Palazzo Doria Pamphilj

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Doria Pamphilj: le attività e i tour più consigliati

Roma: ingresso riservato al Palazzo Doria Pamphilj

1. Roma: ingresso riservato al Palazzo Doria Pamphilj

La Galleria è la parte del Palazzo Doria Pamphilj dalla storia più antica e interessante, fatta di nobiltà, politica e unioni tra alcune delle più grandi famiglie nobiliari italiane. I capolavori: il Palazzo Doria Pamphilj ospita da secoli questa collezione privata eccezionale. Non sono solo la qualità e il valore di questi capolavori a stupire, ma anche il loro numero: le opere sono così tante da rivestire completamente le pareti dei Bracci della splendida Galleria e degli Appartamenti privati. Scopri Caravaggio, Tiziano e Raffaello e molti altri artisti noti in tutto il mondo.

Roma: spettacolo dell'opera al bar sul tetto

2. Roma: spettacolo dell'opera al bar sul tetto

Un emozionante concerto lirico, con i protagonisti delle Opere di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini, vi aspetta sul Rooftop “La Grande Bellezza”. Si tratta di una terrazza aperta al pubblico solo di recente e già nota per essere una delle più belle di Roma. È infatti l'unico roof che, dal cuore del centro storico, ti regala una vista panoramica a 360 gradi della città, dalla sommità dello storico e sontuoso Palazzo Pamphilj a Piazza Navona. È qui che sono state girate le scene del film premio Oscar "La grande bellezza". In questo prestigioso ambiente è possibile assistere ad un evento esclusivo sul tetto. Verrà servito un aperitivo, che consisterà in una consumazione di vini bianchi o rossi o bevande analcoliche. Potrai inoltre scegliere tra una ricca selezione di formaggi italiani, salumi e spumanti per un brindisi finale con gli artisti.

Roma: tour serale a piedi di 3 ore

3. Roma: tour serale a piedi di 3 ore

In questo tour a piedi di 3 ore incontrerai la tua guida in Piazza del Popolo, dove chiese, fontane e monumenti impreziosiscono con gusto la piazza. Cammina fino alla terrazza del Pincio per ammirare il tramonto su Roma e godere di panorami mozzafiato sulla città. Visita la famosa Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia del Bernini. Continua la tua passeggiata verso la splendida Fontana di Trevi, che è la più grande fontana barocca di Roma. Secondo la leggenda, se lanci una moneta sulla tua spalla sinistra nella Fontana, un giorno tornerai a Roma. Visita Piazza della Rotonda e ammira l'esterno dello storico Pantheon. Costruito nel 27 aC, il Pantheon era dedicato a tutti gli dei romani. Nel 7 ° secolo, fu convertito in una chiesa dedicata a Maria e ai martiri. È anche il luogo di riposo di alcuni importanti artisti del Rinascimento, tra cui Raffaello. Ammira la magnifica Fontana dei 4 fiumi del Bernini nel centro dell'iconica Piazza Navona. La piazza presenta anche altre importanti creazioni scultoree e architettoniche, tra cui la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini, Palazzo Pamphili, la Fontana del Nettuno all'estremità settentrionale e la Fontana del Moro all'estremità meridionale. Termina la tua passeggiata serale a Campo de 'Fiori, un sito che un tempo era noto per le gare e le esecuzioni. Nel centro della piazza vedrai la statua di Giordano Bruno. Oggi Campo de 'Fiori è un mercato affollato al mattino e un centro della vita notturna dopo il tramonto. È il posto perfetto per continuare la serata nella Città Eterna dopo la tua visita guidata.

Roma: tour privato della Galleria Doria Pamphilj

4. Roma: tour privato della Galleria Doria Pamphilj

Visita la Galleria Doria-Pamphilj situata nel Palazzo Doria Pamphilj. Scopri una vasta collezione privata di opere d'arte distribuite su 4 ali con una guida locale privata. Guarda le varie opere elencate in ordine cronologico dal pavimento al soffitto. Di particolare significato sono "Salomè con la testa di Giovanni Battista" di Tiziano e due prime opere di Caravaggio: "Riposa in fuga in Egitto" e "Maddalena penitente". Guarda altre opere di Raffaello, Tintoretto, Bernini e vari maestri fiamminghi mentre apprendi la storia della galleria e le sue opere d'arte dalla tua guida.

Roma: Audio Tour dei Palazzi Nobili e Museo Nazionale

5. Roma: Audio Tour dei Palazzi Nobili e Museo Nazionale

Goditi un tour audio a piedi intelligente e autoguidato attraverso alcuni dei luoghi più belli di Roma con il tuo smartphone. L'itinerario ti porterà alla scoperta dei capolavori artistici della città, tra cui la Galleria Doria Pamphilj, Palazzo Madama e Palazzo Chigi. Scopri le storie dietro le dinastie più potenti e glamour di Roma, mentre cammini attraverso i palazzi che sono diventati i loro lasciti storici. Nel pacchetto è incluso anche un biglietto per il Museo Nazionale Romano, comprensivo di quattro ingressi. Esplora collezioni d'arte mozzafiato create dai più grandi pittori della storia, oltre a statue antiche. Fai un salto nel passato di tre secoli passeggiando per le stanze, arredate con mobili preziosi conservati nel loro stato originale.

Roma: tour panoramico privato di 3 ore con veicolo di lusso

6. Roma: tour panoramico privato di 3 ore con veicolo di lusso

Ammira i siti più importanti di Roma comodamente da una berlina o minivan Mercedes Classe E, mentre una guida autorizzata ti offre un'introduzione alla storia di attrazioni come il Pantheon, il Campidoglio e la Bocca della Verità. Dopo un prelievo dal tuo hotel, guida fino al cuore dell'antica Roma e fermati di fronte all'arco trionfale di Costantino. Ammira le impressionanti viste da cui gli imperatori romani sarebbero entrati in città dopo le loro vittoriose battaglie. Continua verso il Foro Romano per vedere le rovine dei grandi templi della Repubblica Romana. Scopri come i cittadini di tutti i giorni si radunerebbero nel Forum, e poi sfogati ai contest di gladiatori del Colosseo, l'arena più potente della Repubblica Romana. Oltrepassa la Bocca della Verità ("Bocca della verità") sul portico della chiesa di Santa Maria in Cosmedin e continua fino a Piazza Venezia per una splendida vista del Campidoglio. Successivamente, esplora il tempio di tutti gli dei e uno dei monumenti più intatti dell'Impero romano, al Pantheon. Lasciati incantare dalla Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini ("Fontana dei Quattro Fiumi") in Piazza Navona e ammira la chiesa di Sant'Agnese in Agone di Borromini. La gloriosa piazza è completata dagli affreschi di Pietro da Cortona su Palazzo Pamphilj. Termina in Piazza San Pietro per vedere i gloriosi colonnati toscani del Bernini che abbracciano "Le braccia materne della Chiesa Madre".

Highlights of Rome: tour a piedi di 3 ore nel centro città

7. Highlights of Rome: tour a piedi di 3 ore nel centro città

La tua passeggiata privata guidata di 3 ore inizia da Piazza di Spagna, vicino alla Fontana della Barcaccia, nel mezzo della piazza. Da qui la tua guida ti condurrà alla Fontana di Trevi, considerata una delle fontane più spettacolari al mondo. C'è molto di più della semplice bellezza dietro questa famosa fontana, come sentirai presto dalla tua guida. Questo tour delle piazze e fontane di Roma continua fino al Pantheon, costruito come tempio per tutti gli dei dell'Olimpo. La cupola del Pantheon, costruita in tempi antichi, è la più grande del mondo. Dopo aver trascorso un po 'di tempo al Pantheon, dirigiti a Piazza Navona, la delizia della Roma barocca, con elementi architettonici e sculture di maestri come Bernini (Fontana dei 4 fiumi), Borromini, Rainaldi (la Chiesa di S. Agnese in Agonia) e da Cortona (gli affreschi di Palazzo Pamphili). Continua la tua passeggiata fino a Campo de 'Fiori. Dal 1869 questa piazza è stata sede di un colorato mercato locale. Successivamente la tua guida ti mostrerà il luogo dell'assassinio di Giulio Cesare, noto come Area Sacra di Largo di Torre Argentina. L'ultima tappa della tua passeggiata guidata è al Vittoriano, per commemorare l'unità d'Italia. I lavori su questo monumento iniziarono nel 1885 e fu inaugurato nel 1911 in onore di Vittorio Emanuele II di Savoia, il primo re d'Italia.

Roma: tour guidato a piedi della città con il Pantheon

8. Roma: tour guidato a piedi della città con il Pantheon

Il tuo tour guidato privato a piedi di 3 ore inizierà a Piazza di Spagna, vicino alla Fontana della Barcaccia nel mezzo della piazza. Da qui la tua guida ti condurrà alla Fontana di Trevi, conosciuta come una delle fontane più belle del mondo. C'è molto di più della semplice bellezza dietro questa famosa fontana, come presto sentirai dalla tua guida. Questo tour delle piazze e delle fontane di Roma continua fino al Pantheon, costruito come tempio di tutti gli dei dell'Olimpo. La cupola del Pantheon, costruita nell'antichità, è la più grande del mondo. Dopo aver trascorso un po' di tempo al Pantheon, dirigiti verso Piazza Navona, la delizia della Roma barocca, con elementi architettonici e sculture di maestri come Bernini (Fontana dei 4 Fiumi), Borromini, Rainaldi (la Chiesa di Sant'Agnese in agonia) , e da Cortona (gli affreschi di Palazzo Pamphili). Continua la tua passeggiata fino a Campo de' Fiori. Dal 1869 questa piazza ospita un colorato mercato rionale. Successivamente la tua guida ti mostrerà il luogo dell'assassinio di Giulio Cesare, noto come Area Sacra di Largo di Torre Argentina. L'ultima tappa della tua passeggiata guidata è al Vittoriano, in commemorazione dell'Unità d'Italia. I lavori per questo monumento iniziarono nel 1885 e fu inaugurato nel 1911 in onore di Vittorio Emanuele II di Savoia, primo re d'Italia.

Palazzo Doria Pamphilj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Doria Pamphilj? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Doria Pamphilj: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 922 recensioni

Il palazzo è davvero mozzafiato, è una meraviglia poco conosciuta dai turisti. E un piccolo extra: quando esci hai un ufficio alla tua destra, puoi acquistare i biglietti (6 €) per avere accesso agli appartamenti privati, te lo consiglio per completare questa bellissima visita!

Molto bella. Audioguida improvvisata. Commenta 2 quadri di Caravaggio e ne dimentica uno. Non vengono commentati alcuni quadri di autori famosi.

Bellissimo palazzo e collezione ben the ita. In particolare abbiamo apprezzato la sala degli specchi una piccola Versailles italiana

Galleria ricca di dipinti, audioguida molto funzionale… visita interessante, ne vale la pena!

Palazzo stupendo con tanti piccoli gioielli da scoprire! Merita la visita!