Palazzo di Westminster
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Westminster Tour: le attività più consigliate

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

1. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti d'estate o ogni ora in inverno, e durante il tour potrai ammirare luoghi simbolici come la House of Parliament, il Tower Bridge e la Tate Modern, il che rende questa attività un'avventura ideale per tutta la famiglia. Ammira la struttura a piramide del grattacielo The Shard e osserva gli altri monumenti della città lungo lo storico fiume. Ascolta le informazioni della guida a bordo mentre ti rilassi osservando il panorama. Approfitta del comfort di un'imbarcazione moderna e allo stesso tempo tradizionale. Vai sul ponte scoperto per avere una veduta panoramica dei monumenti di Londra. La crociera di sola andata da Westminster a Greenwich dura circa 1 ora, 2 ore con il ritorno. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e ammira siti come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il Museo Marittimo Nazionale, il Greenwich Park e l'Osservatorio Reale, tutti a poca distanza dal molo.

...
Londra: crociera con cena sul Tamigi

2. Londra: crociera con cena sul Tamigi

Regalati una crociera serale attraversando il cuore di Londra e ammirando tutti i suoi luoghi più famosi. In estate potrai anche godere del tramonto prima che le luci della sera prendano vita. Questa crociera di 3 ore partirà da Westminster per raggiungere la barriera del Tamigi e poi ritornare al punto di partenza. Gusta innanzitutto un drink di benvenuto. Seguirà un delizioso menù di 4 portate, con intrattenimento di musica dal vivo. Questo tour lungo il Tamigi combina un'elegante cena con danza e cabaret. Passa vicino ad attrazioni moderne, quali la O2 Arena, Canary Wharf e la City Hall. Prosegui fino alla barriera del Tamigi, costruita per regolare il flusso dell'acqua del fiume, per poi tornare indietro verso il Palazzo di Westminster. Dopo la cena, la serata prosegue con l'intrattenimento offerto da un cantante e cabarettista che si esibirà nelle melodie tipiche dei West End Shows alternate ad altri generi di musica. Anche se potrai ballare durante e dopo il cabaret, se preferisci, puoi semplicemente rimanere a sedere e goderti lo spettacolo e la vista del paesaggio. Menù Mousse di salmone scozzese affumicato con senape e aneto, Gamberoni con limone e insalata di misticanza Zuppa di pomodori, peperoni alla griglia e basilico Pollo arrosto avvolto in prosciutto crudo, Servito con patate alla Dauphinoise Funghi al timo e salsa di vino rosso con verdure di stagione Torta tartufo di cioccolato bianco, fondente e al latte con salsa di lamponi Tè o caffè, mentine Menù vegetariano Insalata con feta, noci, fagioli verdi, pomodori ciliegino, peperoni alla griglia, zucca e olive con condimento al miele Zuppa di pomodori, peperoni alla griglia e basilico Lasagne con carciofi, spinaci, sauté di funghi misti e formaggio caprino con verdure di stagione Torta tartufo di cioccolato bianco, fondente e al latte con salsa di lamponi Tè o caffè, mentine

...
Londra: crociera panoramica sul Tamigi

3. Londra: crociera panoramica sul Tamigi

Segui il Fiume Tamigi attraversando il cuore di Londra e scopri l'affascinante storia che si nasconde dietro ogni sua curva. Oggi potrai ammirare lo splendore di questa grandiosa città dalla comodità di un moderno battello turistico adatto a tutte le condizioni climatiche e attrezzato per clienti in sedia a rotelle. Potrai ascoltare un'istruttiva spiegazione con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi. I battelli partono dal Westminster Pier, dal Greenwich Pier, dal London Eye Pier e dal Tower Pier tutti i giorni eccetto il 25 dicembre. Gli orari regolari e le crociere serali in estate ti permettono di goderti una giornata sul fiume in tutta comodità. Sali e scendi dal battello quando e quanto vuoi per visitare luoghi di interesse quali Cutty Sark, l'Osservatorio Reale, la Torre di Londra, la Cattedrale di St. Paul, Tate Modern, il Mercato di Borough, South Bank Centre e il London Eye. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri dal Big Ben, la Casa del Parlamento, il Ponte di Westminster, la Royal Festival Hall, l'Ago di Cleopatra, la Casa di Someret, il Ponte Millennium, lo Shakespeare's Globe, il Monument, H.M.S. Belfast e molto altro.

...
Westminster: tour dell'abbazia con Parlamento opzionale

4. Westminster: tour dell'abbazia con Parlamento opzionale

Incontra la tua guida all'ingresso dell'abbazia di Westminster alle 09:15 e visita questo celebre monumento seguendo le orme di re e regine. Dall'incoronazione di Guglielmo il Conquistatore nel 1066, tutte le incoronazioni di monarchi inglesi e britannici sono state tenute nell'abbazia, così come molti matrimoni reali, tra cui quello del Principe William a Kate Middleton nel 2011. Quindi, fai un giro panoramico intorno alle Case del Parlamento e visita la Torre Elisabetta dove la famosa campana del Big Ben rintocca ogni quarto d'ora. Scopri il ruolo ricoperto dai membri della Camera dei Comuni e della Camera dei Lord. Ascolta la storia della Torre Elisabetta e della sua famosa campana. Per un'esperienza più completa, seleziona l'opzione che comprende il biglietto per il Parlamento e fai un tour con audioguida al suo interno.  Il Palazzo di Westminster (il Parlamento) è stato nominato sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1987 e vanta una facciata con guglie d'oro e statue di re che si affacciano sul Tamigi. Ascolta la guida mentre ti spiega la storia dell'edificio, dalla prima torre dell'orologio medievale nell'antico Palazzo di Westminster fino alla progettazione e alla costruzione dell'attuale Torre di Elisabetta.  

...
Londra: tour a piedi di Westminster e ingresso alla Torre di Londra

5. Londra: tour a piedi di Westminster e ingresso alla Torre di Londra

Inizia con un tour a piedi nella zona di Westminster, dove la tua guida ti accompagnerà in 20 diversi siti storici e culturali. Dirigiti attraverso Green Park fino a Buckingham Palace, ammirando gli alberi e i fiori ben curati lungo il percorso. Al palazzo, guarda la cerimonia della Cambogia della Guardia, famosa in tutto il mondo. In seguito, visita altri 17 luoghi iconici di Londra come Downing Street, l'Abbazia di Westminster, il Big Ben e il Parlamento. Quindi, entra nella Torre di Londra, dove c'è un'abbondanza di storia, storie e fantasmi da trovare. Lasciati stupire dai gioielli della corona e da altri affascinanti manufatti storici tra cui i semi dell'armatura indossata dai re d'Inghilterra. Guarda le celle dove una volta venivano tenuti i prigionieri. Viaggia indietro nel tempo e fai un viaggio emozionante nel passato dell'Inghilterra.

...
Londra: tour a piedi di Westminster e Churchill War Rooms

6. Londra: tour a piedi di Westminster e Churchill War Rooms

Scopri la storia della Seconda Guerra Mondiale nel quartieri di Westminster a Londra e visita il bunker segreto utilizzato dal Primo Ministro Winston Churchill e dal suo governo durante i bombardamenti tedeschi. Sede di operazioni sotto copertura e spesso base sotterranea per i governi in esilio, Westminster subì danni notevoli durante il blitz, oltre a rivelarsi un'area colma di spie. Inizierai questo incredibile tour con una passeggiata alla scoperta di alcuni dei siti più storici di Londra, come il n° 10 di Downing Street, il Parlamento e l'Abbazia di Westminster. Terminerai il tour a piedi al Cenotafio, costruito come memoriale della Prima Guerra Mondiale e oggi divenuto il principale memoriale bellico del Regno Unito. Lungo il tragitto, ammirerai la statua di Sir Winston Churchill e il monumento alle Donne della Seconda Guerra Mondiale, conoscerai le vicende di governanti e monarchi forzati all'esilio a Londra quando la Germania occupò diverse nazioni europee e molto altro. Dopodiché, ti dirigerai al bunker delle Stanze di Guerra di Churchill, visiterai il Museo Churchill ed esplorerai il labirinto di stanze sotterranee utilizzate per tramare e pianificare le strategie belliche. La guida non ti accompagnerà all'interno, ma avrai la possibilità di visitare le Stanze di Guerra in autonomia e di scoprire fatti e curiosità sul sito grazie all'audioguida in dotazione. Scopri che vita conducevano le persone che lavoravano in queste sale buie e come decifravano le comunicazioni dei nemici e creavano mappe dei movimenti dell'esercito. Potrai anche apprendere informazioni sulle prime lampade solari, utilizzate per fornire livelli sufficienti di vitamina D, e scoprirai che persino le famiglie di questi lavoratori dell'ombra dovevano essere all'oscuro di quanto facevano per vivere. Scoprirai l'eredità lasciata da Sir Winston Churchill e ascolterai registrazioni audio autentiche dei suoi discorsi in tempo di guerra. Conoscerai storie affascinanti sulla vita pubblica e privata di Churchill, dal suo amore per la moglie ai suoi rapporti speciali con il Presidente Roosevelt. Potrai persino ammirare la porta originale del n° 10 di Downing Street che Churchill attraversò dopo essere diventato Primo Ministro. Le stanze di guerra sono state preservate nello stato in cui erano quando furono dismesse nel 1945, con cartelli che indicavano com'erano le condizioni atmosferiche esterne. Non appena ti avventurerai in profondità nel labirinto, scoprirai come la vita continuava anche sotto terra, dalle conversazioni segrete tra Churchill e Roosevelt nella Stanza del Telefono del Transatlantico alle semplici preoccupazioni familiari che avevano luogo nella cucina di Churchill.

...
Londra: tour in autobus con cena di lusso a 6 portate

7. Londra: tour in autobus con cena di lusso a 6 portate

Dopo aver incontrato il tuo autobus alla fermata 40B di Victoria Embankment, sarai accolto personalmente e seduto al tuo tavolo a bordo del ponte superiore del pullman di lusso con tetto in vetro. Durante il tour di 3 ore, verrà servito un pasto completo di 6 portate, tutto preparato e cucinato fresco a bordo, mentre si attraversa i luoghi più famosi di Londra. Incontrerai St. Paul's, il Tower Bridge, la Torre di Londra, lo Shard, l'Abbazia di Westminster e le Houses of Parliament, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e molti altri. Migliora la tua esperienza aggiungendo un'opzione di abbinamento di vini, scelta con cura per esaltare al meglio ogni piatto saporito. Al termine di questa esperienza turistica gastronomica, tornerai al punto di partenza al Victoria Embankment.

...
Londra: tour sull'autobus vintage con tè da Harrods

8. Londra: tour sull'autobus vintage con tè da Harrods

Tour sull'autobus vintage e crociera a Londra Partecipa a questa favolosa avventura di mezza giornata e ammira i siti più celebri di Londra a bordo di 2 classici mezzi di trasporto. Per prima cosa, potrai ammirare la splendida vista sull'Abbazia di Westminster, sulla sede del Parlamento Inglese e sulla London Eye mentre esplori le strade storiche della capitale a bordo del bus vintage a due piani. Continuerai poi con la visita alla Cattedrale di St. Paul, il capolavoro architettonico di Sir Christopher Wren, dove sono sepolti gli Ammiragli Nelson e Wellington, e luogo dove è stato celebrato il matrimonio tra la Principessa Diana e Principe Charles. Dopodiché il tour proseguirà con la Torre di Londra, costruita circa 1.000 anni fa durante il regno di Guglielmo il Conquistatore. La Torre ospita i Gioielli della Corona ed è protetta dai famosi guardiani, i Beefeaters. Inoltre, l'imponente costruzione è stata utilizzata anche come fortezza e prigione nel corso della storia. La guida ti porterà al Traitors Gate, dove i prigionieri facevano ingresso alla torre per l'ultima volta. Potrai poi rilassarti a bordo della crociera sul Tamigi, oltrepassando il Globe di Shakespeare, l'Ago di Cleopatra e il London Bridge prima di arrivare al molo di Westminster. 

...
Londra: Westminster, crociera sul fiume e Torre di Londra

9. Londra: Westminster, crociera sul fiume e Torre di Londra

Parti dal punto di incontro per un tour a piedi di 3 ore attraverso Green Park verso Buckingham Palace e osserva gli alberi e fiori ben curati lungo il tragitto. Assisti alla famosa cerimonia del Cambio della Guardia.   Ammira quindi altre 17 altri iconiche attrazioni di Londra, come 10 Downing Street, l'Abbazia di Westminster, il Big Ben, il London Eye, Parliament Square e il Palazzo di Westminster. Dopo il tour a piedi, raggiungi il Tamigi e partecipa a una crociera panoramica per apprezzare molti altri edifici e monumenti emblematici. Sbarca al Tower Millennium Pier e dirigiti verso la Torre di Londra per un entusiasmante tour con i Beefeaters. Concediti una passeggiata intorno alla Torre di Londra e scopri di più sulla sua storia, sui suoi racconti e sui suoi fantasmi. Lasciati incantare dai Gioielli della corona e da altri affascinanti manufatti storici, come le armature indossate dai precedenti re d'Inghilterra. Recati nelle celle dove una volta erano tenuti i prigionieri e prosegui il tuo entusiasmante viaggio nel passato della Gran Bretagna.

...
Londra: tour di Westminster, arrampicata sull'Arena O2 e funivia

10. Londra: tour di Westminster, arrampicata sull'Arena O2 e funivia

Dal punto di incontro, inizia il tour a piedi di 3 ore dirigendoti attraverso Green Park fino a Buckingham Palace, ammirando gli alberi e i fiori ben curati lungo la strada. A palazzo, guarda la cerimonia del Cambio della Guardia di fama mondiale. Successivamente, vedi altri luoghi iconici di Londra come Downing Street, l'Abbazia di Westminster, il Big Ben, il London Eye, la Piazza del Parlamento e il Parlamento. Quindi, dirigiti verso la O2 Arena e preparati per una scalata guidata attraverso il tetto dell'arena per una vista panoramica dei monumenti di Londra. Infine, prendi la funivia per una facile pedalata attraverso il Tamigi, da cui potrai ammirare altre meravigliose viste sullo skyline di Londra dall'alto.

...

Palazzo di Westminster: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Westminster? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Westminster: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.638 recensioni

che dire... è stato tutto perfetto, con un piccolo neo... tutti i camerieri sono stati gentilissimi, la cena è stata molto buona, il panorama bellissimo... se devo trovare un piccolo neo, alla fine del pasto è stato offerto l'amaro, da come hanno fatto intendere i camerieri era offerto, ma così non era, ora non ricordo quanto poi ce l'abbiano fatto pagare, ma ovviamente era risultato piuttosto caro... Sarebbe più corretto essere trasparenti a riguardo, indicando anche i costi. saluti

Buon giorno compagni Globetrotters, vorrei fare un encomio al tour di Londra e alla nostra guida Chris. La guida turistica (Chris) conosce bene il luogo e la sua storia. È anche molto attento ai suoi clienti durante il tour. In generale, la valutazione che potrei dare è 5 su 5. Continuate così. Grazie, Patrick

Preso il voucher! A Westminster pier non è facile individuare subito il botteghino ( citycruises )per convertirli in biglietti! Ma una volta fatto si fa in fretta ed è un modo diverso di vedere Londra!

Esperienza davvero bella, ho visto cose che in metro non avrei mai potuto e che per i pochi giorni di permanenza non avrei visto mai! Una gita da fare assolutamente!

Questo è stato un fantastico tour di un giorno. Leslie era una buona guida e c'era tempo sufficiente per ciascuno dei siti / attrazioni!