Palazzo di Westminster

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Westminster: le attività e i tour più consigliati

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

1. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti d'estate o ogni ora in inverno, e durante il tour potrai ammirare luoghi simbolici come la House of Parliament, il Tower Bridge e la Tate Modern, il che rende questa attività un'avventura ideale per tutta la famiglia. Ammira la struttura a piramide del grattacielo The Shard e osserva gli altri monumenti della città lungo lo storico fiume. Ascolta le informazioni della guida a bordo mentre ti rilassi osservando il panorama. Approfitta del comfort di un'imbarcazione moderna e allo stesso tempo tradizionale. Vai sul ponte scoperto per avere una veduta panoramica dei monumenti di Londra. La crociera di sola andata da Westminster a Greenwich dura circa 1 ora, 2 ore con il ritorno. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e ammira siti come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il Museo Marittimo Nazionale, il Greenwich Park e l'Osservatorio Reale, tutti a poca distanza dal molo.

Westminster: tour dell'abbazia con Parlamento opzionale

2. Westminster: tour dell'abbazia con Parlamento opzionale

Incontra la tua guida all'ingresso dell'abbazia di Westminster alle 09:15 e visita questo celebre monumento seguendo le orme di re e regine. Dall'incoronazione di Guglielmo il Conquistatore nel 1066, tutte le incoronazioni di monarchi inglesi e britannici sono state tenute nell'abbazia, così come molti matrimoni reali, tra cui quello del Principe William a Kate Middleton nel 2011. Quindi, fai un giro panoramico intorno alle Case del Parlamento e visita la Torre Elisabetta dove la famosa campana del Big Ben rintocca ogni quarto d'ora. Scopri il ruolo ricoperto dai membri della Camera dei Comuni e della Camera dei Lord. Ascolta la storia della Torre Elisabetta e della sua famosa campana. Per un'esperienza più completa, seleziona l'opzione che comprende il biglietto per il Parlamento e fai un tour con audioguida al suo interno.  Il Palazzo di Westminster (il Parlamento) è stato nominato sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1987 e vanta una facciata con guglie d'oro e statue di re che si affacciano sul Tamigi. Ascolta la guida mentre ti spiega la storia dell'edificio, dalla prima torre dell'orologio medievale nell'antico Palazzo di Westminster fino alla progettazione e alla costruzione dell'attuale Torre di Elisabetta.  

Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

3. Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

Al tuo arrivo, incontrerai nella sala d'attesa un membro del team, che ti condurrà ai controlli di sicurezza e ti fornirà i giubbotti di salvataggio e gli indumenti impermeabili. Quando sarà il momento di partire, arriverà l'equipaggio, che ti porterà alla piattaforma per l'imbarco. Osserva svariati luoghi iconici, come il Palazzo di Westminster e l'Elizabeth Tower, che ospita il famosissimo Big Ben, il London Eye, lo Shard e la HMS Belfast, tanto per citarne alcuni. Siediti e goditi il panorama, mentre passi sotto alcuni dei ponti più grandi della Capitale, tra cui il Millennium Bridge, il ponte più moderno, e il maestoso e celebre Tower Bridge nel percorso verso la fast zone.   Superato il Tower Bridge, sarà tutta una questione di velocità: gli skipper esperti ti faranno vivere il tour acquatico più emozionante della tua vita, pieno di curve e tornanti, salti sulle onde e velocità, durante il tragitto per Canary Wharf. Dopo tutto questo divertimento pieno di adrenalina, farai ritorno al Westminster Pier. Approfitta di un po' di tempo per ammirare il panorama, prendi un bel respiro, fai tua questa fantastica esperienza ad altissima velocità lungo il Tamigi e magari scatta anche alcune immagini turistiche o un immancabile selfie.

Londra: crociera con cena sul Tamigi

4. Londra: crociera con cena sul Tamigi

Regalati una crociera serale attraversando il cuore di Londra e ammirando tutti i suoi luoghi più famosi. In estate potrai anche godere del tramonto prima che le luci della sera prendano vita. Questa crociera di 3 ore partirà da Westminster per raggiungere la barriera del Tamigi e poi ritornare al punto di partenza. Gusta innanzitutto un drink di benvenuto. Seguirà un delizioso menù di 4 portate, con intrattenimento di musica dal vivo. Questo tour lungo il Tamigi combina un'elegante cena con danza e cabaret. Passa vicino ad attrazioni moderne, quali la O2 Arena, Canary Wharf e la City Hall. Prosegui fino alla barriera del Tamigi, costruita per regolare il flusso dell'acqua del fiume, per poi tornare indietro verso il Palazzo di Westminster. Dopo la cena, la serata prosegue con l'intrattenimento offerto da un cantante e cabarettista che si esibirà nelle melodie tipiche dei West End Shows alternate ad altri generi di musica. Anche se potrai ballare durante e dopo il cabaret, se preferisci, puoi semplicemente rimanere a sedere e goderti lo spettacolo e la vista del paesaggio. Menù Mousse di salmone scozzese affumicato con senape e aneto, Gamberoni con limone e insalata di misticanza Zuppa di pomodori, peperoni alla griglia e basilico Pollo arrosto avvolto in prosciutto crudo, Servito con patate alla Dauphinoise Funghi al timo e salsa di vino rosso con verdure di stagione Torta tartufo di cioccolato bianco, fondente e al latte con salsa di lamponi Tè o caffè, mentine Menù vegetariano Insalata con feta, noci, fagioli verdi, pomodori ciliegino, peperoni alla griglia, zucca e olive con condimento al miele Zuppa di pomodori, peperoni alla griglia e basilico Lasagne con carciofi, spinaci, sauté di funghi misti e formaggio caprino con verdure di stagione Torta tartufo di cioccolato bianco, fondente e al latte con salsa di lamponi Tè o caffè, mentine

Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

5. Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

Scopri il meglio di Londra con un tour su bus panoramico a due piani e goditi un giro sul London Eye incluso nel biglietto. Un tour in bus panoramico è il modo ideale per scoprire le migliori attrazioni, punti di riferimento e monumenti di Londra al proprio ritmo. Il tour ti offre un uso illimitato dei quattro percorsi con fermate strategicamente posizionate in tutti i luoghi che potresti voler visitare tra cui il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l'Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paolo. Scendi dal bus al ponte di Westminster per fare un giro indimenticabile sul London Eye. Dalla cima, puoi avere una vista mozzafiato a 360 gradi della skyline della città. Ammira i luoghi più famosi della città, tra cui il Big Ben e le Camere del Parlamento da una prospettiva a volo di uccello senza eguali. La prima partenza è alle 08:30. Puoi iniziare il tour in una qualsiasi delle oltre 44 fermate del Big Bus. I punti di partenza più popolari sono la Stazione di Baker Street, la Stazione di Green Park, Marble Arch, la Stazione di Victoria e Trafalgar Square. Con tutti i tipi di biglietto puoi goderti una crociera in barca lungo il Tamigi. Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra. Gli orari di partenza della crociera sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Si può salire a bordo della barca sul fiume a Tower Pier (vicino alla fermata 16), Greenwich Pier, Westminster Pier (Vicino alla fermata 18) e London Eye Pier (vicino alla fermata 11). Il percorso del Big Bus include Buckingham Palace e il cambio della guardia, Camere del Parlamento, Big Ben, Abbazia di Westminster, 10 Downing Street, Whitehall, Piccadilly Circus, Oxford Street, Regent Street, Trafalgar Square, London Eye, London Dungeon, Sea Life London Aquarium, Madame Tussauds, Covent Garden, Banca d'Inghilterra, Cattedrale di San Paolo, Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard, Municipio, Lambeth Palace, British Museum, Marble Arch, Mayfair, Green Park, Hyde Park Corner, Harrods, South Kensington Museums, Kensington Palace e Notting Hill.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

6. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Il tour in autobus con piano panoramico ti consente un utilizzo illimitato delle quattro linee per 1, 2 o 3 giorni, grazie alle quali potrai ammirare le attrazioni principali di Londra. Sono disponibili 3 tipi di biglietto: biglietto Classico Sali e scendi dal bus per 1 giorno (24 ore dal momento della convalida) Crociera sul fiume senza soste intermedie (tra Westminster e la Torre di Londra, in entrambe le direzioni) biglietto Premium Sali e scendi dal bus per 2 giorni (48 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) biglietto Deluxe Sali e scendi dal bus per 3 giorni (72 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) Con il Big Bus tour puoi scoprire e ammirare Londra attraverso 4 differenti strade: il meglio del Centro di Londra (linea rossa) Goditi il divertente commento dal vivo in inglese, fornito da una guida professionale di Big Bus o approfitta del commento registrato in 12 lingue diverse su ogni autobus della linea rossa. Questo percorso della linea rossa ti farà scoprire le attrazioni più emblematiche di Londra, come il Big Ben, il London Eye e la cattedrale di St. Paul. Durata: 2 ore e 10 minuti.  Le attrazioni da non perdere della zona ovest di Londra (linea blu) La linea blu include un'audioguida in 12 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, polacco, arabo, hindi, giapponese, cinese mandarino e russo. Questo percorso tocca le attrazioni principali della zona ovest di Londra, tra cui Harrods, i musei più importanti di Londra, Kensington Palace e il Marble Arch, l'arco trionfale. Durata: 1 ora e 15 minuti. Il circuito delle attrazioni (linea arancione)  La linea arancione offre un collegamento diretto tra alcune delle attrazioni più apprezzate di Londra. Incontra le tue celebrità preferite al Madame Tussauds per poi raggiungere la zona del South Bank. Ammira l'iconico London Eye, esplora il London Dungeon, il London Aquarium e Shrek’s Adventure. L'autobus circola in entrambe le direzioni, quindi puoi salire di nuovo sul autobus sul ponte di Westminster e goderti luoghi come Parliament Square, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Marble Arch mentre torni verso Baker Street. Durata: 1 ora e 30 minuti (45 minuti solo andata). Linea verde  La linea verde attraversa il quartiere di Bloomsbury, passa dal British Museum e collega le stazioni di St Pancras e Euston con Trafalgar Square e Covent Garden. Durata: 1 ora Fermate principali:  Buckingham Palace e il Cambio della Guardia Palazzo di Westminster Big Ben Abbazia di Westminster 10 Downing Street Whitehall Piccadilly Circus Oxford Street Regent Street London Eye London Dungeon London Aquarium Madame Tussauds Covent Garden Bank of England Monumento al grande incendio di Londra Cattedrale di St. Paul Torre di Londra Tower Bridge The Shard City Hall Lambeth Palace British Museum Marble Arch Mayfair Green Park Hyde Park Corner Harrods Musei di South Kensington Kensington Palace Quartiere di Notting Hill crociera sul fiume Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra.  La crociera sul fiume include commenti informativi dal vivo in 8 lingue. Avrai la possibilità di vedere alcune tra le attrazioni più importanti di Londra, come il Tower Bridge, la nave HMS Belfast, il Globe Theatre di Shakespeare e la Tate Modern. Gli orari di partenza sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Tour a piedi Partecipa a un esclusivo tour a piedi di Londra che parte ogni mattina alle 10:00 da Trafalgar Square (fermata 8 della linea rossa) o da Green Park (fermata 1 della linea rossa o blu). Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti e ti farà scoprire la storia della famiglia reale e la vita politica della capitale mentre cammini accanto a Buckingham Palace, St James’ Park and Westminster. Nei giorni in cui è previsto il Cambio della Guardia, la guida ti accompagnerà direttamente a Buckingham Palace per assistere a questa cerimonia tradizionale prima di tornare a Trafalgar Square.

Ginevra: tour serale in autobus con piano panoramico

7. Ginevra: tour serale in autobus con piano panoramico

Regalati un tour notturno di Londra: 1 ora e 45 minuti per ammirare le bellezze di Londra, mentre il sole sta calando e le luci iniziano a illuminare la città. Al tramonto, un'atmosfera ancora più magica avvolge le strade di questa stupenda città. Questo tour completo su autobus con piano panoramico toccherà tutte le zone più caratteristiche e vibranti della famosa capitale inglese. Potrai vedere la Piazza del Parlamento, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e il famoso quartiere finanziario della City. Ascolta le informazioni turistiche di una guida parlante inglese, oppure utilizza l'audioguida disponibile in diverse lingue come francese, tedesco, spagnolo, italiano e giapponese. Ammira le bellezze architettoniche del presente e del passato, come lo spettacolare London Eye, la Cattedrale di St. Paul, Buckingham Palace, l'antica Torre di Londra, il Big Ben e il Palazzo di Westminster. Grazie a questo tour potrai apprezzare il fascino di Londra, illuminata dalle spettacolari luci della notte.

Londra: crociera panoramica sul Tamigi

8. Londra: crociera panoramica sul Tamigi

Segui il Fiume Tamigi attraversando il cuore di Londra e scopri l'affascinante storia che si nasconde dietro ogni sua curva. Oggi potrai ammirare lo splendore di questa grandiosa città dalla comodità di un moderno battello turistico adatto a tutte le condizioni climatiche e attrezzato per clienti in sedia a rotelle. Potrai ascoltare un'istruttiva spiegazione con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi. I battelli partono dal Westminster Pier, dal Greenwich Pier, dal London Eye Pier e dal Tower Pier tutti i giorni eccetto il 25 dicembre. Gli orari regolari e le crociere serali in estate ti permettono di goderti una giornata sul fiume in tutta comodità. Sali e scendi dal battello quando e quanto vuoi per visitare luoghi di interesse quali Cutty Sark, l'Osservatorio Reale, la Torre di Londra, la Cattedrale di St. Paul, Tate Modern, il Mercato di Borough, South Bank Centre e il London Eye. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri dal Big Ben, la Casa del Parlamento, il Ponte di Westminster, la Royal Festival Hall, l'Ago di Cleopatra, la Casa di Someret, il Ponte Millennium, lo Shakespeare's Globe, il Monument, H.M.S. Belfast e molto altro.

Londra: tour in sella a una tipica bicicletta inglese

9. Londra: tour in sella a una tipica bicicletta inglese

Partecipa a un divertente tour in bicicletta per piccoli gruppi a Londra e scopri la città quasi come se fossi un autentico londinese. Salirai in sella a una favolosa bicicletta tradizionale inglese Pashley e pedalerai per le vie della capitale britannica percorrendo i sentieri lungo il fiume, piste ciclabili e deliziose scorciatoie. Il tour terrà un andamento rilassato, per assicurarti comodità e sicurezza in qualsiasi momento e si rivelerà un'esperienza ideale anche per chi non va una bicicletta da anni. Il percorso prevede soste frequenti per darti la possibilità di ammirare la città, scattare fotografie e ascoltare la tua guida narrarti fatti interessanti e originali avvenimenti storici legati a siti come il Big Ben, il Palazzo del Parlamento, l'Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Covent Garden e il London Eye. Ma il tour ti consentirà anche di scoprire luoghi meno noti di Londra, come un bizzarro naso di pietra, i bunker utilizzati durante la guerra, le zone autorizzate per i graffiti e i migliori locali dove mangiare e bere qualcosa. Infine, potrai concederti una pausa in uno dei migliori pub della città, dove conoscerai le tecniche tradizionali della birrificazione, assaggerai alcune qualità di birra e sorseggerai una pinta in compagnia del tuo gruppo.

Londra: tour guidato di lingua tedesca di Westminster

10. Londra: tour guidato di lingua tedesca di Westminster

Inizia il tuo tour di 2,5 ore delle migliori attrazioni di Westminster vicino alla stazione della metropolitana di Green Park, guidato da una guida di lingua tedesca. Goditi una vista incontaminata di Buckingham Palace, la principale residenza londinese della monarchia britannica sin dai tempi della regina Vittoria. Guarda le guardie a cavallo che passano davanti alla cerimonia del cambio della guardia. Continua la tua passeggiata lungo The Mall, la famosa strada lastricata di rosso e percorso cerimoniale che la regina prende quando lascia Buckingham Palace. Segui i passaggi della tua guida qualificata City of London e City of Westminster attraverso l'affascinante area del centro di Londra. Passeggia davanti a Clarence House, St. James 'Palace e Trafalgar Square prima di arrivare all'Abbazia di Westminster e Parliament Square.

Palazzo di Westminster: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Westminster? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Westminster: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 10.922 recensioni

Giornata bellissima, sole splendente , 26 marzo 2022. In viaggi con Famiglia! Buona organizzazione e gentilezza dell equipaggio, partenza in orario , visita al London Eye e Tower bridge e Greenwich . Giornata con cielo blu senza nuvole, temperatura gradevole, calda, piacevole , Uno spettacolo a Londra ! Consigliatissimo se è bello il tempo!

Consiglio vivamente queste attività di un'intera giornata. Ricorda di iniziare presto se hai bambini. Continueranno a fermarti ogni tanto per il cibo e così via. Abbiamo iniziato il grande tour in autobus nell'ultima ora. Altrimenti, è stata una bella giornata in giro per Londra, e ne vale la pena.

Tutto è molto corretto, gli orari, il punto di incontro e i tour sono fantastici! Mi è piaciuto!

Giro conpleto del centro di Londra, visto da tutte le prospettive.

Ottimo a tutto tondo, consiglio vivamente questa compagnia