplatz. Da lì, prendi il treno per Potsdam. Una volta lì, esplorerai tranquillamente i vari palazzi e giardini di Potsdam e Sanssouci, percorrendo circa 10 miglia (16 km) in circa 4,5 ore. Esplora il complesso del palazzo prussiano di Sanssouci, sede della famosa Orangerie, due palazzi, oltre a molti splendidi giardini, parchi ed edifici. Quindi fatti strada attraverso il centro storico di Potsdam, incluso il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Nei Nuovi Giardini, ammira il fantastico Palazzo di marmo, prima di andare a Cecilienhof, dove Truman, Stalin e Churchill hanno concluso l'accordo di Potsdam. Infine, esplora la vasta storia della Guerra Fredda della zona con una visita alla terra di nessuno tra Berlino Ovest e la Germania dell'Est e oltre il ponte Glienicke, dove si svolgevano regolarmente gli scambi di spie della Guerra Fredda.

35 attività trovate
Ordina per:

Palazzo di Sanssouci: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo di Sanssouci: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Sanssouci? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Sanssouci: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(3.050 recensioni)

Bellissimo tour, abbiamo avuto una guida incredibilmente eccezionale. Tutto è stato spiegato bene ed è molto bello poter uscire da alcuni castelli con la guida e vederli dall'esterno. Abbiamo fatto il tour per la seconda volta adesso. Sempre gentile, consigliatissimo.

Una guida turistica molto vividamente descrittiva con un alto livello di autenticità. Questo è quello che vuoi. È stato divertente e ne è valsa la pena!!!

Molto bene, con un tempo fantastico con una guida allegra e davvero esperta Mario, un ottimo autista di autobus, il tour è stato il nostro momento clou.

Guida turistica competente ed eloquente. Il risultato è un tour emozionante e divertente. Di nuovo volentieri!

Eccellente guida turistica (Jasmin) e autista eccellente! Se possibile: 6*!