Aggiungi date

Palazzo di Wilanów

Palazzo di Wilanów

Palazzo di Wilanów: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

1. Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

Scopri il Palazzo di Wilanów, uno dei monumenti architettonici più belli di Varsavia, detto "la piccola Versailles": il Palazzo di Wilanów è sopravvissuto ai cambiamenti territoriali della Polonia e alle due guerre mondiali, mantenendo intatte le sue qualità storiche. L'edificio fu costruito come residenza reale estiva di Giovanni III, re di Polonia. Il palazzo, in tipico stile barocco, è riconoscibile per l'originalità della sua architettura che unisce l'arte europea con le tradizionali tecniche architettoniche polacche ed è uno dei monumenti più importanti della cultura polacca. Durante questo tour potrai scoprire gli interni del palazzo riccamente arredato e passeggiare attraverso i bellissimi giardini in stile francese nel parco panoramico. Questo è un tour imperdibile attraverso la storia e l'architettura polacca.

Varsavia: tour privato in elicottero

2. Varsavia: tour privato in elicottero

Ammira il monumento di Chopin, il Palazzo del Belvedere e il Palazzo della Cultura e della Scienza con una vista a volo d'uccello. Scopri i siti storici di Varsavia con un giro privato in elicottero. Fatti prelevare dal tuo hotel all'inizio del viaggio e vai direttamente a Konstancin-Jeziorna. Il percorso di volo ti porta lungo il fiume Vistola, così avrai una visione perfetta del Palazzo Wilanow, dello Stadio Nazionale, del Ponte Świętokrzyski e del Palazzo della Scienza e della Cultura. Scopri la storia di Varsavia durante il viaggio di 30 minuti con la tua guida. Avrai la possibilità di dare una breve occhiata ai siti storici di Varsavia come il Palazzo della Scienza e della Cultura e la Strada Reale. Dopo l'atterraggio, sarai accolto con un bicchiere di spumante e verrai trasferito al tuo hotel.

Varsavia: tour privato di 1 giorno con transfer

3. Varsavia: tour privato di 1 giorno con transfer

Questo tour in auto di un'intera giornata combina il comfort e l'efficienza del servizio di un autista privato con la conoscenza e il tocco personale di una guida privata che ti mostrerà le principali attrazioni storiche, culturali e architettoniche di Varsavia. Scopri il meglio che la città ha da offrire! Questo tour di 3 ore è il modo più semplice per visitare il centro storico di Varsavia. Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a bordo di un veicolo pulito e climatizzato. Per prima cosa esplorerai i luoghi d'interesse lungo la storica Strada Reale, camminando dal Palazzo Presidenziale alla Chiesa di Sant'Anna, fino al Castello Reale. Visiterai anche la vivace Piazza del Mercato con le sue colorate case popolari e i famosi ristoranti e pub. La tua guida ti condurrà in un viaggio attraverso la storia della città, tra racconti di re e cavalieri medievali, i fatti della seconda guerra mondiale e lo sviluppo post-comunista. Visiterai il suggestivo Monumento agli Eroi del Ghetto nell'ex quartiere ebraico e attraverserai la Città Nuova. L'ultima tappa sarà l'affascinante Parco Reale Lazienki, dove potrai ammirare il bellissimo Palazzo dell'Isola. Al termine del tour l'autista ti accompagnerà al tuo alloggio. Il tour di 6 ore include i biglietti d'ingresso prioritari per il Palazzo della Cultura e della Scienza. Si tratta di uno degli edifici più alti e riconoscibili di Varsavia, costruito negli anni '50 in uno stile unico motivato dall'art déco americana e dall'architettura stalinista. La tua guida ti illustrerà la storia dell'edificio e ti condurrà all'osservatorio del 30° piano, da cui potrai ammirare una vista straordinaria della città. Seleziona il tour di 8 ore per visitare anche il Museo del Palazzo di Re Jan III a Wilanów con i biglietti d'ingresso prioritario. Il Palazzo di Wilanow è uno dei più grandi monumenti architettonici della Polonia. Al suo interno ci sono un museo di belle arti, lussuosi appartamenti reali, la Sala Bianca e un giardino barocco. Basta visitare questo posto per capire perché Varsavia è stata definita la Parigi dell'Est.

Varsavia: tour privato saltafila del Palazzo e dei giardini di Wilanow

4. Varsavia: tour privato saltafila del Palazzo e dei giardini di Wilanow

Scopri la storia del Palazzo Wilanów in un tour esclusivo del Museo del Palazzo di Re Jan III a Wilanow. Esplora le lussuose sale e camere di rappresentanza e ascolta storie affascinanti sulla vita di uno dei più grandi monarchi polacchi, il re Jan III Sobieski. Immergiti nel ricco patrimonio storico e culturale di WIlanow. Durante l'opzione di 2 ore visiterai il Wilanow Palace and Gardens con biglietti salta fila per evitare di perdere tempo in lunghe file di attesa. La residenza reale barocca del XVII secolo è uno degli edifici più belli della Polonia, ispirata a un palazzo francese nello stile di Luigi XIV. Lasciati stupire dalle lussuose decorazioni e arredi, con antichi dipinti, sculture e opere d'arte europee. Ammira l'ornato White Hall, gli appartamenti del re e della regina, il gabinetto etrusco, la cappella e molto altro. Al giorno d'oggi, il palazzo funge da museo dedicato al re Jan III Sobieski e la tua guida privata ti racconterà tutti gli interessanti fatti storici e le leggende su questo grande monarca polacco. Visiterai anche i dintorni più belli del palazzo, con un enorme parco ed eleganti giardini formali. Ammira il giardino barocco progettato in classico stile francese, il roseto (chiamato anche Rosarium) che vanta una lunga tradizione di piantagione di rose, il cortile e il primo piano del palazzo. Scegli l'opzione di 3 ore per usufruire del trasporto privato al Wilanow Palace in un veicolo con aria condizionata. Faremo in modo che tu abbia un viaggio senza problemi dal tuo alloggio a Varsavia. Alla fine del fruttuoso tour di 2 ore del Palazzo, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Varsavia: tour privato della città di un'intera giornata in auto di lusso

5. Varsavia: tour privato della città di un'intera giornata in auto di lusso

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia e parti per un'esperienza emozionante. Naviga in un'auto Mercedes di lusso con un autista dedicato. Goditi otto ore meravigliose con una guida privata della città mentre visiti luoghi inaccessibili a piedi. La tua guida creerà il tuo percorso in base alle tue richieste; alcuni elementi dell'itinerario di esempio sono i seguenti: • La Strada Reale percorre l'arteria più elegante di Varsavia • Il Parco Reale Łazienki per esplorare l'unico parco europeo con un monumento di Frederic Chopin • Il quartiere Praga per vedere le misteriose case popolari su via Ząbkowska e Targowa, la Cattedrale di San Floriano e lo Stadio Nazionale • L'ex ghetto ebraico di Umschlagplatz, Monumento agli Eroi del Ghetto, Tomba del Milite Ignoto, Gran Teatro e Monumento alle Vittime di Katyń • Città Vecchia di Varsavia con la Colonna di Sigismondo, il Castello Reale, la sirena di Varsavia, le colorate facciate dei caseggiati e la Cattedrale di San Giovanni Oltre al tuo tour di un'intera giornata, puoi goderti l'ingresso incluso in due musei dai seguenti quattro: • Il Castello Reale di Varsavia (in polacco: Zamek Królewski) è una residenza del castello che in passato servì nel corso dei secoli come residenza ufficiale dei monarchi polacchi. Si trova nella Piazza del Castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia. Dal XVI secolo fino alla spartizione della Polonia vi si trovavano gli uffici personali del re e gli uffici amministrativi della Regia Corte di Polonia. • Il Palazzo della Cultura e della Scienza è uno degli edifici più alti di Varsavia. Con un'altezza totale di 237 metri (778 piedi) è l'edificio più alto della Polonia, il quinto edificio più alto dell'Unione Europea (compresa la guglia) e uno dei più alti del continente europeo. Costruito nel 1955, ospita varie istituzioni pubbliche e culturali come cinema, teatri, biblioteche, club sportivi, facoltà universitarie e autorità dell'Accademia polacca delle scienze. • Il Museo dell'insurrezione di Varsavia nel distretto Wola di Varsavia, Polonia, è dedicato all'insurrezione di Varsavia del 1944. L'istituzione del museo è stata fondata nel 1983, ma per molti anni non sono stati eseguiti lavori di costruzione. È stato inaugurato il 31 luglio 2004, in occasione del 60° anniversario della rivolta. • Il Life Under Communism Museum sembra una capsula del tempo della Polonia comunista. Ha lo scopo di consentire alle generazioni più giovani di avere un'idea delle vite vissute dai loro anziani all'interno della Repubblica popolare di Polonia. Gran parte del materiale è stato donato da membri del pubblico e la raccolta continua a crescere man mano che arrivano altre donazioni.

Palazzo di Wilanów: tour guidato di 2 ore con biglietti d'ingresso

6. Palazzo di Wilanów: tour guidato di 2 ore con biglietti d'ingresso

Esplora il Palazzo di Wilanów e i suoi dintorni panoramici in questo tour guidato. Incontra la tua guida di fronte alla chiesa neorinascimentale di Belfry a St. Anne . I suoi affascinanti campanili e la facciata bianca costituiscono un bellissimo ingresso al resto del complesso. Entra nel parco del palazzo e ammira la sua grandiosa architettura del XVII secolo progettata da Augustino Locci e Giuisepe Bellotti, due famosi architetti dell'epoca. Visita la Biblioteca Reale, la camera da letto della regina e la cappella del palazzo. Scopri la storia del Commonwealth polacco-lituano e le sue conquiste militari sotto il re Giovanni III Sobieski. Potrai anche vedere le modifiche che il palazzo ha subito sotto i suoi successivi proprietari. Concludi il tuo tour con una passeggiata panoramica nei parchi e nei giardini che circondano il palazzo e ammira viste incantevoli del lago Wilanów.

9 attività trovate
Ordina per:

Palazzo di Wilanów: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo di Wilanów: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Wilanów? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Wilanów: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(26 recensioni)

Guida turistica assolutamente fantastica! Un'esperienza meravigliosa. Abbiamo fatto un giro della città mentre guidavamo verso Wilanow ed è stato molto istruttivo sulla storia di Varsavia e della Polonia. Un bellissimo palazzo e un tour meraviglioso!

Guida molto disponibile e preparata, parlava perfettamente italiano. Abbiamo visitato i principali monumenti, mentre ci spiegava la storia e alcune curiosità correlate.

Il palazzo merita una visita, ma si trova molto fuori città, il che significa che il tempo della visita si accorcia e tutto si completa velocemente.

Esperienza molto negativa. Buona guida. Ha presentato molti elementi lungo la strada e nel palazzo. Era puntuale e molto professionale.

Tutto è perfetto. La guida era molto interessante, appassionata e parlava molto bene il francese. Lo consigliamo!